Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grrodon
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4070
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2586
    Risposta #30: Sabato 18 Giu 2005, 12:55:06
    e vogliamo spulciarci la classifica dei film che più incassano al botteghino ogni natale?

    *

    lucaluki
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 133
    • W questo FORUM!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2586
      Risposta #31: Sabato 18 Giu 2005, 13:30:07
      Citazione
      E non dimenticare, se per te il successo di pubblico è sinonimo di qualità


      Non mi riferivo necessariamente alla qualità, quanto al fatto che uno sceneggiato noioso e ripetitivo difficilmente incontrerà i favori del pubblico. E, infatti a quel che ho sentito, nessuno di quelli che lo hanno seguito mi ha detto che era noioso, magari hanno osservato che si trattava del tipico romanzo d'appendice con i suoi luoghi comuni, ma non di una fiction noiosa e scontata.

      Quanto al fatto che il pubblico sia regolarmente costituito da idioti cui piacciono le cose più stupide è vero e falso al tempo stesso...anche i film di Tarantino o di Woody Allen (tanto per citarne due a caso) hanno successo. Inoltre, qui stiamo parlando di Topolino: una rivista a fumetti fondamentalmente prodotta per bambini e ragazzini, non di un testo di filosofia, per cui non mi sembra che il prodotto nel complesso sia di molto distante dalle fiction televisive o dai film non impegnati.

      Dire poi che la Ziche ha volutamente realizzato una storia noiosa e ripetitiva perchè l'originale era noioso e ripetitivo, beh...mi sembra l'esasperazione della difesa ad oltranza di un autore. Martina ha saputo trarre parodie divertentissime da classici impegnati e non certo divertenti.

      Io resto della mia opinione...affidare alla Ziche una parodia complessa è stato un errore, vuoi perchè si è ottenuta una non-parodia sconnessa e poco scorrevole, vuoi perchè si sono limitate le possibilità umoristiche (da strip) dell'autrice che vengono fuori quando la stessa è libera di creare senza vincoli.
      « Ultima modifica: Sabato 18 Giu 2005, 13:38:12 da lucaluki »

      *

      Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2921
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2586
        Risposta #32: Sabato 18 Giu 2005, 15:29:51
        Voi dite che era ripetitivo, scontato e noioso e allora non si capisce perchè se lo avete trovato così brutto lo avete seguito (altrimenti come fareste a giudicarlo)??

        E' una fiction italiana, non serve dire altro.
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

        *

        Sprea
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2921
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2586
          Risposta #33: Sabato 18 Giu 2005, 15:31:38

          citarne due a caso) hanno successo. Inoltre, qui stiamo parlando di Topolino: una rivista a fumetti fondamentalmente prodotta per bambini e ragazzini, non di un testo di filosofia, per cui non mi sembra che il prodotto nel complesso sia di molto distante dalle fiction televisive o dai film non impegnati.

          Su Topolino si fa arte. Ok, non sempre, o, se preferisci, quasi mai. Ma si fa.
          In una fiction italiana, no. (Mentre Tarantino o Woody Allen si', ma non vedo cosa c'entri).
          Sprea
          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
          "Bah!"

          *

          Grrodon
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4070
          • Potere e Potenza!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2586
            Risposta #34: Sabato 18 Giu 2005, 15:53:44
            che l'errore sia stato invece non affidarsi ABBASTANZA alla Ziche? ::)

            *

            paolodan
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 106
            • W questo FORUM!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2586
              Risposta #35: Sabato 18 Giu 2005, 16:09:47
              La storia che maggiormente ho gradito in questo numero è quella di Casty, "Topolino e il mistero dei tergicristalli";
              sono contento anche del ritorno di Orazio e Clarabella; divertente anche "Paperoga e la conchiglia spumiglia" sul tema classico dei pasticci che Paperino e Paperoga combinano assieme ... con in più l'aggiunta di Gastone.  :)

              *

              Quackmore
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1225
              • aka Michele
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2586
                Risposta #36: Sabato 18 Giu 2005, 17:19:56
                Commenti sparsi (evitando di parlare dell'inflazionato "Rivondosa"):
                Casty si riconferma bravissimo, mi piace quando la storia sembra andare a parare da una parte, poi si ribalta la prospettiva (per poi tornare al punto di partenza... inevitabile in una storia Disney, temo). Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Pippo. In effetti si sarebbe potuto utilizzare un villain nuovo, o alternativo rispetto a Gambadilegno...
                Le storie di Salvagnini e Russo sono molto classiche e ben fatte, interessante l'interazione non tanto usata tra Paperino e Pico, tanto per dirne una.
                Come mai Asteriti si sta specializzando in Orazio?
                La storia della Gianatti mi ha fatto un'impressione di originalità, non so se fondata... molto buona.
                Le mie uniche riserve su Bruno Concina, ma non per difetti della storia, semplicemente per il presupposto che non amo (prendere i personaggi e calarli così come sono in un altro contesto storico... un conto sono "Storia e Gloria", "C'era una volta in America" e per certi versi "La storia vista da Topolino"...in questo caso mi è sembrato solo un espediente per avere una variazione sul tema - ossia il calesse).

                Un augurio: che ogni tanto nei topic delle pubblicazione si parli concretamente delle storie, mi sento una voce solitaria in questo senso..  :-X
                Michele

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)