Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Story 28 - 2007

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2461
  • ex turk182
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Topolino Story 28 - 2007
    Martedì 1 Set 2015, 09:00:20
    indice

    Topolino e la neve spazzastoria
    Il ritorno di Paperinika
    Umperio Bogarto e il tipo molto sospetto
    Paperinik e il ritorno di Mr. Invisible
    Paperetto Canaletto e il ritratto del Doge
    Tutti i milioni di Paperone: il mio decimo milione

    introduzione:
    Innovazione a 360°

    l'autore:
    Giuseppe Dalla Santa

    come eravamo:
    Rivoluzione Mobile

    la scheda in chiusura è dedicata a Paperinika. Come era prevedibile con l'inizio dell'era DePoli, basta al monopolio di Casty e via alle nuove leve (Vitaliano, Gagnor, Secchi, Salati...). Un numero molto rappresentativo secondo me ...
    « Ultima modifica: Martedì 8 Set 2015, 10:22:52 da turk185 »

    *

    Topdetops
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2125
    • Amante del Disney classico
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino Story 28 - 2007
      Risposta #1: Martedì 1 Set 2015, 14:27:07
      Bellissimo numero soprattutto per i milioni di paperone ma purtroppo ho gia la storia di casty

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 12609
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino Story 28 - 2007
        Risposta #2: Martedì 1 Set 2015, 19:57:01

        Interessante l'articolo su uno dei miei disegnatori preferiti: Giuseppe Dalla Santa.
        Peccato sia arrivato in Disney tardi (a quasi 40 anni, ma anche Barks cominciò a 'fumettare' a 40 suonati) e che sia scomparso davvero troppo presto (a 60).
        Però quel suo ventennio di storie (dal 1989 al 2011, l'ultima pubblicata postuma) è stato davvero fantastico: disegni di gran classe, con uno stile riconoscibilissimo, elegantemente animato.

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino Story 28 - 2007
          Risposta #3: Martedì 1 Set 2015, 20:26:43
          Ottima scelta!

          personalmente amo quel ritorno di PKA :D
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12613
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino Story 28 - 2007
            Risposta #4: Martedì 1 Set 2015, 21:45:28
            Molto intelligente, tra l'altro, contrariamente a ciò che può sembrare, la scelta di pubblicare il 10° milione, in prossimità del proseguimento della saga sul settimanale!

            Penso e spero sia voluto!
            « Ultima modifica: Martedì 1 Set 2015, 21:46:27 da pacuvio »

              Re: Topolino Story 28 - 2007
              Risposta #5: Martedì 1 Set 2015, 23:36:04
              Buona scelta di storie, con tanti personaggi implicati. Buon numero

              *

              vero976nica
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 565
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino Story 28 - 2007
                Risposta #6: Giovedì 3 Set 2015, 08:30:32
                Tempo fa ho posto un quesito riguardo questa collana: se cioè si potesse ipotizzare un proseguimento nelle edicole,  e nell'immediato,  della pubblicazione di numeri supplementari che arrivassero di già sino al 2014 o addirittura al 2015. Mi è stato risposto da molti che la cosa appare improbabile Anche a me sembrava quantomeno un po ' difficile,  anche perché con il 2010 arriverebbero anche a chiudere q
                Temporaneament quesra tranche di collana topolino story con un anno a cifra tonda,  diciamo. Però poi mi è sorto il dubbio che questo non era avvenuto per la tranche precedente (terminata con il 1978, se non erro).Ma in che anno in effetti quellq collana si era interrotta(, prima di riprendere con le uscite attuali)? Vi ringrazio per informazioni e pareri  ;)

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (2)

                • ******
                • Post: 10522
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Topolino Story 28 - 2007
                  Risposta #7: Giovedì 3 Set 2015, 11:29:10
                  Tempo fa ho posto un quesito riguardo questa collana: se cioè si potesse ipotizzare un proseguimento nelle edicole,  e nell'immediato,  della pubblicazione di numeri supplementari che arrivassero di già sino al 2014 o addirittura al 2015. Mi è stato risposto da molti che la cosa appare improbabile Anche a me sembrava quantomeno un po ' difficile,  anche perché con il 2010 arriverebbero anche a chiudere q
                  Temporaneament quesra tranche di collana topolino story con un anno a cifra tonda,  diciamo. Però poi mi è sorto il dubbio che questo non era avvenuto per la tranche precedente (terminata con il 1978, se non erro).Ma in che anno in effetti quellq collana si era interrotta(, prima di riprendere con le uscite attuali)? Vi ringrazio per informazioni e pareri  ;)
                  La collana precedente si fermò alla soglia dei 30 numeri, con il 1978.
                  Questa è vero che si ferma con un anno a cifra tonda (il 2010), ma fa a tutti gli effetti da secondo blocco, preciso: considerando il numero del 1979, dato in omaggio con la seconda uscita, come il numero 31 (o 0) della vecchia collana, ecco che arrivando adesso al 2010 si hanno precise precise altre 31 uscite.
                  Per il prosieguo, immagino che stavolta ci sarà da aspettare un bel po'... se mai ci sarà!

                  *

                  Grrodon
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4070
                  • Potere e Potenza!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino Story 28 - 2007
                    Risposta #8: Martedì 22 Set 2015, 02:38:35

                    E Casty inizia a perdere terreno.

                    Topolino e la Neve Spazzastoria (Casty). Geniale sia per quanto riguarda la trama, sia per quanto riguarda l'impostazione grafica. Casty è uno dei pochissimi ad aver colto Eta Beta, disegnandolo con la sua mimica originale, senza farlo diventare il Puffo che vediamo oggi sul settimanale.

                    Il Ritorno di Paperinika (Secchi/Mangiatordi). Personaggio del cavolo, eh. Però questo ritorno mi è sempre piaciuto. Secchi fa un gran bel lavoro, coerente e valorizzante, mentre Mangiatordi fa il resto. Inserimento che approvissimo.

                    Umperio Bogarto e il Tipo Molto Sospetto (Panaro/Gorlero). Ehm, no dai. Che noia, che prevedibile. Che senso ha infilarla a muzzo? Cosa dovrebbe rappresentare?

                    Paperinik e il Ritorno di Mr. Invisible (Salati/Vian). Validissima, a mio parere. Salati fa un bellissimo uso delle didascalie, e la storia ha ritmo e trovate molto intelligenti.

                    Paperetto Canaletto e il Ritratto del Doge (Gagnor/Dalla Santa). Non l'ho trovata molto brillante, ma non si può certo dire che non sia elaborata. Di Gagnor preferisco altro, però.

                    Tutti i Milioni di Paperone: Il Mio Decimo Milione (Vitaliano/Mazzarello). Non è il miglior milione, ma è la storia dove Fausto mi citò e quindi non posso non esserci affezionato :)

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)