Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pk il mito 01 Le nuove origini

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
    Risposta #120: Giovedì 9 Feb 2012, 15:14:07
    Che dire, con tanta fatica e in ritardo l'ho comprato anche io... Pensavo fosse più piccolo e sottile e invece mi ha particolarmente sorpreso tenerlo in mano.
    Le storie non le ho letto, dato che le conosco benissimo. Tre belle storie per partire ed azzardare un nuovo tipo di personaggio in casa Disney.
    Ho cominciato a leggere i redazionali, e sono sorpreso che ci siano più di 30 pagine... Il che mi invoglia a provare a comprarla ma... non adesso. Cercherò più avanti nel caso di comprare la collezione completa, anche perchè ne sarei interessato pù per i contenuti extra che per le storie in sè.
    Carina le idee delle schede a parte da raccogliere, per me alcune inedite dato che non ho il diario di cui parlate, e quelle si mi piacerebbe averle tutte, ma è una cosa di cui posso fare a meno!

    *

    mizar
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 32
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
      Risposta #121: Giovedì 9 Feb 2012, 17:08:38
      Quando uscì PK mi rifiutai di comprarlo proprio perché non accettavo una sorta di rivisitazione di Paperinik in chiave futuristica. Lo vedevo come uno sfruttamento puramente commerciale di un personaggio già famoso e dalle caratteristiche ben consolidate.
      I nuovi personaggi introdotti: da UNO a Leyla ad Angus Fangus mi stavano fortemente antipatici.
      Leggendo il primo volume in allegato al Corriere devo dire che mi sono ricreduto: PK mi piace, trovo interessantissimo l'universo evroniano e la loro civiltà, sebbene non siano una novità tout-court e ci siano molti punti di contatto con Alien, specialmente nella caratterizzazione fisica degli evroniani stessi.
      Sono fortemente tentato dall'acquistare tutta la collana, ci sono solo tre cose che mi frenano: il prezzo complessivo, lo spazio che occupano tutti i volumi (non saprei dove metterli, ahimè) e i vostri commenti negativi sulla terza serie. Che faccio mi fermo alle prime due?


        Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
        Risposta #122: Giovedì 9 Feb 2012, 17:14:58
        Prendi sicuramente il secondo volume. Poi vedrai.
        Sì, la terza serie puoi tranquillamente lasciarla stare! ;)

        *

        V
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 4029
        • Torino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
          Risposta #123: Giovedì 9 Feb 2012, 17:23:42
          Bravi tutti, ma quello che mi chiedevo è chi si occuperà di postare un indice preciso della collana ogni settimana?

          Per la storia universlae c'era l'Uomo, qui chi si candida a seguire tutto e ad essere così gentile di pubblicare un indice, specialmente degli articoli?

          *

          buck de paperoni
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 292
          • Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
            Risposta #124: Giovedì 9 Feb 2012, 17:46:23
            Vi chiedo ragazzi:io ho preso ai tempi la ristampa.Questa cosa non sarebbe male,ma se deve fermarsi e non andare oltre il numero che fecero qualche anno fà e poi sospesero la serie, mi tengo i miei senza spendere oltre.Se vanno avanti ad oltranza...lo prendo sicuro.
            O sarà un terno al lotto come al solito?

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (3)

            • ******
            • Post: 12613
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
              Risposta #125: Giovedì 9 Feb 2012, 17:49:25
              Non vorrei sbagliarmi, ma questo genere di operazioni, collegate ai quotidiani, hanno sempre un inizio e una fine ben precisa (eventuali prolungamenti a parte), quindi puoi stare in una botte di ferro... ;)
              « Ultima modifica: Giovedì 9 Feb 2012, 17:50:56 da pacuvio »

              *

              Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2461
              • ex turk182
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                Risposta #126: Giovedì 9 Feb 2012, 18:07:45
                Vi chiedo ragazzi:io ho preso ai tempi la ristampa.Questa cosa non sarebbe male,ma se deve fermarsi e non andare oltre il numero che fecero qualche anno fà e poi sospesero la serie, mi tengo i miei senza spendere oltre.Se vanno avanti ad oltranza...lo prendo sicuro.
                O sarà un terno al lotto come al solito?

                hanno annunciato 36 uscite con collezione completa non credo che si rimangeranno la parola..io quando presi topolino story ci rimasi di stucco per non dire di M.. quando si fermarono al 1979 (che pensa che io aspettavo praticamente solo gli anni 80), ma li non era mai stato annunciato nulla di ufficiale..qua invece dobbiamo proprio essere tranquilli

                *

                Lyla
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 645
                • Cool ghost
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                  Risposta #127: Giovedì 9 Feb 2012, 18:27:44
                  Bravi tutti, ma quello che mi chiedevo è chi si occuperà di postare un indice preciso della collana ogni settimana?

                  Per la storia universlae c'era l'Uomo, qui chi si candida a seguire tutto e ad essere così gentile di pubblicare un indice, specialmente degli articoli?
                  Beh, io vorrei fare tutta la collezione FINO alla fine della seconda serie... non sono sicura di poter mantenere da sola un impegno del genere, dato che non si sa mai se lo riesco a trovare o se qualcuno lo trova prima di me, ma non ho problemi ad inserirmi un bacino di utenti disponibili a farlo. ;)
                  « Ultima modifica: Giovedì 9 Feb 2012, 18:29:30 da Lyla_L »

                  *

                  paperino100
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1130
                  • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                    Risposta #128: Giovedì 9 Feb 2012, 19:19:25
                    Bravi tutti, ma quello che mi chiedevo è chi si occuperà di postare un indice preciso della collana ogni settimana?

                    Per la storia universlae c'era l'Uomo, qui chi si candida a seguire tutto e ad essere così gentile di pubblicare un indice, specialmente degli articoli?

                    Mi rendo disponibile anche io per segnalare l'indice dei volumi delle prime due serie, ad integrarmi ad altri (eventuali?) acquirenti.

                    Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                    *

                    camera_nøve
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1129
                    • Bentornati al The Fisbio Show!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                      Risposta #129: Giovedì 9 Feb 2012, 19:27:35
                      Bravi tutti, ma quello che mi chiedevo è chi si occuperà di postare un indice preciso della collana ogni settimana?

                      Per la storia universlae c'era l'Uomo, qui chi si candida a seguire tutto e ad essere così gentile di pubblicare un indice, specialmente degli articoli?

                      Esattamente cosa bisogna fare? Essendo la prima collana che forse comprerei per intero sarei disponibile ad offrirmi volontario, mi serve però una linea guida da seguire :)
                      "Anche io una volta ero curioso..."

                      Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                      Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                      @instafisbio su Instagram

                      *

                      V
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4029
                      • Torino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                        Risposta #130: Giovedì 9 Feb 2012, 19:54:33

                        Esattamente cosa bisogna fare? Essendo la prima collana che forse comprerei per intero sarei disponibile ad offrirmi volontario, mi serve però una linea guida da seguire :)
                        Bravi Ragazzi, Paperino100 e Camera_nove, ottimo, bisogna essere propostivi e volenterosi, anche nelle piccole cose come queste.

                        Dunque, non c'è altro da fare che ricopiare il sommario intervallato dalle storie, magari anche con il link all'inducks, sarebbe il top. I titoli degli articoli e giusto un micro commentino iniziale sui contenuti speciali e le interviste, che sono le cose che più ci interessano.

                        Inoltre, si potrebbe anche aggiungere a chi sono dedicate le schede, e magari mettere l'immagine della copertina, che si può prendere dal sito del corriere.store.

                        Un ottimo esempio di sommario è quello di New_AMZ su Tesori: https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1316067015/0#0

                        Allenatevi nel weekend e dividetevi i numeri per ogni lunedì ;)

                        *

                        Lyla
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 645
                        • Cool ghost
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                          Risposta #131: Giovedì 9 Feb 2012, 20:03:00
                          Allenatevi nel weekend e dividetevi i numeri per ogni lunedì ;)
                          Ohi, e a me non conti? ;D

                          *

                          camera_nøve
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1129
                          • Bentornati al The Fisbio Show!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                            Risposta #132: Giovedì 9 Feb 2012, 20:03:36
                            Bravi Ragazzi, Paperino100 e Camera_nove, ottimo, bisogna essere propostivi e volenterosi, anche nelle piccole cose come queste.

                            Dunque, non c'è altro da fare che ricopiare il sommario intervallato dalle storie, magari anche con il link all'inducks, sarebbe il top. I titoli degli articoli e giusto un micro commentino iniziale sui contenuti speciali e le interviste, che sono le cose che più ci interessano.

                            Inoltre, si potrebbe anche aggiungere a chi sono dedicate le schede, e magari mettere l'immagine della copertina, che si può prendere dal sito del corriere.store.

                            Un ottimo esempio di sommario è quello di New_AMZ su Tesori: https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1316067015/0#0

                            Allenatevi nel weekend e dividetevi i numeri per ogni lunedì ;)

                            Ottimo mi sembra fattibile come cosa ;), in questo caso il topic per ogni volume verrà aperto da chi si occuperà di stilare l'indice?
                            "Anche io una volta ero curioso..."

                            Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                            Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                            @instafisbio su Instagram

                            *

                            V
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4029
                            • Torino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                              Risposta #133: Giovedì 9 Feb 2012, 20:14:30

                              Ottimo mi sembra fattibile come cosa ;), in questo caso il topic per ogni volume verrà aperto da chi si occuperà di stilare l'indice?
                              Sì, direi che è meglio, più ordinato e coerente.
                              Per questo primo numero, si può fare uno strappo alla regola e mettere l'indice qui, intanto fate un po' di prova.

                              Per il 2 poi si parte bene. Un po' come i numeri 0 di PKNA, banchi di prova per qualcosa di grandioso ;)

                              E ovviamente, come non dimenticare la bella Lyla (adesso Manu mi sbrana ;) )? voi mettetevi d'accordo amichevolmente, e poi si farà.
                              « Ultima modifica: Giovedì 9 Feb 2012, 20:16:22 da Amedeo »

                              *

                              camera_nøve
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1129
                              • Bentornati al The Fisbio Show!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                                Risposta #134: Giovedì 9 Feb 2012, 20:17:45
                                Perfetto, allora Lyla e paperino100 a rapporto! ;D
                                Parte ufficialmente l'organizzazione PK - Il Mito per il Papersera ;)
                                "Anche io una volta ero curioso..."

                                Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                                Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                                @instafisbio su Instagram

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)