Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK Il mito

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Simone McD
Gran Mogol
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 727
  • Ex Scrooge McD
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: PK Il mito
    Risposta #435: Lunedì 9 Apr 2012, 21:32:40
    Immagino venga semplicemente rimandata di un giorno, probabilmente Sgt.Q Wynkennon è semplicemente riuscito a rimediarla di sabato come alcuni utenti riescono a fare!

      Numeri di Pk il mito che non arrivano in edicola
      Risposta #436: Martedì 10 Apr 2012, 11:10:48
      Salve pkers! Sto collezionando anche io la serie di Pk il mito e proprio oggi ho comprato il numero 10 :D

      Io frequento l'università a Parma, quindi sinora ho comprato lì tutti i numeri di Pk, però quando sono sceso al mio paese per le vacanze pasquali ho dovuto cambiare edicola di fiducia in quanto lì, a quanto pare, siccome rendeva tutte le copie che gli arrivavano, ora non glielo spediscono più sebbene abbia sollecitato!

      Sino a lunedì che sto qui continuo a comprarlo all'edicola dove sto andando ora (l'unica altra disponibile nel mio paese), però ho paura di avere lo stesso problema a Parma (cosa improbabile cmq visto che lì è stra pieno di edicole), ma soprattutto ho paura per st'estate quando ri-scenderò al mio paese temendo che quest'altra edicola faccia la stessa fine della precedente!

      Come dovrei comportarmi in caso? Stavo optando per acquistarli su internet in caso ma ho visto che i numeri disponibili sono solo sino al numero 8... consigli?

      *

      paperino100
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1130
      • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Numeri di Pk il mito che non arrivano in edicola
        Risposta #437: Martedì 10 Apr 2012, 11:21:20
        Ciao, io per cautelarmi ho chiesto al mio edicolante di tenermi da parte un numero ogni settimana, anche quando io non sia a casa mia, così appena posso passare prendo le copie che non ho avuto modo di acquistare prima. D'estate, quando sarò via, non starò a cercare nelle edicole del posto dove andrò, ma prenderò i vari albi al mio ritorno nell'edicola dove li ho prenotati, non ho problemi di leggere subito i volumi. Dipende se al tuo edicolante manderanno le copie, io per gli allegati ai periodici ho sempre utilizzato questo metodo. ;)
        « Ultima modifica: Martedì 10 Apr 2012, 11:22:04 da Paperino100 »

        Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

          Re: Numeri di Pk il mito che non arrivano in edicola
          Risposta #438: Martedì 10 Apr 2012, 12:30:14
          Ho fatto anche io sempre così :) il problema è che vorrei avere subito la mia copia quindi nel momento in cui vado a Parma vorrei comprarlo lì e vice versa :)

          In ogni caso la mia edicola di fiducia non riesce più a reperirlo mentre l'altra dove mi sto arrangiando ora è gestita da un anziano che non sa neanche cosa voglia dire "mettere da parte" :D

          Come potrei fare ora?

          *

          Sommo Zotnam
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 400
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: PK Il mito
            Risposta #439: Mercoledì 11 Apr 2012, 16:54:39
            Mi dispiace davvero tanto per i Pker del forum ma, in fatto di vendite, questa collana non ha sbancato il botteghino. Se è come dice uno due ovvero 20 000 mila copie al numero ha venduto meno de La storia universale che si è assestata a 30 000 mila copie di media. I dati li ho presi dall'Annuario del fumetto di quest'anno.
            Perdonate l'OT, ma mi rimangio tutto casomai avessi parlato di decadimento in fatto di vendite di fumetti in Italia. La ristampa di Zagor con La Repubblica si è assestata nel primo numero sulla 130 000 copie!!!! Questo per darvi l'idea del panorama italiano (di cui nelle tesate allegate la più venduta contava 40 000 copie, parlando del 2011).
            Sono andato un po'OT, ma come notizia è sconcertante.

            Ventimila A SETTIMANA? Con un costo così alto?
            A me sembra un successone, ad ogni modo.

            Zagor e la Bonelli hanno un pubblico e delle vendite ben diversi, non si possono fare paragoni.

            *

            camera_nøve
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1129
            • Bentornati al The Fisbio Show!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: PK Il mito
              Risposta #440: Mercoledì 11 Apr 2012, 16:57:47
              Ma la fonte ufficiale dove poter leggere questi dati?
              "Anche io una volta ero curioso..."

              Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

              Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

              @instafisbio su Instagram

              *

              Sommo Zotnam
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 400
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: PK Il mito
                Risposta #441: Mercoledì 11 Apr 2012, 17:09:56
                Io sono contemporaneamente della categoria 1 e 2: comprai i primi 6 numeri e mi son ripromesso di continuare a comprarlo qualora i contenuti siano interessanti (e nei momenti in cui il portafogli è pieno).


                Uh? Hanno cambiato questi dialoghi? Chi è stato?
                E' stata una vera scemenza, secondo me, perché questa storiella si svolge appunto due numeri prima che la nuova auto di PK entri in scena, per cui sia il riferimento al poter volare ancora, sia il non voler citare direttamente la Pi-Kar avevano un senso ben preciso, che qui si trasforma in incongruenza.

                Ricordavo bene il fatto che la frase "a un patto: che la lascerai volare ancora" era scritto con caratteri diversi da quelli del balloon: trattasi di pecetta aggiunta all'ultimo momento. L'autore della storiella, evidentemente, non era stato informato del fatto che la Pi-Kar in PKNA 0/3 era ancora capace di volare, ed ha messo quella pezza all'ultimo secondo.

                E poi teniamo conto che molti pkers storici non stanno acquistando la ristampa, comprensibilmente, avendoli già tutti. Per cui la maggioranza, almeno credo, di questi lettori sono nuovi pkers. Tutti i vecchi pkers comprerebbero, se di qualità, un'eventuale nuova serie, e lo farebbero anche i nuovi che stanno acquistando la ristampa. Per cui si accenderebbe nuovo interesse per il personaggio, ritornato dall'oltretomba a nuova vita. La ristampa costa dieci euro, a settimana. Un numero nuovo di Pk costerebbe 2,50 max credo, al mese. Tutto quello che il Pk Team costruì, a livello di fenomeno sociale, potrebbe essere amplificato dai moderni mezzi di comunicazione, come ad esempio Facebook e altri social network che non c'erano all'epoca. Perché non dovrebbe funzionare? Il tutto sta nella voglia degli autori di dedicarsi al progetto, non nelle loro capacità, che conosciamo tutti molto bene.

                Detto questo, mi immedesimo nelle parole che tutti i Pkers ricordano pronunciate da Uno in punto di morte. Sogno, spero, soffro...

                D'accordissimo.
                « Ultima modifica: Mercoledì 11 Apr 2012, 17:29:56 da Sommo_Zotnam »

                *

                Uno_Due
                Evroniano
                PolliceSu   (2)

                • **
                • Post: 86
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: PK Il mito
                  Risposta #442: Giovedì 12 Apr 2012, 12:27:47
                  Sì, ma non sono di più di altre serie allegate. E poi, su Zagor, il primo ha venduto 130 000 copie mentre di Pk il primo ne ha vendute solo 20 000.

                  Ciao,
                  Zagor: prima uscita 1961. PKNA: prima uscita 1996. Quante generazioni in più di lettori ha Zagor? Quanti fra questi hanno deciso di "investire" un paio di euro per dare un'occhiata al primo numero? Secondo me le due collane non sono confrontabili.

                  *

                  prezio
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (2)

                  • ****
                  • Post: 1444
                  • (credevo di essere un) Pker
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: PK Il mito
                    Risposta #443: Giovedì 12 Apr 2012, 12:58:39
                    Più seguo questa collana, più mi si svuotano le tasche, più godo nel leggerla e più mi viene voglia di PK4 (o forse sarebbe meglio dire PK3?).

                    I contenuti inediti, dopo 10 numeri, sono ancora interessantissimi e ben curati... nota di merito: non mi hanno deluso, anzi.

                    Molto bene anche le schede allegate, regalano sempre qualcosina di nuovo per noi fan.

                    Le storie... bè va bè le storie le conosciamo tutti, son sempre magnifiche.

                    Ps- dai dai che magari qualcuno inizierà a parlare di... chissà.
                    ...poche ragazze da quelle parti...

                    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                    *

                    Sommo Zotnam
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 400
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: PK Il mito
                      Risposta #444: Giovedì 12 Apr 2012, 13:14:04

                      Ciao,
                      Zagor: prima uscita 1961. PKNA: prima uscita 1996. Quante generazioni in più di lettori ha Zagor? Quanti fra questi hanno deciso di "investire" un paio di euro per dare un'occhiata al primo numero? Secondo me le due collane non sono confrontabili.

                      Concordo pienamente! :)

                      Più seguo questa collana, più mi si svuotano le tasche, più godo nel leggerla e più mi viene voglia di PK4 (o forse sarebbe meglio dire PK3?).

                      I contenuti inediti, dopo 10 numeri, sono ancora interessantissimi e ben curati... nota di merito: non mi hanno deluso, anzi.

                      Molto bene anche le schede allegate, regalano sempre qualcosina di nuovo per noi fan.

                      Le storie... bè va bè le storie le conosciamo tutti, son sempre magnifiche.

                      Ps- dai dai che magari qualcuno inizierà a parlare di... chissà.

                      Già. E, soprattutto, dalle interviste a scrittori e disegnatori traspare una novità non da poco: a differenza di anni fa (in cui si diceva "PK ormai è il passato", "è un'esperienza finita" e cose così), ora si dicono tutti -velatamente o meno- più che pronti e interessati a un'eventuale nuova serie...insomma, stanno facendo capire a chi di dovere che, se ce ne fosse il bisogno, loro ci sono... ;)
                      « Ultima modifica: Giovedì 12 Apr 2012, 13:14:25 da Sommo_Zotnam »

                      *

                      LYLA.it
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 806
                      • Visita LYLA.it
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: PK Il mito
                        Risposta #445: Giovedì 12 Apr 2012, 13:36:31

                        Concordo pienamente! :)


                        Già. E, soprattutto, dalle interviste a scrittori e disegnatori traspare una novità non da poco: a differenza di anni fa (in cui si diceva "PK ormai è il passato", "è un'esperienza finita" e cose così), ora si dicono tutti -velatamente o meno- più che pronti e interessati a un'eventuale nuova serie...insomma, stanno facendo capire a chi di dovere che, se ce ne fosse il bisogno, loro ci sono... ;)
                        Non so se è un buon segno. Quando un artista (regista, attore, etc...) dopo anni decide di riprendere in mano un personaggio / film / etc... Non sempre è sintomo di qualcosa di buono in arrivo. Può (ripeto: può ) anche solamente esser sintomo di un vuoto creativo (che di solito sortisce contenuti che lasciano il pubblico con l'amaro in bocca).

                        Diverso sarebbe se l'input venisse dall'editore, cioè da un soggetto disposto ad investire nuovamente su un brand / personaggio / serie facendo realizzare nuovi contenuti. Al momento l'interesse dell'editore è limitato alla ristampa del suo personaggio. Vedremo...
                        « Ultima modifica: Giovedì 12 Apr 2012, 13:39:46 da LYLA.it »
                        Ciao, Franco.
                        Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                        *

                        Sommo Zotnam
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 400
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: PK Il mito
                          Risposta #446: Giovedì 12 Apr 2012, 13:42:07
                          Non so se è un buon segno. Quando un artista (regista, attore, etc...) dopo anni decide di riprendere in mano un personaggio / film / etc... Non sempre è sintomo di qualcosa di buono in arrivo. Può (ripeto: può ) anche solamente esser sintomo di un vuoto creativo (che di solito sortisce contenuti che lasciano il pubblico con l'amaro in bocca).

                          Diverso sarebbe se l'input venisse dall'editore, cioè da un soggetto disposto ad investire nuovamente su un brand / personaggio / serie facendo realizzare nuovi contenuti. Al momento l'interesse dell'editore è limitato alla ristampa del suo personaggio. Vedremo...

                          Al contrario: in genere, se è l'editore a proporre il ritorno di una vecchia serie, e a imporre ai suoi vecchi autori di tornare a lavorarci, il prodotto non è più quello di un tempo, perché trattasi di una forzatura alla quale gli autori collaborano svogliatamente.

                          Se invece sono proprio gli autori che furono a ritrovare l'energia e la volontà di lavorarci, invece è possibile che si possa realizzare qualcosa che si avvicini alla verve passata.

                          *

                          fdl 98
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1007
                          • Fumetti!Dove?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: PK Il mito
                            Risposta #447: Giovedì 12 Apr 2012, 14:31:57
                            Ciao,
                            Zagor: prima uscita 1961. PKNA: prima uscita 1996. Quante generazioni in più di lettori ha Zagor? Quanti fra questi hanno deciso di "investire" un paio di euro per dare un'occhiata al primo numero? Secondo me le due collane non sono confrontabili.
                            Sì, ma confrontare La storia universale con Pk il mito si può? Della Disney, tutt'e due non è che siano per bambini (al posto  7,90 euro ti compri un Topolino) però ha venduto 10 000 copie in più; e poi, per caso, esistono i Zagorapper (cit.Pker). Volevo dire che:
                            1) non è che ci siano molti nuovi che la collezionino (ma ce ne sono alcuni, per esempio io),

                            2) con queste vendite non so se sarebbe possibile affrontare le spese di una nuova serie, poi buttarsi si può ma con la crisi è un po'pericoloso.

                            Le fonti sono l'Annuario Del Fumetto 2012, nel editoriale. Mentre è stato Uno_Due a parlare di 20 000 copie. A cui dico che ciò non vuol dire che le vendite facciano schifo ne che il prodotto faccia schifo.
                             ;)

                            "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                            *

                            NuvolaNera
                            Brutopiano
                            PolliceSu   (1)

                            • *
                            • Post: 44
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: PK Il mito
                              Risposta #448: Venerdì 13 Apr 2012, 00:15:50
                              La Storia Universale non l'ho comprata, ma mi sembra avesse una natura decisamente più commerciale. Penso che il Disney tradizionale abbia più fan della generazione Pk, per un pubblico di bambini, e nostalgici di vecchia data. Pk, invece, è più di nicchia. Tenendo conto di questo, a me sembrano ottimi risultati. Inoltre ripeto, Pk è entrato a tutti gli effetti nella storia del fumetto Italiano.

                              Un suo ritorno nelle edicole non passerebbe inosservato.

                              *

                              Uno_Due
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 86
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: PK Il mito
                                Risposta #449: Venerdì 13 Apr 2012, 15:32:40
                                Sì, ma confrontare La storia universale con Pk il mito si può? Della Disney, tutt'e due non è che siano per bambini (al posto  7,90 euro ti compri un Topolino) però ha venduto 10 000 copie in più; e poi, per caso, esistono i Zagorapper (cit.Pker). Volevo dire che:
                                1) non è che ci siano molti nuovi che la collezionino (ma ce ne sono alcuni, per esempio io),

                                2) con queste vendite non so se sarebbe possibile affrontare le spese di una nuova serie, poi buttarsi si può ma con la crisi è un po'pericoloso.

                                Le fonti sono l'Annuario Del Fumetto 2012, nel editoriale. Mentre è stato Uno_Due a parlare di 20 000 copie. A cui dico che ciò non vuol dire che le vendite facciano schifo ne che il prodotto faccia schifo.
                                 ;)


                                Ciao,
                                infatti secondo me la differenza di 10 mila copie tra la Storia universale (sempre curata da noi del resto) e PK sta proprio e solo nell'attuale crisi economica che "morde", ragazzi, eccome...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)