Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2571 - preview

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 2571 - preview
    Lunedì 28 Feb 2005, 10:25:38

    - Paperino & Paperica in giallo in onda - Mollica-Faraci/Cavazzano-Zemolin... per quanto mi piaccia Faraci queste storie celebrative di personaggi/programmi/star system di tv e radio mi mettono sempre una tristezza infinita. Il tutto accentuato dal fatto che l'autore del plot e' Vincenzo Mollica
    - Nonna Papera e il colpo della strega - Bosco/Barozzi
    - Un mistero per 2 - Il diario segreto - Sarda/Tosolini
    - Paperino  Anacleto e il luna park della paura - Russo/Di Vita
    - Topolino Eta Beta e il gonnellino storico - Badino/Barbaro
    - Ottoperotto e il corso di aggiornamento - Gianatti/Gervasio
    - Zio Paperone e la ballata del cercatore - Panaro/Mancuso

    Ciao.
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    effezeta1978
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 434
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2571 - preview
      Risposta #1: Lunedì 28 Feb 2005, 10:44:08
      - Zio Paperone e la ballata del cercatore - Panaro/Mancuso

      Mancuso: e' nuovo? o sono io a non ricordarlo?

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2571 - preview
        Risposta #2: Lunedì 28 Feb 2005, 10:58:23
        Mancuso: e' nuovo? o sono io a non ricordarlo?


        No, non e' nuovo. Ho anche un suo disegno, fatto a Lucca :)

        Ciao.
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        Gio
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1264
        • Mangiati il cappello povero pivello!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2571 - preview
          Risposta #3: Lunedì 28 Feb 2005, 12:32:10
          - Paperino & Paperica in giallo in onda - Mollica-Faraci/Cavazzano-Zemolin... per quanto mi piaccia Faraci queste storie celebrative di personaggi/programmi/star system di tv e radio mi mettono sempre una tristezza infinita. Il tutto accentuato dal fatto che l'autore del plot e' Vincenzo Mollica

          Ciao.

          vabbè dai Mollica non sarà sto grande autore di fumetti, però è simpatico... un bravo giornalista dopotutto...  :)
          "DENTRO, spazzatura!"
          "UEF!"
          "FUORI, iettatura!"
          "UOFFF!"

          (G. Martina)

          *

          MarcheseDelGrillo
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1600
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2571 - preview
            Risposta #4: Lunedì 28 Feb 2005, 13:07:05
            vabbè dai Mollica non sarà sto grande autore di fumetti, però è simpatico... un bravo giornalista dopotutto...  :)


            Infatti non capisco il perchè di tutto questo "astio" (tra virgolette ;)) nei confronti di Mollica, non è la prima volta che esce fuori...
            A parte le storie con Paperica, che possono piacere o non piacere (io ho trovato molto bella solo la prima, risalente al 1995...), come giornalista non lo trovo scandaloso. SI, forse (sicuramente) è un po' troppo buonista, a volte melenso, ma sinceramente vedendo una qualsiasi edizione del tg1 i suoi servizi sono quelli che meno risaltano in maniera negativa rispetto a tutto il resto... ::) Non mi sembra il giornalista più scarso del mondo, c'è di peggio secondo me.
            Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

            Fabrizio De Andrè - Via del campo

            *

            Warren
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1562
            • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2571 - preview
              Risposta #5: Lunedì 28 Feb 2005, 15:54:07
              - Paperino & Paperica in giallo in onda - Mollica-Faraci/Cavazzano-Zemolin


              Appena letta, confermo le tue perplessità.
              La storia è assai insipida, praticamente una celebrazione di Fiorello.
              Paperica (personaggio che trovo irritante) non ha praticamente nemmeno una parte nella storia, anche se compare nel titolo...

              Per quel che riguarda Mollica, le "perplessità" su questo giornalista (per cui provo lo stesso sentimento del personaggio cartaceo) erano sicuramente contenute nei miei post.
              Secondo me Mollica è dozzinale, dai suoi servizi non appare il minimo senso critico, nessun approfondimento, sono sempre di una vuotezza e banalità sconfortante dove tutto appare bello e simpatico a prescindere.
              Come se non bastasse spesso i suoi servizi contengono inesattezze o frasi buttate lì per sentito dire (per fare un esempio : recentemente ha affermato che "Star Trek Enterprise" va in onda da 30 anni  :o )
              Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

              Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

              *

              Quackmore
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1225
              • aka Michele
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2571 - preview
                Risposta #6: Lunedì 28 Feb 2005, 20:50:56
                Warren, mi hai tolto le parole di bocca  :o
                Di solito non ho scatti di superbia, ma vi dico che potrei essere un critico migliore di Mollica. Secondo me ha fatto un patto col diavolo o simili, tanto successo è inspiegabile! O forse gliel'hanno creditato gli addetti ai lavori proprio perché non parla male di nessuno...
                Michele

                *

                MarcheseDelGrillo
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1600
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2571 - preview
                  Risposta #7: Lunedì 28 Feb 2005, 21:37:23
                  Come se non bastasse spesso i suoi servizi contengono inesattezze o frasi buttate lì per sentito dire (per fare un esempio : recentemente ha affermato che "Star Trek Enterprise" va in onda da 30 anni  :o )


                  Chiaro che io non sostengo che rappresenti un modello come giornalista, dico solo che, a mio avviso, non si distingue in maniera particolarmente negativa dalla massa dei giornalisti. A proposito delle inesattezze, lasciando per un attimo da parte il mondo dello spettacolo, basta leggere in un qualsiasi quotidiano sportiva la sezione dedicata alle varie statistiche e confronti con i campionati precedenti per accorgersi della marea di puttanate che vengono scritte ogni lunedì dopo le partite.
                  Quello che dici di Mollica è sicuramente vero, ma non credo che sia un problema (solo) suo, quanto piuttosto del giornalismo attuale in generale. Io ho come l'impressione che siano pochissimi quelli realmente preparati...

                  Detto questo, preciso che non ho nessun rapporto di amicizia/parentela con Mollica, che non ho mai visto nè conosciuto. ;D
                  Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                  Fabrizio De Andrè - Via del campo

                    Re: Topolino 2571 - preview
                    Risposta #8: Lunedì 28 Feb 2005, 22:12:25
                    In sè Mollica è anche simpatico ma è l'incarnazione di quel buonismo che rompe le scatole...Io non so cosa pagherei per sentirgli dire: "Questo film fa pena"

                    *

                    Quackmore
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1225
                    • aka Michele
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2571 - preview
                      Risposta #9: Lunedì 28 Feb 2005, 23:19:35
                      non si distingue in maniera particolarmente negativa dalla massa dei giornalisti


                      Appunto, perché dev'essere tanto celebrato invece?
                      Ok, la pianto con l'OT :)
                      Sto ancora decidendo se prendere questo Topo... per Faraci e Cavazzano... ma non mi ispira...
                      Michele

                      *

                      MarcheseDelGrillo
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1600
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2571 - preview
                        Risposta #10: Lunedì 28 Feb 2005, 23:23:11
                        Appunto, perché dev'essere tanto celebrato invece?


                        Chi lo celebra?  ???

                        Citazione
                        Ok, la pianto con l'OT :)


                        E' un OT relativamente, visto il numero di questa settimana. ;)
                        Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                        Fabrizio De Andrè - Via del campo

                        *

                        Quackmore
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1225
                        • aka Michele
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2571 - preview
                          Risposta #11: Lunedì 28 Feb 2005, 23:33:47
                          Chi lo celebra?  ???


                          Come chi? E' il più noto critico italiano.
                          E, come ama egli stesso ripetere, l'unico (?) personaggio italiano ad avere una (semi)fissa controparte disneyana!

                          Michele

                          *

                          paolodan
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 106
                          • W questo FORUM!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2571 - preview
                            Risposta #12: Martedì 1 Mar 2005, 01:43:47
                            All' "evento" della storia di Topolino con Paperica e Paperello è stato dedicato anche un servizio del tg1 delle 13,30 di sabato 26 febbraio. A detta del servizio, se non erro proprio di Mollica,la storia è stata fortemente voluta dal Direttore C. Muci.
                            Non ho ancora letto la storia in questione, ma a prescindere dal suo valore, potrebbe anche essere bellissima, non ho molta simpatia per le storie ispirate ai personaggi televisivi e dello spettacolo (in questo caso Fiorello). Questi ultimi riempiono già settimanali, quotidiani, sempre più spesso servizi dei vari tg, ed hanno delle trasmissioni a loro completamente dedicate. Topolino può fare a meno di loro!
                            Sono curioso di sapere se anche il Topo del passato abbia mai dedicato storie a personaggi famosi (chiaramente non faccio riferimento alle belle parodie) , per esempio, che ne so, a Mike Bongiorno, popolarissimo in passato per i suoi quiz.
                            Davvero non vorrei mai vedere una storia con personaggi anche vagamente ispirati alla Ventura o a Bonolis! Per carità !  :P
                            Per quanto riguarda la copertina, c'è per caso un vago riferimento a S. Remo?

                            *

                            Quackmore
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1225
                            • aka Michele
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2571 - preview
                              Risposta #13: Martedì 1 Mar 2005, 08:09:04
                              E' una questione pubblicitaria, ecco tutto.
                              Poi, basta sfogliare il volume "Il 900 visto da Topolino" per vedere qualcosa di simile (ma, forse, più dignitoso).
                              Michele

                              *

                              MarcheseDelGrillo
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1600
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2571 - preview
                                Risposta #14: Martedì 1 Mar 2005, 10:27:09
                                Come chi? E' il più noto critico italiano.
                                E, come ama egli stesso ripetere, l'unico (?) personaggio italiano ad avere una (semi)fissa controparte disneyana!


                                Vabbè, questa è una AUTOcelebrazione!  ;D
                                Se veramente fosse il "più noto critico italiano" (può darsi che lo sia, sinceramente non mi sono mai messo a misurare il grado di notorietà delle persone... ;)), questo non farebbe che darmi ragione sullo stato in cui versa il giornalismo italiano ultimamente...

                                Non ho ancora letto la storia in questione, ma a prescindere dal suo valore, potrebbe anche essere bellissima, non ho molta simpatia per le storie ispirate ai personaggi televisivi e dello spettacolo (in questo caso Fiorello). Questi ultimi riempiono già settimanali, quotidiani, sempre più spesso servizi dei vari tg, ed hanno delle trasmissioni a loro completamente dedicate. Topolino può fare a meno di loro!


                                COMPLETAMENTE d'accordo!
                                « Ultima modifica: Martedì 1 Mar 2005, 10:28:06 da MarcheseDelGrillo »
                                Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                                Fabrizio De Andrè - Via del campo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)