Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali tra queste proposte editoriali vorreste vedere in edicola?

La cronologica di Rodolfo Cimino
44 (21.8%)
La cronologica di Al Taliaferro (o di strisce e domenicali in generale)
55 (27.2%)
Un "best of" delle migliori storie italiane (per veicolare i vari Carpi, Bottaro, Martina etc.)
26 (12.9%)
Il proseguimento delle strisce di Mickey Mouse + le domenicali di Gonzales
9 (4.5%)
Il proseguimento delle ristampe anastatiche di Topolino Libretto
34 (16.8%)
Le anastatiche della prima serie dei Classici di WD
24 (11.9%)
Altro [specificare]
10 (5%)

Totale votanti: 201

Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?

1897 · 122165

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
    Risposta #1395: Sabato 13 Feb 2016, 13:27:35
    Calma calma...

    Su un altro form che seguo hanno creato un topic su "La storia universale Disney" e avevano messo il piano dell'opera uguale al vecchio e avevo pensato ad una ristampa della collana. Ho segnato la cosa qui poi ho letto per bene e parla della vecchia serie.

    L'unica cosa mi pare strano che l'amministratore del forum abbia fatto un topic del genere solo ora visto che di solito li crea e li aggiorna quando c'è qualcosa da aggiornare e segnalare. Sono stato troppo euforico io a segnalare la cosa.

    Citazione
    Cioè, fammi capire, questi se proprio volevano fare una ristampa potevano ristampare la GDDP e fare un pacco di soldi coi delusi da Uack! (e con tutti quelli che la desiderano a prezzi "onesti"), e mi vanno a riproporre la "storia universale"?

    Cioè il doppio di quella a cui si trova nei mercatini?
    Comunque essendo le iniziative del corriere fatte in collaborazione con Panini e/o Giunti dubito che Panini approverebbe una GDDP 2 ora che ha Uack!

    Mi smentisco e rassicuro tutti. Gli hanno chiesto di aprirla per fare un'analisi della testata. Di eventuali ristampe non se ne parla.
    « Ultima modifica: Sabato 13 Feb 2016, 13:31:22 da Topo_Nuovo »

    *

    Gancio
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (7)

    • *****
    • Post: 3193
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (7)
      Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
      Risposta #1396: Sabato 13 Feb 2016, 14:47:16
      Cioè il doppio di quella a cui si trova nei mercatini?
      1) non sarebbe stato scritto da nessuna parte che il prezzo sarebbe dovuto necessariamente essere pari a quello di 8 anni fa: sarebbe pur sempre stata una ristampa;

      2) non tutti possono permettersi di pagare una somma forte tutta in una volta per la gddp, che son sempre 48 volumi, e se li compri pian piano spendi un bel po in più in spedizione (sai? non tutti hanno i mercatini sotto casa) e perdi un sacco di tempo (se non sbaglio son proprio le ragioni che indussero molti ad acquistare Uack!);

      3) un buon antiacido ogni tanto fa bene prenderlo, perchè non provi?
      Tritumbani fritti!

        Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
        Risposta #1397: Domenica 14 Feb 2016, 19:41:01
        1) non sarebbe stato scritto da nessuna parte che il prezzo sarebbe dovuto necessariamente essere pari a quello di 8 anni fa: sarebbe pur sempre stata una ristampa;

        2) non tutti possono permettersi di pagare una somma forte tutta in una volta per la gddp, che son sempre 48 volumi, e se li compri pian piano spendi un bel po in più in spedizione (sai? non tutti hanno i mercatini sotto casa) e perdi un sacco di tempo (se non sbaglio son proprio le ragioni che indussero molti ad acquistare Uack!);

        3) un buon antiacido ogni tanto fa bene prenderlo, perchè non provi?

        Io mi riferivo a chi la vuole a prezzi onesti. Considerato che ok il prezzo non sarà necessariamente quello di 8 anni fa, ma visto che tutto è aumentato forse è anche più alto. Lo so che con i forse non si va da nessuna parte ma qui i forse sono più delle certezze.
        Voglio dire la ristampa che han fatto dei classici delle letturatura era a prezzo più basso (1 €) ma si era anche passato da brossurato a cartonato.
        Al di là di tutto visto che a 150-180 € tra i mercatini (anche online) si trova lamentarsi chi la vorrebbe nuova perché la troverebbe ad un prezzo più accessibile ed onesto mi sembra piuttosto ipocrita. Anche perché... 48 numeri diluiti in circa un anno... 370 € spesi nel giro di un anno sono tanti comunque.

          Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
          Risposta #1398: Domenica 14 Feb 2016, 11:15:29
          Dalla Gazzetta dello Sport di oggi, quindi è ufficiale:

          SCIENZA PAPERA
          Le migliori storie Disney con tutto il fascino della scienza.


          Dal 26 febbraio il 1° volume a solo 1 €.

          E poi ovviamente scritto in piccolo "opera composta in 30 uscite a 6,99".

          Perdonatemi che non metto la foto.

          « Ultima modifica: Mercoledì 17 Feb 2016, 14:13:01 da pacuvio »

            Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
            Risposta #1399: Lunedì 15 Feb 2016, 00:29:38
            Cut
            Potremmo continuare a parlarne a lungo di prezzi ipotetici, ma come dici anche tu, con i "se" non si va da nessuna parte e tutto il discorso resta un puro esercizio di stile dal momento che hanno fatto scelte diverse.

            Personalmente questa nuova proposta non mi attira più di tanto, mi sa molto di fritto misto dove metteranno di tutto e di più pur di riempire quei 30 volumi, probabilmente numero minimo per dare un senso economico all'operazione.

            Rimango dell'idea che progetti alternativi avrebbero avuto maggior senso e, mia previsione, anche maggior riscontro in termini di vendite, ma mi sta bene anche cosi in fondo, soldi risparmiati.
            « Ultima modifica: Lunedì 15 Feb 2016, 00:31:54 da Angelo85 »
            Tritumbani fritti!

              Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
              Risposta #1400: Domenica 14 Feb 2016, 13:25:39
              Sia il portafoglio che la libreria senza spazi vuoti tirano un sospiro di sollievo. Sono comunque curioso di leggere gli indici.

              Ho aspettato questo momento per esprimere una preferenza nel sondaggio, così da evitare un eventuale voto bruciato: le opzioni sono tutte interessanti se fatte bene come Topolino Story 2005, Barks, Gottfredson, PK il mito e Scarpa, tranne il fritto misto di autori italiani che non mi convince tanto, anche se sarebbe molto più facile che accada rispetto alle altre (Don Rosa ha problemi di diritti col nome, Taliaferro son solo strisce autoconclusive, Topolino libretto sarebbe una continuazione di un'opera precedente, Gonzales e strisce di Mickey un mix di quest'ultimi due motivi). Non potendo sceglierle tutte, vado per la cronologica di Don Rosa.
              « Ultima modifica: Domenica 14 Feb 2016, 13:30:19 da Mr._Verne »

                Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                Risposta #1401: Lunedì 15 Feb 2016, 11:41:25
                Provo una profonda delusione anche per le aspettative che avevo e avevamo tutti, per questa nuova opera del Corsera. Guardare il sondaggio qui sopra , mi fa capire quanto inutili e riempitive siano queste nuove uscite del Corsera. Insomma, per me era meglio l' anno sabbatico

                *

                alec
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3883
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                  Risposta #1402: Domenica 20 Mar 2016, 12:25:29
                  Provo una profonda delusione anche per le aspettative che avevo e avevamo tutti, per questa nuova opera del Corsera. Guardare il sondaggio qui sopra , mi fa capire quanto inutili e riempitive siano queste nuove uscite del Corsera. Insomma, per me era meglio l' anno sabbatico
                  Infatti ! Io avrei riproposto un nuovo "Maestri Disney" versione Corsera, con ristampe dei numeri più belli ed inserimento di altri Autori, classici e contemporanei

                  *

                  PhantomBlot
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 737
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                    Risposta #1403: Lunedì 21 Mar 2016, 11:30:09
                    Infatti ! Io avrei riproposto un nuovo "Maestri Disney" versione Corsera, con ristampe dei numeri più belli ed inserimento di altri Autori, classici e contemporanei

                    non sarebbe male una raccolta dei Maestri italiani (e stranieri, magari in un secondo tempo) in cui ogni volume raccogliesse un tot di storie ritenute migliori e più rappresentative dello stile di ciascun autore, senza ripetizioni... tra sceneggiatori e disegnatori, supereremmo abbondantemente i 40-50 numeri canonici di una raccolta del genere... purtroppo non aspirerebbe alla completezza di una omnia ma sarebbe certamente un'opera di grande valore, un riconoscimento alla scuola italiana che non è seconda a nessun altra

                     :)

                    *

                    Rockerduck87
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 930
                    • Just another brick in the wall
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                      Risposta #1404: Lunedì 21 Mar 2016, 12:12:35
                      per una collana da allegati io propendo sempre e comunque per una omnia, i best of (che poi "best of" non sono mai in quanto ognuno di noi ha teorie diverse su cosa è meglio o peggio di un autore) non mi sono mai andati molto a genio.
                      Egoisticamente incrocio le dita per la riproposizione del TuttoGott, ma qualsiasi omnia per me andrebbe bene, anche se parlarne già adesso è evidentemente troppo presto...
                      Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                      (G. Testori)

                      *

                      Paper Bat 82
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 412
                      • Di Camolloantonio La Pimpa
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • La regina della notte del cielo stellato
                      PolliceSu
                        Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                        Risposta #1405: Lunedì 21 Mar 2016, 12:27:41
                        A da passa a nuttat ...

                        Qua nessuno e mai contento di niente.
                        Ci piace troppo spettegolare, lamentarci e ricamare.

                        Compreso io.
                        E mo sto zitto.
                        La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                        Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                        *

                        AzureBlue
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (3)

                        • ***
                        • Post: 701
                        • Martiniano estremista.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                          Risposta #1406: Martedì 22 Mar 2016, 21:16:41
                          MartinaMartinaMartinaMartinaM artinaMartinaMartinaMartinaMa rtinaMartinaMartinaMartinaMar tinaMartinaMartinaMartinaMart inaMartinaMartinaMartinaMarti naMartinaMartinaMartinaMartin aMartinaMartinaMartinaMartina MartinaMartinaMartinaMartinaM artinaMartinaMartinaMartinaMa rtinaMartinaMartinaMartinaMar tinaMartinaMartinaMartinaMart inaMartinaMartinaMartinaMarti naMartinaMartinaMartinaMartin aMartinaMartinaMartinaMartina MartinaMartinaMartinaMartinaM artinaMartinaMartinaMartinaMa rtinaMartinaMartinaMartinaMar tinaMartinaMartinaMartinaMart inaMartinaMartinaMartinaMarti naMartinaMartinaMartinaMartin aMartinaMartinaMartinaMartina MartinaMartinaMartinaMartinaM artinaMartinaMartinaMartinaMa rtinaMartinaMartinaMartinaMar tinaMartinaMartinaMartinaMart inaMartinaMartinaMartinaMarti naMartinaMartinaMartinaMartin aMartinaMartinaMartinaMartina MartinaMartinaMartinaMartinaM artinaMartinaMartinaMartinaMa rtinaMartinaMartinaMartinaMar tinaMartinaMartinaMartinaMart inaMartinaMartinaMartinaMarti naMartinaMartinaMartinaMartin aMartinaMartinaMartinaMartina MartinaMartinaMartinaMartinaM artinaMartinaMartinaMartinaMa rtinaMartinaMartinaMartinaMar tinaMartinaMartinaMartinaMart inaMartinaMartinaMartinaMarti naMartinaMartinaMartinaMartin aMartinaMartinaMartinaMartina MartinaMartinaMartinaMartinaM artinaMartinaMartinaMartinaMa rtinaMartinaMartinaMartinaMar tinaMartinaMartinaMartinaMart inaMartinaMartinaMartinaMarti naMartinaMartinaMartinaMartin aMartinaMartinaMartinaMartina MartinaMartinaMartinaMartinaM artina

                          Omnia martiniana subito! Per Gottfredson ancora troppo presto, Barks già fatto e rifatto, Don Rosa ciao, Scarpa stessa cosa che per il Gott. Ecco che si presenta l'occasione di andare a dare ciò che si merita a una delle colonne portanti del fumetto all'italiana. So già che non uscirà mai, in alternativa sarebbe bella una ristampa sul criterio dei "Maestri Disney".
                          Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

                            Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                            Risposta #1407: Martedì 22 Mar 2016, 22:57:03
                            Io propenderei per una raccolta di sudamericane, ma è una scelta personale che ha ben poco a che vedere con i veri ''gusti'' del mercato.

                            Per quanto riguarda il Don avevo letto principalmente questioni legate ai diritti... Chi mi delucida sulla faccenda?

                            Aggiungo: visto che ora sta uscendo ''Scienza Papera'', quando sarà riproposta una nuova collana?
                            « Ultima modifica: Martedì 22 Mar 2016, 22:58:07 da james_joyce »

                            *

                            Special Mongo
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1790
                            • Sapiente Martiniano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                              Risposta #1408: Martedì 22 Mar 2016, 22:57:09
                              Non hai tutti i torti. Nel mondo vengono effettuate cronologiche di prodotti e autori meno creativi.
                              Un problema è anche dato dal fatto che ancora non hanno attecchito degli studi approfonditi su Guido Martina. E con studi approfonditi intendo anche che, come si fa per autori come Hugo Pratt, si deve raccogliere e diffondere il più possibile su Martina. Il suo passato futurista e fascista, la sua adesione o meno alle correnti spiritualiste anni '30 nel mondo degli intellettuali (perché lui lo era. Non credo che stesse solo a scrivere storie a fumetti), i suoi legami con la massoneria... Vanno bene dei volumi di lusso costosi - come si fa per i prodotti più di nicchia nel mondo delle ristampe filologiche - ma ci vogliono degli studi introduttivi e di contestualizzazione più attenti che in passato. I Maestri Disney sono un buon precedente per questo tipo di filologia, ma non vanno al di là di quelle nozioni sviscerate in modo o asettico o troppo enfatico. Meglio era Capolavori Disney della Comic Art, ed è quello il modello da seguire e magari anche superare.
                              « Ultima modifica: Martedì 22 Mar 2016, 23:00:20 da Sam_Spade »
                              Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                              *

                              Rockerduck87
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 930
                              • Just another brick in the wall
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                                Risposta #1409: Martedì 22 Mar 2016, 23:07:13
                                Io propenderei per una raccolta di sudamericane, ma è una scelta personale che ha ben poco a che vedere con i veri ''gusti'' del mercato.

                                Per quanto riguarda il Don avevo letto principalmente questioni legate ai diritti... Chi mi delucida sulla faccenda?

                                Aggiungo: visto che ora sta uscendo ''Scienza Papera'', quando sarà riproposta una nuova collana?

                                temo se ne riparli l'anno prossimo
                                Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                                (G. Testori)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)