Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gio
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1264
  • Mangiati il cappello povero pivello!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: TOPOLINO 2589 - preview
    Risposta #15: Mercoledì 6 Lug 2005, 11:45:06
    La Ziche è una dei pochissimi disegnatori buoni del Topolino di oggi, maestri a parte. Anche come sceneggiatrice è buona, sebbene talvolta può apparire confusionaria a chi non è abituato al suo stile. Ma è una confusione voluta, satirica, divertente... Tipica della Ziche.
    "DENTRO, spazzatura!"
    "UEF!"
    "FUORI, iettatura!"
    "UOFFF!"

    (G. Martina)

    *

    Warren
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1562
    • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: TOPOLINO 2589 - preview
      Risposta #16: Mercoledì 6 Lug 2005, 12:27:44
      Calcoliamo poi che una buona percentuale della "confusione" di questa storia è dovuta dal non conoscere la trama dello sceMeggiato ( ;D) originale.
      Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

      Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

      • *
      • Post: 4
      • MATSUKEN SAMBA!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: TOPOLINO 2589 - preview
        Risposta #17: Mercoledì 6 Lug 2005, 12:53:13
        Un bel numero con storie veramente divertenti, tranne quella con Indiana Pipps che francamente non mi entusiasma molto come personaggio.
        Rivondosa ormai lanciatissima  ;D
        A proposito, vista l'ambientazione piemontese di Rivombrosa e quindi suppongo di Rivondosa, quelli della Banda Bassotti come si fanno chiamare? I Briganti del Biellese? ;D


        Sulla Ziche: io credo che ogni autore a un certo punto decida quale aspetto del suo stile preferisca approfondire. Lei evidentemente ritiene meglio puntare più sui personaggi e sulla loro espresività.
        Personalmente è una scelta che condivido anche perchè credo che i personaggi disegnati dalla Ziche catalizzino su di loro tutta l'attenzione del lettore.
        Una banalità: per me è esilarante vedere Paperino "indemoniarsi" e inseguire Paperina con un candelabro in uno de primi episodi di Rivondosa.

        Ah dimenticavo...che la scorza sia con voi  ;D
        « Ultima modifica: Mercoledì 6 Lug 2005, 13:04:15 da Ken_Matsudaira »

        *

        Zangief
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 941
        • Comunellista
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: TOPOLINO 2589 - preview
          Risposta #18: Mercoledì 6 Lug 2005, 14:18:04
          Letto anch'io.
          Rivondosa ovviamente m'ha fatto scompisciare, anche perche' avendo visto a mia volta la puntata dello scemeggiato (grande conio questo, Gorthan ;D) ne ho praticamente ravvisato nulla piu' che un riassunto... nell'originale era la marchesa Beauville che induceva Elisa a credere che il bambino (era uno solo) fosse il figlio del conte, tramite il trucchetto della voglia giustamente sputtanato dalla Ziche. Che cavolo, un bambino ha un neo dove ce l'ho io e QUINDI e' mio figlio? Ma che troiata e'? Anche quando l'ho visto nella serie tv mi sono caduti gli attributi... in pratica l'unica cosa che cambia e' che manca Amelia che induce Paperina a credere il tutto, ma il senso e' esattamente lo stesso: "Due occhi, un becco" ;D ;D ;D
          Riguardo Indiana Pipps, dopo il primo diniego del regista gia' si capisce che c'e' qualcosa sotto, ma del resto ormai queste cose ce le aspettiamo; io personalmente mi sarei atteso un'attrice che interpretava Intrepidy con mezzi stile blue screen e che in realta' fosse tutta acida e fifona, ma sara' che mi piace scontentare Indiana :P Come personaggio non riscuote particolarmente il mio favore, ma riconosco che e' uno dei pochissimi - e semplici - mezzi che uno sceneggiatore ultimamente ha per spingere Topolino e soci in avventure in stile Paperone. Con Paperone hai il pretesto dei soldi e delle cacce al tesoro gia' dai tempi di Barks, ma se vuoi spedire Topolino in Amazzonia come fai? Altri mezzi volendo ne trovi, ma Indiana e' il piu' veloce, anche quando non ci sono di mezzo astrusi reperti e/o civilta' da trovare.
          Bella l'avventura di Paperinik, che quantomeno si ritrova nei rari panni del vendicatore di se' stesso e non del supereroe. Non tornera' mai piu' agli eccessi di Martina, ma anche cosi' non e' male. Divertente quella di Amelia, però se fossi stato in lei avrei inseguito Paperone come ha fatto Paperino: non potro' usare la magia ma le nude mani si'... :P
          Anche i Bassotti m'ha divertito, belle gag.

          Ah, ricordatevi che: "domani avro' un altro forno!" ;D

          *

          Agdy Day
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 165
          • Bottaro Diogenista
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: TOPOLINO 2589 - preview
            Risposta #19: Mercoledì 6 Lug 2005, 20:06:10
            il ritorno del tele ultra freno mi ha colpito molto!
            ... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!

            *

            GaeT
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 723
            • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: TOPOLINO 2589 - preview
              Risposta #20: Mercoledì 6 Lug 2005, 22:41:52
              numero superiore alla media devo dire :)

              Divertentissima Rivondosa, adesso che ha ingranato è fantastica :D ;D
              Molto carina la storia di Panaro, e splendida la tavola di Topolino raccato da Macchia Nera :)
              Non male anche Indiana, anche c'è un senso di deja-vú...
              Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


              *

              Lucio
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 98
              • W questo FORUM!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: TOPOLINO 2589 - preview
                Risposta #21: Giovedì 7 Lug 2005, 20:12:34
                Citazione
                numero superiore alla media devo dire


                A me pare sciapo come gli altri...unica eccezione, nei numeri precedenti, le storie di Casty.

                Delude pure Sarda che ho sempre portato in palmo di mano.

                Che noia!
                « Ultima modifica: Giovedì 7 Lug 2005, 20:13:07 da Lucio »

                *

                Sprea
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2921
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: TOPOLINO 2589 - preview
                  Risposta #22: Venerdì 8 Lug 2005, 01:06:39
                  Scusate, ma, giunti alla settima puntata, ribadisco la mia opinione: la Ziche come sceneggiatrice non mi piace.


                  Io invece, giunti alla settima puntata, ribadisco la mia, e anzi rilancio... non siamo ai livelli del Papero del Mistero ma a volte ci avviciniamo pericolosamente  ;D Ziche al meglio proprio!
                  Sprea
                  [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                  "Bah!"

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: TOPOLINO 2589 - preview
                    Risposta #23: Venerdì 8 Lug 2005, 10:24:09
                    numero superiore alla media devo dire :)


                    Con una storia, quella di Nino Russo con Amelia, bruttissima e disegnata malissimo.
                    Penso che quell'avventura potrebbe prendersi il premio di "peggior storia dell'anno"

                    :)

                    Ciao.

                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    Cecco
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 383
                    • Cimino e Siegel nei Maestri Disney
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: TOPOLINO 2589 - preview
                      Risposta #24: Venerdì 8 Lug 2005, 10:38:56

                      A me pare sciapo come gli altri...unica eccezione, nei numeri precedenti, le storie di Casty.

                      Delude pure Sarda che ho sempre portato in palmo di mano.

                      Che noia!


                      Mi colloco a metà strada tra il tuo giudizio e quello di GaeT: questo numero non mi ha entusiasmato, ma non mi è parso nemmeno così sciapo; quelli precedenti erano senz'altro meglio, ma non solo in rapporto a questo, erano oggettivamente, IMHO, dei buoni numeri.
                      - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
                      - Vecchio?!

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12614
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: TOPOLINO 2589 - preview
                        Risposta #25: Venerdì 8 Lug 2005, 16:37:20
                        Con una storia, quella di Nino Russo con Amelia, bruttissima e disegnata malissimo.
                        Penso che quell'avventura potrebbe prendersi il premio di "peggior storia dell'anno"

                        Secondo me, non e' solo Amelia a essere disegnata male... :-X.
                        In questa storia Asaro usa un mix di vari stili (Imho, quelli di Limido e O.Panaro), che rendono poco omogenei i disegni.

                        Avete notato a pag. 96 la strana impostazione della vignetta in alto? E' un errore, o e' un effetto voluto?  ???

                        Ciao.
                        « Ultima modifica: Venerdì 8 Lug 2005, 16:38:28 da pacuvio »

                        *

                        Dario
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 346
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: TOPOLINO 2589 - preview
                          Risposta #26: Venerdì 8 Lug 2005, 17:01:32
                          Secondo me, non e' solo Amelia a essere disegnata male... :-X.
                          In questa storia Asaro usa un mix di vari stili (Imho, quelli di Limido e O.Panaro), che rendono poco omogenei i disegni.

                          Avete notato a pag. 96 la strana impostazione della vignetta in alto? E' un errore, o e' un effetto voluto?  ???

                          Ciao.


                          Secondo me nessuno dei due. Sarà un effetto non voluto.

                          *

                          paolodan
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 106
                          • W questo FORUM!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: TOPOLINO 2589 - preview
                            Risposta #27: Sabato 9 Lug 2005, 17:49:07
                            Come mai nella storia "Amelia e il trucco dell'interpretazione" si parla della possibilità per Amelia che i suoi poteri svaniscano  :-/
                            Chi mi illumina?

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12614
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: TOPOLINO 2589 - preview
                              Risposta #28: Sabato 9 Lug 2005, 20:04:12
                              Qualcuno sa dirmi che fine ha fatto l'infaticabile Giorgio Cavazzano sulle pagine di Topolino?

                              Era da anni che non si "assentava" per cosi tanto tempo, da tre mesi non se ne ha traccia (T. e l'eremita degli abissi)...   :(

                              Periodo di riflessione, qualcosa che bolle in pentola, o semplice ritardo nella pubblicazione?  :-/  :-/

                              Ciao.
                              « Ultima modifica: Sabato 9 Lug 2005, 20:07:13 da pacuvio »

                              *

                              New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 8082
                              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: TOPOLINO 2589 - preview
                                Risposta #29: Sabato 9 Lug 2005, 20:18:47
                                Qualcuno sa dirmi che fine ha fatto l'infaticabile Giorgio Cavazzano sulle pagine di Topolino?
                                Era da anni che non si "assentava" per cosi tanto tempo, da tre mesi non se ne ha traccia (T. e l'eremita degli abissi)...   :(


                                La copertina del 2588 ti fa cosi' schifo? ;)

                                Ciao.

                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)