Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Story - Nuova serie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Anders And
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1761
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino Story - Nuova serie
    Risposta #75: Martedì 17 Feb 2015, 15:13:12
    In realtà mi aspetto più un'ennesima ristampa di "Pocatesta e la bella Franceschina", "Febbre del rodio" (o "Stravigarius" o "Quiete lacustre") e "Fantomatico ritorno di Macchia Nera"...
    Di certo c'è "Paperinik e la banda dei dodici".

    *

    Paolodan3
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2794
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino Story - 1979/2010
      Risposta #76: Martedì 17 Feb 2015, 15:29:43
      Ci sto facendo più di un pensierino, dal momento che ho la raccolta precedente.
      Se non ho capito male ricalca anche stilisticamente la raccolta del 2005. Se è così hanno fatto bene a mantenere la continuità con la precedente collezione.
      Se poi aggiungiamo che ho mooolte lacune sugli anni ottanta e soprattutto sui novanta, di cui ho molto poco ...
      Io ricordo con piacere anche la lettura degli articoli, pieni di curiosità e notizie!

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12660
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino Story - Nuova serie
        Risposta #77: Martedì 17 Feb 2015, 16:21:45
        Mi fa strano questo giro del volume 1979, perché in fondo iniziare con quello non avrebbe invalidato il concetto di anni '80.
        Immagino che i pubblicitari, per presentare gli 'appetibili' anni 80, in generale (i videoclip musicali, la moda della 'Milano da bere', i paninari, i primi grandi network tv, i VHS come i CD...), abbiano voluto cominciare subito col 1980, relegando e regalando il primo volume del 1979  insieme al terzo del 1981 (i '70 si erano già studiati e rivisti nella precedente collana).
        Inoltre questo omaggio inaspettato potrebbe stemperare le preoccupazioni di chi, volendo continuare tutta l'opera, si vede di fronte 32 volumi in tutto, due in più rispetto alla prima serie 1949-1978
        « Ultima modifica: Martedì 17 Feb 2015, 16:29:30 da leo_63 »

        *

        Flintheart Glomgold
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 432
        • Un boero particolarmente infido.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino Story - Nuova serie
          Risposta #78: Martedì 17 Feb 2015, 16:33:02
          Voi sapete più o meno, se è stata resa nota una scaletta con le storie del primo volume? E poi sapete se verranno se verrano riproposti, più avanti nella collana, anche i vecchi numeri?

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10523
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino Story - Nuova serie
            Risposta #79: Martedì 17 Feb 2015, 16:46:31
            Voi sapete più o meno, se è stata resa nota una scaletta con le storie del primo volume?
            Con ogni probabilità bisognerà aspettare l'uscita dell'albo (tra una settimana) per conoscerne il contenuto. ;)

            E poi sapete se verranno se verrano riproposti, più avanti nella collana, anche i vecchi numeri?
            In che senso? Se con "vecchi numeri" intendi i numeri della prima edizione, ovviamente no, visto che questa edizione coprirà gli anni dal 1979/1980 al 2010, mentre la precedente andava dal 1949 al 1978, quindi è evidente che non ci saranno sovrapposizioni. :)

            Detto questo... gran bella notizia!
            Non l'avrei mai detto che avrebbero ripreso esattamente da dove lasciarono dieci anni fa. :)

            *

            Flintheart Glomgold
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 432
            • Un boero particolarmente infido.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino Story - Nuova serie
              Risposta #80: Martedì 17 Feb 2015, 16:52:38

              In che senso? Se con "vecchi numeri" intendi i numeri della prima edizione, ovviamente no, visto che questa edizione coprirà gli anni dal 1979/1980 al 2010, mentre la precedente andava dal 1949 al 1978, quindi è evidente che non ci saranno sovrapposizioni. :)

              Detto questo... gran bella notizia!
              Non l'avrei mai detto che avrebbero ripreso esattamente da dove lasciarono dieci anni fa. :)

              Ah, ci ho sperato, anche perchè ho solo il numero 2 del 1950. :) Però se la qualità del prodotto mi ha convinto, ciò che mi lascia perplesso è il prezzo. Cioè Uack! costa 5 € e sono le storie di Barks, perciò da questo mi aspettavo che ne costasse almeno 3.

              *

              LYLA.it
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 806
              • Visita LYLA.it
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino Story - Nuova serie
                Risposta #81: Martedì 17 Feb 2015, 17:02:05
                pensa che Diabolik costa 2,20 eppure le storie sono molto apprezzate.

                la parte grossa del prezzo di un'opera la fa... la carta!
                poi decine di altri fattori e solo per ultimo la "popolarità" delle storie.

                Cioè Uack! costa 5 € e sono le storie di Barks, perciò da questo mi aspettavo che ne costasse almeno 3.
                « Ultima modifica: Martedì 17 Feb 2015, 17:04:10 da LYLA.it »
                Ciao, Franco.
                Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                *

                Flintheart Glomgold
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 432
                • Un boero particolarmente infido.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino Story - Nuova serie
                  Risposta #82: Martedì 17 Feb 2015, 17:13:33

                  pensa che Diabolik costa 2,20 eppure le storie sono molto apprezzate.

                  Non dirlo a me, io adoro Diabolik e non mi capacito di come possa costare così poco. Comunque credo che prenderò il primo numero e poi vedrò se continuare o no la collezione. Purtroppo mi sono perso la prima collana che a mio parere è più interessante con le primissime stupende storie (come l' Inferno di Topolino), mentre credo che quelle degli anni '80-'90 non raggiungono la "potenza" degli anni '49-'79.
                  « Ultima modifica: Martedì 17 Feb 2015, 17:16:39 da D.U.C.K. »

                  *

                  Fillo Sganga
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2461
                  • ex turk182
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino Story - Nuova serie
                    Risposta #83: Martedì 17 Feb 2015, 17:33:21
                    come scrissi altrove rimasi delusissimo 10 anni fa quando la collana si fermo' per me sul piu' bello, escludendo quei fatidici anni 80 in qui ero cresciuto.

                    Pertanto oggi ho fatto spazio in libreria sperando che le dimensioni ecc. coincidano con la prima edizione...

                    per quanto riguarda la numerazione prevedo ripartiranno si da 1 dal 1980 (e' pur sempre una seconda serie) mentre il 1979 IMHO rimarra' senza numero (dal resto fa da ponte).

                    *

                    Mr. Verne
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 477
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino Story - Nuova serie
                      Risposta #84: Martedì 17 Feb 2015, 22:24:56
                      Su Corriere Store é apparsa la collana nella sezione dedicata, mancano ancora le copertine, l'unica descrizione disponibile é della prima uscita e ricalca le introduzioni dei volumi di 10 anni fa:

                      Citazione

                      “Negli anni Ottanta la nascita delle videocassette fara[ch768] realizzare vendite da capogiro con i lungometraggi Disney, mentre la televisione mostrera[ch768] a milioni di spettatori, attraverso Rai Uno, classici mai trasmessi prima, da Alice nel Paese delle meraviglie al Libro della giungla. [...] La passione per Topolino, Paperino e per i loro amici cresce esponenzialmente, facendo toccare al Donald Duck olandese, nel 1980, la cifra record di 460 mila copie di venduto settimanale. [...] Al cinema ecco la sorpresa: il film fantascientifico, basato su effetti speciali per l’epoca sensazionali The Black Hole – Il buco nero (The Black Hole, 1979). Per Natale, allieta di nuovo le famiglie il piu[ch768] importante classico animato di Walt Disney: Biancaneve e i Sette Nani (Snow White and the Seven Dwarfs, 1937) unito al piu[ch768] noto documentario del ciclo La natura e le sue meraviglie: La valle dei castori (Beaver Valley, 1950). Questo spettacolo aveva fruttato al grande Walt ben nove Oscar: uno per il documentario e otto statuette per Biancaneve.”

                      *

                      paolobar
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2738
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino Story - Nuova serie
                        Risposta #85: Martedì 17 Feb 2015, 22:27:13
                        essendo questa collana dal 1980 al 2010 (31 numeri), presumo inizierà col numero 1 e finirà col 31 e l''omaggio' del 1979 sarà il numero 31 della vecchia collana.

                         :D

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (10)

                        • ******
                        • Post: 12660
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (10)
                          Re: Topolino Story - Nuova serie
                          Risposta #86: Martedì 17 Feb 2015, 22:58:08

                          La eventuale terza collana (che avrebbe i primi 5 numeri riguardanti gli anni 2011-15, terminando con il 2040) dovrebbe uscire nei primi anni '40 di questo secolo:
                          se nel primo caso si sono attesi 10 anni tra una serie e l'altra, nel secondo gli anni da attendere sarebbero 25 o poco più.
                          Un bel modo per trascorrere i miei futuri quasi 80 anni (d'età), sperando che la vista sia buona e che le gambe reggano (per salire e scendere su scale scorrevoli che immagino dovrò utilizzare per arrivare ai piani alti della mia futura Topoteca).
                          Attenzione alle cadute! Potrebbero risultare fatali! ;D
                          « Ultima modifica: Martedì 17 Feb 2015, 23:41:05 da leo_63 »

                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4050
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino Story - Nuova serie
                            Risposta #87: Mercoledì 18 Feb 2015, 16:03:49
                            Io sicuramente prenderò le prime tre uscite (la prima a 1 euro non si perde mai, la seconda comprende due volumi al prezzo di uno e la terza, beh, posso perdermi il volume del mio anno di nascita? ;D), poi in futuro deciderò se comprare l'intera serie in blocco assieme alla prima :)
                            « Ultima modifica: Mercoledì 18 Feb 2015, 16:05:57 da cicciochicco80 »
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                            *

                            Anders And
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 1761
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Topolino Story - Nuova serie
                              Risposta #88: Mercoledì 18 Feb 2015, 21:07:02
                              Di certo c'è "Paperinik e la banda dei dodici".
                              In base allo spot, altre due storie presenti nel primo volume sono Topolino e la banda del black-out e Pippo e l'errore provvidenziale.

                              *

                              paolobar
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2738
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino Story - Nuova serie
                                Risposta #89: Mercoledì 18 Feb 2015, 22:29:58
                                comunicazione di servizio:
                                qualcuno che legge il corriere ogni giorno (o la gazzetta), può indicare qui le edizioni e le pagine dove eventualmente pubblicheranno pubblicità o commenti alla prossima uscita?
                                grazie

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)