Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12614
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
    Risposta #210: Domenica 27 Gen 2008, 00:45:56
    Bene, bene... chi ha potuto sfogliare il primo volume ha scoperto che, tramite cartolina, ci si può abbonare, usufruendo del 20% di sconto!  :)

    (espediente usato da tempo anche dalla Dea per le sue collane, del resto...)

    In pratica, si fa il versamento con bollettino o carta, per avere 5 volumi in una volta...  :D

    Con questa bella notizia, ogni dubbio è fugato. Mi butto...
    « Ultima modifica: Domenica 27 Gen 2008, 00:48:25 da pacuvio »

      Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
      Risposta #211: Domenica 27 Gen 2008, 09:49:54
      Ottima notizia. lo sconto è interessantissimo ma.... anche gadget in omaggio? ;)

      *

      Duck Luca
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 720
      • Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
        Risposta #212: Domenica 27 Gen 2008, 11:28:02
        E intanto il Corriere dedica due pagine, con riproduzione dell'Albero genealogico di Don Rosa, all'iniziativa e ai paperi.
        Come già detto, i volumi sono 41...e molto probabilmente questo 41° sarà quello dedicati a schizzi, chicche e segreti.
         :)
        Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

          Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
          Risposta #213: Domenica 27 Gen 2008, 17:13:18
          Questa cosa dello sconto è importante, perché significa risparmiare intorno ai 60 euro.
          però bisogna chiarire la questione degli extra: anche per gli abbonati saranno compresi?

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3210
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu
            Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
            Risposta #214: Domenica 27 Gen 2008, 18:57:25
            Dopo i primi dubbi (per via  della spesa non indifferente) anc'hio come Paperinika sto cedendo... :-/
            All'inizio avevo intenzione di prendere solo il primo numero (è in omaggio!) e alcuni tra i più significativi e con storie che non ho... ma stamattina mia mamma vede la pubblicità in Tv e mi chiede più informazioni, io gliele dò e le comunico che domani mi prendo il primo numero, spiegandole che non ho intenzione certo di farla tutta... e lei mi stupisce dicendo "vabbè, ma se è fatta bene oltre alle tue mance ti aiuto un po' io..."!!! :D ;D
            Quindi adesso vedo, ci penso ancora un po', valuto la frase-proposta di mamma* e mi sa che la follia di seguire per 41 settimane la Carl Barks Library (io continuo a chiamarla così, mi piace di più della dinastia dei Paperi) la faccio... vediamo...

            * la valuto nel senso che poi per tutto il 2008 dovrei sopportarmi lo sguardo carico di astio appena compro qualche altro fumetto interessante (e ne ho in programma, i vari Rat-Man e Tutto Rat-Man, Venerdì 12 Omnibus, Maestri Disney, eventuali volumi speciali Disney, eventuale ritorno della PK Ultimate Collestion...), astio dovuto al fatto che continuo a spendere soldi in fumetti quando già c'è la CBL... sob, la dura vita del nerd appassionato di fumetti...
            « Ultima modifica: Domenica 27 Gen 2008, 19:00:23 da Everett_Ducklair »

              Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
              Risposta #215: Domenica 27 Gen 2008, 19:10:42
              [...] PK Ultimate Collestion [...]

              OT se è come la precedente inizia a prenotare il biglietto del treno per Romix (o Lucca Comix, la più vicina). Oppure e-Bay

              Capisco Paperinik Cult, Paperino, GC con le storie in disordine cronologico, ma Pk è già "inseguibile" quando tutto è in linea, figurarsi a caso...

              /OT

              (piccolo consiglio, io almeno ho fatto così) (Floyd  :-*)
              - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
              - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
              [PKNA - Frammenti d'Autunno]

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3210
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu
                Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                Risposta #216: Domenica 27 Gen 2008, 21:17:27
                Grazie per l'interessamento, Alex! Ma anche qui, si vedrà...
                Per adesso, la mia mente (fumettistica) è quasi tutta per la Carl Barks Library...

                *

                FL0YD
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3150
                • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                  Risposta #217: Lunedì 28 Gen 2008, 09:25:19
                  Dopo la prima edicola (esaurito, alle otto di mattina  :o) ho temuto il peggio, invece già con la seconda l'ho trovato!
                  Che dire?! l'ho solo sfogliato (e annusato... che buon odore di colla!) e mi sembra davvero un bel volumetto accattivante e ben curato!
                  Volta per volta li ho sempre letti tutti i post di questo thread, ma ora come ora non ricordo se si sapeva per certo, o solo sperava, che fosse (come è) curato dalla premiata ditta Boschi, Cannatella e Becattini!!
                  --- Andrea

                  *

                  conker
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2220
                  • Listen to many, speak to a few.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                    Risposta #218: Lunedì 28 Gen 2008, 09:33:30
                    Dopo la prima edicola (esaurito, alle otto di mattina  :o) ho temuto il peggio, invece già con la seconda l'ho trovato!

                    idem!

                    (la 2a edicola l'ho scelta accuratamente... credo che il problema per la 1a abbia fosse l'avere nelle vicinanze una scuola elementare ed una media)

                    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                      Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                      Risposta #219: Lunedì 28 Gen 2008, 09:41:08
                      Prese le mie due copie (una per un amico greco) verso le nove... le avevo prenotate, ma ne avevano ancora un pacco intero.

                      Che dire, sembra molto bello... l'unica porcheria vera vista finora è che è cronologica come mia sorella, le storie nel volume sono ordinate, detta in termini scientifici e francesi, a pene di segugio. Mai fare una cosa bene, eh? Bah, vabbe'.
                      « Ultima modifica: Domenica 21 Mar 2010, 13:54:32 da Sprea »
                      Sprea
                      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                      "Bah!"

                        Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                        Risposta #220: Lunedì 28 Gen 2008, 09:54:14
                        Prese le mie due copie (una per un amico greco) verso le nove... le avevo prenotate, ma ne avevano ancora un pacco intero.

                        Che dire, sembra molto bello... l'unica porcheria vera vista finora è che [size=14]è cronologica come mia sorella, le storie nel volume sono ordinate, detta in termini scentifici e francesi, a pene di segugio. Mai fare una cosa bene, eh? Bah, vabbe'.

                        Ecco, esatto. Pensavo di essere rincitrullito io.
                        « Ultima modifica: Lunedì 28 Gen 2008, 09:54:45 da Dan88 »
                        niente ma, ragazzo mio!sii onesto con te stesso e sappi che tuo padre sarà sempre orgoglioso di te!

                        *

                        FL0YD
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3150
                        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                          Risposta #221: Lunedì 28 Gen 2008, 10:01:44

                          Ecco, esatto. Pensavo di essere rincitrullito io.
                          ;D
                          Comunque continuano a martellare su 'sto "cronologico" (anche nel depliant messo nel volume... dove tra l'altro c'è la possibilità di comprare i prossimi 5numeri in blocco... cosa che mi fa pensare che sia assicurata solo la pubblicazione di questi, mentre per gli altri si vedranno le vendite).
                          Da un lato, come s'è già detto e anche se è un vero peccato, è comprensibile che la puibblicazione non sia cronologica, in modo da distribuire in modo uniforme le belle storie e accattivare il lettore non appassionato, ma perché non scrivere "esaustiva" !? è così difficile?!?!
                          mah...
                          « Ultima modifica: Lunedì 28 Gen 2008, 10:02:31 da Floyd75 »
                          --- Andrea

                            Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                            Risposta #222: Lunedì 28 Gen 2008, 10:52:21
                            Comunque continuano a martellare su 'sto "cronologico" (anche nel depliant messo nel volume... dove tra l'altro c'è la possibilità di comprare i prossimi 5numeri in blocco... cosa che mi fa pensare che sia assicurata solo la pubblicazione di questi, mentre per gli altri si vedranno le vendite).

                            Ma no, gli allegati dei giornali mica li interrompono.

                            Citazione
                            Da un lato, come s'è già detto e anche se è un vero peccato, è comprensibile che la puibblicazione non sia cronologica, in modo da distribuire in modo uniforme le belle storie e accattivare il lettore non appassionato, ma perché non scrivere "esaustiva" !? è così difficile?!?!
                            mah...

                            Per accattivare il lettore c'è già stata la divisione in due tronconi partendo dal 1950. Non mettere le storie in ordine cronologico ai volumi non ha davvero nessun senso (guardale ordinate, non è che sarebbero storielle di Nonna Papera... sarebbero le stesse, ma ordinate). Forse così si ottimizza la foliazione, ma era meglio fare un volume in più, allora, metterle a caso certo non era una soluzione.
                            Sprea
                            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                            "Bah!"

                            *

                            Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4733
                            • Paperonuuuuccciooooo....
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                              Risposta #223: Lunedì 28 Gen 2008, 11:00:36
                              Bene, bene... chi ha potuto sfogliare il primo volume ha scoperto che, tramite cartolina, ci si può abbonare, usufruendo del 20% di sconto!  :)

                              (espediente usato da tempo anche dalla Dea per le sue collane, del resto...)

                              In pratica, si fa il versamento con bollettino o carta, per avere 5 volumi in una volta...  :D

                              Con questa bella notizia, ogni dubbio è fugato. Mi butto...
                              Ottima notizia, che spinge anche me lungo la china dell'acquisto... china sulla quale stavo già per cadere anche da prima.

                              Ad onor del vero, mi vergogno un po' a dire a mio marito che inizio una nuova raccolta (l'anno scorso fra Star Trek vari e simili mi sono partiti un bel po' di soldini) ma confido che sarà paziente come suo solito... anche perché in fondo spendo soldi miei  ;D
                              Per ora ho ritirato la copia omaggio debitamente prenotata all'edicola, è ancora nella sua bella busta blisterata ma non ci resterà a lungo (con buona pace di furgosenior)
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                              *

                              FL0YD
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3150
                              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                                Risposta #224: Lunedì 28 Gen 2008, 11:18:00
                                Ma no, gli allegati dei giornali mica li interrompono.
                                Ah beh, meno male!!

                                Citazione
                                (guardale ordinate, non è che sarebbero storielle di Nonna Papera... sarebbero le stesse, ma ordinate). Forse così si ottimizza la foliazione, ma era meglio fare un volume in più, allora, metterle a caso certo non era una soluzione.
                                Non l'avevo fatto, ma se dici così... allora è ancora più inspiegabile la cosa!!!  :o
                                ...eh... che bello sarebbe stato avere le storie ordinate cronologicamente, potendole leggere come erano uscite a suo tempo  :'(

                                è ancora nella sua bella busta blisterata ma non ci resterà a lungo (con buona pace di furgosenior)
                                ahaha!! anch'io oggi ho pensato a lui quando ho tolto il cellophane al volume  ;D
                                « Ultima modifica: Lunedì 28 Gen 2008, 11:18:15 da Floyd75 »
                                --- Andrea

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)