Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK Il mito

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Grrodon
Flagello dei mari
PolliceSu   (3)

  • *****
  • Post: 4070
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: PK Il mito
    Risposta #540: Giovedì 3 Mag 2012, 13:48:01
    "Se..." non c'entra un cavolo con la microcontrazione.

    Le cose stanno così:
    in "Tempo al Tempo" avviene la microcontrazione e si concludono i viaggi.
    Prima dell'Alba è un filler posticipato ma avvenuto prima.
    "Le Parti e il Tutto" va letta considerando che l'epoca di riferimento in cui si svolge è il futuro di Uno, non il presente di Pk e Lyla, che è palesemente antecedente alla microcontrazione.
    "Se..." ha come unico effetto quello di far riapparire nel nostro tempo Lyla, senza motivazione alcuna, e senza più il lavoro alla Tempolizia che ha dovuto chiudere i battenti, come si evince da Pk2 quando dice che il suo armamentario non serve più.
    « Ultima modifica: Giovedì 3 Mag 2012, 13:48:55 da Grrodon »

    *

    Bloodstar
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 219
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: PK Il mito
      Risposta #541: Giovedì 3 Mag 2012, 13:49:54

      Ciao
      concordo con Paperinika. La cronologia della pubblicazione è riferita all'edizione originale delle testate pikappike di cui PK-Il mito nelle sue intenzioni vorrebbe essere una degna ristampa (eccezione fatta per lo speciale 01 ;) di cui però penso di avere ampiamente spiegato la necessità). A mio modo di vedere non avrebbe senso in una ristampa un riordinamento seguendo la CRONOLOGIA INTERNA DEGLI EVENTI della serie. Non mi viene in mente un esempio al mondo dove ciò sia stato fatto... Quello che abbiamo voluto fare con PK il Mito è ridare ai vecchi fan almeno l'eco delle emozioni di un tempo, attraverso "dietro le quinte" che si avvalgono di veramente moltissimo materiale inedito e delle testimonianze dei protagonisti e proporre alle nuove generazioni un fumetto che imho è uno dei migliori Disney di sempre.


      con raccolta cronologica completa io per conto mio mi sono sempre riferito all'esatta cronologia con cui venivano pubblicate le storie, non la cronologia degli eventi narrati nelle storie...

      *

      prezio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1444
      • (credevo di essere un) Pker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: PK Il mito
        Risposta #542: Giovedì 3 Mag 2012, 14:03:03
        Per quanto riguarda il fotoromanzo Bertoni la risposta è SI'.

        Mi hai reso un uomo felice.

        Quoto in toto il post di Grrodon: perfetta spiegazione. ;)
        ...poche ragazze da quelle parti...

        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

        *

        Romino Cidolfo
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 164
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PK Il mito
          Risposta #543: Giovedì 3 Mag 2012, 15:37:53
          Mi sono perso il numero 13. Tra gita, vacanze e sciopero ho dovuto cercarlo solo oggi, ed essendo esposto da sabato non c'è più in nessuna edicola. :(
          Qualcuno mi sa dire se c'è un servizio arretrati?

          *

          Bloodstar
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 219
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: PK Il mito
            Risposta #544: Giovedì 3 Mag 2012, 16:09:46
            Mi sono perso il numero 13. Tra gita, vacanze e sciopero ho dovuto cercarlo solo oggi, ed essendo esposto da sabato non c'è più in nessuna edicola. :(
            Qualcuno mi sa dire se c'è un servizio arretrati?

            Certo che c'è, vai al sito della gazzetta dello sport (attualmente il numero che cerchi non lo danno disponibile)
            http://store.gazzetta.it/fumetti/pk-il-mito/st6sEWcVmCsAAAE1SiEgnD7v/ct?TopCatalogCategoryID=&ShowAllProducts=YES

            Oppure (consigliato) li richiedi in arretrato al tuo edicolante di fiducia, ma non ricordo se devi aspettare che termini la collana...
            « Ultima modifica: Giovedì 3 Mag 2012, 16:10:52 da Bloodstar »

            *

            Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3202
            • Sognatore incallito
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu
              Re: PK Il mito
              Risposta #545: Giovedì 3 Mag 2012, 23:03:09

              Ciao,
              la riproposizione di rubriche tali e quali ci porterebbe sulla strada dell'anastatica ma non abbiamo mai avuto lo spazio per farla. Sicuramente tutte le rubriche interessanti saranno trattate come articoli con ripubblicazione di esempi significativi.
              Mi sembra logico, e tale operazione (vista per esempio con la PK Mail) trattata in modo intelligente e ben fatto.

              Per quanto riguarda il fotoromanzo Bertoni la risposta è SI'. Sarebbe mai potuto mancare? E sarà impaginato come nell'originale naturalmente.
              Ottimo! Essendo quel fotoromanzo ben più di una semplice rubrica, ma una vera e propria storia che è parte integrante, al 50%, dello Speciale stesso, ci speravo fortemente e sono contentissimo! Che poi io possiedo l'originale, ma sono contento di avere quella perla di umorismo anche nella cronologica e soprattutto per coloro che non l'hanno mai letto!

              Grazie per le cortesi risposte :)

              *

              pkthebest
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: PK Il mito
                Risposta #546: Venerdì 4 Mag 2012, 09:01:29
                "Se..." non c'entra un cavolo con la microcontrazione.

                Le cose stanno così:
                in "Tempo al Tempo" avviene la microcontrazione e si concludono i viaggi.
                Prima dell'Alba è un filler posticipato ma avvenuto prima.
                "Le Parti e il Tutto" va letta considerando che l'epoca di riferimento in cui si svolge è il futuro di Uno, non il presente di Pk e Lyla, che è palesemente antecedente alla microcontrazione.
                "Se..." ha come unico effetto quello di far riapparire nel nostro tempo Lyla, senza motivazione alcuna, e senza più il lavoro alla Tempolizia che ha dovuto chiudere i battenti, come si evince da Pk2 quando dice che il suo armamentario non serve più.

                Tu quoque Grood?

                Ma allora le rubriche di PK2 non servivano a niente! In esse si dice chiaramente che il ritorno anticipato di Lyla in Le Parti e il Tutto è proprio effetto dell'intervento di Everett col libro del destino. Ho già avuto critiche per questo, ma la spiegazione ufficiale data dal PKteam è questa qua, volenti o nolenti!
                « Ultima modifica: Venerdì 4 Mag 2012, 09:02:29 da pkthebest »

                *

                Grrodon
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4070
                • Potere e Potenza!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: PK Il mito
                  Risposta #547: Venerdì 4 Mag 2012, 13:39:00
                  Infatti quella spiegazione non ha il benché minimo senso, visto che ne Le Parti e il Tutto ci sono precisi riferimenti al lavoro di tempoliziotta, mentre in Pk2 Lyla è disoccupata. Si saranno sbagliati loro, d'altronde c'è ancora chi pensa che il valore di PK stia nella continuity e non nell'anarchia genialoide che regnava?

                  *

                  prezio
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1444
                  • (credevo di essere un) Pker
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: PK Il mito
                    Risposta #548: Venerdì 4 Mag 2012, 13:41:50
                    Sono d'accordo con Grrodon.

                    La continuity era sì un punto fermo per il PkTeam, ma prima di tutto veniva la qualità delle storie e la sperimentazione. E quindi spesso si incappava in scivoloni clamorosi, che in Pk2 tentavano di spiegare in modo serio, ma in fondo non ci credevano nemmeno loro.
                    ...poche ragazze da quelle parti...

                    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                    *

                    pkthebest
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: PK Il mito
                      Risposta #549: Venerdì 4 Mag 2012, 14:14:27
                      Infatti quella spiegazione non ha il benché minimo senso, visto che ne Le Parti e il Tutto ci sono precisi riferimenti al lavoro di tempoliziotta, mentre in Pk2 Lyla è disoccupata. Si saranno sbagliati loro, d'altronde c'è ancora chi pensa che il valore di PK stia nella continuity e non nell'anarchia genialoide che regnava?

                      Appunto. Proprio perché è priva totalmente di senso quella spiegazione fa molto PKteam ed anarchia genialoide. Ed ecco perché, pur essendo una frescaccia, ci tocca pure ritenerla "corretta"! ;D ;D ;D

                      *

                      L._Vertighel
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: PK Il mito
                        Risposta #550: Venerdì 4 Mag 2012, 14:15:19
                        Infatti quella spiegazione non ha il benché minimo senso, visto che ne Le Parti e il Tutto ci sono precisi riferimenti al lavoro di tempoliziotta, mentre in Pk2 Lyla è disoccupata. Si saranno sbagliati loro, d'altronde c'è ancora chi pensa che il valore di PK stia nella continuity e non nell'anarchia genialoide che regnava?
                        Anche in PK2 ci sono riferimenti al lavoro da tempoliziotta di Lyla, vedi La Fine della Storia.

                        *

                        Grrodon
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4070
                        • Potere e Potenza!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: PK Il mito
                          Risposta #551: Venerdì 4 Mag 2012, 16:23:48
                          Ovviamente, non ha mica perso la memoria, ma il tutto è visto come acqua passata, retaggio di un corpo di polizia oramai non più attivo.
                          La mia ipotesi è che Lyla dopo aver detto addio a Pk in Tempo al Tempo, un bel giorno si sia risvegliata nuovamente nel nostro secolo, bloccata come Tyrrel. E che le abbia fatto piacere, visto che era come tornare a casa. Le attrezzature sono ancora a casa sua perché in Tempo al Tempo non aveva potuto riprendersele e quindi sono rimaste nell'appartamentino.

                          *

                          prezio
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1444
                          • (credevo di essere un) Pker
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: PK Il mito
                            Risposta #552: Venerdì 4 Mag 2012, 16:58:27
                            Semplicemente han cannato e non sapevano che scusa ideare.
                            ...poche ragazze da quelle parti...

                            www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                            *

                            L._Vertighel
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re: PK Il mito
                              Risposta #553: Venerdì 4 Mag 2012, 18:19:24
                              No no, non han cannato proprio niente, affatto! Che Lyla dovesse essere presente in PK2 nonostante tutto era una cosa pensata e voluta. E doveva essere anche spiegata.
                              Al 99%, come un sacco di altre cose, non si fece in tempo causa chiusura.

                              PS: io al raduno a Milano del 17 settembre l'avevo detto di legare Ambrosio finchè non ci avesse spiegato il SUO 49/50, ma voi non avete voluto darmi retta. :P

                              *

                              Sommo Zotnam
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 400
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: PK Il mito
                                Risposta #554: Domenica 6 Mag 2012, 18:37:42
                                Infatti quella spiegazione non ha il benché minimo senso, visto che ne Le Parti e il Tutto ci sono precisi riferimenti al lavoro di tempoliziotta, mentre in Pk2 Lyla è disoccupata. Si saranno sbagliati loro, d'altronde c'è ancora chi pensa che il valore di PK stia nella continuity e non nell'anarchia genialoide che regnava?

                                Tra l'altro nelle rubriche si diceva semplicemente "Siete sicuri di aver visto Lyla in PKNA 48?". Insomma, stavano prendendo tempo. Il classico caso in cui la toppa è peggio del buco.

                                Anche in PK2 ci sono riferimenti al lavoro da tempoliziotta di Lyla, vedi La Fine della Storia.

                                Nel senso che in PKNA 48 c'è proprio la Tempolizia in attività (con tanto di "comandante", anche se non assomiglia al Cronocomandante papero che conosciamo), e Lyla lavora per loro, può contattare Time Zero e ricevere messaggi da loro. Lo stesso Due è in un droide della Tempolizia, che può peraltro viaggiare nel tempo...

                                PS: Vertighel, ad Ambrosio dovreste chiedere anche come mai non s'è preso la briga di far tornare Uno, dato che tanto ormai la serie era finita: i fan avrebbero avuto una sensazione di chiusura maggiore, invece di avere la sgradevolissima -benchè corretta- sensazione che tutto si bloccasse all'improvviso.  ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)