Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4733
  • Paperonuuuuccciooooo....
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2721
    Risposta #105: Martedì 22 Gen 2008, 16:46:52
    E dopo quella di Casty, hanno messo on line anche la fatidica storia di papertotti! Che sia perché ormai hanno venduto tutti gli albi?

    La storia mi lascia abbastanza indifferente, comunque ne approfitto per fare due o tre commenti a casaccio:
    - mi stona un po' che in una squadra di calcio "da cortile" uno dei giocatori venga chiamato per cognome
    - all'inizio Archimede attribuisce a Papertotti i "diciotto quindicesimi" dei gol del campetto! Va bene esser bravi, ma segnare il 120% del totale mi pare eccessivo ;)
    - Ciccio è irriconoscibile, se non ce l'avessero scritto che era lui non ci sarei mai arrivata. Anche Archimede, che a quanto pare sfata il cliché per cui i capelli si scuriscono crescendo: a lui è capitato il contrario!
    - Ah, fra l'altro questa storia smentisce tutte le elucubrazioni sulle differenze di età che avevamo fatto in questo thread... i più ritenevano che Ciccio e Archimede fossero più vecchi di Paperino, se ben ricordo...
    - molti hanno notato l'insolito abbigliamento "casual" dello zione... ma io ho trovato veramente bella la camicia dal colletto anni '70 indossata da Rockerduck  ;D
    - Gastone che gioca con il videogioco portatile? Ma in che epoca è ambientata la storia?
    « Ultima modifica: Martedì 22 Gen 2008, 16:49:45 da Brigitta_McBridge »
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

    *

    Loregbs
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 377
    • Dario Fo approved!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2721
      Risposta #106: Martedì 22 Gen 2008, 16:58:51
      Numero strano questo,c'è la storia su Totti,e  la prima puntata della saga di Casty,poi c'è un Cimino, preceduto da della fuffa...un numero con alti e bassi incredibili.Nel dettaglio:

      Papertotti e il segreto del cucchiaio (Secchi/Turconi): abbastanza mediocre,con qualche battutina simpatica, ma se ha fatto vendere così tanti numeri a Roma e dintorni ben venga,a patto che non diventi un abitudine.Turconi sprecato,con il suo tratto iper-dinamico si meriterebbe ben altre trame.
      Topolino e il Mondo che Verrà-Cap.1:Numeri Misteriosi (Casty): oh,quanto è bravo Casty.Potrà sembrare ripetitivo ma le lodi per questo autore che sta rinverdendo la Disney Italia con la sua arte,non sono mai sprecate,data la qualità delle sue storie,che continua a crescere vertiginosamente.
      C'eravamo lasciati con La Neve Spazzastoria,e anche la aveva stupito,impressionato,sbigottito, per i suoi continui rimandi a Scarpa e Gott,per il perfetto utilizzo di Eta Beta e per una trama originale e fuori dalle righe.Ora lo ritroviamo alle prese con questa storia che ci terrà compagnia per quattro settimane e che promette molto,molto bene.Vedremo quindi lo svilupparsi della trama,consci del fatto che il Castellan difficilmente potrà deluderci.

      Apprezzabile la storia di Cimino,mentre non più che mediocri le altre.Non malaccio il Che Aria Tira...


      Si, in effetti anche a me quella scena è sembrata strana, come se ci mancasse un pezzo  :-?

      Io l'ho intesa in questo modo:siccome il Prof.,poco prima si era assopito per poi rivelare a Minni di affaticarsi facilmente,è probabile che ciò sia accaduto anche in questo caso,dato il suo stato di panico dopo aver fatto fuggire Minni.
      « Ultima modifica: Martedì 22 Gen 2008, 17:01:21 da Lore »
      "Ma sì Manetta! Arrestami pure! Solo questo ti mancava di combinarmi nella tua carriera!"
      (da "Topolino e la Dimensione Delta")

      *

      Pk
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 179
      • Questo Forum mi piace proprio!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2721
        Risposta #107: Martedì 22 Gen 2008, 16:59:52
        Beh ma dai le storie BELLE è bello averle a casa e rileggerle più volte. E stamparle da internet non è certo la stessa cosa, oltre che impegnativo se si vuole fare una cosa impaginata decentemente.

        Anch'io mi riconosco nell'utente "tipo" come diceva Brigitta.
        Essendo interessato in particolare alla storia di Casty, ho provato ma non riesco salvare col solito tasto dx le pagine pubblicate sul sito del Topo, qualcuno sa se ci vuole un programma apposito?

        *

        Pallone_Wafer
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 193
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2721
          Risposta #108: Martedì 22 Gen 2008, 20:54:34
          Ma il 4 sul robot è una citazione del logo dei Fantastici Quattro?

          *

          Paper_Butler
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 706
          • Soffia il vento del sud...
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2721
            Risposta #109: Mercoledì 23 Gen 2008, 19:09:56
            Ho letto la storia di Papertotti sul sito di Topolino e, sinceramente, a leggere buona parte delle opinioni in questo topic, mi aspettavo molto peggio.
            A parte i disegni, che sono di ottimo livello (ma questo si sapeva...), anche la trama non è assolutamente male: certo, non parliamo di un capolavoro del fumetto, ma, a volte, si è fatto ben di peggio nelle storie con coinvolti i personaggi famosi. Poi, a me l'ambientazione con Paperino Paperotto e Nonna Papera - seppur spostata nell'occasione a Paperopoli - piace sempre parecchio.
            Credo quindi che l'operazione - Papertotti (ricordando anche il tutto esaurito in alcune zone) vada valutata positivamente. E poi è servita anche a far conoscere Casty ad un pubblico più ampio...

              Re: Topolino 2721
              Risposta #110: Mercoledì 23 Gen 2008, 19:40:49
              Ma il 4 sul robot è una citazione del logo dei Fantastici Quattro?

              E se fosse una citazione di Lost? (il 4 è il primo numero dell'Equazione di Valanzetti)
              Non sarebbe poi strano visto che da varie interviste risulta che Casty sia un fan di questo telefilm...









              ok, sono io che sono fissato!  :P

              *

              Pallone_Wafer
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 193
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2721
                Risposta #111: Mercoledì 23 Gen 2008, 19:50:33

                E se fosse una citazione di Lost? (il 4 è il primo numero dell'Equazione di Valanzetti)
                Non sarebbe poi strano visto che da varie interviste risulta che Casty sia un fan di questo telefilm...









                ok, sono io che sono fissato!  :P

                Non saprei, di Lost non ho mai visto nemmeno una puntata, però considerando che il logo dei Fantastici 4 è questo...



                ...qualche dubbio mi sorge

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2721
                  Risposta #112: Mercoledì 23 Gen 2008, 20:41:29
                  Intanto è il quarto robot che trovano (viene detto in una vignetta), poi i robot sono quattro e questo potrebbe far pensare che siano numerati.
                  E poi... SI, a Casty piace moltissimo Lost per cui... potrebbe essere!

                  Glielo chiederò!

                  Ciao.
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  Schroeder
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 363
                  • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2721
                    Risposta #113: Giovedì 24 Gen 2008, 13:22:04
                    Anche a me la grafica del 4 aveva ricordato I Fantastici Quattro. Lost mi è venuto in mente invece per la trama ("Numeri misteriosi", progetti di ricerca del passato in stile Dharma, basi abbandonate, tecnologie misteriose...).
                    È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

                    *

                    Paolodan3
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2798
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2721
                      Risposta #114: Giovedì 24 Gen 2008, 16:35:42
                       ;D Quella dei diciotto/quindicesimi nella storia di Papertotti mi era proprio sfuggita, meno male che Brigitta vigila  ;)
                      Una dimostrazione in più che la matematica, anche nelle cose più semplici, rimane una "brutta bestia".
                      C'è però l'aggravante che la frase è pronunciata da Archimede che dovrebbe essere il più "preparato" del gruppo.

                      *

                      Wizpig
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 86
                      • Ordunque, appropinquiamoci!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2721
                        Risposta #115: Venerdì 25 Gen 2008, 00:42:25
                        La censura sul Topo a volte rasenta il ridicolo... ora vengono colpiti pure i redazionali: nella mini-scheda di Platinì, il comunissimo termine "tiro a foglia morta" viene qui chiamato "tiro a foglia secca"... (che magari avrà lo stesso significato, però...)

                        ... forse si sono messi nei panni del lettore, in pena per una povera foglia deceduta...  ::)
                        Non penso sia censura, in una storia di pochi mesi/anni fa [Topolino e l'uomo ingannatempo] Macchia nera chiamava Topolino "Il morto" invece di "Il corto".
                        Insomma, dopo aver messo quel termine in una storia se lo censurano in un articolo sono un po stupidi :P

                        *

                        matteo7
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 108
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2721
                          Risposta #116: Domenica 27 Gen 2008, 11:54:12
                          Bellissima la storia con Papertotti :exclamation :exclamation :exclamation, con tutti i paperolesi, tranne paperone,battista,lusky e rockerduk,nonna papera ancora fanciulli.Come al solito Paperoga è il solito sbadato credendo di giocare a basket invece che a calcio e invece del rigore voleva due tiri liberi, poi quando stava sull'angolo solo perchè c'era ombra, troppo ridere ;D ;D ;D, ha fatto ridere anche quando ciccio ha ispirato Papertotti fcendo cadere per sbaglio una pallina di gelato con il cucchiaio ;D e così ha ispirato Papertotti a fare il cucchiaio, Gastone invece era il solito fortunato che le parava tutte facendo qualsiasi cosa, la più divertente è quando gioca con il videogioco e finisce tutti i livelli, poi quando dice che 90 minuti sono difficili da passare.
                          « Ultima modifica: Domenica 27 Gen 2008, 11:56:52 da matteo7 »
                          Forza Matteo7

                            Re: Topolino 2721
                            Risposta #117: Domenica 27 Gen 2008, 11:58:45
                            Bellissima la storia con Papertotti :exclamation :exclamation :exclamation, con tutti i paperolesi, tranne paperone,battista,lusky e rockerduk,nonna papera


                            Io ho le allucinazioni, Zio Paperone, Battista, Lusky, Nonna Papera e Rockerduck li ho visti, sarà l'influenza

                            *

                            Pallone_Wafer
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 193
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2721
                              Risposta #118: Domenica 27 Gen 2008, 12:43:25

                              Io ho le allucinazioni, Zio Paperone, Battista, Lusky, Nonna Papera e Rockerduck li ho visti, sarà l'influenza

                              Credo intendesse che questi citati erano gli unici a non essere rappresentati come bambini ma ancora adulti

                                Re: Topolino 2721
                                Risposta #119: Domenica 27 Gen 2008, 12:44:46

                                Credo intendesse che questi citati erano gli unici a non essere rappresentati come bambini ma ancora adulti

                                Ah, ecco...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)