Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! - Discussione generale

1582 · 131848

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:Uack! - Discussione generale
    Risposta #1380: Mercoledì 29 Giu 2016, 14:29:31

    Se vuoi strettamente Barks e hai i money per acquistare "la grande dinastia dei paperi" prendi quella, sta sui 250,00

    https://it.wikipedia.org/wiki/La_grande_dinastia_dei_paperi

    se ti interessa una collana un po' più a manica larga Uack è molto molto buona, Barks resta il re della testata ma sono inseriti anche altri eccellenti autori.

    L'ho iniziata anche io praticamente da neofita e sono stato contento. Un paio di numeri di prova, specialmente del nuovo corso, te li consiglio.

    Grazie mille per il suggerimento, potrei iniziare prendendo quello del prossimo mese. Secondo te ci saranno dei problemi a rintracciare i precedenti?

    *

    Rockerduck87
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 930
    • Just another brick in the wall
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Uack! - Discussione generale
      Risposta #1381: Mercoledì 29 Giu 2016, 14:45:43

      Grazie mille per il suggerimento, potrei iniziare prendendo quello del prossimo mese. Secondo te ci saranno dei problemi a rintracciare i precedenti?

      personalmente ritengo di no, dovresti dare un'occhiata a ebay  o nelle fumetterie (anche qui nel forum c'è una sezione mercatino comunque). Io fossi in te partirei dal numero 24 (il numero scorso) che ha dato inizio al corso "Paperopoli" della testata, e proseguirei ad oltranza, se vedi che ti piace inizi il recupero dei primi 23, che hanno una logica diversa da questi nuovi in quanto hanno ristampato le storie di Barks della collana Uncle Scrooge.
      Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
      (G. Testori)

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4050
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Uack! - Discussione generale
        Risposta #1382: Mercoledì 29 Giu 2016, 19:55:29
        In realtà anche sul sito Panini si trovano, nel caso basta pazientare che quei pochi non disponibili tornino in stock ;)

        http://www.paninicomics.it/web/guest/search_product?search=uack
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          Re:Uack! - Discussione generale
          Risposta #1383: Mercoledì 29 Giu 2016, 23:01:20
          In realtà anche sul sito Panini si trovano, nel caso basta pazientare che quei pochi non disponibili tornino in stock ;)

          http://www.paninicomics.it/web/guest/search_product?search=uack
          Grazie Luxor, ora provvedero a vedere se nella fumetteria di fiducia trovo qualche numero. Altrimenti aspetterò  :)

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4050
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Uack! - Discussione generale
            Risposta #1384: Mercoledì 29 Giu 2016, 23:38:15
            Grazie Luxor, ora provvedero a vedere se nella fumetteria di fiducia trovo qualche numero. Altrimenti aspetterò  :)

            Ricorda anche che, essendo presenti sul sito, la tua fumetteria può ordinare tutti i numeri che vuoi e ti verranno recapitati quando disponibili ;)
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (2)

            • ******
            • Post: 10522
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Uack! - Discussione generale
              Risposta #1385: Venerdì 15 Lug 2016, 22:50:47
              Paperopoli 4 (Uack! 27)



              Per la prima volta, Paperopoli propone in Italia il comic book americano del 1947 dedicato al fantasioso Messico di Barks nella sua versione integrale, con tanto di copertina, storia principale e brevi storie di supporto. Oltre al turbolento viaggio a Volcano Valley, ecco le storie dei Paperi disegnate dall'animatore e regista Jack Hannah e dall'inedito Tom McKimson, disegnatore della Warner Bros. alla sua unica esperienza con Paperino. Inoltre prosegue la cronologia delle brevi disavventure comiche di Paperino da Walt Disney's Comics and Stories, della "durata" di dieci pagine ciascuna.

              *

              Dottor Paperus
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 349
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Uack! - Discussione generale
                Risposta #1386: Domenica 17 Lug 2016, 03:10:27
                Niente Rosa dunque? :-/

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Uack! - Discussione generale
                  Risposta #1387: Domenica 17 Lug 2016, 10:33:43
                  Niente Rosa dunque? :-/

                  ma mica ci deve essere SEMPRE SEMPRE eh... è una "special guest"... a me interessa di più che ci sia (tutto)barks ;)
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  james joyce
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu   (3)

                  • **
                  • Post: 150
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re:Uack! - Discussione generale
                    Risposta #1388: Venerdì 19 Ago 2016, 16:31:48
                    Sono entrato in edicola stamattina e ho visto l'ennesima ristampa di Tex con la Repubblica e l'annuncio di una nuova (ennesima) ristampa di Asterix questa volta spillato (bella roba).
                    Ci penso e mi viene rabbia.
                    Penso al mercato Tex (e non solo) della Bonelli (ristampa Repubblica, grande ristampa Bonelli, ristampa normale Bonelli, ristampa IF, ristampa decaffeinata Bonelli con orzo in tazza grande) contando anche che ai mercatini e sulle bancarelle te lo vendono per un euro se ti va male.
                    Si tratta forse di mercato saturo? A quanto pare no.
                    Poi penso alla GDDP del 2008 (RIPETO 2008!) e penso che in sei anni una serie regolare (per non parlare dei manga) viene stampata e ristampata almeno quattro volte senza saturare un bel nulla.
                    E mi sento dire che Uack vende poco perché c'è già stata sei anni fa la GDDP.
                    Uack vende poco perché alla Panini c'è chi non sa fare il marketing in casa Disney, visto che per quanto riguarda la Marvel possono anche mettere una foto di una autopsia in copertina e venderti qualunque cosa comunque.
                    Si vergognino.

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (4)

                    • ******
                    • Post: 10522
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Re:Uack! - Discussione generale
                      Risposta #1389: Venerdì 19 Ago 2016, 16:53:54
                      Sono entrato in edicola stamattina e ho visto l'ennesima ristampa di Tex con la Repubblica e l'annuncio di una nuova (ennesima) ristampa di Asterix questa volta spillato (bella roba).
                      Ci penso e mi viene rabbia.
                      Penso al mercato Tex (e non solo) della Bonelli (ristampa Repubblica, grande ristampa Bonelli, ristampa normale Bonelli, ristampa IF, ristampa decaffeinata Bonelli con orzo in tazza grande) contando anche che ai mercatini e sulle bancarelle te lo vendono per un euro se ti va male.
                      Si tratta forse di mercato saturo? A quanto pare no.
                      Poi penso alla GDDP del 2008 (RIPETO 2008!) e penso che in sei anni una serie regolare (per non parlare dei manga) viene stampata e ristampata almeno quattro volte senza saturare un bel nulla.
                      E mi sento dire che Uack vende poco perché c'è già stata sei anni fa la GDDP.
                      Uack vende poco perché alla Panini c'è chi non sa fare il marketing in casa Disney, visto che per quanto riguarda la Marvel possono anche mettere una foto di una autopsia in copertina e venderti qualunque cosa comunque.
                      Si vergognino.
                      Sfugge però una considerazione che spesso si tende a dimenticare: in Italia vige ancora molto l'assioma: Disney uguale per bambini, handicap di cui Tex e tutti gli altri fumetti sono sprovvisti.
                      Tante volte nelle edicole vedo bonellidi e manga da un lato, e i periodici disney accanto agli albi per i bimbi, intendo quelli da colorare e per un pubblico prescolare.
                      Finchè non cambierà del tutto questa mentalità (e campa cavallo!), ci sarà sempre chi potrà -purtroppo e giustamente!- affermare che no, non si ristampa perchè effettivamente venderebbe poco. Non credo che sia solo un problema di marketing che lì lo sanno fare e qua no.

                      *

                      james joyce
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 150
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Uack! - Discussione generale
                        Risposta #1390: Sabato 20 Ago 2016, 13:15:30
                        Sfugge però una considerazione che spesso si tende a dimenticare: in Italia vige ancora molto l'assioma: Disney uguale per bambini, handicap di cui Tex e tutti gli altri fumetti sono sprovvisti.
                        Tante volte nelle edicole vedo bonellidi e manga da un lato, e i periodici disney accanto agli albi per i bimbi, intendo quelli da colorare e per un pubblico prescolare.
                        Finchè non cambierà del tutto questa mentalità (e campa cavallo!), ci sarà sempre chi potrà -purtroppo e giustamente!- affermare che no, non si ristampa perchè effettivamente venderebbe poco. Non credo che sia solo un problema di marketing che lì lo sanno fare e qua no.
                        Francamente non credo sia questo il problema principale dell'insuccesso della testata.
                        Anzi. In Italia negli ultimi anni il rapporto (reale e percepito dai benpensanti) fumetto in generale e fumetto Disney e età adulta è cambiato (e migliorato) notevolmente.
                        Da Gipi e Zerocalcare in odore di Premio Strega a orde di adulti e non-più-giovani appresso a Don Rosa i miglioramenti ci sono.
                        Se veramente fosse come dici tu (e ancora lo è, ma non è il problema principale dell'insuccesso della testata) non si spiegherebbe il successo delle precedenti ristampe e del longevo successo (almeno fino a quando si trattava di Barks, appunto, e pochi altri) di una testata come Zio Paperone diversi anni fa ben prima dei miglioramenti attuali.

                        Ps: il marketing se fatto bene riesce a sfondare in tutte le fasce di età. Prendi il tormentone estivo ''Andiamo a comandare'' cantato da bambini di quattro anni e ballato da sessantenni nelle (peggiori) spiagge italiane

                        *

                        Miriam
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 7521
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Uack! - Discussione generale
                          Risposta #1391: Sabato 17 Dic 2016, 19:34:04
                          Uack 29 (Paperopoli 6)



                          Tante chicche e rarità del mondo dei Paperi, del Maestro Carl Barks e dei suoi seguaci! Un superclassico del 1949: Paperino e la nave dei vichinghi di Barks. Un classico contemporaneo di Don Rosa: Paperino alle Olimpiadi Invernali in Da Paperopoli a Lillehammer.

                          « Ultima modifica: Lunedì 16 Gen 2017, 22:02:02 da miriam »

                          *

                          Miriam
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 7521
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Uack! - Discussione generale
                            Risposta #1392: Lunedì 16 Gen 2017, 18:12:42
                            Uack 30 (Paperopoli 7)


                            *

                            Miriam
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 7521
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Uack! - Discussione generale
                              Risposta #1393: Lunedì 16 Gen 2017, 21:58:25
                              Hanno cambiato il colore della cover del numero 29, ecco la cover definitiva. :)


                              *

                              Gancio
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (3)

                              • *****
                              • Post: 3193
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re:Uack! - Discussione generale
                                Risposta #1394: Martedì 17 Gen 2017, 11:04:22
                                Il "cimiero vichingo" e le "carte perdute di Colombo" sono un'accoppiata che ho cerceto per anni, prima di trovarla nel volume BUR dedicato a QQQ: anche solo per queste due storie l'acquisto di questo Uack! è stra-consigliato!  :)

                                Certo, l'ideale sarebbe stato avere anche quest'altra, ma probabilmente era chiedere troppo.
                                « Ultima modifica: Martedì 17 Gen 2017, 11:08:43 da Angelo85 »
                                Tritumbani fritti!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)