Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Leo .
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 366
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Carl Barks Library?
    Risposta #60: Lunedì 14 Gen 2008, 18:59:01
    Ma facciamo qualche previsione!
    Allora le uscite, (se sarà come Topolino Story) saranno una trentina, ma sorge un dubbio!
    Ci saranno solo le storie da autore completo di Barks, ( da "Paperino e il gorilla" a "Zio Paperone e la gemma anatema"), o TUTTE le storie a cui Barks ha partecipato, come hanno fatto in Germania  (da "Paperino e l'oro del pirata", passando per le storie marmottesche fino a "Zio Paperone Una cavalcata nella storia")?
    L'ideale sarebbe per annate visto che dal 1943 la produzione barksiana si intensifica fino al '67, poi per la produzione restante un paio di volumi dovrebbero bastare , sperando che i tomi siano corposi!
    Che ne dite?

    *

    Raistlin
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 30
    • W questo FORUM!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Carl Barks Library?
      Risposta #61: Lunedì 14 Gen 2008, 22:20:09

      In realtà è tutto nella norma: proprio a due settimane dal via solitamente si dà inizio (con la conferenza stampa) alla campagna pubblicitaria per iniziative editoriali di questo genere....

      Due settimane?
      Un pò troppo...
      Di solito la pubblicità di queste iniziative (almeno quelle televisive) vengono fatte solo pochi giorni prima...

      *

      joe mango
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 570
      • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Carl Barks Library?
        Risposta #62: Lunedì 14 Gen 2008, 22:44:19

        Due settimane?
        Un pò troppo...
        Di solito la pubblicità di queste iniziative (almeno quelle televisive) vengono fatte solo pochi giorni prima...

        Per Topolino Story, le prime pubblicità comparvero circa 14 giorni prima dell'uscita in edicola, del resto basta controllare il topic relativo.
        Rockstar Chef
                                       <><>Blog-scritti-liriche-ricette

        *

        Scrooge4
        Visir di Papatoa
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2088
        • Barks The Best!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Carl Barks Library?
          Risposta #63: Lunedì 14 Gen 2008, 23:58:38
          C'è una pagina pubblicitaria su Topolino 2721 che ho tra le mani. Recita così: "Corriere della Sera presenta LA GRANDE DINASTIA DEI PAPERI". In basso si legge: "PENNE INDIMENTICABILI. Per la prima volta, la raccolta completa delle più belle storie dei paperi Disney nate dall penna di Carl Barks. Lunedì 28 gennaio in omaggio il primo volume".
          In piccolo una fotina di volumi in sequenza (tutti di colori diversi) e la copertina del primo dove, in basso, è scritto "Paperino e il Sentiero dell'Unicorno e altre storie".
          Marco Travaglini


          *

          piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4261
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Carl Barks Library?
            Risposta #64: Martedì 15 Gen 2008, 09:18:39
            C'è una pagina pubblicitaria su Topolino 2721 che ho tra le mani. Recita così: "Corriere della Sera presenta LA GRANDE DINASTIA DEI PAPERI". In basso si legge: "PENNE INDIMENTICABILI. Per la prima volta, la raccolta completa delle più belle storie dei paperi Disney nate dall penna di Carl Barks. Lunedì 28 gennaio in omaggio il primo volume".
            In piccolo una fotina di volumi in sequenza (tutti di colori diversi) e la copertina del primo dove, in basso, è scritto "Paperino e il Sentiero dell'Unicorno e altre storie".
            Quindi non solo non è una cronologica ma rischia anche di non essere completa ("raccolta completa delle più belle storie dei paperi nate dalla penna di carl barks" vorrebbe dire che si tratta di una selezione?), se è così ci metto fin da ora una pietra sopra

            *

            FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3150
            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Carl Barks Library?
              Risposta #65: Martedì 15 Gen 2008, 10:22:32
              Quindi non solo non è una cronologica ma rischia anche di non essere completa ("raccolta completa delle più belle storie dei paperi nate dalla penna di carl barks" vorrebbe dire che si tratta di una selezione?), se è così ci metto fin da ora una pietra sopra
              Non credo sia così, perché c'è un "completa" in mezzo... certo è che qualcosa nella frase non torna...
              Secondo me volevano dire che la raccolta di barks è completa e che così fatta risulta anche la raccolta di storie più belle dei paperi... boh
              --- Andrea

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10523
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Carl Barks Library?
                Risposta #66: Martedì 15 Gen 2008, 10:32:53
                Per la prima volta, la [size=12]raccolta completa[/size] del[size=12]le più belle storie[/size] dei paperi Disney nate dall penna di Carl Barks. Lunedì 28 gennaio in omaggio il primo volume".
                In piccolo una fotina di volumi in sequenza (tutti di colori diversi) e la copertina del primo dove, in basso, è scritto "Paperino e il Sentiero dell'Unicorno e altre storie".
                Ci vedo un leggero controsenso...  ::) :-/

                *

                Leo .
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 366
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Carl Barks Library?
                  Risposta #67: Martedì 15 Gen 2008, 10:46:52
                  E cominciano con "Paperino e il sentiero dell'Unicorno"? Del 1950?
                  E meno male che pensavo fosse cronologica!  >:(
                  Forse vorranno cominciare col periodo d'oro, con le prime avventure di Uncle Scrooge, speriamo bene!

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10523
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Carl Barks Library?
                    Risposta #68: Martedì 15 Gen 2008, 11:04:32
                    E meno male che pensavo fosse cronologica!  >:(
                    Lo speravo anch'io, perchè quella sarebbe stata l'unica cosa che mi avrebbe spinto a fare la raccolta completa (anche se non ho ancora avuto il coraggio di affrontare Paperone... ;D).
                    A questo punto credo che prenderò solo il meglio del meglio... e qua conto su di voi, nerd e appassionati, per consigli.

                    *

                    Leo .
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 366
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Carl Barks Library?
                      Risposta #69: Martedì 15 Gen 2008, 11:06:38
                      Pensandoci bene, il sentiero dell'Unicorno fu la prima storia che abbia mai letto di Barks, quella che mi trasportò nel mondo di questo geniale autore. Segno del destino?  8-)

                      *

                      LYLA.it
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 806
                      • Visita LYLA.it
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Carl Barks Library?
                        Risposta #70: Martedì 15 Gen 2008, 12:19:56
                        C'è una pagina pubblicitaria su Topolino 2721 che ho tra le mani. Recita così: "Corriere della Sera presenta LA GRANDE DINASTIA DEI PAPERI". In basso si legge: "PENNE INDIMENTICABILI. Per la prima volta, la raccolta completa delle più belle storie dei paperi Disney nate dall penna di Carl Barks. Lunedì 28 gennaio in omaggio il primo volume".
                        In piccolo una fotina di volumi in sequenza (tutti di colori diversi) e la copertina del primo dove, in basso, è scritto "Paperino e il Sentiero dell'Unicorno e altre storie".
                        Nessuno controsenso!
                        Significa che una volta fatta selezione tra tutte le storie, e scelte "le più belle", queste ultime verranno tutte pubblicate!
                        E' un normale (sigh) slogan pubblicitario per persone disattente (senza andare troppo OT: neanche troppo grave rispetto a numerosi slogan delle compagnie telefoniche..)
                        Ciao, Franco.
                        Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                        *

                        Giona
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2615
                        • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Carl Barks Library?
                          Risposta #71: Martedì 15 Gen 2008, 12:43:01
                          Non credo sia così, perché c'è un "completa" in mezzo... certo è che qualcosa nella frase non torna...
                          Secondo me volevano dire che la raccolta di barks è completa e che così fatta risulta anche la raccolta di storie più belle dei paperi... boh
                          Spero anch'io che questa interpretazione sia quella giusta (in realtà il mio borsellino spera di no in modo di non essere costretto a fare la raccolta).
                          "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Carl Barks Library?
                            Risposta #72: Martedì 15 Gen 2008, 13:25:15
                            A me risulta che si tratterà di una cronologica completa. Penso fatta seguendo l'indice di Fossati e partendo da un periodo in cui le storie sono migliori (e infatti P. e il sentiero dell'unicorno è del 1950. E, a questo punto, penso non sia possibile inserire sulla costina un numero progressivo ma un numero riferito all'anno.
                            Se il tutto fosse gestito nel migliore dei modi possibili.
                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            Scrooge4
                            Visir di Papatoa
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2088
                            • Barks The Best!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Carl Barks Library?
                              Risposta #73: Martedì 15 Gen 2008, 13:53:14
                              A me risulta che si tratterà di una cronologica completa. Penso fatta seguendo l'indice di Fossati e partendo da un periodo in cui le storie sono migliori (e infatti P. e il sentiero dell'unicorno è del 1950. E, a questo punto, penso non sia possibile inserire sulla costina un numero progressivo ma un numero riferito all'anno.
                              Se il tutto fosse gestito nel migliore dei modi possibili.
                              Sono daccordo con New AMZ. Quel "completa" dovrebbe significare una cosa sola: le storie di Barks saranno tutte. Sul fatto che sia cronologica... la cosa certa è che non si comincia dall'inizio...
                              Marco Travaglini


                              *

                              Samuele
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 370
                              • Cappello di Paglia
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Carl Barks Library?
                                Risposta #74: Martedì 15 Gen 2008, 14:18:44
                                Però tutte mi lascia domande.

                                Tutte quelle con i Paperi? Quindi niente storia con Topolino.
                                Tutte quelle disegnate e scritte solo da Barks? Quindi sono fuori le collaborazioni con altri artisti e le sue seneggiature con la GM. E magari quelle che hanno solo il suo soggetto.
                                O davvero tutte tutte?

                                Io ho un dubbio, che magari è inutile.
                                Se fossi un editore, far pubblicare una selezione di alcune sue storie, magari anche tante, tra le più belle è meno rischioso che pubblicarle tutte, essendo il pubblico non solo i nerds, ma anche qualche lettore "acquistato" al momento.
                                Si vedrà.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)