Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK Il mito

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

camera_nøve
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1129
  • Bentornati al The Fisbio Show!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: PK Il mito
    Risposta #165: Sabato 4 Feb 2012, 08:20:55

    Tra l'altro, da semi-profano della serie, gli speciali (erano 4 in tutto? ) come/dove/quando vanno collocati? Fra che numeri?

    Lo Speciale 97 dopo PKNA #8, lo Speciale 98 dopo PKNA #20, lo Speciale 99 dopo PKNA #32 e lo Speciale 00 dopo PKNA #44.
    "Anche io una volta ero curioso..."

    Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

    Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

    @instafisbio su Instagram

    *

    gabriele9009
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 122
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: PK Il mito
      Risposta #166: Sabato 4 Feb 2012, 12:34:50
      Buongiorno a tutti Voi,
      Volevo chiedere se Paperinik e PK sono lo stesso personaggio con continuità delle storie; mi spiego meglio, in pratica potrò rileggermi le belle storie di Paperinik dalle sue origini quando eredita Villa Rosa con un inganno contro Gastone???
      Grazie se vorrete replicare.
      Gabri
      Come lo scoglio infrango.  
      Come l'onda travolgo.
      San Marco!

      *

      Dialga
      Ombronauta
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 948
      • Juventus4ever
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: PK Il mito
        Risposta #167: Sabato 4 Feb 2012, 12:37:54
        io l'ho già trovato in edicola!!!
        eccolo....

        *

        prezio
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1444
        • (credevo di essere un) Pker
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: PK Il mito
          Risposta #168: Sabato 4 Feb 2012, 12:44:02
          Ciao! Questa ristampa è formata dalle tre serie mensili di PK: PKNA, PK2 e PK (detto Frittole dagli appassionati).

          Con PKNA l'universo storico di Paperinik non viene rinnegato, semplicemente vi è un "cambio di vedute" e di nemici che rendono l'eroe più serio ed impegnato in combattimenti ed avventure anche al di là di Paperopoli. Paperino viene chiamato spesso semplicemente "Pikappa" per comodità, ma nella serie ci si riferisce a lui anche come Paperinik. Tuttavia in PKNA non è più presente un Paperinik alle prese con Gastone, Paperone & Co., quanto piuttosto con nuovi, terribili nemici. Lo speciale "Zerobarrauno", invece, recupera i temi del passato del nostro eroe. In pratica, con PKNA, si mantengono le origini del personaggio, senza snaturarlo, ma lo si inserisce in una realtà più ampia: contenti tutti, vecchi e nuovi fan.

          PK2 è la sua naturale evoluzione, sia logica che cronologica: ergo, anche qui le origini di Paperinik vengono mantenute.

          PK Frittole invece riscrive da zero tutta la vicenda, cancellando (quasi) in toto sia PKNA, che PK2, che il buon Paperinik di Penna, Martina e Carpi. Difatti, in questa serie, l'eroe NON si chiama Paperinik, ma semplicemente "Pikappa", che non ne è più il soprannome o l'abbreviativo, ma il nome reale con cui viene riconosciuto.

          In conclusione: le prime due serie non snaturano le origini di Paperinik, il personaggio è lo stesso. Nella terza invece vi è una riscrittura totale.

          Scusate se ho scritto troppo.

          @dialga- come già trovato IN EDICOLA?!? Da oggi anche?!? O.o Dove?!?
          « Ultima modifica: Sabato 4 Feb 2012, 12:44:58 da prezio »
          ...poche ragazze da quelle parti...

          www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
          www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

          *

          Dialga
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 948
          • Juventus4ever
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: PK Il mito
            Risposta #169: Sabato 4 Feb 2012, 13:06:00

            @dialga- come già trovato IN EDICOLA?!? Da oggi anche?!? O.o Dove?!?
            si, l'ho trovato questa mattina in edicola e l'ho pagato da solo, 1.99 €, e il negoziante ha detto che  è arrivato stamattina... Appena l'ho visto l'ho preso subito, non volevo farmelo scappare..
            « Ultima modifica: Sabato 4 Feb 2012, 13:10:13 da Dialga »

            *

            paperino100
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1130
            • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: PK Il mito
              Risposta #170: Sabato 4 Feb 2012, 13:23:42
              si, l'ho trovato questa mattina in edicola e l'ho pagato da solo, 1.99 €, e il negoziante ha detto che  è arrivato stamattina... Appena l'ho visto l'ho preso subito, non volevo farmelo scappare..

              Già uscito? Da me no, mai che arrivi qualcosa in anticipo...comunque, per favore, dopo puoi aprire il topic apposito così da metter luce su tutto? ;)

              Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

              *

              prezio
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1444
              • (credevo di essere un) Pker
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: PK Il mito
                Risposta #171: Sabato 4 Feb 2012, 13:24:11
                Bè, ormai ti sei esposto e non scappi più!!! ^^

                Esigiamo quantomeno una recensione di ciò che si trova all'interno!!!
                ...poche ragazze da quelle parti...

                www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                *

                Dialga
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 948
                • Juventus4ever
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: PK Il mito
                  Risposta #172: Sabato 4 Feb 2012, 14:14:29
                  All'interno si trovano i primi 3 albi di pk: evroniani, il vento del tempo e kadhoom... è molto bello come immagini, la copertina spettacolare e ci sono molti approfondimenti interessanti... a breve aprirò il topic..

                  *

                  camera_nøve
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1129
                  • Bentornati al The Fisbio Show!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: PK Il mito
                    Risposta #173: Sabato 4 Feb 2012, 14:16:11
                    Altri lo hanno già trovato in edicola?
                    "Anche io una volta ero curioso..."

                    Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                    Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                    @instafisbio su Instagram

                    *

                    el_pikappa
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1542
                    • Occhio al papero mascherato!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: PK Il mito
                      Risposta #174: Domenica 5 Feb 2012, 07:01:06
                      Buongiorno a tutti Voi,
                      Volevo chiedere se Paperinik e PK sono lo stesso personaggio con continuità delle storie; mi spiego meglio, in pratica potrò rileggermi le belle storie di Paperinik dalle sue origini quando eredita Villa Rosa con un inganno contro Gastone???
                      Grazie se vorrete replicare.
                      Gabri

                      Il personaggio è lo stesso ma dal punto di vista narrativo sono 2 cose diverse...non voglio sicuramente addentrarmi di nuovo su questo "mare magnum" e quindi ti posto sotto 3 link appositi per sapere tutto su queste 3 serie,di cui si è già discusso e analizzato profondamente! avrai tutte le risposte che cerchi! ;)

                      http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1272661463
                      (PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale)
                      http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1254950821
                      (Pk² - Discussione generale)
                      http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1252274881
                      (PK 3za serie/Frittole: Discussione generale)

                      *

                      camera_nøve
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1129
                      • Bentornati al The Fisbio Show!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: PK Il mito
                        Risposta #175: Domenica 5 Feb 2012, 12:27:00
                        A tutti coloro che sono "curiosi" di conoscere l'evoluzione di Paperinik in PK non si devono lasciar sfuggire il primo volume della raccolta, pare che sia molto interessante soprattutto per chi ancora non conosce bene il personaggio :)
                        "Anche io una volta ero curioso..."

                        Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                        Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                        @instafisbio su Instagram

                        *

                        pkthebest
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: PK Il mito
                          Risposta #176: Lunedì 6 Feb 2012, 09:27:40
                          Buongiorno a tutti Voi,
                          Volevo chiedere se Paperinik e PK sono lo stesso personaggio con continuità delle storie; mi spiego meglio, in pratica potrò rileggermi le belle storie di Paperinik dalle sue origini quando eredita Villa Rosa con un inganno contro Gastone???
                          Grazie se vorrete replicare.
                          Gabri

                          Ci sono tre topic fatti apposta, dove troverai tutto, alla sezione delle testate chiuse! ;)

                          *

                          TNG
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 64
                          • Vecchio utente. In tutti i sensi.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: PK Il mito
                            Risposta #177: Martedì 7 Feb 2012, 13:25:09
                            Tra l'altro, da semi-profano della serie, gli speciali (erano 4 in tutto? )
                            Furono cinque in tutto: quattro per PKNA e uno, nel 2001, per Pk2.
                            Saluti
                            T-N-G

                            *

                            Sommo Zotnam
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 400
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: PK Il mito
                              Risposta #178: Martedì 7 Feb 2012, 13:36:51
                              Buongiorno a tutti Voi,
                              Volevo chiedere se Paperinik e PK sono lo stesso personaggio con continuità delle storie; mi spiego meglio, in pratica potrò rileggermi le belle storie di Paperinik dalle sue origini quando eredita Villa Rosa con un inganno contro Gastone???
                              Grazie se vorrete replicare.
                              Gabri

                              Il PK di PKNA e PK2 (insomma, i primi 25 volumetti che troverai ogni lunedì, a occhio e croce) è lo stesso Paperinik di Villa Rosa e Fantomius, lo stesso che poi è diventato un supereroe grazie ad Archimede, affrontando Little Gum, Spectrus e Inquinator.

                              Le storie di PK di questi volumi sono una continuazione delle avventure di quel Paperinik.
                              Nei volumi di "PK il mito" non troverai la storia di Villa Rosa, ma ovviamente è considerata implicitamente come già avvenuta (la trovi ristampata altrove).

                              *

                              Paolo
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 4733
                              • musrus adroc
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: PK Il mito
                                Risposta #179: Mercoledì 8 Feb 2012, 16:36:44
                                Cosacosacosa? Il sommo venerabile fondatore è un pker di prima generazione?

                                Pker no lo sono mai stato (nel senso che non ho la pkCard, non ho allevato criceti o scritto alla loro mail), pero' la (prima) serie l'ho comprata, letta ed apprezzata tutta! Ed ho anche finito l'album Panini!

                                Al punto che l'editore Disney finlandese (erano i tempi d'oro della DCML - Disney comics Mailing List) mi contatto' per scrivere un articolo di raccordo(*) tra due numeri della serie che stavano ristampando da quelle parti, saltando alcuni numeri e necessitando cosi' di una spiegazione della continuity violata.

                                Ed ecco spiegata la presenza di curiosi volumi in finlandese nella mia collezione: dalla ricerca di Kalevla a una sorta di libro delle ricette in ambito Disney (purtroppo non ci sono i fagioli del pioniere ciminiani, ma ci sono le uova quadre in camicia!)

                                  - Paolo

                                (*) Ovviamente in inglese...il finlandese non e' esattamente nelle mie corde...
                                « Ultima modifica: Mercoledì 8 Feb 2012, 16:38:36 da Paolo »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)