Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2694

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paolodan3
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2794
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2694
    Risposta #75: Mercoledì 25 Lug 2007, 16:08:16
    A me pare che, come scrive Salati, sia appunto un particolare su cui non sia necessario soffermarsi, e quindi spiegarlo avrebbe solo appesantito la storia... e il fatto che ognuno si sia costruito la propria spiegazione mi sembrano le famose "menate" di cui parla l'autore nel suo blog... altresì chiamate "lana caprina" dall'esimio Vitaliano. :)

    Sono libero di leggere le storie Disney con spirito critico, che siano poi menate o lana caprina, non importa.

    *

    Alle
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2360
    • Proud to be buiaccaro!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2694
      Risposta #76: Mercoledì 25 Lug 2007, 16:53:19
      Mi par di capire che ad Alle, a Pegleg, forse a Marisa (cito quelli che hanno risposto) questo Paperinik così assurdamente impalpabile è piaciuto. A me no.
      Per quanto mi riguarda, non ho affatto dato un giudizio sull'intera serie, soprattutto per mancanza di tempo per farlo. Ho solo dato un giudizio (di una sola parola, oltretutto) su una sola storia della serie, lasciando poi intendere che mi sarei spiegato meglio nel topic relativo (anche per non andare OT, come al solito). Se per il momento ti accontenti di un altro giudizio di una sola parola sull'intera serie (fino al terzo capitolo, non ho ancora letto il quarto) è: insufficiente. Cercherò di spiegarmi meglio appena possibile nel topic giusto.
      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
      "... I feel faint ..."
      HDL in D 2003-081

      "I don't want to survive, I wanna

      *

      Pegleg
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 766
      • Ahr! Ahr! Ahr!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2694
        Risposta #77: Giovedì 26 Lug 2007, 17:40:23
        Mah, a me la serie non è dispiaciuta... poco sostanziosa ma le storie mi hanno divertito abbastanza.

        *

        Dinamite_Bla
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 8
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2694
          Risposta #78: Mercoledì 8 Ago 2007, 20:05:31
          Il Topolino 2694 e benissimo! Scusi, ma io non sono italiano


          Io sone uno amico di Scarpas disegni

          *

          Pegleg
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 766
          • Ahr! Ahr! Ahr!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2694
            Risposta #79: Giovedì 9 Ago 2007, 12:40:35
            Il Topolino 2694 e benissimo! Scusi, ma io non sono italiano
            Eheh, si era capito! Di dove sei?

            *

            FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3150
            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2694
              Risposta #80: Giovedì 9 Ago 2007, 14:23:13
              Il Topolino 2694 e benissimo! Scusi, ma io non sono italiano
              Mi unisco alla curiosità di Pegleg: di dove sei?
              Tra l'altro, se è giusta l'età riportata nel tuo profilo, a dieci anni non è affatto male riuscire a capire e farsi capire per scritto in un'altra lingua, complicata come l'italiano....
              --- Andrea

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12614
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2694
                Risposta #81: Giovedì 9 Ago 2007, 14:31:09
                In un altro topic ha detto di essere tedesco.


                ... non sarà mica che i teutonici abbiano mandato in avanscoperta uno di loro, per vendicarsi del pesce della storia adesiva? :P
                « Ultima modifica: Giovedì 9 Ago 2007, 14:34:05 da pacuvio »

                *

                Dinamite_Bla
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 8
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2694
                  Risposta #82: Giovedì 9 Ago 2007, 17:03:24
                  Cooosi, io vengo della germania :)


                  Io sone uno amico di Scarpas disegni

                  *

                  PORTAMANTELLO
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2065
                  • MAI la Fine!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2694
                    Risposta #83: Lunedì 27 Ago 2007, 20:18:35
                    T 2694
                    Il tema delle storie natalizie è sempre stato caro a Carl Barks, il cui indiscusso genio ha dato vite alle pagine più felici del fumetto Disney. Ma quella storia natalizia di quel 1947 presentava un personaggio particolare, quel personaggio. Era Scrooge McDuck, Paperon de Paperoni da noi, personaggio destinato a un rapida evoluzione e alla consacrazione nella rosa principale del panteon disneyano. Ebbene sì, tutto questo giro di parole per arrivare alla saga Tutti i Milioni di Paperone, scritta per il sessantenario del personaggio. Come da titolo questa saga in dieci episodi indaga sui primi 10 milioni del papero più ricco del mondo; e si sa, il passato dei personaggi Disney è assai controverso e si divide in miriadi di varianti, ma quello di Paperone lo è particolarmente, vista la celebre saga sulla sua vita di Don Rosa, ispirata sull’opera barksiana. A chi si sarà ispirato Fausto Vitaliano per la cronologia della saga? A Rosa? A Barks? A Martina? Ad Al Levin? Beh, almeno per il primo episodio, Il mio primo milione (Vitaliano/Mazzarello), sembra essersi ispirato… a se stesso. La storia, infatti, pur presentando forti elementi della tradizione italiana (i giochi di parole dal sapore martiniano il Klondike westernoso) non si sbilancia in nessuna direzione, non fornendo sufficienti coordinate spazio-temporali. Meglio così: la storia, scevra da implicazioni filologiche, si presenta per ciò che è, ovvero una piacevolissima avventura, per nulla pretenziosa, anzi, sobria e ben dosata in tutte le sue parti. Un buon prodotto che forse risente un po’ dell’assenza di quello spirito vitalianico che invece caratterizza le altre storie dell’autore (si veda il ciclo di Dinamite o Il Somaro Conteso). Insomma, bene così, ma mi aspetto un Vitaliano veramente scatenato nei prossimi episodi, che sappia far raggiungere picchi eccelsi a questa saga. E IMHO è nelle sue capacità. Il fronte grafico delude un po’, con un anonimo Mazzarello, che pur svolgendo un onesto lavoro, risulta uniformante e, alla lunga, stancante. Buone le ambientazioni, pecca per il Paperone ancora cercatore con le ghette.
                    Paperinik contro tutti: Paperinik contro i Twin Boys (Salati/Palazzi): di male in peggio. Trama futile, si riscatta dalla banalità con il simpatico espediente di Paperinik. Stona un po’ troppo il Paperinik Help di Paperone, mentre le gag sono carine ma nulla più. Però basta. Dopo i due WoM ecco che riprendono a prometterci grandi cose (insomma, nel sito c’è un’immagine di Pikappa, evidentissima esca per noialtri… e che non vengano a dire che era un’immagine scelta a caso…) per poi rifilarci robetta. Basta prendere per i fondelli noi poveri lettori. E anche voi stessi, su.
                    Con la speranza che la collaborazione con i danesi sia in futuro più fruttuosa…
                    Indiana Pipps e la Laurea ad Honorem (Sarda/Meloni): e qui ci sta un colossale SIGH. Perché mentre noi irriducibili illusi fantastichiamo su IPNA e balle varie, ecco cosa ci viene rifilato. Da Sarda, poi. Intendiamoci, la storia è ben confezionata, forse un tantino divagante, ma simpatica. Però poi è ovvio che la gente consideri Indiana un personaggio da quattro soldi, finché sono queste le storie in cui viene impiegato… sigh e risigh.
                    No man commanded Jean Louise.
                    Not on land and not on water.
                    Jean did whatever he pleased,
                    Until he kissed the gunners daughter.

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)