Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino n. 2666

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

FL0YD
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3150
  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino n. 2666
    Risposta #30: Mercoledì 3 Gen 2007, 12:52:34
    #2666PP8 - I Passatempi di Quack Town - 4° Puntata: Capodanno Galattico (Mainardi-Perini/Tosolini): Bah stavolta pessimo. A parte l'enigma in sè che non si capiva molto bene a una prima lettura
    Si, concordo: non avendo voglia di rileggere la presentazione dell'enigma, ho preferito non finire la storia :)
    Però sarei curioso di sapere se questo tipo di storie può piacere e/o sembrare stimolante ad un pubblico particolarmente giovane (che penso sia il target)...

    Citazione
    Gambadilegno, Macchia Nera e il Doppio Inganno (Vitaliano/Pastrovicchio): Non male, come al solito Vitaliano non perde occasione per inserire il suo humor e prendersi gioco delle circostanze.
    Come disegni e realizzazione ho preferito la storia precedente illustrata da Sciarrone, ma anche questa non era male! L'unica pecca è che mi è sembrato che, al di là della sorpresa finale, il doppio gioco fosse un po' troppo telefonato... comunque una storia che si legge molto volentieri!!

    Citazione
    una buona onesta storia di Orazio, che in fin dei conti ha saputo intrattenermi quanto basta.
    Anche io l'ho trovata una storia più che dignitosa e, pur essendo molto classica nello stile e sviluppo, non mi è sembrata la solito scopiazzatura di vecchie storie (come purtroppo accade, per esempio, con le ultime storie di Cimino o con i soliti cliché "classici" che vengono riproposti in storie di sceneggiatori nuovi, ma senza idee nuove)
    --- Andrea

    *

    Gerryp2
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 240
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino n. 2666
      Risposta #31: Mercoledì 3 Gen 2007, 14:51:04
      #2666
      si tratta di un numero fiappissimo, con la solita storia di Badino col titolo in rima, un ritorno di Michelini parecchio sottotono e una buona onesta storia di Orazio, che in fin dei conti ha saputo intrattenermi quanto basta.

      E di Paperino, Paperoga e la disfida culturale (Figus & Sarda - Freccero) cosa pensi?
      Gerryp2

      *

      Grrodon
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4071
      • Potere e Potenza!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino n. 2666
        Risposta #32: Mercoledì 3 Gen 2007, 16:06:05
        Niente di che, qualche gag carina.

        *

        Lupo_de_Lupis
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 713
        • Sono un lupo taaanto buonino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino n. 2666
          Risposta #33: Mercoledì 3 Gen 2007, 16:22:53
          Ma anche no!

          *

          marisa
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 706
          • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino n. 2666
            Risposta #34: Giovedì 4 Gen 2007, 23:02:56

            Io ho trovato "ZP e l'ultimo (antifurto) dell'anno" un po' farraginosa. Ho faticato a capire il meccanismo della storia: Zio Paperone che prima si dispera perchè non ha un antifurto adeguato per l'ultimo dell'anno, poi in realtà lo ha, ma non si fida e vuole disinnescarlo... è sembrata solo a me leggermente contraddittoria?

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12614
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino n. 2666
              Risposta #35: Venerdì 5 Gen 2007, 01:05:54
              Io ho trovato "ZP e l'ultimo (antifurto) dell'anno" un po' farraginosa. Ho faticato a capire il meccanismo della storia: Zio Paperone che prima si dispera perchè non ha un antifurto adeguato per l'ultimo dell'anno, poi in realtà lo ha, ma non si fida e vuole disinnescarlo... è sembrata solo a me leggermente contraddittoria?
              Eccomi. Anch'io ho avuto il tuo stesso identico problema... pensavo di aver saltato qualche passaggio, ma così non è stato, visto che si rimane con alcuni punti di domanda. Ad esempio, perchè l'antifurto supplementare non può essere inserito dopo le 18 del 31 dicembre? mah!

              *

              Paolodan3
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2798
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino n. 2666
                Risposta #36: Venerdì 5 Gen 2007, 01:23:17
                Sono d'accordo con Marisa e Pacuvio; inoltre, la profumata ricompensa che Zio Paperone dà ai Bassotti è alquanto assurda!  

                *

                Ardis
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 10
                • Donald Lover
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino n. 2666
                  Risposta #37: Domenica 7 Gen 2007, 12:45:21
                  non so se è il topic giusto, ma credo di si....
                  sbaglio o nella prima vignetta di pagina 166 c'è stato uno scambio di nuvolette? :)
                  « Ultima modifica: Domenica 7 Gen 2007, 12:46:34 da Ardis »
                  --Ardis--

                  *

                  marisa
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 706
                  • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino n. 2666
                    Risposta #38: Martedì 9 Gen 2007, 20:35:33
                    inoltre, la profumata ricompensa che Zio Paperone dà ai Bassotti è alquanto assurda!  

                    Già! è assolutamente inverosimile!  :o

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)