Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

Paperinik - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Venos
Evroniano
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 127
  • Mantello tarlato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Paperinik - Discussione Generale
    Risposta #135: Venerdì 13 Dic 2013, 16:31:53
    Se davvero rimarrà solo un progetto per stuzzicare l'interesse dei vecchi e nuovi lettori allora ben venga, purchè il vero filone proceda però con la vecchia serie ;)

     
    Cerco gadgets e materiale su , per informazioni o foto cliccate qui: LINK
         

    *

    pkthebest
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re:Paperinik - Discussione Generale
      Risposta #136: Venerdì 13 Dic 2013, 16:51:09
      Okay, adesso sappiamo per certo che per il ritorno di PKNA si dovrà attendere qualcosa di diverso.

      Buono a sapersi comunque.

      *

      Gancio
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 3193
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Paperinik - Discussione Generale
        Risposta #137: Venerdì 13 Dic 2013, 18:37:00
        Okay, adesso sappiamo per certo che per il ritorno di PKNA si dovrà attendere qualcosa di diverso.

        Buono a sapersi comunque.
        Concordo, ammiro tantissimo Faraci, ma per adesso la cosa mi lascia un po perplesso, magari sarà una cosa fatte bene e non avrò problemi ad ammetterlo, ma per adesso mi auguro che sia una sorta di "aperitivo" al VERO ritorno di Pk.

        Quello che ancora non riesco (ma vorrei tanto) capire è se ed in che misura ci potrebbero essere degli agganci logico-narrativi tra questo e quanto dovrebbe arrivare più avanti... in teoria non dovrebbero essercene, Faraci stesso aveva chiarito trattarsi di due progetti autonomi, spero sia davvero cosi.

        Tanta curiosità, comunque! :D
        Tritumbani fritti!

        *

        Giuseppe Tubi
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 202
        • "Io sono un artista"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Paperinik - Discussione Generale
          Risposta #138: Venerdì 13 Dic 2013, 22:21:09
          più che altro mi chiedo come concluderà il ciclo faraci in modo tale da attaccarsi ad artibani che aveva detto che si sarebbe innestato sul vecchio filone... mamma mia che confusione!!!

          però mi intriga: ovviamente non si può giudicare prima di leggere ma è anche piacevole stare qui a fare supposizioni...... sarà un mese molto lungo :)

          PS: Per non intasare questo topic non si potrebbe poi aprire una discussione (dove?) intitolata proprio Universo Pk?
          « Ultima modifica: Venerdì 13 Dic 2013, 22:30:42 da Mr._War »

          *

          errorere
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 286
          • Signore del Padello
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Paperinik - Discussione Generale
            Risposta #139: Venerdì 13 Dic 2013, 22:37:35
            Beh Hendrik, considera che mancano dei numeri :) grazie V per la dritta! E scusate l'ot!

            *

            Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu   (3)

            • ******
            • Post: 6566
            • Il terrore di Malachia!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:Paperinik - Discussione Generale
              Risposta #140: Venerdì 13 Dic 2013, 22:53:17
              per me rischiano di fare l'errore di PK Frittole.

              PKNA non è solamente Evroniani e Xadhoom, è proprio un nuovo modo di intendere il fumetto Disney, molto più simile ai comics ammereggani con scene forti (morti, scomparse varie...) e, soprattutto, una continuity stretta!

              Quindi se l'idea è usare il Paperinik classico* alle prese coi vecchi nemici frittolati (per forza di cose...), specialmente se, da come state dicendo, sarà un susseguirsi di gag trollone allora sarà un fallimento.

              Alla fin della fiera chissenefotte degli Evroniani o di Lyla... inventassero nuovi pg e nuove trame invece di riciclare e rifrittolare gli stessi sempre cristallizzati come se avessero smarrito le idee!


              *ma anche PKNA usava il Paperinik classico! Ed in special modo nella mia visione il PK classico è proprio il diabolico vendicatore (quello ripreso da Gervasio per intenderci).
              Il Supereroe leggero salutato dal salumiere che apre la bottega di mattina e che usa armi improponibili è il PK Macchietta che è venuto dopo!
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              *

              el_pikappa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1542
              • Occhio al papero mascherato!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Paperinik - Discussione Generale
                Risposta #141: Sabato 14 Dic 2013, 07:54:03
                inventassero nuovi pg e nuove trame invece di riciclare e rifrittolare gli stessi sempre cristallizzati come se avessero smarrito le idee!

                Magari è ancora presto per parlarne,però quoto! è la stessa sensazione che ho avuto anch'io alla notizia del progetto di Faraci nel mensile (convinto che quest'ultimo invece collaborasse con Artibani nella stesura del ritorno del vero PKNA) ed è per questo che aggiunsi prima il concetto di possibile "banalità",proprio perchè scottato da quanto avvenne in Frittole! E' pur vero che non si parla del ritorno alle trame che si sono concluse con la seconda serie ma di una sorta di "parodia", vediamo come verrà gestito il tutto...
                « Ultima modifica: Sabato 14 Dic 2013, 07:54:16 da el_pikappa »

                  Re:Paperinik - Discussione Generale
                  Risposta #142: Sabato 14 Dic 2013, 09:00:22
                  Più che da "cosa" dipende molto da "come"...stiamo a vedere, anche se una serie comica non era proprio ciò a cui pensavo. Boooh.

                    Re:Paperinik - Discussione Generale
                    Risposta #143: Sabato 14 Dic 2013, 10:07:26
                    Io continuo ad essere terribilmente perplesso. Speriamo fughino in fretta i miei timori.

                    *

                    Zagamir
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 9
                    • Nuovo arrivato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Paperinik - Discussione Generale
                      Risposta #144: Sabato 14 Dic 2013, 10:33:50
                      Io penso che non sarà poi così deludente come molti pensano, anzi servirà a "scaldare i motori" per l'arrivo di una nuova saga e rispolverare un po' la memoria.
                      In più la vedo come una mossa intelligente dell'editore per capire, in base alle vendite del numero di gennaio, se effettivamente c'è un pubblico consistente per il lancio di una testata a parte...penso che molti appassionati, allettati dal ritorno di un PK dopo anni (in qualsiasi sua forma) non esiteranno a comprare una testata che fin a quel momento li aveva lasciati indifferenti.

                      *

                      GIANLUPAP
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 95
                      • Zicheiano,Castyano e Vitaliano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Paperinik - Discussione Generale
                        Risposta #145: Sabato 14 Dic 2013, 10:47:02
                        Io penso che non sarà poi così deludente come molti pensano, anzi servirà a "scaldare i motori" per l'arrivo di una nuova saga e rispolverare un po' la memoria.
                        In più la vedo come una mossa intelligente dell'editore per capire, in base alle vendite del numero di gennaio, se effettivamente c'è un pubblico consistente per il lancio di una testata a parte...penso che molti appassionati, allettati dal ritorno di un PK dopo anni (in qualsiasi sua forma) non esiteranno a comprare una testata che fin a quel momento li aveva lasciati indifferenti.

                        Quoto totalmente  ;)
                        « Ultima modifica: Sabato 14 Dic 2013, 10:47:17 da GIANLUPAP »

                        *

                        PiraTiz
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 269
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Paperinik - Discussione Generale
                          Risposta #146: Sabato 14 Dic 2013, 11:31:58
                          Io penso che non sarà poi così deludente come molti pensano, anzi servirà a "scaldare i motori" per l'arrivo di una nuova saga e rispolverare un po' la memoria.
                          In più la vedo come una mossa intelligente dell'editore per capire, in base alle vendite del numero di gennaio, se effettivamente c'è un pubblico consistente per il lancio di una testata a parte...penso che molti appassionati, allettati dal ritorno di un PK dopo anni (in qualsiasi sua forma) non esiteranno a comprare una testata che fin a quel momento li aveva lasciati indifferenti.
                          Ma infatti, è palesemente così... leggo già troppo scetticismo, io invece sono più che felice!
                          Ranocchiate, il webcomic ranocchioso: http://www.shockdom.com/webcomics/ranocchiate/

                            Re:Paperinik - Discussione Generale
                            Risposta #147: Sabato 14 Dic 2013, 12:53:45
                            Aggiornamento  ;D

                            *

                            Sir Top de Tops
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1012
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Paperinik - Discussione Generale
                              Risposta #148: Sabato 14 Dic 2013, 12:59:19
                              iniziativa interessante, peccato venga pubblicata su Paperinik Appgrade



                              *

                              Penny Duck
                              Evroniano
                              PolliceSu   (4)

                              • **
                              • Post: 94
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (4)
                                Re:Paperinik - Discussione Generale
                                Risposta #149: Sabato 14 Dic 2013, 14:49:59
                                Aggiornamento  ;D

                                Non ci capisco più niente.

                                "Evroniani", la prima storia di PK, se ben ricordo, è una storia completamente incentrata sul Paperinik Classico (quindi ricca di ironia e gag "topolinesche"), che, a causa dei nuovi eventi, al termine dell' episodio si rende conto che la sua vita da supereroe cambierà radicalmente.

                                In "Universo PK", per quanto ci è stato anticipato, si svilupperà una storia in cui il Paperinik Classico vivrà gli stessi eventi di PK, con gli stessi personaggi di PK, con un taglio comico ed ironico.

                                Se "Universo PK" non è una parodia della serie classica di PK, quindi, in che modo si differenzia dalle prime storie di quest'ultima?

                                Il Paperinik classico mostrato in PK è diverso da quello di oggi, forse? Non credo.

                                Come farebbe Il paperinik classico quindi, di fronte alle stesse cose accadute in "Evroniani" a non cambiare?

                                Inoltre, a quanto pare, dovrebbe esserci Xadhoom in questa nuova serie, un personaggio con un passato tragico alle spalle e dalle maniere decisamente "poco Disneyane".
                                Mi dispiacerebbe davvero se venisse modificato per rendere il fumetto più comico.

                                E' incredibile ma, dopo quest'aggiornamento, più ci penso, e sempre più dubbi negativi mi vengono in mente. Dopotutto la prima serie è stata qualcosa di veramente speciale ed inimitabile per molte persone, me compresa.
                                Vederla quindi revisionata e non parodizzata (come speravo), mi fa "storcere parecchio il naso", per ora.

                                Spero comunque che tutti questi dubbi si dissolvano positivamente come per magia, quando a Gennaio leggerò queste nuove storie.

                                « Ultima modifica: Sabato 14 Dic 2013, 14:53:53 da Penny »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)