Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu   (5)

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (5)
    Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18
    Mercoledì 11 Gen 2017, 13:06:54
    #1 - Gennaio 2017

    Inverno papero
    Paperino e i proponimenti con l'anno nuovo da MG 481
    Le GM e il salvataggio marino da MG 481
    Paperino e la festa sul ghiaccio da MG 481
    Paperino e l'antifurto da MG 481
    Paperino e l'eremita da MG 480

    Impareggiabile Pippo
    Ma che freddo fa! da MG 527

    Freddo topo
    Topolino e la fattoria degli animali da MG 541
    Topolino e la... casa, dolce casa da MG 541

    Zio Paperone e il tempo della stoffa da MG 337
    Josè Carioca e la scuola di sci da MG 422

    Inverno Disney
    Topolino e lo sci catastrofico da MG 396
    La Banda Bassotti e il colpo al treno da MG 396
    Paperino... lupacchiotto da MG 396
    Tip & Tap e l'ordine dell'ordine da MG 396
    Archimede inventaneve da MG 396

    Topolino e il mistero sulla neve da TM 60


    si fa notare la straniera pubblicata solo su Topomistery che sembra il piatto forte con le sue 30 tavole... io spero che in futuro aprano ai comic book americani (Super Pippo, Banda Bassotti, la breve Macchia Nera, oltre ai Mickey Mouse di Murry & Co.)
    « Ultima modifica: Mercoledì 11 Gen 2017, 15:41:20 da andrea87 »
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    Topdetops
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2125
    • Amante del Disney classico
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18
      Risposta #1: Mercoledì 11 Gen 2017, 13:24:18
      Molto bene. Ottimo,direi. Abbiamo storie già viste sui vari Mega e Comix con sola eccezione. Niente di più di un vecchio numero della testata,quindi. Se i prossimi numeri saranno migliori ne prenderò alcuni,questo lo lascio perdere comodamente.

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12610
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18
        Risposta #2: Mercoledì 11 Gen 2017, 13:24:51

        Ho notato che anche nei vecchi Mega c'erano le suddivisioni Freddo Topo, Inverno Papero e Inverno Disney (oltre che Impareggiabile Pippo).

        Dunque copertina e suddivisioni del sommario riciclate 'paro paro'.
        Fortuna che almeno metà delle storie non le ho (e comunque un numero 1 si acquista sempre, come la Panini ha capito con 'Paperinik') ;D
        « Ultima modifica: Mercoledì 11 Gen 2017, 13:25:13 da leo_63 »

        *

        Topdetops
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2125
        • Amante del Disney classico
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18
          Risposta #3: Mercoledì 11 Gen 2017, 13:30:59
          Ho notato che anche nei vecchi Mega c'erano le suddivisioni Freddo Topo, Inverno Papero e Inverno Disney (oltre che Impareggiabile Pippo).

          Dunque copertina e suddivisioni del sommario riciclate 'paro paro'.
          Fortuna che almeno metà delle storie non le ho (e comunque un numero 1 si acquista sempre, come la Panini ha capito con 'Paperinik') ;D
          Un numero 1 si acquista sempre se e' di qualità,credo. Non che abbiano scelto storie brutte,sia chiaro,ma qualcosa di INEDITO o pur sempre di MAGGIOR QUALITA' sarebbe stato,almeno da me ,più accetto.

          *

          Grazia
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 961
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18
            Risposta #4: Mercoledì 11 Gen 2017, 12:58:32
            Prezzo/formato/quantità potrebbe essere un buon compromesso per chi ama le storie brevi straniere e leggere qualcosa di "diverso" da quanto siamo abituati a trovare nelle nostre edicole di solito.

            Tutte storie brevi o di media lunghezza.
            L'unica lunga non è stata recuperata dai vecchi "Mega vari".

            P.S.: essendo che non possiedo nessuna storia, l'unico motivo di acquisto sarebbe quello per raggiungere i 30 € per la borsa (nel caso fosse disponibile) allo stand Panini il prossimo Cartoomics.

            *

            luciochef
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (4)

            • ****
            • Post: 1360
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (4)
              Re:Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18
              Risposta #5: Mercoledì 11 Gen 2017, 14:11:05
              Non capisco tutte queste critiche all'uscita.
              Innanzitutto, come specificato da chi lo ha acquistato, questa nuova uscita porta con se una buona foliazione, un gran bel formato ed un prezzo medio.
              Pensandoci bene, e guardando l'INDUCKS (grazie Andrea87 per la pubblicazione del sommario ed i collegamenti), si evince che sono tutte storie pubblicate perlopiù su alcuni numeri di Mega.
              In più c'e' la storia finale tratta da TopoMistery 60 che 'e praticamente, per molti, un'inedita.
              Ora non conosco le librerie di tutti, ma non penso che tutti siamo collezionisti completi della testata Mega (in tutte le sue varie forme). Quindi dove sta il problema?
              Per tutti coloro che non hanno mai comprato la collana Mega, queste risulteranno come storie nuove.
              Si può parlare magari della qualità delle storie e discuterne (dopo averle lette ovviamente), ma condannare una testata sul nascere perche' pesca da vecchi numeri mi sembra prematuro.
              Alle volte si vedono elogi sperticati per volumi che ristampano per la 400000esima volta una storia (e tutti si fiondano ad acquistarla) e ci si dispera invece per un numero che racchiude storie poco recuperabili su altre testate.
              Misteri della ragione.... ;D
              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                Re:Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18
                Risposta #6: Mercoledì 11 Gen 2017, 14:21:35
                Come ogni testata anche questa ha un target, chi, come me, per esempio, non mai letto un Mega ne un Comix

                Non credo di essere uno sprovveduto in tema Disney, della produzione ultradecennale di Topolino, dei padri Barks e Gottfredson, dei maestri della scuola italiana ho tutto o quasi, e continuo ad accumulare, tra settimanale, le omnie, molte delle passate e presenti collane...

                ho un buco proprio per la produzione straniera, quindi prenderò i primi numeri e cercherò di capire se è nelle mie corde

                *

                Tek
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 497
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18
                  Risposta #7: Mercoledì 11 Gen 2017, 14:25:49
                  Tutte le storie sono nel loro formato originale? Perchè tipo su Mega 2000/3000 le storie erano (se ricordo bene) rimontate a 3 righe per pagina.

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu   (5)

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (5)
                    Re:Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18
                    Risposta #8: Mercoledì 11 Gen 2017, 14:33:20
                    Non capisco tutte queste critiche all'uscita.
                    Innanzitutto, come specificato da chi lo ha acquistato, questa nuova uscita porta con se una buona foliazione, un gran bel formato ed un prezzo medio.
                    Pensandoci bene, e guardando l'INDUCKS (grazie Andrea87 per la pubblicazione del sommario ed i collegamenti), si evince che sono tutte storie pubblicate perlopiù su alcuni numeri di Mega.
                    In più c'e' la storia finale tratta da TopoMistery 60 che 'e praticamente, per molti, un'inedita.
                    Ora non conosco le librerie di tutti, ma non penso che tutti siamo collezionisti completi della testata Mega (in tutte le sue varie forme). Quindi dove sta il problema?
                    Per tutti coloro che non hanno mai comprato la collana Mega, queste risulteranno come storie nuove.
                    Si può parlare magari della qualità delle storie e discuterne (dopo averle lette ovviamente), ma condannare una testata sul nascere perche' pesca da vecchi numeri mi sembra prematuro.
                    Alle volte si vedono elogi sperticati per volumi che ristampano per la 400000esima volta una storia (e tutti si fiondano ad acquistarla) e ci si dispera invece per un numero che racchiude storie poco recuperabili su altre testate.
                    Misteri della ragione.... ;D

                    il problema è che si tratta di storie brevi di dubbia qualità, riproposte di peso dalla prima edizione italiana, di solito unite sotto il titolo contenitore arbitrariamente, creando di sana pianta certi collegamenti attraverso la modifica dei dialoghi delle varie storie (vedi le serie fittizie "La settimana terribile di Paper Bat" o "La super settimana di Super Pippo" che cucivano insieme 7 e 6 storie brasiliane che non avevano nulla in comune).

                    All'estero esiste un mondo inesplorato o comunque poco conosciuto: perchè non approfittarne per includere in ogni numero anche una sorta di sezione monografica con le storie di Topolino di Paul Murry, Bill Wright ecc ecc... (insomma, i famosi "gialloni veci con la minaccia di gambadilegno col cappello da capitano" grrrodon's cit.) tutte storie pubblicate in originale sui comic book e di ampio respiro (da 20 tavole in su), magari usando le danesi da 6-7 tavole a mò di riempitivo per allungare gli indici?

                    Insomma, sembra che in redazione abbiano fatto un brainstorming per trovare il peggior sistema possibile di storie da ristampare!


                    Tutte le storie sono nel loro formato originale? Perchè tipo su Mega 2000/3000 le storie erano (se ricordo bene) rimontate a 3 righe per pagina.

                    le storie sono prese di peso dai Mega indicati, quindi se all'epoca erano rimontate su 3 strisce, oggi le ritrovi in quel preciso formato ;)
                    « Ultima modifica: Mercoledì 11 Gen 2017, 14:40:59 da andrea87 »
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 95
                    • Fremdschämen
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18
                      Risposta #9: Mercoledì 11 Gen 2017, 14:44:13
                      perchè non approfittarne per includere in ogni numero anche una sorta di sezione monografica con le storie di Topolino di Paul Murry, Bill Wright ecc ecc... (insomma, i famosi "gialloni veci con la minaccia di gambadilegno vestito da pirata" grrrodon's cit.)
                      Perché quella è roba ben più da Tesori, soprattutto vedendo che si è scelto Hubbard/Kinney nel volume 5.
                      Condivido con te la delusione nel constatare la pigra politica di scelta storie della Panini (da quanto non propone una inedita dall'estero, storia di Petrucha a parte?), ma non credo proprio che il Mega, testata allegramente confusionaria sin dalla sua nascita e che ha sempre basato sulla quantità la sua cifra stilistica, sia testata da integrali/redazionali o simili.

                      *

                      luciochef
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1360
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18
                        Risposta #10: Mercoledì 11 Gen 2017, 14:46:49

                        il problema è che si tratta di storie brevi di dubbia qualità, riproposte di peso dalla prima edizione italiana, di solito unite sotto il titolo contenitore arbitrariamente, creando di sana pianta certi collegamenti attraverso la modifica dei dialoghi delle varie storie (vedi le serie fittizie "La settimana terribile di Paper Bat" o "La super settimana di Super Pippo" che cucivano insieme 7 e 6 storie brasiliane che non avevano nulla in comune).

                        All'estero esiste un mondo inesplorato o comunque poco conosciuto: perchè non approfittarne per includere in ogni numero anche una sorta di sezione monografica con le storie di Topolino di Paul Murry, Bill Wright ecc ecc... (insomma, i famosi "gialloni veci con la minaccia di gambadilegno vestito da pirata" grrrodon's cit.) tutte storie pubblicate in originale sui comic book e di ampio respiro (da 20 tavole in su), magari usando le danesi da 6-7 tavole a mò di riempitivo per allungare gli indici?

                        Insomma, sembra che in redazione abbiano fatto un brainstorming per trovare il peggior sistema possibile di storie da ristampare!


                        Capisco le tue ragioni e mi sembrano ampiamente condivisibili.
                        Anche io, quando si parlava delle possibili direzioni editoriali della testata, auspicavo che potesse essere una testata particolare e che potesse trattare determinati argomenti in un certo modo e con ricchi e dovuti redazionali.
                        Ma, penso, che dobbiamo "spostare" le nostre fantasie su altre testate.
                        La Panini per testate che possano essere fatte con una certa competenza chiede prezzi ampiamente superiori (vedasi recente aumento anche dei Migliori Anni).
                        Quindi io penso che questa sia una testata che serva, come detto da Dinamite Bla, per coloro che non hanno idea di questo tipo di produzione e vogliano documentarsene senza eccessive aspirazioni.
                        Diciamo che questo potrebbe essere una sorta di Big in salsa straniera  ;D ;D
                        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                        *

                        Tek
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 497
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18
                          Risposta #11: Mercoledì 11 Gen 2017, 15:26:53

                          le storie sono prese di peso dai Mega indicati, quindi se all'epoca erano rimontate su 3 strisce, oggi le ritrovi in quel preciso formato ;)

                          Ok, grazie. :)

                          *

                          bunny777
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1031
                          • Strapapero
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18
                            Risposta #12: Mercoledì 11 Gen 2017, 15:35:50
                            Topolino e la... casa, dolce casa da MG 541
                            Il link è vuoto. Eccolo: https://coa.inducks.org/story.php?c=D+2000-003
                             ;)


                            *

                            Giuseppe Tubi
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu   (3)

                            • **
                            • Post: 202
                            • "Io sono un artista"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re:Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18
                              Risposta #13: Mercoledì 11 Gen 2017, 19:40:42
                              Lo compravo a prescindere ma lo avrei comprato comunque solo per il fatto che rivedere (anche se ristampato) Josè Carioca in Italia mia fa piangere di gioia... ci fosse anche stata paperetta, il vecchio dinamite o paper bat andavo a scassinare ora l'edicola...

                              Sarà nostalgia... boh.........

                              *

                              Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu   (2)

                              • ******
                              • Post: 6566
                              • Il terrore di Malachia!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18
                                Risposta #14: Mercoledì 11 Gen 2017, 20:21:23
                                Lo compravo a prescindere ma lo avrei comprato comunque solo per il fatto che rivedere (anche se ristampato) Josè Carioca in Italia mia fa piangere di gioia... ci fosse anche stata paperetta, il vecchio dinamite o paper bat andavo a scassinare ora l'edicola...

                                Sarà nostalgia... boh.........

                                eh magari... le brasiliane avevano sempre quel quid che ti facevano sganasciare (Paper Bat, Josè Carioca, i Disney Teens...), al contrario delle brevi danesi insipide da cui pescano!

                                come ho detto sopra, si sono seduti a tavolino e si sono chiesti "Come possiamo creare un indice di merda?"
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)