Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |

Recuperare CARL BARKS & FLOYD GOTTFREDSON...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Recuperare CARL BARKS & FLOYD GOTTFREDSON...
    Venerdì 24 Mag 2013, 20:17:34
    Vengo subito al dunque: mi piacerebbe recuperare le due serie allegate negli ultimi anni al Corriere della Sera, vale a dire La grande dinastia dei paperi (opera che riproponeva tutte le storie di Carl Barks) e Gli anni d'oro di Topolino (la raccolta completa delle strisce originali di Floyd Gottfredson).

    I siti sulle due iniziative editoriali sono ancora attivi:

    http://www.corriere.it/iniziative/dinastiepaperi/
    http://www.corriere.it/iniziative/topolino/

    Purtroppo, quando uscirono queste sontuose iniziative (rispettivamente nel 2007-2008 e nel 2010), non riuscii a recuperarle in tempo, ma mi ripromisi che le avrei acquistate in un secondo momento, dato che tra l'altro erano pure facilmente rintracciabili (fino a un anno e mezzo fa era possibile acquistare praticamente tutti i numeri arretrati dallo store del Corriere). Negli anni successivi ho avuto altre priorità fumettistiche e così quel servizio arretrati è nel frattempo scomparso, verosimilmente è stato chiuso per sempre.

    Per cui ciò che vi chiedo è... Sapete dove posso trovarle in giro, per il web? (Ebay escluso: quello possibilmente vorrei evitarlo).
    Nelle fumetterie che bazzico non ho mai trovato l'opera completa esposta.

    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.



    PS: chiedo scusa se ho aperto il topic nella sezione sbagliata ;)

      Re:  Recuperare CARL BARKS & FLOYD GOTTFREDSON...
      Risposta #1: Venerdì 24 Mag 2013, 20:57:31
      Vengo subito al dunque: mi piacerebbe recuperare le due serie allegate negli ultimi anni al Corriere della Sera, vale a dire La grande dinastia dei paperi (opera che riproponeva tutte le storie di Carl Barks) e Gli anni d'oro di Topolino (la raccolta completa delle strisce originali di Floyd Gottfredson).

      I siti sulle due iniziative editoriali sono ancora attivi:

      http://www.corriere.it/iniziative/dinastiepaperi/
      http://www.corriere.it/iniziative/topolino/

      Purtroppo, quando uscirono queste sontuose iniziative (rispettivamente nel 2007-2008 e nel 2010), non riuscii a recuperarle in tempo, ma mi ripromisi che le avrei acquistate in un secondo momento, dato che tra l'altro erano pure facilmente rintracciabili (fino a un anno e mezzo fa era possibile acquistare praticamente tutti i numeri arretrati dallo store del Corriere). Negli anni successivi ho avuto altre priorità fumettistiche e così quel servizio arretrati è nel frattempo scomparso, verosimilmente è stato chiuso per sempre.

      Per cui ciò che vi chiedo è... Sapete dove posso trovarle in giro, per il web? (Ebay escluso: quello possibilmente vorrei evitarlo).
      Nelle fumetterie che bazzico non ho mai trovato l'opera completa esposta.

      Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.



      PS: chiedo scusa se ho aperto il topic nella sezione sbagliata ;)

      Ciao Kerzakov91, ti ho riconosciuto ;) hai aperto il topic nella sezione sbagliata, ma penso che ora lo sposteranno. Per quanto riguarda il tuo problema, guarda nel mercatino del forum.
      Approfitto della tua presenza per mandarti un MP su una questione mia personale, rispondi se puoi.
      "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

      Piero Calamandrei - "Elogio de

        Re:  Recuperare CARL BARKS & FLOYD GOTTFREDSON...
        Risposta #2: Sabato 25 Mag 2013, 15:49:01

        Ciao Kerzakov91, ti ho riconosciuto ;)


        Anche io ehe eh  ;D ;)

        anche io ti ho mandato un mp, ma per i fumetti, fammi sapere

        Ma dove l'hanno spostato di preciso questo topic? :-?
        « Ultima modifica: Sabato 25 Mag 2013, 15:49:47 da Bloodstar »

          Re:  Recuperare CARL BARKS & FLOYD GOTTFREDSON...
          Risposta #3: Domenica 26 Mag 2013, 04:33:53


          Anche io ehe eh  ;D ;)

          anche io ti ho mandato un mp, ma per i fumetti, fammi sapere

          Ma dove l'hanno spostato di preciso questo topic? :-?

          Di dove sei? Al Supergulp di Milano si trova molto di Gott (tutto addirittura, credo) e di Barks, in queste due collane.
          Per corrispondenza si affidano a eBay, di solito, ma in rete puoi trovare il numero di telefono.
          Essendo una delle fumetterie numero 1 in Italia ovviamente sono affidabilissimi :)

            Re:  Recuperare CARL BARKS & FLOYD GOTTFREDSON...
            Risposta #4: Domenica 26 Mag 2013, 16:02:07

            Di dove sei? Al Supergulp di Milano si trova molto di Gott (tutto addirittura, credo) e di Barks, in queste due collane.
            Per corrispondenza si affidano a eBay, di solito, ma in rete puoi trovare il numero di telefono.
            Essendo una delle fumetterie numero 1 in Italia ovviamente sono affidabilissimi :)


            Io veramente ho mandato un mp a Zagor perchè sto proprio vendendo numeri della collana di gott

              Re:  Recuperare CARL BARKS & FLOYD GOTTFREDSON...
              Risposta #5: Lunedì 27 Mag 2013, 20:31:33

              Di dove sei? Al Supergulp di Milano si trova molto di Gott (tutto addirittura, credo) e di Barks, in queste due collane.
              Per corrispondenza si affidano a eBay, di solito, ma in rete puoi trovare il numero di telefono.
              Essendo una delle fumetterie numero 1 in Italia ovviamente sono affidabilissimi :)

              Abito in provincia di Milano e la fumetteria Supergulp la conosco benone. Tuttavia non ricordo di aver mai trovato esposte le suddette collezioni... Ma se dici che ce l'hanno mi fido e proverò a fare un salto. Anche se non vorrei prenderle complete (questo potrebbe rivelarsi un problema qualora vendessero blocchi completi), nel senso che i numeri evitabili, come gli ultimi di Gottfredson, gli ultimi di Barks e i primi 10 di quest'ultimo che già posseggo, vorrei evitarli...

              *

              Bloodstar
              Papero del Mistero
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 219
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:  Recuperare CARL BARKS & FLOYD GOTTFREDSON...
                Risposta #6: Lunedì 27 Mag 2013, 21:41:01

                Abito in provincia di Milano e la fumetteria Supergulp la conosco benone. Tuttavia non ricordo di aver mai trovato esposte le suddette collezioni... Ma se dici che ce l'hanno mi fido e proverò a fare un salto. Anche se non vorrei prenderle complete (questo potrebbe rivelarsi un problema qualora vendessero blocchi completi), nel senso che i numeri evitabili, come gli ultimi di Gottfredson, gli ultimi di Barks e i primi 10 di quest'ultimo che già posseggo, vorrei evitarli...


                Beh, non vorrei essere rompiscatole, ma secondo me il gott da avere è proprio quello dei numeri 31/37 con le storie leggendarie e IMO bellissime  :)

                  Re:  Recuperare CARL BARKS & FLOYD GOTTFREDSON...
                  Risposta #7: Martedì 28 Mag 2013, 06:06:56

                  Abito in provincia di Milano e la fumetteria Supergulp la conosco benone. Tuttavia non ricordo di aver mai trovato esposte le suddette collezioni... Ma se dici che ce l'hanno mi fido e proverò a fare un salto. Anche se non vorrei prenderle complete (questo potrebbe rivelarsi un problema qualora vendessero blocchi completi), nel senso che i numeri evitabili, come gli ultimi di Gottfredson, gli ultimi di Barks e i primi 10 di quest'ultimo che già posseggo, vorrei evitarli...

                  Ci sono, ci sono, in fondo c'è un piccolo reparto tutto disney.. certo nel tempo han limitato lo spazio di queste collane, dovresti provare a chiedere, nei magazzini di sicuro hanno roba :)

                    Re:  Recuperare CARL BARKS & FLOYD GOTTFREDSON...
                    Risposta #8: Mercoledì 29 Mag 2013, 17:33:51


                    Beh, non vorrei essere rompiscatole, ma secondo me il gott da avere è proprio quello dei numeri 31/37 con le storie leggendarie e IMO bellissime  :)

                    Giusto, ma anche i numeri 1/3, dall'Uomo Nuvola a Macchia Nera (non ho mai capito perché abbiano cominciato con una storia del 1936, siano arrivati alla fine, ed abbiano poi ricominciato dall'inizio :-?).
                    E comunque, anch'io mi sono perso la dinastia di Barks, ho solo il primo, era proprio il periodo in cui non leggevo la Disney, poi mi sono mangiato le mani fino ai gomiti :'(
                    « Ultima modifica: Mercoledì 29 Mag 2013, 17:34:26 da alexthereader »

                      Re:  Recuperare CARL BARKS & FLOYD GOTTFREDSON...
                      Risposta #9: Venerdì 31 Mag 2013, 14:45:59
                      Questi sono i numeri dell'opera Gli anni d'oro di Topolino che intendo recuperare. Come si può notare, a me interessano le storie lunghe, non le strisce umoristiche o le autoconclusive. Ho dimenticato secondo voi qualche numero imprescindibile?

                      1-2-3-4-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16
                      31-32-33-34-35-36-37

                      In pratica: i primi 16 e gli ultimi 7. Può andare?

                      *

                      Delco
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1667
                      • Fortuna Favet Fortibus
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:  Recuperare CARL BARKS & FLOYD GOTTFREDSON...
                        Risposta #10: Venerdì 31 Mag 2013, 15:37:00
                        Questi sono i numeri dell'opera Gli anni d'oro di Topolino che intendo recuperare. Come si può notare, a me interessano le storie lunghe, non le strisce umoristiche o le autoconclusive. Ho dimenticato secondo voi qualche numero imprescindibile?

                        1-2-3-4-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16
                        31-32-33-34-35-36-37

                        In pratica: i primi 16 e gli ultimi 7. Può andare?
                        Se può esserti utile, la raccolta delle mie storie preferite dell'opera di Barks si trova a grandi linee contenuta in questi volumi della Grande Dinastia dei Paperi: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 10, 11, 12, 13, 17, 20, 23, 24, 30, 34, e 39 :)

                          Re:  Recuperare CARL BARKS & FLOYD GOTTFREDSON...
                          Risposta #11: Venerdì 31 Mag 2013, 21:53:44
                          Questi sono i numeri dell'opera Gli anni d'oro di Topolino che intendo recuperare. Come si può notare, a me interessano le storie lunghe, non le strisce umoristiche o le autoconclusive. Ho dimenticato secondo voi qualche numero imprescindibile?

                          1-2-3-4-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16
                          31-32-33-34-35-36-37

                          In pratica: i primi 16 e gli ultimi 7. Può andare?

                          Sono andato in due fumetterie di Milano (Supergulp e La Borsa del Fumetto) e purtroppo ho trovato appena una decina di numeri... :( l'1, il 9, l'11, il 32, il 33, il 34, il 35 e altri cinque che non ho acquistato ma che mi sono fatto mettere da parte.

                          De La grande dinastia dei paperi di Carl Barks purtroppo non avevano nulla.


                          Se può esserti utile, la raccolta delle mie storie preferite dell'opera di Barks si trova a grandi linee contenuta in questi volumi della Grande Dinastia dei Paperi: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 10, 11, 12, 13, 17, 20, 23, 24, 30, 34, e 39 :)

                          I primi 10 numeri ce li ho, li avevo acquistati all'epoca.

                          « Ultima modifica: Venerdì 31 Mag 2013, 21:57:29 da Zagor91 »

                            Re:  Recuperare CARL BARKS & FLOYD GOTTFREDSON...
                            Risposta #12: Venerdì 31 Mag 2013, 21:55:54
                            Questi sono i numeri dell'opera Gli anni d'oro di Topolino che intendo recuperare. Come si può notare, a me interessano le storie lunghe, non le strisce umoristiche o le autoconclusive. Ho dimenticato secondo voi qualche numero imprescindibile?

                            1-2-3-4-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16
                            31-32-33-34-35-36-37

                            In pratica: i primi 16 e gli ultimi 7. Può andare?


                            Si, sono questi, a parte il 4 che non so perchè ne vuoi 2 copie  ;D ;)

                            Comunque in blocco così non so se sarà facile trovarli (io la mia offerta te l'ho fatta  ;))

                            Barks, IMO, va recuperato tutto, e non perchè lo preferisca a Gott, ma ritengo LGDDP meglio curata sotto certi aspetti rispetto a Gott (poi, vabbè, anche LGDDP ha i suoi errori, ma rimane comunque l'omnia di barks versione da edicola accessibile a tutti)

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)