Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2697 - Preview

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topolino 2697 - Preview
    Risposta #30: Giovedì 2 Ago 2007, 17:37:09
    Tutti i milioni di Paperone – Il mio terzo milione – Divertente, ma poco avvincente. Vale a dire che alterna scene e battute di buona comicità a qualche momento un po’ noioso.
    Zio Paperone e le ostriche ultraperlifere – Banale e frettolosa per gran parte del suo svolgimento. Belli, comunque, i due colpi di scena che si verificano sull’isola (io non avevo capito di Amelia).
    Papere alla deriva – Questo primo episodio promette bene, mi sembra una ventata di novità, anche se in effetti accade poco. Speriamo di vedere, nei prossimi, qualche trovata fuori dai canoni topolineschi degli ultimi anni. Azzeccata la scelta di affidare i disegni alla Ziche. L’unica nota stonata è la presenza di Nonna Papera: non c’entra nulla, lei è un’anziana e saggia papera e figuriamoci se si imbarca in un’avventura del genere. Non mi va giù questo appiattimento dei personaggi.
    Agente speciale Ciccio in: Il gelato millegusti – Qualche scenetta simpatica, ma la trama è inesistente. E poi, collegandomi a quanto detto da altri, dico che Ciccio, quando è protagonista, è particolarmente irritante: in una tavola lo vediamo mangiare, in quella successiva dormire e così via.
    Gamba, Trudy e l’estenuante acrobatica vacanza – Involuzione di Gambadilegno a parte, questa storia è molto simpatica. L’ho trovata comica e con un bel ritmo. Sono felicissimo di rivedere Asteriti di tanto in tanto, non è tra i miei preferiti ma è pur sempre una colonna.
    Paperino Paperotto e la tranquilla estate del signor Queen – Paperino Paperotto torna alle origini e ne vien fuori una storia non eccezionale, ma gradevole e ben fatta. Comunque cento volte meglio dei jeans e dei giubbottini imbottiti.

    Che aria tira…a Paperopoli – Se ne poteva fare a meno.
    Vita a Quacktown – Imprevisti in battaglia – Non mi sa di nulla.

    *

    flip
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1202
    • ?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2697 - Preview
      Risposta #31: Giovedì 2 Ago 2007, 18:59:30
      Oltre alla gradita vignetta di apertura giornale, in questo numero IMHO le cose più rilevanti sono il terzo episodio dei "milioni di ZP" e l'inizio di "Papere alla deriva". La saga vitalianesca continua ad essere interessante co un altro episodio gradevole: stavolta è il turno del cinema ( e l'impressione è che toccherà un po' a tutte le principali innovazioni di inizio secolo, attendesi aerei, petrolio, auto). ma, se i dialoghi di Vitaliano sono davvero intriganti, la trama continua, come nei passati episodi a stentare un po': bello concentrarsi sull'aspetto imprendtitoriale di Paperone senza dover a tutti i costi affrontare ogni volta un'avventura, però qualche emozione in più ed anche qualche comprimario di maggiore spessore lo si gradirebbe. Inoltre mi sembra che il Paperone  di questa puntata sia in condizioni meno agiate di quello della seconda, ma vabbé, la sua taccagneria è proverbiale perciò passi.
      "Papere alla deriva" sembra molto interessante, con un inizio inusuale: le mie aspettative sono piuttosto alte. Anche secondo me la presenza di Nonna Papera è pretestuosa, ma è vero anche che le alternative scarseggiavano: Chiquita? Si, ma sarebbero state tutte troppo simili, a quel punto si sarebbe dovuto introdurre magari un personaggio apposta per l'occasione, boh.. :-/
      « Ultima modifica: Giovedì 2 Ago 2007, 19:00:18 da flip »

      *

      joe mango
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 570
      • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2697 - Preview
        Risposta #32: Venerdì 3 Ago 2007, 10:10:39
        Tutti i milioni di Paperone – Il mio terzo milione – Divertente, ma poco avvincente. Vale a dire che alterna scene e battute di buona comicità a qualche momento un po’ noioso.

        Quoto. La saga di Vitaliano, seppur frizzante ed originale in alcuni dialoghi, risulta spenta e macchinosa nelle trovate per gran parte delle pagine; tanto che, come ho già scritto, sia nel secondo che nel terzo episodio sono i disegni a farla da padrone e a impreziosire gli elementi narrativi fiacchi.
        Rockstar Chef
                                       <><>Blog-scritti-liriche-ricette

        *

        fusillino
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 87
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2697 - Preview
          Risposta #33: Venerdì 3 Ago 2007, 17:00:01
          Io non ho ancora trovato nessuna cartolina. Ci fosse una lista dei luoghi...

          *

          Sprea
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2921
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2697 - Preview
            Risposta #34: Venerdì 3 Ago 2007, 17:47:30
            Ottima sorpresa la vignettona iniziale della Ziche! Volesse dire un ritorno di uno pseudo-Pizzicotto sarebbe davvero una bella cosa!

            Per il resto molto bello il terzo milione di ZP... finora è solo la prima puntata è stata sottotono (e Intini è sempre un grande)... mentre ottimi disegni, ma la storia mi dice poco, per le papere in fuga.
            Sprea
            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
            "Bah!"

            *

            Paolodan3
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2794
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2697 - Preview
              Risposta #35: Venerdì 3 Ago 2007, 17:58:28
              "Papere alla deriva" di Bosco/Ziche: è divertente vedere queste papere inesperte all'opera. Ci sono delle buone battute (come l'acqua che fa bene alle piume  ;D).
               Effettivamente in questo primo episodio succede ben poco in quanto troviamo il gruppo di papere già immerse in un mare di guai.
              La serie inizia piano piano ma secondo me ci rivelerà presto delle sorprese ... intanto si sente uno strano brontolio che potrebbe derivare dalle onde che si infrangono sugli scogli, ma penso proprio che non si rivelerà così.

              Ringrazio Alle per la risposta e devo ammettere che fino ad oggi ho dato ben poca attenzione alle promocard. Comunque mi auguro che le alleghino anche al Topo, se non tutte, almeno una .
              « Ultima modifica: Venerdì 3 Ago 2007, 18:03:21 da Paolodan3 »

              *

              Marci
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1105
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2697 - Preview
                Risposta #36: Venerdì 3 Ago 2007, 19:36:33
                Io non ho ancora trovato nessuna cartolina. Ci fosse una lista dei luoghi...

                Se vai sul sito ufficiale puoi stamparle direttamente dal computer, senza bisogno di andarle a cercare. C'è scritto che vale lo stesso.

                  Re: Topolino 2697 - Preview
                  Risposta #37: Venerdì 3 Ago 2007, 19:40:19
                  Per me Nonna Papera ci può stare benissimo nella storia "Papere alla deriva", in fondo anche lei ogni tanto si concederà un qualche svago, no? Tanto c'è Ciccio che custodisce la fattoria ("Spero che Ciccio si ricordi di mungere la mucca!"  ;D )

                  Simpatica la storia di Panaro, belli anche i disegni.
                  « Ultima modifica: Venerdì 3 Ago 2007, 19:40:56 da Nightmare »

                  *

                  conker
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2221
                  • Listen to many, speak to a few.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2697 - Preview
                    Risposta #38: Venerdì 3 Ago 2007, 21:54:36
                    IMHO Intini semplicemente  D E V A S T A N T E  :o

                    ma dove è possibile trovare un artista in grado di abbinare un disegno dettagliato in modo maniacale ad una narrazione chiara e scorrevole, che cura la caratterizzazione (e la recitazione) dei personaggi principali quanto quella dei secondari (antropomorfi e non), che dimostra, in uno stile comunque estremamente personale, di mantenere una spiccata disneyanità...  :D

                    ragazzi, dopo aver visto questi disegni mi sono limitato al solo sfogliare il resto del Topo... basta così per oggi, non c'è nient'altro su questo numero in grado di minimamente sostenere il confronto  8-)

                    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                    *

                    joe mango
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 570
                    • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2697 - Preview
                      Risposta #39: Venerdì 3 Ago 2007, 22:25:34
                      IMHO Intini semplicemente  D E V A S T A N T E  :o

                      ma dove è possibile trovare un artista in grado di abbinare un disegno dettagliato in modo maniacale ad una narrazione chiara e scorrevole, che cura la caratterizzazione (e la recitazione) dei personaggi principali quanto quella dei secondari (antropomorfi e non), che dimostra, in uno stile comunque estremamente personale, di mantenere una spiccata disneyanità...  :D

                      ragazzi, dopo aver visto questi disegni mi sono limitato al solo sfogliare il resto del Topo... basta così per oggi, non c'è nient'altro su questo numero in grado di minimamente sostenere il confronto  8-)


                      Un gradino-ino sotto Ziche e Asteriti.
                      Rockstar Chef
                                                     <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                        Re: Topolino 2697 - Preview
                        Risposta #40: Sabato 4 Ago 2007, 10:00:47
                        IMHO Preferisco di gran lunga i disegni della Ziche, o anche di Asteriti...Intini lo vedo bene nelle storie comiche (tipo quella che aveva scritto Faccini, dove Paperina portava a Paperino il cagnetto bianco che poi si rivelava una sveglia -> "yap! yap!"  ;D )
                        Nella saga dei milioni di Paperone preferirei vedere dei disegni più "classici"...poi questo è il mio gusto!

                        *

                        Marci
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1105
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2697 - Preview
                          Risposta #41: Sabato 4 Ago 2007, 10:34:37
                          Secondo me Intini ci sta benissimo nella saga dei milioni, mi sembra particolarmente adatto al genere storie di Vitaliano (Il somaro conteso, ad esempio, era perfetta come accostamento storia-disegni). Lo preferisco a Ziche e Asteritti, che li vedo meglio nelle storie brevi.

                          *

                          conker
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2221
                          • Listen to many, speak to a few.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2697 - Preview
                            Risposta #42: Sabato 4 Ago 2007, 11:23:03
                            IMHO Preferisco di gran lunga i disegni della Ziche

                            ti piace il minimalismo, eh?  ;)
                            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                            *

                            Sprea
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2921
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2697 - Preview
                              Risposta #43: Sabato 4 Ago 2007, 13:39:41
                              ti piace il minimalismo, eh?  ;)

                              A me per nulla, ma pure io preferisco di gran lunga i disegni della Ziche (pur piacendomi anche Intini).
                              Sprea
                              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                              "Bah!"

                              *

                              conker
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2221
                              • Listen to many, speak to a few.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2697 - Preview
                                Risposta #44: Sabato 4 Ago 2007, 14:26:01

                                A me per nulla, ma pure io preferisco di gran lunga i disegni della Ziche (pur piacendomi anche Intini).
                                la Ziche? personaggi talvolta sproporzionati, sfondi piatti, livello di dettaglio ai minimi storici, cose che cambiano fisionomia all'interno della storia (da una vignetta ad un'altra, da una tavola ad un'altra)... ma a parte questo è OK  ;D

                                (eh, da quanto cercavo l'occasione per citare G.Best...  ;D )
                                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)