Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali tra queste proposte editoriali vorreste vedere in edicola?

La cronologica di Rodolfo Cimino
44 (21.8%)
La cronologica di Al Taliaferro (o di strisce e domenicali in generale)
55 (27.2%)
Un "best of" delle migliori storie italiane (per veicolare i vari Carpi, Bottaro, Martina etc.)
26 (12.9%)
Il proseguimento delle strisce di Mickey Mouse + le domenicali di Gonzales
9 (4.5%)
Il proseguimento delle ristampe anastatiche di Topolino Libretto
34 (16.8%)
Le anastatiche della prima serie dei Classici di WD
24 (11.9%)
Altro [specificare]
10 (5%)

Totale votanti: 201

Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?

1897 · 122133

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
    Risposta #1515: Martedì 2 Mag 2017, 18:30:38
    vedi il tuttogott che l'hanno pubblicato tale e quale al nostro, traducendo appena gli articoli, in Francia e in Brasile!
    Idem il tuttobarks, pubblicato in Francia e Grecia tale e quale al nostro, traducendo appena gli articoli.

    *

    Max
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1344
    • Appassionato Disney
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
      Risposta #1516: Martedì 2 Mag 2017, 18:52:35
      Peccato...
      Mi sembra evidente che opere monografiche complete non rendono dal punto di vista economico.

      Non avendo dati ufficiali sull'omnia di Scarpa non possiamo esserne certi, io credo che però la scarsa cura che l'ha caratterizzata abbia influito non poco sulle vendite. Le omnie di Barks e Gottfredson hanno venduto bene e sono state anche esportate, ma sono autori noti anche all'estero: non sono molto sicuro che un'omnia di Scarpa o Carpi potrebbe avere successo in Francia o Germania, dove questi autori non sono conosciutissimi, anche se le loro storie sono uscite pure lì.
      « Ultima modifica: Martedì 2 Mag 2017, 18:53:56 da -Max- »

      *

      alec
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 3883
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
        Risposta #1517: Mercoledì 3 Mag 2017, 17:13:44

        Non avendo dati ufficiali sull'omnia di Scarpa non possiamo esserne certi, io credo che però la scarsa cura che l'ha caratterizzata abbia influito non poco sulle vendite. Le omnie di Barks e Gottfredson hanno venduto bene e sono state anche esportate, ma sono autori noti anche all'estero: non sono molto sicuro che un'omnia di Scarpa o Carpi potrebbe avere successo in Francia o Germania, dove questi autori non sono conosciutissimi, anche se le loro storie sono uscite pure lì.
        Con Keno avrebbero fatto centro, visto che è conosciuto a livello mondiale e l'opera omnia non sarebbe stata chilometrica...ma tant'è... è stata una decisione dettata da una certa miopia, forse consideravano Don Rosa un autore "di nicchia", il che non è... ::)

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (2)

        • ******
        • Post: 12613
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
          Risposta #1518: Lunedì 8 Mag 2017, 13:18:13
          Eccallà...

          (foto di New_AMZ)
          « Ultima modifica: Lunedì 8 Mag 2017, 13:18:46 da pacuvio »

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10522
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
            Risposta #1519: Lunedì 8 Mag 2017, 13:42:15
            Questa è proprio in contropiede, e chi se l'aspettava, lo sport? Quest'anno poi, se me l'avessero detto l'avrei visto piazzato meglio l'anno scorso in periodo olimpico.

            Fatto sta, però, che messa così potrebbe anche venirne fuori una bella raccolta...
            Sono davvero curiosa di capire in cosa consisterà la parte extra fumettistica.

              Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
              Risposta #1520: Lunedì 8 Mag 2017, 14:14:40
              Iniziativa anche carina se saranno rappresentati un po' tutti gli sport.

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu   (3)

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                Risposta #1521: Lunedì 8 Mag 2017, 14:50:15
                passo! e senza nemmeno pensarci un secondo!
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                *

                Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (8)

                • *****
                • Post: 4334
                • Be water, my friend..
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (8)
                  Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                  Risposta #1522: Lunedì 8 Mag 2017, 16:00:41


                   ;D ;D

                  *

                  Topdetops
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2125
                  • Amante del Disney classico
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                    Risposta #1523: Lunedì 8 Mag 2017, 16:45:56
                    Prenderò solamente il primo. Mi auguro che non sia Papertotti ;D

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12609
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                      Risposta #1524: Lunedì 8 Mag 2017, 18:15:40

                      Farà la stessa fine della Scienza Papera: primo volumetto ok e poi in futuro si vedrà... magari in ebay  fra qualche anno, in blocco ad un prezzo conveniente (se non nei mercatini dove potrebbe esser venduta a prezzi ancor più appetibili).

                      *

                      La Spia Poeta
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (2)

                      • *****
                      • Post: 2307
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                        Risposta #1525: Lunedì 8 Mag 2017, 18:46:44
                        Io vedendo queste collane che fanno ultimamente mi chiedo sempre chi cavolo possa comprarle dal primo all'ultimo numero. Perché cioè, capisco chi si compra tutto Barks, la raccolta delle migliori storie per anno fino al 2010, Gottfredson, le grandi parodie, le storie ambientate nella storia, la cronologica di Pk. Per ciascuna di queste collane riesco abbastanza facilmente a figurarmi un compratore "tipo" che le segua fino all'ultimo numero.
                        Per Scienza papera magari un po' di meno, ma comunque ne vedo il senso e capisco che qualcuno possa aver tirato dritto fino alla fine.
                        Ma per quei cosi della storia dell'arte che a 10 euro ti proponevano una sola storia e degli articoli abbastanza facili senza nemmeno il numero di lancio a prezzo ridotto? Per questa nuova serie di storie perlopiù banali e basate completamente sul vip messo dentro? Davvero qualcuno la comprerà tutta fino alla fine? Almeno questa ha un prezzo minore e un numero lancio, ma io non mi figuro chi possa comprare ogni settimana un numero di questa serie per poi trovarsi alla fine dell'opera dopo aver pagato circa 134 euro uno stupendo scaffale pieno di storielle neanche tanto belle. Boh.
                        « Ultima modifica: Lunedì 8 Mag 2017, 18:50:00 da Giordanduck »

                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 4050
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                          Risposta #1526: Lunedì 8 Mag 2017, 19:12:45
                          Io vedendo queste collane che fanno ultimamente mi chiedo sempre chi cavolo possa comprarle dal primo all'ultimo numero. Perché cioè, capisco chi si compra tutto Barks, la raccolta delle migliori storie per anno fino al 2010, Gottfredson, le grandi parodie, le storie ambientate nella storia, la cronologica di Pk. Per ciascuna di queste collane riesco abbastanza facilmente a figurarmi un compratore "tipo" che le segua fino all'ultimo numero.
                          Per Scienza papera magari un po' di meno, ma comunque ne vedo il senso e capisco che qualcuno possa aver tirato dritto fino alla fine.
                          Ma per quei cosi della storia dell'arte che a 10 euro ti proponevano una sola storia e degli articoli abbastanza facili senza nemmeno il numero di lancio a prezzo ridotto? Per questa nuova serie di storie perlopiù banali e basate completamente sul vip messo dentro? Davvero qualcuno la comprerà tutta fino alla fine? Almeno questa ha un prezzo minore e un numero lancio, ma io non mi figuro chi possa comprare ogni settimana un numero di questa serie per poi trovarsi alla fine dell'opera dopo aver pagato circa 134 euro uno stupendo scaffale pieno di storielle neanche tanto belle. Boh.

                          In linea di massima concordo col tuo post, però secondo me collane così tematiche hanno un loro senso e sicuramente, se fatte bene, sono anche belle da avere.

                          Scienza Papera ha avuto i suoi alti e bassi ma in generale non è stata una serie malvagia, mentre l'ultima sulla Storia dell'Arte aveva veramente un pessimo rapporto qualità/prezzo, ed è un peccato perchè il tema è molto interessante e doveva essere affrontato meglio.

                          Sulla tua disamina della nuova collana, invece, ho delle perplessità, ad esempio quando parli di storie banali e basate sul VIP. Ora, a parte il fatto che ci sono molte belle storie Disney a tema sportivo, senza vedere un indice non mi pronuncerei sulla effettiva qualità delle storie che metteranno, piuttosto giudicherei man mano. Per quanto riguarda i personaggi famosi, sei sicuro ce ne saranno così tanti a parte Totti? Magari non ricordo io altre storie sportive con celebrità varie, ma credo sarà un'eccezione ;)

                          Non penso seguirò la collana, ma, visto il tema ed il prezzo tutto sommato contenuto, non escludo che possa prendere qualche volume, ovviamente basandomi sulle storie e sulle discipline che saranno affrontate di numero in numero, sperando che l'apparato redazionale stavolta sia degno di nota :)
                          « Ultima modifica: Lunedì 8 Mag 2017, 19:14:57 da cicciochicco80 »
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          *

                          Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 6148
                          • "It was all started by a mouse"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                            Risposta #1527: Lunedì 8 Mag 2017, 19:45:11

                              Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                              Risposta #1528: Lunedì 8 Mag 2017, 22:53:37
                              Vedremo cosa ne uscirà fuori: spero non ci sia solo calcio (anche se avrà una presenza dominante) ma che ci siano anche sport minori. E spero in una serie con ottimi articoli

                              *

                              giangi72
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 495
                              • Don Rosiano convinto
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                                Risposta #1529: Mercoledì 10 Mag 2017, 13:33:14
                                Solita serie "il meglio di...", "riguardanti...", ...
                                Salto a piè pari

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)