Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Topolino 2751

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Warren
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1562
  • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 2751
    Martedì 12 Ago 2008, 01:06:19
    - PAPERINO PAPEROTTO E LA STRADA PER QUACKTOWN (prima puntata)  B. Enna / E. Urbano

    - TOPOLINO E L'ALLEGRA CAMPER BRIGATA  M. Marconi / M. Mazzarello

    - IL MANUALE DEL TEMPO LIBERO: BRICOLAGE  M. Bosco / S. Asteriti

    - OTTOPEROTTO IN: SEGUGIO DA SALSICCIA  V. Camerini / S. Lucci

    - PAPERINO E L'OLIMPIONICO UNIVERSALE  C. Panaro / A. Freccero

    ciak di O. Panaro ("corso di sopravvivenza") e C. Panaro / A. Freccero ("paperi da spiaggia")

    "che aria tira a Paperopoli" di S. Ziche

    strip di D. Soffritti

    cover di S. Intini

    (nel prossimo numero una storia sul...calcio!)
    Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

    Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

    *

    Marci
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1105
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2751
      Risposta #1: Mercoledì 13 Ago 2008, 09:16:26
      ATTENZIONE, POTREBBE CONTENERE SPOILER!

      PAPERINO PAPEROTTO E LA STRADA PER QUACKTOWN-Prima puntata
      Non mi aspettavo una saga su Paperino Paperotto, eppure eccola qua. Intanto sono contento che ad occuparsene sia Enna, autore molto abile con Paperorro che dovrebbe riuscire a mantenere lo spirito delle sue storie anche in una trama ad ampio respiro come questa. La storia, per ora, sembra piuttosto buona, procede bene senza inceppi fino alla fine e ci da molte premesse verso le prossime puntate. Bello anche il modo in cui la storia vine introdotta attraverso la canzone di Paperino

      TOPOLINO E L'ALLEGRA CAMPER BRIGATA
      Passata appena una settimana dalla fine della saga olimpica che ecco che rivediamo Marconi, qui in ottima forma, forse anche migliore rispetto al signore dei cerchi. La storia è divertentissima e subito ci catapulta in una serie di gag ben riuscite. Ho riso praticamente per tutta la lettura. Il finale con l'evaso non è il massimo dell'originalità (quante volte abbiamo visto i personaggi che si imbattono in evasi e criminali in fuga?) ma ha un suo perchè nella storia.

      IL MANUALE DEL TEMPO LIBERO: BRICOLAGE
      Carina

      OTTOPEROTTO IN: SEGUGIO DA SALSICCIA
      La solita storia dei bassotti già vista e rivista

      PAPERINO E L'OLIMPIONICO UNIVERSALE
      Un'altra storia olimpica, molto ben riuscita. Purtroppo non ho letto Pippo e i parastinchi di Olimpya, alla quale Panaro dice di essersi ispirato, tuttavia ciò non mi ha impedito di gustarmi la storia in cui si sente, o almeno così io ho percepito, un certo gusto retrò. Molto bella.


      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2751
        Risposta #2: Mercoledì 13 Ago 2008, 11:18:18
        Paperino e l'olimpionico universale

        Che tutto quello che faccia Freccero diventi oro è ormai assodato. Disegna perfettamente con uno stile favoloso. Non fatico a dire che, attualmente, ad esclusione dei Maestri Cavazzano e De Vita, Freccero sia quello che disegna meglio sempre. Mentre De Vita e Cavazzano devono essere invogliati da una sceneggiatura frizzante e interessante, Freccero rende ottimali anche le storie fetecchia. Cosa che questa di Panaro non è, sia chiaro!
        L'avventura disegnata di Panaro è perfetta e dimostra una volta di più che quando un'autore viene lasciato libero di scrivere, senza limitazioni di tavole, riesce a tirar fuori il meglio di se.
        Le citazioni ai Parastinchi di Olimpia ci sono, ma - per fortuna - sono sullo sfondo e le 32 tavole della storia non rendono questa avventura epica come la storia di Scarpa. Ma non era certo questa l'intenzione di Panaro. L'intenzione di Panaro, probabilmente, era quella di darci una storia in cui ha creduto molto e in cui ha messo se stesso.

        Continua così, Carlo. E ci darai tante altre soddisfazioni!

        Dimenticavo,
        il numero merita di essere letto tutto, per una volta non ci sono storie fiacche. E di questi tempi è già grasso che cola.
        Due parole sulle altre avventure.

        - Interessante il plot di "Paperino Paperotto e la strada per Quack Town". E' infatti la prima volta che i ragazzi si trovano in un
        Spoiler: mostra
         tentato rapimento e, visto di chi è nipote PP8 ci si stava iniziando a chiedere perchè. Peccato solo che i ragazzini siano di nuovo parte attiva della storia. Certo, è la loro peculiarità però, magari, sarebbe bello vederli in altre vesti. Più umane, diciamo


        - Marconi fa un buon lavoro con questa storia sulle vacanze tutti insieme. Gambadilegno, ovviamente, sempre meno cattivo ma sempre più rammollito. La versione di Faraci la seguono praticamente tutti. Vabbè, siamo d'estate - oltretutto nella settimana di ferragosto - , speriamo che dopo le ferie qualcuno gli faccia un restyling interessante.

        - Bellina la storia con Ottoperotto, ma io adoro questo tipo di storie: riescono a rendere i Bassotti meno stupidi di quanto in realtà non siano.

        - Manuale del tempo libero - Bricolage. Solita simpatica avventura in cui si scopre che tutti hanno lo stesso hobby ma lo vivono in modo diverso.

        « Ultima modifica: Mercoledì 13 Ago 2008, 11:31:32 da New_AMZ »
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        flip
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1202
        • ?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2751
          Risposta #3: Mercoledì 13 Ago 2008, 22:10:25
          PAPERINO PAPEROTTO E LA STRADA PER QUACKTOWN
          La storia presenta un contesto che è atipico per le storie della serie ed esce un po' dai suoi canoni, ma è interessante vedere qualcosa di nuovo; le figure dei cattivi sono originali e la proposta nel suo complesso sembra intrigante, vedremo gli sviluppi, ma è comunque un buon segnale di rinnovato vigore per le storie di PP.

          Il numero nel suo complesso non presenta picchi particolari, ma è godibile.


          *

          el_pikappa
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1542
          • Occhio al papero mascherato!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2751
            Risposta #4: Giovedì 14 Ago 2008, 15:19:50
            non vedo l'ora che esca il prossimo numero...cavazzano e faccini...cosa chiedere di meglio???  ;D

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2751
              Risposta #5: Giovedì 14 Ago 2008, 16:57:16
              non vedo l'ora che esca il prossimo numero...cavazzano e faccini...cosa chiedere di meglio???  ;D
              Una storia di Zio Paperone, per esempio, che sono ben 2 numeri che non ce n'è una sua. >:(
              E Cavazzano, a parte qualcosa qua e là, ormai è impegnato quasi esclusivamente con le storie dei VIP (e qui mi sto zitto sennò divento volgare). Io non è che sono così entusiasta, a dire il vero...

              *

              Cold
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 127
              • It's me, Cold!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2751
                Risposta #6: Giovedì 14 Ago 2008, 17:31:50
                Una storia di Zio Paperone, per esempio, che sono ben 2 numeri che non ce n'è una sua. >:(
                E Cavazzano, a parte qualcosa qua e là, ormai è impegnato quasi esclusivamente con le storie dei VIP (e qui mi sto zitto sennò divento volgare). Io non è che sono così entusiasta, a dire il vero...

                Scusa se chiedo che vuol dire "storie dei vip"?  :-?

                *

                Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4910
                • Life is like a hurricane
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2751
                  Risposta #7: Giovedì 14 Ago 2008, 17:36:21

                  Scusa se chiedo che vuol dire "storie dei vip"?  :-?
                  Le storie coi calciatori (Papertotti, Paperpirlo), le storie con tutti i personaggi della TV italiana trasformati in VIP a fumetti (tra l'altro solo per i paperi, ormai è quasi solo Topolino a vivere le grandi avventure).

                  *

                  Sasuke
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 790
                  • Sasuke
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2751
                    Risposta #8: Giovedì 14 Ago 2008, 19:27:42
                    non vedo l'ora che esca il prossimo numero...cavazzano e faccini...cosa chiedere di meglio???  ;D

                    Nel prossimo numero ci sarà pure una straniera e l'ennesima educativa di gervasio...

                    *

                    el_pikappa
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1542
                    • Occhio al papero mascherato!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2751
                      Risposta #9: Venerdì 15 Ago 2008, 18:12:28
                      Una storia di Zio Paperone, per esempio, che sono ben 2 numeri che non ce n'è una sua. >:(
                      E Cavazzano, a parte qualcosa qua e là, ormai è impegnato quasi esclusivamente con le storie dei VIP (e qui mi sto zitto sennò divento volgare). Io non è che sono così entusiasta, a dire il vero...


                      ed è proprio in tempo di carestia che uno cerca di accontentarsi  ;)

                      *

                      dolly paprika
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 155
                      • Errare humanum est, perseverare ovest.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2751
                        Risposta #10: Sabato 16 Ago 2008, 15:04:55
                        Paperino Paperotto e la strada per Quacktown: la prima puntata promette bene. mi è sembrata una bella storia sia per la trama (con gag non scontate) che per i disegni (bella colorazione). ben riusciti i personaggi dei due antagonisti e di Bronson.
                        Topolino e l'allegra Camper Brigata: originale e divertente. forse il finale è un po' forzato (come può una zuppa, per quanto sia puzzolente, mettere K.O. una persona?)
                        Manuale del temo libero "Bricolage": questa serie mi piace, anche se non sopporto i disegni di Asteriti...queste storie non vi ricordano un po' quei cartoni animati tipo manuale con Pippo come protagonista?
                        Ottoperotto in ...segugio da salsiccia: carina, ma non molto originale...però fa venir voglia di salsiccia
                        Paperino e l'olimpionico universale: una storia molto divertente, anche se avevo già intuito come sarebbe andata a finire...
                        un bel numero, voto: [smiley=voto4.gif]
                        La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia. (Arthur Schopenhauer)

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12613
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2751
                          Risposta #11: Sabato 16 Ago 2008, 15:07:06
                          queste storie non vi ricordano un po' quei cartoni animati tipo manuale con Pippo come protagonista?
                          Vero. Anche se in quel caso il protagonista è uno solo (Pippo, appunto). Non è la prima volta, comunque, che viene fatto questo accostamento.
                          « Ultima modifica: Sabato 16 Ago 2008, 15:07:59 da pacuvio »

                          *

                          Pietro B. Zemelo
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 231
                          • Fumettista
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2751
                            Risposta #12: Sabato 16 Ago 2008, 18:51:24
                            Gran numero!!! L'ho proprio apprezzato tanto!!!

                            PAPERINO PAPEROTTO E LA STRADA PER QUACKTOWN-Prima puntata
                            Ma che bella! Piacevolissima e decisamente ispirata! Enna è sempre una garanzia! Sono molto incuriosito e voglio proprio vedere come và avanti, anche se... è una sensazione strana ma è un primo episodio talmente bello con un "finale" così azzeccato che mi piace così com'è! Anche senza un seguito! Anche se ovviamente voglio sapere cosa nasconde il "Sasquack" (geniale gioco di parole!! ;D) e come si svilupperà la vicenda!
                            Perfino Urbano che, di solito, ha un che da "clone-di-Barbucci" che apprezzo poco, mi è piaciuto tantissimo!
                            Bravissimi!

                            TOPOLINO E L'ALLEGRA CAMPER BRIGATA
                            E Marconi colpisce ancora!
                            Una bella storia anche se non è altro che una serie di gag che ricorda "Paperino 24" di Vitaliano, almeno a me... la struttura è diversa ma il concetto di base è quello! Molto bella e divertente! Un po' abusato l'evaso ma il modo in cui lo sistemano è davvero divertente!

                            IL MANUALE DEL TEMPO LIBERO: BRICOLAGE
                            Cominciano a stufarmi un po'... Inoltre Asteriti è sempre più confusionario... Pare solo a me? I coloristi a cui capitano le sue storie si metteranno a piangere tutte le volte... ::)

                            OTTOPEROTTO IN: SEGUGIO DA SALSICCIA
                            Quoto Marci nel "solita storia vista e rivista"... ma ha un finale azzeccato che ho trovato simpatico e che me l'ha salvata!

                            PAPERINO E L'OLIMPIONICO UNIVERSALE
                            Grande!!! Panaro dimostra di essere un grande e Freccero... Freccero... Immenso freccero!!!!!
                            Avevo i brividi fin dalla prima pagina! Grande, grandissimo, l'ho già detto "immenso"?

                            Bella tutta la storia (un po' strano che fosse così facile trovare dei reperti però, no?) e divertente il finale! Se ci fosse una storia così a numero!!!

                            Ma dopo un numero così bello tremo al pensiero del prossimo però... sarà anche Cavazzano ma le storie sul calcio mi annoiano! Spero di ricredermi! :P

                            Ma... i getti di vapore nella storia di Paperino Paperotto non si dovrebbero chiamare Geyser?? I geiger non sono gli impulsi radioattivi? :-?
                            « Ultima modifica: Domenica 17 Ago 2008, 16:22:07 da Zemo »

                            *

                            Quaquarone93
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1749
                            • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2751
                              Risposta #13: Domenica 17 Ago 2008, 18:23:13
                              Dico anch'io la mia su questo numero che mi è parso nel complesso piuttosto buono:
                              PP8 e la strada per Quacktown: sebbene all'inizio avessi pensato "uffa un'altra saga", mi devo ricredere: la storia ha una trama conivolgente e ben strutturata e il finale sospeso invoglia piacevolmente alla lettura dei prossimi capitoli. Ottimi anche i disegni di Urbano e la colorazione, molto appariscente.
                              Topolino e l'allegra camper brigata: ottima prova di Marconi, che ci regala una storia on the road unendo ai tradizionali personaggi anche Gamba, in una veste piuttosto simpatica. Divertente l'espediente che voleva usare Pietro per farsi le vacanze: forse fin troppo scontato il finale, che d'altro canto però non necessitava di alcun colpo di scena.
                              Il manuale del tempo libero: bricolage: carina, si lascia leggere e si lascia dimenticare. Proprio non sopporto i disegni di Asteriti, che in questa serie trovo, quotando Zemo, confusionari e troppo orzigogolati.
                              Ottoperotto in segugio da salsiccia: bah, ne abbiamo viste così tante simili da dimenticarle, senza infamia e senza lode.
                              Paperino e l'olimpionico universale: la migliore del numero, ottima la trama, con un classico ma divertente finale, e SU-PER-LA-TI-VI i disegni di Freccero ( da molto non leggevo sue storie e vederlo adesso mi ha lasciato estasiato!).
                              Menzione particolare alla copertina di Intini, e al Che aria tira... della Ziche davvero irresistibile ;D.
                              Ma... i getti di vapore nella storia di Paperino Paperotto non si dovrebbero chiamare Geyser?? I geiger non sono gli impulsi radioattivi? :-?
                              La stessa cosa che ho pensato anch'io, probabilmente un vistoso errore di stampa.
                              « Ultima modifica: Domenica 17 Ago 2008, 18:24:29 da Quaquarone93 »
                              "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                              *

                              Marci
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1105
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2751
                                Risposta #14: Lunedì 18 Ago 2008, 14:34:54


                                ed è proprio in tempo di carestia che uno cerca di accontentarsi  ;)

                                Periodo di carestia? :o
                                Bha, per me stiamo attraversando il migliore periodo del topo da almeno dieci anni, e questo numero è una delle prove... ah già, dimenticavo che i toni pessimistici aiutano a darsi "un tono"...
                                Comuneu la storia calcistica del prossimo numero è di Macchetto e ciò mi fa pensare che potrebbe venire fuori anche qualcosa di carino (magari non è neanche una storia VIP)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)