Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Spagna e Francia : che mi consigliate?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

GED
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 373
  • Me misero, me tapino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Spagna e Francia : che mi consigliate?
    Lunedì 25 Giu 2007, 14:43:30
    Ciao a tutti.
    Apro questo topic per una richiesta un pò particolare.

    A breve durante il periodo di ferie dovrei avere la possibilità di approvvigionarmi di materiale dalla Francia e dalla Spagna(breve soggiorno).
    Cosa mi consigliate di acquistare come testate?... o meglio ancora siete a conoscenza di qualche gadget o altro(vedi caramelle PEZ negli states) da non lasciarsi sfuggire?(ammesso che uno sia maniaco dell'oggettino disney come il sottoscritto..)

    Ovviamente il tutto rimanendo in ambito Disney-> topi e paperi insomma..

    Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio.


    P.S. ho visto che in questo periodo in francia stanno pubblicando wizards of mickey.... :-X
           comprarlo  pure francese no eh!....."nun ce la posso fà!"....
    « Ultima modifica: Lunedì 25 Giu 2007, 14:44:24 da GED »
    Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

    *

    GED
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 373
    • Me misero, me tapino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Spagna e Francia : che mi consigliate?
      Risposta #1: Lunedì 25 Giu 2007, 14:56:14
      Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

      *

      Alle
      Visir di Papatoa
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2360
      • Proud to be buiaccaro!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Spagna e Francia : che mi consigliate?
        Risposta #2: Lunedì 25 Giu 2007, 15:17:56
        Tra l'altro mi son letto poco fa questo:
        http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1157298601
        E hai fatto bene; non mi risulta che la situazione in Francia sia cambiata dall'anno scorso a quest'anno, a parte, appunto, WoM.
        Per quel che riguarda la Spagna, tanti auguri; ho un Pato Donald rimediatomi in circostanze fortunose da amici qualche anno fa (e che oltretutto ho pure indicizzato per l'INDUCKS). Un paio di mesi fa mio fratello è stato a Barcellona, e gli ho chiesto di vedere cosa poteva rimediarmi; ebbene, non ha trovato nulla di nulla, nè in edicola nè in fumetteria.

        In realtà, per quel che riguarda la Francia, dovresti provare a vedere se trovi i due Trésors du Journal de Mickey; anzi, se trovi il secondo, prendilo in due copie, che a me ancora manca...  ;)
        « Ultima modifica: Lunedì 25 Giu 2007, 15:24:24 da Alle »
        "Something not in the Guidebook? Impossible!"
        "I never thought it would be happen in our lifetime!"
        "... I feel faint ..."
        HDL in D 2003-081

        "I don't want to survive, I wanna

        *

        GED
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 373
        • Me misero, me tapino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Spagna e Francia : che mi consigliate?
          Risposta #3: Lunedì 25 Giu 2007, 16:08:20
          Grazie Alle per l'intervento, sapevo che eri uno dei ferrati in materia...

          Beh per la spagna anche io ho per le mani 1-2 copie di "Don Miki" che assomiglia molto almeno ocme formato al nostro topolino libretto, che però da quanto deduco sul COA sembra non essere più pubblicato...
          Dici quindi per la Spagna siamo proprio a secco ora come pubblicazioni?..,probabilemnte anche io passerò a barcellona e dintorni...ti saprò dire... ;)


          L'ideale sarebbe trovare qualche negozietto che vende usato e prendere magari diversi numeri.

          Come oggettini e impicci vari invece niente?... :-[
          Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

          *

          GED
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 373
          • Me misero, me tapino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Spagna e Francia : che mi consigliate?
            Risposta #4: Lunedì 25 Giu 2007, 16:37:50
            eh si...il "don miki" è mooolto simile al nostro topolino libretto...

            sembra quasi una ristampa.... ;D

            basta vedere le copertine e molte sono riprese dalle nostre, o addirittura guardate questo....non vi ricorda nulla?.... ;)

            http://cgi.ebay.es/Lote-Merchandising-Oficial-Club-Don-Miki-Diploma-y-mas_W0QQitemZ220121951975QQihZ012QQcategoryZ145660QQrdZ1QQcmdZViewItem


            Quello che non assomiglia è il prezzo per un numero 1 originale di don miki(del 1977 se non erro), scaduto su ebay(.es) per 31 euro e spicci....
            Proprio come un numero 1 di topolino nostro del '49..... ::)
            « Ultima modifica: Lunedì 25 Giu 2007, 16:39:41 da GED »
            Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

            *

            Alle
            Visir di Papatoa
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2360
            • Proud to be buiaccaro!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Spagna e Francia : che mi consigliate?
              Risposta #5: Lunedì 25 Giu 2007, 16:39:34
              L'unica copia in mio possesso di Don Miki l'ho rimediata qui a Roma, il che è tutto dire... Si, confermo che non è più pubblicato.
              Per quel che riguarda gadgettume vario, ormai anche da questo punto di vista siamo in completa globalizzazione; i Disney Stores ci sono anche in Spagna, ed a suo tempo (undici anni fa proprio in questi giorni, viaggio di nozze...) rimediai anche qualcosa di non ancora visto in Italia; poi i DS arrivarono anche qui. Da questo punto di vista in Francia l'offerta è sicuramente maggiore; se poi passi da Disneyland Paris, allora preparati a portarti appresso un bel portafogli a fisarmonica, come si dice dalle mie parti...  ;D (anche se, scrivendo che andrai a Barcellona, Parigi non è proprio a due passi...).
              "Something not in the Guidebook? Impossible!"
              "I never thought it would be happen in our lifetime!"
              "... I feel faint ..."
              HDL in D 2003-081

              "I don't want to survive, I wanna

              *

              GED
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 373
              • Me misero, me tapino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Spagna e Francia : che mi consigliate?
                Risposta #6: Lunedì 25 Giu 2007, 17:12:13
                Da questo punto di vista in Francia l'offerta è sicuramente maggiore; se poi passi da Disneyland Paris, allora preparati a portarti appresso un bel portafogli a fisarmonica, come si dice dalle mie parti...  ;D (anche se, scrivendo che andrai a Barcellona, Parigi non è proprio a due passi...).

                In effetti Parigi non sarebbe sul percorso di viaggio(avevo già fatto la riflessione su una potenziale deviazione a Disneyland Paris)....anche se essendo un pò variabile non si sa mai.... ::)
                Ma in realtà quella è una tappa che mi riservo per una vacanza "dedicata" solo a quello...un pò come auspico prima o poi di riuscire ad andare negli States (compreso Disneyland..), ma questa è un'altra storia....(per la quale partiranno molti euri.... :-[..)
                Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

                  Re: Spagna e Francia : che mi consigliate?
                  Risposta #7: Mercoledì 27 Giu 2007, 10:29:51
                  Per quel che riguarda la Spagna, potrebbe interessarti l'annuncio del 26 giugno (ieri!) che compare, per ora, in cima alla lista delle notizie della Planeta De Agostini: per iniziare sembra che pubblicheranno le storie del Buena Vista Lab. E sembra, poi, che con Don Miki inizieranno con un paio di autori di nostra conoscenza...

                  Cordami salumi a tutti,
                  Gianluigi!!!
                  Abbiamo bisogno di avventura per togliere le ragnatele dalle nostre anime!

                  *

                  Alle
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2360
                  • Proud to be buiaccaro!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Spagna e Francia : che mi consigliate?
                    Risposta #8: Mercoledì 27 Giu 2007, 11:03:24
                    Interessante; e vedo che pubblicheranno anche il manga di Kingdom Hearts. Ma credo che GED non potrà approfittarne, dato che

                    Citazione
                    Editorial Planeta DeAgostini se complace en informar a todos sus lectores de que a partir del próximo mes de noviembre de 2007 pasará a editar y publicar en España los cómics de la factoría Disney, la editorial de cómics más grande del mundo.
                    "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                    "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                    "... I feel faint ..."
                    HDL in D 2003-081

                    "I don't want to survive, I wanna

                    *

                    GED
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 373
                    • Me misero, me tapino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Spagna e Francia : che mi consigliate?
                      Risposta #9: Mercoledì 27 Giu 2007, 16:24:03
                      Grazie per la segnalazione.. ;)

                      Ahimè infatti è un pò troppo in là come periodo...
                      e vabbè...
                      peccato pure il manga di kingdom hearts poteva essere interessante, anche se non sono affatto appassionato o legato al mondo dei manga...
                      ma se va bene immagino che arriverà anche qui in italia..prima o poi.

                      E comunque comprare un volume spagnolo per vedere Cavazzano/Faraci sarebbe servito a poco...fortunatamente il "materiale nostrano" riusciamo a reperirlo e in abbondanza..
                      Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

                      *

                      GED
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 373
                      • Me misero, me tapino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Spagna e Francia : che mi consigliate?
                        Risposta #10: Mercoledì 27 Giu 2007, 16:28:22
                        E poi secondo voi(solo per mera curiosità..) con questa frase:

                        "Los amantes de los clásicos disfrutarán con los volúmenes temáticos de Don Miki"

                        intendono una ristampa cronologica(improbabile a mio avviso..) o magari qualcosa tipo il Topolino story del CDS?

                        in effettei dice "tematicos" e non "cronologicos" :D....quindi credo che la risposta già sia chiara..
                        Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)