Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK Il Mito #28 - Un sogno in meno

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topo_Nuovo
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re: PK Il Mito #28 - Un sogno in meno
    Risposta #30: Giovedì 23 Ago 2012, 18:28:39
    Citazione
    Ciao a tutti
    a proposito della mancata pubblicazione su PK mito 28 di 4 tavole di Paperinik apparse su Disney Megazine volevo dirvi che le tavole mancanti saranno pubblicate nel numero 34, in uscita a fine settembre (il 24, credo). Grazie al forum e alla segnalazione di errore siamo riusciti a "rimediare".

    Ti ringrazio per la notizia. Il 24 Settembre è l'ultimo Lunedì di Settembre, quindi può essere.
    Speravo che questa "errata corrige" fosse nel volume 36 che a detta tua ci saranno un pò di chicche inedite e visto che per motivi economici (e perché ho le tre serie originali)  ho deciso di seguire solo "speciali" con cose che non ho o inediti succulenti il 36 l'avrei preso. Ringrazia il papersera dei vari indici e avevo comprato il 28 pensando ci fossero tutte le storie del MEGAzine. Ora so che per averle tutte dovrò comprare anche il 34...

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu   (2)

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: PK Il Mito #28 - Un sogno in meno
      Risposta #31: Giovedì 23 Ago 2012, 19:04:19
      a proposito della mancata pubblicazione su PK mito 28 di 4 tavole di Paperinik apparse su Disney Megazine volevo dirvi che le tavole mancanti saranno pubblicate nel numero 34, in uscita a fine settembre (il 24, credo).

      Ottimo!
      A proposito: la storia del videogame di Pikappa su che numero la troviamo?

      Grazie!

      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        Re: PK Il Mito #28 - Un sogno in meno
        Risposta #32: Lunedì 27 Ago 2012, 14:22:07
        No, allora non ci siamo.
        Prova a rileggere quello che ho scritto. Anzi, te lo metto più in grande:
        [size=18]questa cosa acquista spessore detta da uno come me che non ha letto le prime due serie[/size]
        Chiarisco per l'ultima volta. Questo è un esperimento per capire se Pk - Frittole è così inferiore in qualità rispetto alle prime due serie, fatto da me che non ho ancora letto niente (o pochissimo e mooolto tempo fa) della prima e della seconda serie di Pk.
        Io commento le storie e voi ne fate una tara tra il vostro giudizio (dovuto dalla lettura cronologica di Pk) e il mio.
        Per me il 'riciclare' non esiste.
        Detto questo, il Razziatore lo conoscevo dalle schede e quindi ho capito che il personaggio non era nuovo. Nel corso della storia viene detto che Pk lo ha sconfitto in una precedente avventura.
        Da quel che capisco, lo scopo di un reboot è recuperare i personaggi e metterli di nuovo in gioco, magari con modifiche alle attitudini, cancellandone il passato. Sono d'accordo col recuperare Kronin, ma perchè non si è cancellato il suo passato? Uno come me cosa capisce leggendo la storia per la prima volta? Te lo dico io cosa pensa: "Mi son perso degli episodi???", e va avanti nella lettura pensando di leggere l'ultima parte di una avventura in una serie che non dovrebbe contenere una storia del genere, perchè rompe tutte le premesse di un reboot.

        Questa, per esempio, è proprio una stranezza per noi pknaepk2zombie. Nel senso che Kronin era una storia di facilissima comprensione sotto ogni profilo, e la percepivamo come totalmente scollegata dalle PKNA. Nonché come una buona storia, indubitabilmente.

        Ti attendo al varco su Turisti dallo spazio (vol. 30), sappilo! ;)

        *

        Aoimoku
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1547
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PK Il Mito #28 - Un sogno in meno
          Risposta #33: Lunedì 27 Ago 2012, 19:53:23
          Tra parentesi, Kronin non commette alcun reato, anzi sarebbe da premiare perché salva opere andate distrutte senza alterare la cronocontinuità.

            Re: PK Il Mito #28 - Un sogno in meno
            Risposta #34: Lunedì 27 Ago 2012, 22:45:12

            Questa, per esempio, è proprio una stranezza per noi pknaepk2zombie. Nel senso che Kronin era una storia di facilissima comprensione sotto ogni profilo, e la percepivamo come totalmente scollegata dalle PKNA. Nonché come una buona storia, indubitabilmente.

            Ti attendo al varco su Turisti dallo spazio (vol. 30), sappilo! ;)

            Concordo sulla storia di facilissima comprensione, infatti i motivi per i quali non mi è "calata" li ho descritti qualche post prima. Purtroppo dopo la prima lettura, la sensazione erronea è stata questa e ho scritto quello che ho provato a fine lettura.
            Detto questo, la vita và avanti! ;D

            *

            Uno_Due
            Evroniano
            PolliceSu   (2)

            • **
            • Post: 86
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: PK Il Mito #28 - Un sogno in meno
              Risposta #35: Martedì 28 Ago 2012, 17:35:57

              Ottimo!
              A proposito: la storia del videogame di Pikappa su che numero la troviamo?

              Grazie!


              Ciao,
              la troverai su PK31, in edicola il 3 settembre circa.
              ciao

              *

              el_pikappa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1542
              • Occhio al papero mascherato!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: PK Il Mito #28 - Un sogno in meno
                Risposta #36: Martedì 28 Ago 2012, 17:39:47
                Una curiosità veloce,che ho notato su CorriereStore...come mai a differenze di altre collane in uscita,come Ultimate Spiderman,non c'è la possibilità di prenotare in anticipo l'acquisto di tutta la collezione completa di Pk il Mito?

                *

                lambo89
                Allegro Castoro
                PolliceSu

                • *
                • Post: 1
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: PK Il Mito #28 - Un sogno in meno
                  Risposta #37: Giovedì 13 Set 2012, 11:21:27
                  Una curiosità veloce,che ho notato su CorriereStore...come mai a differenze di altre collane in uscita,come Ultimate Spiderman,non c'è la possibilità di prenotare in anticipo l'acquisto di tutta la collezione completa di Pk il Mito?

                  Anche io lo vorrei sapere....inoltre: qualcuno ha da vendermi una copia del numero 28? Nel caso, contattatemi tramite mail: lambo89@libero.it

                  *

                  fdl 98
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1007
                  • Fumetti!Dove?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: PK Il Mito #28 - Un sogno in meno
                    Risposta #38: Sabato 17 Nov 2012, 15:08:52
                    O.G.R.E.: una buona storia firmata da Macchetto, non delle migliori di questo autore ma nonostante tutto una storia che si legge volentieri, Freccero buono ma devo dire che non ha ancora raggiunto quella giusto equilibrio tra dettagli e fluidità della materia che ha oggi, vi è vicino ma ancora non al top. Simpatica la breve Il metodo orientale, ma una risata e basta, ottimi i disegni anche se non si possono esprimere al top in una storia così, non ha gli ambienti giusti per Alessandro Pastrovicchio.
                    Kronin: nulla da dire che non è già stato detto, ho fatto una fatica a leggerla che non vi posso dire. La trama è lenta, difficile, complicata, troppe cose avvengono per caso, ma questo è un fattore comune a molte storie della serie, sopratutto se scritte da Ambrosio. Rigano che non mi entusiasma e digerisco a fatica, ma sono gusti personali in questo caso. Segue La mamma è sempre la mamma, divertente breve con Cabella autore completo; buoni i testi e ottimi i disegni.
                    Grandi speranze: bella storia, ben scritta, ben fatta. Una dimostrazione di come Cordara sappia migliorarsi anche nei dialoghi, che di solito sono ciò che gli dà molti problemi. Qua invece tutto fila liscio, nonostante la mega frittolatura. Ottimo Mastantuono, non lo credevo adattissimo per Pk fin dall'inizio ma, forse anche per l'aiuto di Zemolin, riesce a mettermi a tacere con classe. Chiude Immagine a fuoco, storiella carina con una buona sceneggiatura di Ambrosio coadiuvato da un buon Dalena.
                    Dopo le anticipazioni e gli schizzi del primo articolo, gli articoli si rivelando qualitativamente superiori rispetto a un numero altalenante ma che si stabilizza su un giudizio medio non eccelso ne pessimo. Simpaticissime la tavole da MEGAzine, davvero spassossime, l'ultima mi ha fatto ribaltare, ottimi anche i disegni. Conclude l'ennesimo, e non sarà l'ultimo, ma interessante articolo sulle prove di copertina.

                    "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                    *

                    cianfa88
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1420
                    • SI...è Siena!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: PK Il Mito #28 - Un sogno in meno
                      Risposta #39: Mercoledì 5 Dic 2012, 16:43:00
                      Nel prossimo volume ritorna Due, ma questa volta riesce a vincere e distrugge quell'insopportabile Uno, vero? :P

                        Re: PK Il Mito #28 - Un sogno in meno
                        Risposta #40: Mercoledì 5 Dic 2012, 17:27:25
                        Nel prossimo volume ritorna Due, ma questa volta riesce a vincere e distrugge quell'insopportabile Uno, vero? :P

                        Mah, chissà! ::) ::) ;)
                        « Ultima modifica: Mercoledì 5 Dic 2012, 17:27:40 da pkthebest »

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)