Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Story - Nuova serie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

EGO
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (5)

  • ***
  • Post: 447
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (5)
    Re: Topolino Story - Nuova serie
    Risposta #210: Mercoledì 4 Mar 2015, 19:49:01
    Ragazzi, non può esserci la Spada di Ghiaccio, dai. Sono 101 tavole. E credo sia la storia più ristampata del decennio. Se uno vuole se la può procurare in una quantità di edizioni, ormai.

    O almeno spero. Sarei veramente deluso se un volume di questa collana venisse occupato per più di metà da una storia ultra-famosa, che è ormai un classico immortale e verrà ristampata sicuramente altre volte in futuro. Con tutte le storie dimenticate che ci sono...

    (al qual proposito, sarei ammirato oltre ogni dire se ristampassero Topolino in: Ho sposato una strega :D)

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino Story - Nuova serie
      Risposta #211: Mercoledì 4 Mar 2015, 20:48:01
      (al qual proposito, sarei ammirato oltre ogni dire se ristampassero Topolino in: Ho sposato una strega :D)

      quella e "la storia (in)finita" così togliamo tutti i ban alle recenti irristampate (anche se per motivi diversi...)
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 10523
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino Story - Nuova serie
        Risposta #212: Mercoledì 4 Mar 2015, 20:52:58

        quella e "la storia (in)finita" così togliamo tutti i ban alle recenti irristampate (anche se per motivi diversi...)
        Mah, io continuo a vedere molto improbabile una ristampa di queste due storie, perlomeno su questa collana.
        Minnotcka aveva un suo perchè (non puoi fare un'omnia di un autore in cui manca una storia), non si può fare il paragone con queste due.

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 12614
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino Story - Nuova serie
          Risposta #213: Mercoledì 4 Mar 2015, 21:05:09
          Soprattutto ora che la collana è "menomata" in generale, e nello specifico di un filologo come Becattini...
          « Ultima modifica: Mercoledì 4 Mar 2015, 21:07:16 da pacuvio »

          *

          V
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 4039
          • Torino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Topolino Story - Nuova serie
            Risposta #214: Giovedì 5 Mar 2015, 11:43:05
            Ho scritto un paio di cose sulla nuova iniziativa del corsera, che in fondo rende giustizia a quello che si pubblicava un tempo: http://www.tempi.it/blog/fumetto-topolino-era-piu-bello-in-passato-forse-no-e-la-collana-del-corsera-lo-dimostra#.VPgy1nyG8k0

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 10523
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino Story - Nuova serie
              Risposta #215: Giovedì 5 Mar 2015, 12:11:45
              Ho scritto un paio di cose sulla nuova iniziativa del corsera, che in fondo rende giustizia a quello che si pubblicava un tempo: http://www.tempi.it/blog/fumetto-topolino-era-piu-bello-in-passato-forse-no-e-la-collana-del-corsera-lo-dimostra#.VPgy1nyG8k0
              Davvero un'ottima analisi, direi.

              Avevo il primo numero della scorsa collana e lo stesso ho fatto questa volta, in attesa di recuperare magari le collane in blocco... ma la differenza, perlomeno a livello di contenuti extra, direi che salta subito all'occhio.
              Anche se, come giustamente dici tu, la parte più interessante arriverà tra un paio di mesi, quando si tratterà degli anni '90.

                Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l'ardua sentenza
                Risposta #216: Giovedì 5 Mar 2015, 13:02:55
                No, vabbè I love 1979 no ;D

                cos'avete contro il 1979???

                 ;D ;D ;D

                Interessante, aspetterò però qualche tempo per prendere un buon lotto usato su ebay questa volta... (come ho fatto per la prima serie fino al '78)
                "Quando il gioco si fa duro.... io vorrei essere da un'altra parte!" (PK)

                *

                EGO
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 447
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino Story - Nuova serie
                  Risposta #217: Giovedì 5 Mar 2015, 13:53:52
                  Mah, io continuo a vedere molto improbabile una ristampa di queste due storie, perlomeno su questa collana.
                  Minnotcka aveva un suo perchè (non puoi fare un'omnia di un autore in cui manca una storia), non si può fare il paragone con queste due.

                  Ma Minnotchka aveva avuto seri problemi, al di fuori delle inevitabili polemichette all'amatriciana dei primi anni post-URSS?

                  Da quel che ho sempre capito, Ho sposato una strega aveva proprio ricevuto il pollice verso dalla casa madre americana.

                  Non sapevo che ci fosse anche un caso simile relativo alla storia (in)finita! Che belli erano quegli anni con le storie fantasy di Mognato/Dalla Santa... per me, molto meglio del ristampatissimo Padello e di tutti i WoM :'(

                  *

                  Gancio
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3193
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino Story - Nuova serie
                    Risposta #218: Venerdì 6 Mar 2015, 12:49:00
                    Dopo averci meditato su un bel po, alla fine ho deciso di non seguire questa serie.
                    Intanto perchè non possiedo nemmeno la serie pregressa edita nel 2005, periodo (ahimè!) di massimo allontanamento dal fumetto Disney; dunque non posso dire di essere particolarmente affezionato a quel tipo di format, e neppure di averne atteso la continuazione.
                    Ma soprattutto perchè non capisco che senso abbia spendere 7 euro alla settimana per avere un prodotto con dei redazionali abbastanza scarni, e che in ogni numero si propone di pubblicare solo un paio tra le migliori storie di ogni anno, condite con altre di minor rilievo, quasi a voler imitare un tipico topolino dell'epoca; va bene la nostalgia, ma le poche storie veramente meritevoli che pubblicheranno, o saranno pluri-ristampate, o comunque converrà recuperarle in altri modi.
                    A mio avvsio il gioco non vale la candela,e dunque anche questa volta passo, con pochissimi rimpianti peraltro.
                    Tritumbani fritti!

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino Story - Nuova serie
                      Risposta #219: Venerdì 6 Mar 2015, 18:11:10
                      Non sapevo che ci fosse anche un caso simile relativo alla storia (in)finita!

                      tecnicamente hanno perso l'autorizzazione degli eredi di Ende per pubblicare la parodia. Però se viene tuttora stampata in Europa non dovrebbe essere difficile fare una nuova richiesta a chi di dovere... c'è qualcuno che ne sa di più?
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 12614
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino Story - Nuova serie
                        Risposta #220: Venerdì 6 Mar 2015, 20:54:35
                        Copertine dei numeri 4 e 5...
                        « Ultima modifica: Venerdì 6 Mar 2015, 20:54:59 da pacuvio »

                          Re: Topolino Story - Nuova serie
                          Risposta #221: Venerdì 6 Mar 2015, 21:01:03
                          I colori delle costine saranno 5 simili a quelli precedenti, ci sono molti aspetti uguali rispetto alla serie precedente.

                          Ho preso anche i numeri 0 e 2 visto che con 7 euro si poteva avere 2 numeri, la qualità degli albi mi sembra più alta rispetto al primo numero. Mi sa che la seguirò ancora un po' e poi recupererò gli altri numeri più avanti. Ora come ora non ho spazio per la collezione. Gradevoli anche i redazionali dei due volumi.

                          Avrei preferito che il numero 1979 non avesse nessun numero in costina, doveva essere un numero neutro che avrebbe fatto da ponte con la vecchia serie. Non capisco proprio perchè hanno messo questo 0, mi sono stupita quando l'ho visto in edicola.



                          « Ultima modifica: Venerdì 6 Mar 2015, 21:05:31 da miriam »

                          *

                          brigo
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2179
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino Story - Nuova serie
                            Risposta #222: Venerdì 6 Mar 2015, 21:07:59
                            Avrei preferito che il numero 1979 non avesse nessun numero in costina, doveva essere un numero neutro che avrebbe fatto da ponte con la vecchia serie. Non capisco proprio perchè hanno messo questo 0, mi sono stupita quando l'ho visto in edicola.

                            Perchè iniziare con un 31 non sarebbe stato bello per coloro che non hanno la serie precedente. ;)
                            Inoltre la prassi è consolidata, basti pensare a tutti i numeri 0 o 0/qualcosa degli spillati Disney anni '90.
                            Ripeto, meglio averci dato il 1979 con il numero 0 che non darcelo affatto (cosa non così tanto scontata, mi permetto di aggiungere).

                            PS:toh ,sono diventato blu! :D
                            « Ultima modifica: Venerdì 6 Mar 2015, 21:08:27 da brigo »

                            *

                            Miriam
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 7527
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino Story - Nuova serie
                              Risposta #223: Venerdì 6 Mar 2015, 21:15:09

                              Ripeto, meglio averci dato il 1979 con il numero 0 che non darcelo affatto (cosa non così tanto scontata, mi permetto di aggiungere).

                              secondo me era scontato, molti che hanno la prima serie o che la recupereranno ora visto che seguono il continuato si trovavano ad avere un buco tra le due collezioni, sarebbe stato assurdo se non usciva questo numero 1979, mica potevano lasciare la collezione monca.

                              I collezionisti in primis, ma credo anche altri si sarebbero scatenati. ::)
                              « Ultima modifica: Venerdì 6 Mar 2015, 21:17:18 da miriam »

                              *

                              paolobar
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2738
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino Story - Nuova serie
                                Risposta #224: Sabato 7 Mar 2015, 18:03:28
                                a livello informativo, c'è qualcuno in qualche città che li trova in edicola prima di martedì?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)