Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Dinastia dei Paperi - considerazioni finali

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Dinastia dei Paperi - considerazioni finali
    Risposta #90: Domenica 11 Gen 2009, 23:54:01
    Aggiungo due storie ristampate non segnalate dal Becattini:
    - Dinastia Paperi 3: Paperino nel tempo che fu (volume "313 - Le storie di un mito" 8/2008);
    - Dinastia Paperi 6: Paperino e la filosofia flippista (volume "313 - Le storie di un mito" 8/2008)

    Link Inducks: http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/M313++0
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    cianfa88
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1420
    • SI...è Siena!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dinastia dei Paperi - considerazioni finali
      Risposta #91: Lunedì 19 Gen 2009, 12:59:51
      Parlando con il mio edicolante, mi ha detto che la Dinastia dei Paperi (non so utilizzando quale fonte) ha venduto di media 60.000 copie per numero...non quanto possa essere veritiero questo dato, ma mi sembra che possa rappresentare un risultato eccellente!

      *

      brancolatore78
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 63
      • The sky is falling in.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Dinastia dei Paperi - considerazioni finali
        Risposta #92: Sabato 14 Feb 2009, 19:06:37
        Chi la critica mi pare francamente andare a cercare il pelo nell'uovo. Pensate alle difficoltà organizzative e al rischio che questa collana ha comportato; non è fuffa, è Barks, Barks non è per tutti e il rischio di un fallimento commerciale c'era. A qualche compromesso (vedi copertine, scheda dei personaggi, qualche traduzione edulcorata) sono scesi, ma niente di realmente grave.

        Poi... ma gente, davvero vi frega di pagine leggermente sbiadite, colori a volte vecchi e a volte nuovi... innanzitutto, tutti i capolavori hanno beneficiato della colorazione più recente e varia; e infine, l'importante è la storia, ed è anche vero che il bello di Barks è quello che non viene mostrato ma quello che viene lasciato sottointeso. La poesia è rimasta, i disegni li puoi colorare come ti pare ma resteranno sempre i magnifici disegni Barksiani. Posso darvi retta per quanto concerne il fastidioso effetto inchiostratura, su questo non ho dubbi.

        Adesso andate a rivedere il quindicesimo volume perché mi pare che una piccola molecola di un colore diverso rispetto al colore della copertina lo abbia rovinato, se volete vi presto il microscopio che uso professionalmente.

        Ma dai. Certi comportamente ossessivi compulsivi davvero li capisco, ma sono anche da superare, a un certo punto.


        *

        Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4070
        • Potere e Potenza!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Dinastia dei Paperi - considerazioni finali
          Risposta #93: Sabato 14 Feb 2009, 20:42:56
          Inchini.
          Solo che io sono ancora meno paziente. Facciamo così, chi la critica deve morire.

            Re: Dinastia dei Paperi - considerazioni finali
            Risposta #94: Sabato 14 Feb 2009, 20:46:20
            Inchini.
            Solo che io sono ancora meno paziente. Facciamo così, chi la critica deve morire.
            Va bene. Di fronte ad un invito così garbato non si può che obbedire. Ma allora suggerirei al moderatore di cambiare il nome del topic in "inchini e niente critiche" :)

            *

            Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4070
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Dinastia dei Paperi - considerazioni finali
              Risposta #95: Sabato 14 Feb 2009, 23:55:22
              Scherzi a parte. Ci hanno dato quel che volevamo, e ce l'hanno dato al massimo nella forma e nei limiti del possibile. E' un opera che poco tempo fa sarebbe stata impensabile. Invece no, c'è, ne potranno fruire ORDINATAMENTE le generazioni future e si apre la strada a roba tipo Gottfredson che si spera che in un futuro anche remoto arriverà.
              Pure io avrei reso le copertine meno anonime, ma no, non me la sento proprio di rompere le scatole. C'è un limite a tutto.

                Re: Dinastia dei Paperi - considerazioni finali
                Risposta #96: Lunedì 23 Feb 2009, 18:45:08
                Io sono fermo ancora al numero 36!
                Contattato di nuovo il centro Sfera mi dicono che è tutto nella norma!
                I volumi arriveranno, dicono. Che devo fare?
                effegi

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10522
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Dinastia dei Paperi - considerazioni finali
                  Risposta #97: Lunedì 23 Feb 2009, 18:47:22
                  Io sono fermo ancora al numero 36!
                  Contattato di nuovo il centro Sfera mi dicono che è tutto nella norma!
                  I volumi arriveranno, dicono. Che devo fare?
                  Cioè, a più di un mese dalla fine delle uscite in edicola mancano 3 invii? :o Assurdo...

                    Re: Dinastia dei Paperi - considerazioni finali
                    Risposta #98: Lunedì 23 Feb 2009, 18:50:24
                    Purtroppo è proprio così!
                    effegi

                      Re: Dinastia dei Paperi - considerazioni finali
                      Risposta #99: Mercoledì 25 Feb 2009, 11:41:55
                      Io sono fermo ancora al numero 36!
                      Contattato di nuovo il centro Sfera mi dicono che è tutto nella norma!
                      I volumi arriveranno, dicono. Che devo fare?

                      Idem (solo che come ho spiegato 1000 volte, il mio abbonamento è partito in ritardo). Comunque ho telefonato, e mi hanno spiegato che questa fascia di numeri è in ristampa e (pare) che riprenderà (regolarmente??) da marzo

                      Sperem :-/
                      - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                      - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                      [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                        Re: Dinastia dei Paperi - considerazioni finali
                        Risposta #100: Martedì 7 Apr 2009, 17:49:17
                        a me alla fine i volumi mi sono piaciuti molto ,ristampare le storie di barks è importatissimo ma alcune storie dovevano essere colorate o ricolorate,le schede dei personaggi(sopratutto gli ultimi)non mi sono piaciuti un gran che perchè mancano di alcuni dati (messi per un po di personaggi su topolino story-corriere della sera) e poi avete fatto notare che  manca il nome di alcuni dei fumetti in cui sono state ristampate ste storie  :-/













                          Re: Dinastia dei Paperi - considerazioni finali
                          Risposta #101: Domenica 26 Apr 2009, 19:10:55
                          Io vorrei informarvi che io alla data di oggi (26 aprile 2009) sono ancora fermo al numero 36. Telefono e mi dicono che sono in ristampa! e pensare che sono stato uno dei primi ad aderire all'iniziativa!
                          effegi

                            Re: Dinastia dei Paperi - considerazioni finali
                            Risposta #102: Domenica 10 Mag 2009, 19:05:50
                            Io torno ad informarvi che alla data di oggi (10 maggio 2009) sono ancora fermo al numero 36. Telefono e mi dicono che sono in ristampa! e pensare che sono stato uno dei primi ad aderire all'iniziativa!
                            effegi

                              Re: Dinastia dei Paperi - considerazioni finali
                              Risposta #103: Giovedì 14 Mag 2009, 14:04:21
                              Il 12 maggio 2009 ho ricevuto il pacco con i numeri dal 37 al 41!
                              effegi

                              *

                              alec
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3883
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Dinastia dei Paperi - considerazioni finali
                                Risposta #104: Giovedì 14 Mag 2009, 22:42:36
                                Scherzi a parte. Ci hanno dato quel che volevamo, e ce l'hanno dato al massimo nella forma e nei limiti del possibile. E' un opera che poco tempo fa sarebbe stata impensabile. Invece no, c'è, ne potranno fruire ORDINATAMENTE le generazioni future e si apre la strada a roba tipo Gottfredson che si spera che in un futuro anche remoto arriverà.
                                Pure io avrei reso le copertine meno anonime, ma no, non me la sento proprio di rompere le scatole. C'è un limite a tutto.
                                Quoto. Chi ha voluto fare l'abbonamento pazienza, l'ha avuta un po'in ritardo, ma trattasi di collezione di gran pregio.  Una collana simile per Gott?  Sarebbe la cosa più sensata, e secondo me ha la priorità assoluta su qualunque altra pubblicazione Disney.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)