Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
    Risposta #510: Lunedì 22 Dic 2008, 22:49:38
    Il mistero s'infittisce, riporto qui quello che ho appena scritto sul blog di Luca, un istante dopo che avevo scritto anche lì sulla "scomparsa"dei miei altri due commenti (e consideratelo valido pure per questo forum):

    "O sono un mitomane o è tornato tutto com'era. Sono felice che delle due affermazioni la seconda sia vera e la prima no ;) (ma, in caso fosse vera anche la prima e stessi impazzendo, scusami per il disturbo)."

    Vabbè, saluti e buone feste a tutti.

      Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
      Risposta #511: Martedì 23 Dic 2008, 18:56:43
      Ciao!

      Strana cosa davvero... ma almeno qua i tuoi interventi dovrebbero essere al sicuro.

      Comunque anche senza lentino d'ingrandimento mi sa che ormai tutti si sono convinti che quanto a qualità di stampa si poteva fare di più.

      Buone feste anche a te!

        Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
        Risposta #512: Mercoledì 24 Dic 2008, 12:52:46
        [size=8](Non posso fare a meno di lagnarmi delle pessime traduzioni delle avventure barksiane degli anni 40: comunque...... :-/)[/size]
        GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

          Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
          Risposta #513: Mercoledì 24 Dic 2008, 13:03:44
          [size=8](Non posso fare a meno di lagnarmi delle pessime traduzioni delle avventure barksiane degli anni 40: comunque...... :-/)[/size]

          Su questo ti do' ragione: le ten - pages barksiane anni '40 apparse sui primi numeri ZP Disney Italia sono tradotte davvero male. Non mi vorrei sbagliare, ma mi sembra che siano addirittura delle ritraduzioni, e non gli originali italiani degli Albi Tascabili, per intenderci, quindi è ancora peggio.

            Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
            Risposta #514: Lunedì 5 Gen 2009, 15:17:04
            Gia' che siamo in tema di Flippismo, con la signature di Duck Fener:

            http://www.perunamaa.net/ankistit/Flipism.html

             :P
            - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
            - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
            [PKNA - Frammenti d'Autunno]

              Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
              Risposta #515: Lunedì 5 Gen 2009, 15:19:51
              Gia' che siamo in tema di Flippismo, con la signature di Duck Fener:

              http://www.perunamaa.net/ankistit/Flipism.html

               :P

              Non ci credo... l'anno fatto veramente?  :o :o

              *

              Quaquarone93
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1749
              • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
                Risposta #516: Lunedì 5 Gen 2009, 16:44:04

                Non ci credo... l'anno fatto veramente?  :o :o
                Incredibile! Qualcuno ha scritto un libro sul flippismo? Si è ispirato a Barks o Barks si ispirò davvero al"flippismo"?
                Ammetto che un pochino di curiosità quel libro, però...
                "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                  Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
                  Risposta #517: Lunedì 5 Gen 2009, 16:47:36
                  Secondo me è ispirato alla storia... se vedi il retro c'è il disegno del professor Batty... questo dovrebbe essere il libro che il venditore rifila a Paperino... posso scommettere che se lo leggo trovo scritta la frase: La vita non è che una partita. Il flippismo vi aiuterà a vincerla.  ;D

                  *

                  Quaquarone93
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1749
                  • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
                    Risposta #518: Lunedì 5 Gen 2009, 17:05:27
                    Secondo me è ispirato alla storia... se vedi il retro c'è il disegno del professor Batty... questo dovrebbe essere il libro che il venditore rifila a Paperino... posso scommettere che se lo leggo trovo scritta la frase: La vita non è che una partita. Il flippismo vi aiuterà a vincerla.  ;D
                    In effetti hai ragione: è di certo l'opera di un fan e questa è di sicura una bella cosa; e poi se vedi ci sono riferimenti a Paperopoli in copertina e nella descrizione del volume. Ora si che non mi dispiacerebbe leggerlo, sebbene penso che in Italia sia ancora inedito.
                    "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                      Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
                      Risposta #519: Mercoledì 14 Gen 2009, 18:45:41
                      In effetti hai ragione: è di certo l'opera di un fan e questa è di sicura una bella cosa; e poi se vedi ci sono riferimenti a Paperopoli in copertina e nella descrizione del volume. Ora si che non mi dispiacerebbe leggerlo, sebbene penso che in Italia sia ancora inedito.

                      E lo sarà per sempre, visto che è uno scherzo... infatti ne esiste solo la copertina (di poco più sobria di quelle della LGDDP)


                      *

                      Quaquarone93
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1749
                      • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
                        Risposta #520: Mercoledì 14 Gen 2009, 20:14:16

                        E lo sarà per sempre, visto che è uno scherzo... infatti ne esiste solo la copertina (di poco più sobria di quelle della LGDDP)

                        Ah, ecco...
                        "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                          Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
                          Risposta #521: Martedì 27 Gen 2009, 19:53:19
                          Non so se sia il posto giusto dove postare, però non mi sembrava il caso di aprire un topic apposta.
                          Visto che Maniac Cop si è tanto lamentato della mancanza della versione originale di Donald Duck tells about kites nella dinastia, eccola qua: http://www.fortunecity.com/westwood/blumarine/14/kites01.htm

                            Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
                            Risposta #522: Domenica 30 Ago 2009, 13:54:45
                            Riesumo anche questo topic per chiedere qualche informazione (abbiate pietà di me, o voi che rispondete :'()

                             ;)

                            Poichè al tempo dell'uscita in edicola decisi di non seguire la collana "Grande Dinastia dei Paperi" e ora avevo una mezza idea di acquistarla in blocco (!) volevo chiedere ai bene informati (prima di informarmi col Corriere-Arretrati) fino a quando resterà disponibile per la spedizione...qualcuno, mi ricordo, parlava di un anno dalla fine della collana; quindi avrei tempo fino a Gennaio 2010?

                            Una domanda (quasi retorica): ne vale la pena vero? Penso che non sia mai stato fatto di meglio, giusto?

                            Ah, un'ultima curiosità, è davvero l'opera omnia di Barks?

                             :) Grazie
                            "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                            Piero Calamandrei - "Elogio de

                            *

                            Quaquarone93
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1749
                            • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
                              Risposta #523: Domenica 30 Ago 2009, 23:42:59
                              Sulla disponibilità online della collana non saprei risponderti con sicurezza, ma io in te non perderei neanche un secondo per accaparrarmi tutti i 48 volumi. Di sicuro è una delle collane migliori mai edite ed è doverosa la sua presenza tra gli scaffali dell'appassionato.
                              Infine sì vi sono contenute tutte le opere barksiane da autore completo così come quelle solo sceneggiate e disegnate da altri autori che trovano posto in coda alla collana. Mancano all'appello solo alcuni dipinti, ma credo sia trascurabile. Il tutto è condito da redazionali e articoli di introduzione molto interessanti.
                              Direi che dovrebbe bastare a convincerti ;)
                              "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                              *

                              alec
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3883
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
                                Risposta #524: Lunedì 31 Ago 2009, 04:46:26
                                Non fosse per le storie di Don Rosa, questa superba collana renderebbe inutile la collezione di ZP...è il "Definitive Barks", e non credo verrà ristampata per almeno dieci anni...
                                « Ultima modifica: Lunedì 31 Ago 2009, 04:48:51 da alec »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)