Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2678

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Burton LaValle
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 61
  • I'm a star!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:  Topolino 2678
    Risposta #30: Domenica 18 Mar 2007, 15:28:06
    ciao, com'è il prossimo numero? ho letto ke ci sn solo 5 storie..............Qualcuno ha già visto la copertina del numero 2679 e sa dirmi chi raffigura????????

    c'è paperoga alla guida di un crash taxi, oggetto in supplemento sul prossimo numero

    *

    gaiba
    Bassotto
    PolliceSu

    • *
    • Post: 23
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:  Topolino 2678
      Risposta #31: Lunedì 19 Mar 2007, 12:17:24

      Si è vero le storie belle sono in apertura e alla fine! Ma non è assolutamente vero che se la copertina è dedicata a qualcuno, questi sta in apertura: e infatti nell'ultimo Topo la copertina era su Amelia e lei era in mezzo!!!!! E se pensate alle storie di Cavazzano e De Vita è RARISSIMO che stiano in fondo (comunque sempre una posizione importante ma inferiore all'apertura!)! Sono sempre in apertura tranne casi dovuti a motivazioni evidenti tipo storie brevi oppure con trame non eccelse! evidentemente questo è uno di quei casi!


      Ma anche un bel "chissene frega"? Otto punti esclamativi in cinque righe per l'argomento forse meno significativo ed interessante mai visto su questo forum... E quale sarebbe peraltro la tua teoria dietrologica stavolta? Per quale motivo occulto sarebbe avvenuto questo terribile crimine di invertire la storia che secondo te andava davanti con quella che nuovamente secondo te andava in fondo?

      *

      billo
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 200
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:  Topolino 2678
        Risposta #32: Lunedì 19 Mar 2007, 12:58:16


        Ma anche un bel "chissene frega"? Otto punti esclamativi in cinque righe per l'argomento forse meno significativo ed interessante mai visto su questo forum... E quale sarebbe peraltro la tua teoria dietrologica stavolta? Per quale motivo occulto sarebbe avvenuto questo terribile crimine di invertire la storia che secondo te andava davanti con quella che nuovamente secondo te andava in fondo?

        L'argomento meno significativo e interessante del Forum??? :o Decidi tu cosa ve bene e cosa no?
        Caro Gaiba forse sei nuovo, ma basta che ti leggi qualche topic messo in giro e vedrai che di argomenti meno interessanti e meno significativi ce ne sono a iosa!
        Quanto ai punti esclamativi sono una mia considerazione e quindi ne metto quanti mi pare, o no?
        E (rileggiti i miei post) non ho mai parlato di una teoria dietrologica o di un motivo occulto! E' inutile che cerchi la provocazione; ho solo detto che per me (e non solo per me spero) Cavazzano è più bravo di Mangiatordi (è forse un eresia?) e quindi STANDO ai DISEGNI meritava l'apertura! Poi per la storia ho chiarito che è un altro discorso!
        E concludo con ...!!!!!!!!!!!!!!!!!
        « Ultima modifica: Lunedì 19 Mar 2007, 12:58:55 da billo »

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12613
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:  Topolino 2678
          Risposta #33: Lunedì 19 Mar 2007, 13:46:48
          ho solo detto che per me (e non solo per me spero) Cavazzano è più bravo di Mangiatordi (è forse un eresia?) e quindi STANDO ai DISEGNI meritava l'apertura! Poi per la storia ho chiarito che è un altro discorso!
          E concludo con ...!!!!!!!!!!!!!!!!!
          Guarda, Cavazzano è l'autore che preferisco in assoluto da sempre, ma, indipendentemente dall'interesse o dall'utilità della questione che hai tirato in ballo (se ancora non conosci la trama come puoi giudicare?), considerando che lui e De Vita (ad esempio) non sono (aimè) immortali, è così scandaloso lasciare ogni tanto la vetrina del giornale ai possibili nuovi "Maestri" del futuro?

          L'esempio della storia di Dinamite, che ha tirato fuori prima, è sensato, ma proprio per questo dovresti capire che in redazione non esistono regole fisse su quale storia sia degna di aprire/chiudere l'albo...

          Chiudiamo l'OT ora...
          « Ultima modifica: Lunedì 19 Mar 2007, 13:49:14 da pacuvio »

          *

          FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3150
          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:  Topolino 2678
            Risposta #34: Lunedì 19 Mar 2007, 14:31:15
            Credo sia normale che se si decide recuperare il personaggio di Paperinika (al di là dei meriti dell'operazione) si voglia dare alla storia un po' più di visibilità, mettendola in copertina... e che di conseguenza la posizione al primo posto sia d'obbligo (chi comprerà il numero solo per aver visto Paperinika in copertina è giusto che si trovi la storia al primo posto).... e questo al di là delle altre firme presenti nel numero, della qualità delle storie e, ripeto, della necessità o meno del recupero di Paperinika.
             
            E comunque, in generale, io preferisco quando è l'ultima storia ad avere una firma importante... anzi, quando vedo un De Vita o Cavazzano o Faccini o Ziche o quant'altri (pochi altri) al primo posto, li leggo comunque alla fine per avere più probabilità di finire col botto! :D
            --- Andrea

            *

            313
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 36
            • Utente Rompi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:  Topolino 2678
              Risposta #35: Lunedì 19 Mar 2007, 16:57:34
              Mi è sembrato giusto che la storia d'apertura fosse quella di Paperinika... La copertina è la sua, quindi o all'inizio o alla fine doveva stare... Dal quel che vedo la regola del Topo è sempre stata che la due storie più carine o particolari aprono e chiudono il Topo... Quindi non ci vedo nulla di strano a vedere la storia di Ficarra e Picone alla fine, oltretutto messa dopo l'intervista...

              La storia di Paperinika è molto carina, soprattutto molto molto divertente... Si legge tutta col sorriso in faccia... Io non ho avuto l'impressione che Paperino non riconoscesse Paperinika... Anzi ho avuto l'impressione che Paperino fosse arrabbiato perchè sa che chi ritorna in campo dopo tanto tempo e fuori allenamento può creare dei problemi a chi svolge il suo lavoro continuamente... Oltrettutto tutto quel successo e quel risalto per una sola impresa può aggravare solo la situazione... Per questo si arrabbia a fine storia... Inoltre questa fine così penso che sia voluta così per dare un continuo... Quindi penso si rivedrà presto una storia di Paperinika dove Paperinik dovrà ricredersi oppure dove Paperinik dovrà salvarla...

              *

              gaiba
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 23
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:  Topolino 2678
                Risposta #36: Lunedì 19 Mar 2007, 18:53:13

                L'argomento meno significativo e interessante del Forum??? :o Decidi tu cosa ve bene e cosa no?
                Caro Gaiba forse sei nuovo, ma basta che ti leggi qualche topic messo in giro e vedrai che di argomenti meno interessanti e meno significativi ce ne sono a iosa!
                Quanto ai punti esclamativi sono una mia considerazione e quindi ne metto quanti mi pare, o no?
                E (rileggiti i miei post) non ho mai parlato di una teoria dietrologica o di un motivo occulto! E' inutile che cerchi la provocazione; ho solo detto che per me (e non solo per me spero) Cavazzano è più bravo di Mangiatordi (è forse un eresia?) e quindi STANDO ai DISEGNI meritava l'apertura! Poi per la storia ho chiarito che è un altro discorso!
                E concludo con ...!!!!!!!!!!!!!!!!!


                Il fatto è che ad ogni risposta pacata del tipo "beh, sì ok, altre volte hanno messo dietro la storia con il personaggio che ritorna, sì ok Cavazzano è più bravo, però non è che sia obbligatorio ogni volta metterlo davanti" tu hai replicato sempre con la foga di chi deve denunciare il più grave dei delitti, sembra una puntata di Report più che una discussione su Topolino... mi sembra sia un discutere del nulla, stavolta han messo davanti la storia su Paperinika, l'altra volta Dinamite l'hanno messo invece in fondo, vabè, non vedo cosa ci sia da ricamarci.
                Ovvio che non sia l'argomento meno interessante di sempre per davvero, la mia era un'iperbole.

                *

                ender
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 15
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:  Topolino 2678
                  Risposta #37: Martedì 20 Mar 2007, 08:23:00
                  Per me leggere una nuova storia con Paperinika e' stato come ritrovare un pezzo di me bambino. Quando ho rivisto Genialna, o ho riletto degli stivaletti a rullo e delle cipria, beh, una lacrimuccia mi e' scesa.

                  Per me le storie importanti del Topolino sono sempre stata la prima e l'ultima, senza "discriminazione". In effetti non ho mai pensato che fosse un problema l'ordine con cui sono pubblicate: una storia bella resta una storia bella all'inizio, alla fine o nel centro dell'albo  :).


                    Re:  Topolino 2678
                    Risposta #38: Martedì 20 Mar 2007, 11:23:50
                    una storia bella resta una storia bella all'inizio, alla fine o nel centro dell'albo  :).


                    Sono molto d'accordo con quest'affermazione, in fondo è la storia che conta, non la sua posizione.
                    In ogni caso siamo Off topic, quindi direi di chiudere qui la parentesi.  :-?
                    « Ultima modifica: Martedì 20 Mar 2007, 11:24:42 da Nightmare »

                    *

                    stregatto
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 56
                    • Niente cibo a Ca' Babele, solo muffa e ragnatele!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:  Topolino 2678
                      Risposta #39: Martedì 20 Mar 2007, 16:42:05
                      Pagherei per rivederne ogni tanto uno con tre o quattro, o magari le rubriche, che nostalgia :'(

                      Quoto! Ma le storie dovrebbero essere tutte belle come allora! Non è che io sia contento se ci sono più storie, temevo in un Topo con meno pagine a fumetti.

                      *

                      Scrooge4
                      Visir di Papatoa
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2088
                      • Barks The Best!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:  Topolino 2678
                        Risposta #40: Mercoledì 21 Mar 2007, 00:58:23
                        Per me le storie importanti del Topolino sono sempre stata la prima e l'ultima, senza "discriminazione". In effetti non ho mai pensato che fosse un problema l'ordine con cui sono pubblicate: una storia bella resta una storia bella all'inizio, alla fine o nel centro dell'albo  :).

                        Storicamente la prima e l'ultima sono le storie più importanti dell'albo. Quando sul settimanale c'erano storie straniere, queste finivano quasi sempre al centro.
                        Essere l'ultima storia non è un segno di inferiorità rispetto alla prima. Mi sembra di ricordare (corregetemi se sbaglio) che la maggior parte dei capolavori di Scarpa furono pubblicati in chiusura di albo.
                        Marco Travaglini


                        *

                        billo
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 200
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:  Topolino 2678
                          Risposta #41: Mercoledì 21 Mar 2007, 01:44:12
                          Essere l'ultima storia non è un segno di inferiorità rispetto alla prima. Mi sembra di ricordare (corregetemi se sbaglio) che la maggior parte dei capolavori di Scarpa furono pubblicati in chiusura di albo.

                          Forse. Ma ti ricordi di una storia di DE VITA pubblicata per ultima???? Io solo di una con Paperinik vecchissima.

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12613
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:  Topolino 2678
                            Risposta #42: Mercoledì 21 Mar 2007, 02:59:37
                            Forse. Ma ti ricordi di una storia di DE VITA pubblicata per ultima???? Io solo di una con Paperinik vecchissima.
                            UNA, eh? non ti sembra un pochettino esagerato? Basta dare un'occhiata all'Inducks per rendersi conto che non è così... ::)... De Vita, poi, è uno dei pochi Maestri (o autori di punta, fai tu) "superstiti" che ci rimangono, non è più come una volta, quando ogni numero poteva vantarsi di ospitare due o più artisti del calibro di De Vita o Carpi nello stesso albo (ecco perchè a Scarpa capitava di finire in fondo, solamente per la troppa abbondanza), quindi, le poche volte che oggi Massimo & Co. si presentano sul topo, mi pare naturale vederli praticamente sempre in apertura (storie a puntate escluse)...

                            Il "caso" di Cavazzano in chiusura non esiste (la cui storia, tra l'altro, è stata pubblicizzatissima), una volta tanto hanno preferito dare risalto (giustamente) al rilancio di Paperinika, indipendentemente dall'autore della storia, punto.

                            Noto, cmq, che persiste l'OT...
                            « Ultima modifica: Mercoledì 21 Mar 2007, 03:02:56 da pacuvio »

                            *

                            Lupo_de_Lupis
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 713
                            • Sono un lupo taaanto buonino!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:  Topolino 2678
                              Risposta #43: Mercoledì 21 Mar 2007, 11:54:15
                              E dopo questo numero con 5 storie...il prossimo ne conterrà ben 7 (sette) !!!!! Speriamo bene!

                              *

                              Donnie_Barko
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 493
                              • Paperi di poca fede!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:  Topolino 2678
                                Risposta #44: Mercoledì 21 Mar 2007, 12:02:19
                                E l'ultima è mia! Una storia sull'antica Grecia!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)