Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

Topolino 2688

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

marisa
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 706
  • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2688
    Risposta #90: Lunedì 4 Giu 2007, 13:41:21
    Rotfl, e io allora che vengo nominato nel penultimo numero di X-Mickey?  


    8-) Grande onore per noi!
    Io posso solo vantare una risposta a "Qui Paperino Quack"  ;)


    *

    Drago Dormiente
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 44
    • Yuk!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2688
      Risposta #91: Lunedì 4 Giu 2007, 13:58:35
      Nessuno può competere con me, però, visto che sono l'amico del cugino del conoscente del ragazzo che vinse al 5° posto in un concorso di topolino del '94.  ::) ;)
      « Ultima modifica: Lunedì 4 Giu 2007, 15:47:33 da Drago_Dormiente »

      *

      Lupo_de_Lupis
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 713
      • Sono un lupo taaanto buonino!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2688
        Risposta #92: Lunedì 4 Giu 2007, 14:31:50
        La lettrice in WOM me l'immaginavo bionda.Potete dirne quel che volete, ma la persona comune ad aver avuto per prima  il privilegio di apparire sul TOPO è stata lei.
        Caspiterina! Accidempolina! Davvero una fortunella da invidiare!

        *

        supersgriz
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Topolino 2688
          Risposta #93: Lunedì 4 Giu 2007, 14:41:41


          Ma...Faccini che fine ha fatto? È da un bel po' di numeri che non si fa vedere!
          Nel numero di questa settimana la storia lunga finale è sua, l'ho vista nel sito di Topolino.

          *

          Lupo_de_Lupis
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 713
          • Sono un lupo taaanto buonino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2688
            Risposta #94: Lunedì 4 Giu 2007, 14:53:03
            Nel numero di questa settimana la storia lunga finale è sua, l'ho vista nel sito di Topolino.
            Ehi, è vero! Se clicchi sul titolo della storia si apre una finestra con la prima tavola!!! Ottimo! Però (notate bene) questo vale SOLO per la PRIMA e L'ULTIMA storia del numero! E questo tanto per dimostrare (se mai ce ne fosse bisogno) che in redazione considerano più importanti la prima e l'ultima e "minori" quelle centrali!

            *

            topogeneration2
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Topolino 2688
              Risposta #95: Lunedì 4 Giu 2007, 15:25:54
              Domanda...Paperotto è di nuovo 'tradizionale'? Ok ho visto già sull'Inducks...un'altra storia 'modernista' (appare Tuck)...ma perché??  >:(

              cavolo è vero! io non sopporto sta storia... prima avevano fatto il giornalino ora l'hanno cancellato e rompono le scatole su topolino... hanno creato un paradosso temporale! >:( cmq fanno un pò e un pò... mi sembra che qualche settimana fa fosse tradizionale
              « Ultima modifica: Lunedì 4 Giu 2007, 18:01:28 da topogeneration2 »

              *

              Paolodan3
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2798
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2688
                Risposta #96: Martedì 5 Giu 2007, 17:45:12

                Una terza serie di WOM sarebbe la dittatura. Diamo spazio ad altri autori e ad altre idee!

                Effettivamente non so cosa potrebbe aggiungere una terza serie! E' già stato detto tutto (e anche troppo per i miei gusti).
                Forse sarebbe meglio calare, dignitosamente, il sipario.

                Comunque, per quanto riguarda le storie brevi, ho gradito sia quella di Pippo che quella con Paperino  e i mirtilli. Le ho trovate simpatiche.

                *

                pap.91
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 143
                • "poffarre cosa veggono le mie fosche pupille!"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2688
                  Risposta #97: Martedì 5 Giu 2007, 21:18:09
                  x il mio parere un numero molto fiacco
                  "paper-noir, il profumo, e le papere pulluleranno!" - da Papernovela

                  "ho paura e se poi la cassaforte mi pullulla?" - da Paperi nella torre

                  *

                  topogeneration2
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2688
                    Risposta #98: Martedì 5 Giu 2007, 21:19:57
                    a me è piaciuta quella dei mirtilli!!!! un pò di sane risate ;D

                    *

                    pap.91
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 143
                    • "poffarre cosa veggono le mie fosche pupille!"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2688
                      Risposta #99: Martedì 5 Giu 2007, 21:22:55
                      Tempo fa in un altro topic avevo scritto la stessa frase cioè . nessuna può reggere il paragone con " Capitan soldone" una delle ciak di Faccini. IMPAGABILE
                      "paper-noir, il profumo, e le papere pulluleranno!" - da Papernovela

                      "ho paura e se poi la cassaforte mi pullulla?" - da Paperi nella torre

                      *

                      Paolodan3
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2798
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2688
                        Risposta #100: Giovedì 7 Giu 2007, 16:08:50
                        "Paperino Paperotto e la dura vita del supereroe" di Lepera/Tosolini: ho fatto fatica a leggere questa storia: l'ho abbandonata e ripresa ben tre volte. Senza tanti giri di parole, credo che sia una delle storie peggiori pubblicate nel Topo di questi ultimi anni.  :(

                          Re: Topolino 2688
                          Risposta #101: Sabato 9 Giu 2007, 15:55:12
                          - Un commento sulla storia di Paperino Paperotto (no, non sui jeans rossi di Paperino): Le scene immaginate da Paperino sono state eseguite con una colorazione a "quadratini", che non solo ha un effetto visivo molto piacevole, ma a me ha anche ricordato la storia Topolino e la Banda dei Piombatori, dove appunto tale tecnica veniva usata con molto maestria, e con piu' varieta' (quadratini diagonali ed anche sole righe). Infatti, nell'introduzione all'Oscar Mondadori Trilogia di Topolino, il commento di Mario Gentilini fu, "...un accurato e sapiente impiego di 'retini' tipografici rende ogni quadretto e ogni tavola piu' preziosa e delicata."

                          Chiaramente la tecnica dei 'retini' va meglio per il Bianco e Nero, ma in questa storia di Paperino Paperotto si e' visto che puo' contribuire anche a scene a colori.

                          - Gorlero come sempre dimostra di essere particolarmente adatto alle storie comiche (Erano sue le storie dove Pippo leggeva le proprie opere?)
                          « Ultima modifica: Sabato 9 Giu 2007, 15:55:52 da Adnan »

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12614
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2688
                            Risposta #102: Sabato 9 Giu 2007, 15:57:45
                            - Gorlero come sempre dimostra di essere particolarmente adatto alle storie comiche (Erano sue le storie dove Pippo leggeva le proprie opere?)
                            Principalmente sue e di Salvagnini ("I Mercoledì di Pippo").
                            « Ultima modifica: Sabato 9 Giu 2007, 15:59:12 da pacuvio »

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)