Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino n. 2786

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4910
  • Life is like a hurricane
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino n. 2786
    Risposta #45: Giovedì 16 Apr 2009, 14:51:54
    Che c'è di male a parlare di ologrammi solidi? I fumetti Disney non sono fatti di fantasia?

    Ci sarebbelo TRILIARDI di invenzioni di Archimede assurde e implausibili, ma non mi pare si sia lamentato nessuno... ::)

      Re: Topolino n. 2786
      Risposta #46: Giovedì 16 Apr 2009, 14:52:11
      A me non è ancora arrivato, ma mi e venuta un' impellente voglia di leggere  Q-Galaxy per farmi quattro risate (o lacrime)
      « Ultima modifica: Giovedì 16 Apr 2009, 14:53:39 da Ale1996 »

      *

      Paperinik 96
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 137
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino n. 2786
        Risposta #47: Giovedì 16 Apr 2009, 14:56:59
        Attenzione a ciò che scrivete; c'è un moderatore che compra Topolino solo quando c'è un gadget, e quindi certi commenti potrebbero offenderlo... :P
        E chi sarebbe questo???
        Paperinik, diabolico vendicatore

        *

        Pidipì
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1909
        • Il Dottore Dimezzato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino n. 2786
          Risposta #48: Giovedì 16 Apr 2009, 15:05:17
          Che c'è di male a parlare di ologrammi solidi? I fumetti Disney non sono fatti di fantasia?

          Ci sarebbelo TRILIARDI di invenzioni di Archimede assurde e implausibili, ma non mi pare si sia lamentato nessuno... ::)

          Alt, non sto contenstando l'invenzione in sè, ma il nome, cioè se esistono veramente dei laser che ricreano perfettamente un essere vivente o un oggetto, possono chiamarsi ologrammi solidi, o meglio, qualcosa di solido può essere considerato un ologramma, è solo un dubbio linguistico più che altro.
          Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4910
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino n. 2786
            Risposta #49: Giovedì 16 Apr 2009, 15:11:11

            Alt, non sto contenstando l'invenzione in sè, ma il nome, cioè se esistono veramente dei laser che ricreano perfettamente un essere vivente o un oggetto, possono chiamarsi ologrammi solidi, o meglio, qualcosa di solido può essere considerato un ologramma, è solo un dubbio linguistico più che altro.
            E io rispondo dicendo: chissenefrega! :P
            Siamo in una storia Disney è può venire inventata qualsiasi cosa dai nomi ancora più assurdi, chessò.. "acqua bucata",  "fagioli luminosi" "cravatte volanti".... e "ologrammi solidi"...

            Basta leggerti buona parte dei titoli della produzione di Pezzin, per renderti conto della cosa... 8-)
            « Ultima modifica: Giovedì 16 Apr 2009, 15:11:53 da Dollarone_89 »

            *

            Pidipì
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1909
            • Il Dottore Dimezzato
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino n. 2786
              Risposta #50: Giovedì 16 Apr 2009, 15:18:23
              E io rispondo dicendo: chissenefrega! :P
              Siamo in una storia Disney è può venire inventata qualsiasi cosa dai nomi ancora più assurdi, chessò.. "acqua bucata",  "fagioli luminosi" "cravatte volanti".... e "ologrammi solidi"...

              Basta leggerti buona parte dei titoli della produzione di Pezzin, per renderti conto della cosa... 8-)

              Be in effetti hai ragione, in realtà la questione è pressoché inutile, purtroppo a volte mi vengono questi dubbi linguistici e la notte mi rigira sulla testa il dubbio, dato che non mi è piaciuto molto l'ologramma solido mi è rimasto in testa e pensando pensando è venuto fuori questo dubbio, che poi non salverà la terra sapere se è così o cosà però mi salverebbe da un malditesta.
              Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

              *

              Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4910
              • Life is like a hurricane
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino n. 2786
                Risposta #51: Giovedì 16 Apr 2009, 15:40:29
                Scusate per il susseguirsi di post, ma leggendo dai vostri commenti che sempre Qua viene messo in "cattiva luce" dagli insegnanti per la disciplina, mi verrebbe da pensare che la cosa sia voluta da Ambrosio poiché ha specificato di voler donare i nipotini di una personalità un po' diversa.
                Non è che Ambrosio vede proprio Qua come il più "indisciplinato"?
                Ora, salvo Ambrosio, non mi pare che a parte l'animazione qualcuno si fosse cimentato con la personalità dei paperotti... e facendo la somma con il carattere del nipotino presentato da DuckTales (imbranatino, pasticcione, mangione) e Quack Pack (pasticcione ugualmente, e soprattutto molto tendente all'ambientalisimo e ai problemi della natura e degli animali), abbiamo anche un suo lato più "indisciplinato". Penso che tutto sommato la cosa non stoni, purché renda Qui il più "leader" e intraprendente, e Quo più studioso e saggio, come già approfondito dall'animazione sopra citata. :)
                « Ultima modifica: Giovedì 16 Apr 2009, 21:35:10 da Dollarone_89 »

                • ****
                • Post: 958
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino n. 2786
                  Risposta #52: Giovedì 16 Apr 2009, 19:19:41
                  Scusate per il susseguirsi di post, ma leggendo dai vostri commenti che sempre Qua viene messo in "cattiva luce" dagli insegnanti per la disciplina, mi verrebbe da pensare che la cosa sia voluta da Ambrosio poiché ha specificato di voler donare i nipotini di una personalità un po' diversa.
                  Non è che Ambrosio vede proprio Qua come il più "indisciplinato"?
                  Ora, salvo Ambrosio, non mi pare che a parte l'animazione qualcuno si fosse cimentato con la personalità dei paperotti... e facendo la somma con il carattere del nipotino presentao da DuckTales (imbranatino, pasticcione, mangione) e Quack Pack (pasticcione ugualmente, e soprattutto molto tendente all'ambientalisimo e ai problemi della natura e degli animali), abbiamo anche un suo lato più "indisciplinato". Penso che tutto sommato la cosa non stoni, purché renda Qui il più "leader" e intraprendente, e Quo più studioso e saggio, come già approfondito dall'animazione sopra citata. :)

                  bè, tanto per dire, Quo dovrebbe essere anche il più "donnaiolo" visto che è sempre al centro di tutti i risvolti "sentimentali" del trio. Comunque io i cartoni che dite non li ho mai guardati....

                  *

                  Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4910
                  • Life is like a hurricane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino n. 2786
                    Risposta #53: Giovedì 16 Apr 2009, 19:23:48

                    bè, tanto per dire, Quo dovrebbe essere anche il più "donnaiolo" visto che è sempre al centro di tutti i risvolti "sentimentali" del trio. Comunque io i cartoni che dite non li ho mai guardati....
                    Passi per Quack Pack, ma per DuckTales potrei far rotolare qualche testa... :P

                    Comunque quoto quando dici su Quo, specie sul punto di vista fumettistico. Tuttavia, piccola curiosità, in Quack Pack il donnaiolo sbruffoncello è Qui.

                    • ****
                    • Post: 958
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino n. 2786
                      Risposta #54: Giovedì 16 Apr 2009, 19:25:46
                      Passi per Quack Pack, ma per DuckTales potrei far rotolare qualche testa... :P

                      Comunque quoto quando dici su Quo, specie sul punto di vista fumettistico. Tuttavia, piccola curiosità, in Quack Pack il donnaiolo sbruffoncello è Qui.

                      se hanno il carattere che dici, va da sè (nell'immaginario americano, il donnaiolo in un gruppo è il "leader", non lo "studioso" o il "pasticcione")

                      *

                      Alle
                      Visir di Papatoa
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2360
                      • Proud to be buiaccaro!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino n. 2786
                        Risposta #55: Giovedì 16 Apr 2009, 19:27:14
                        E chi sarebbe questo???
                        Stai scherzando, o stai provocando? [smiley=sm.gif]
                        "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                        "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                        "... I feel faint ..."
                        HDL in D 2003-081

                        "I don't want to survive, I wanna

                        *

                        Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6566
                        • Il terrore di Malachia!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino n. 2786
                          Risposta #56: Giovedì 16 Apr 2009, 20:20:55
                          E io rispondo dicendo: chissenefrega! :P
                          Siamo in una storia Disney è può venire inventata qualsiasi cosa dai nomi ancora più assurdi, chessò.. "acqua bucata",  "fagioli luminosi" "cravatte volanti".... e "ologrammi solidi"...

                          Basta leggerti buona parte dei titoli della produzione di Pezzin, per renderti conto della cosa... 8-)

                          senza dimenticare l'acqua liofilizzata :P
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          *

                          Quaquarone93
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1749
                          • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino n. 2786
                            Risposta #57: Giovedì 16 Apr 2009, 22:18:33
                            - un campo di distorsione vasto sette anni luce? Ellamado'... :o
                            Be' se volessimo rimanere in tema, nella scorsa puntata il tizio del pianeta inquinato dall'orda nera pretendeva che i Q-Galaxy risolvessero tutta la questione in mezzo glurk: uno pensa che sia un tempo abbastanza corposo poi scopre che equivale più o meno a tre ore. Certo stiamo cercando il pelo nell'uovo, però...
                            "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                            • ****
                            • Post: 958
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino n. 2786
                              Risposta #58: Venerdì 17 Apr 2009, 18:48:56
                              numero terribile

                              Citazione da: Gladstone link=1239781186/0#0 date=1239781186
                              Che aria tira a Paperopoli di Ziche e Paganelli

                              almeno c'è la ziche a fare un pò ridere...

                              Q-Galaxy - Missione: Sargassi spaziali  Ambrosio/L. Pastrovicchio, tav. 32

                              Cosa diceva il John Holmes di Elio? "Faccio film penosi perchè lavoro con il p..."? Bè, è l'impressione che mi ha fatto questa storia. Un giorno mi toglierò la soddisfazione di dire quello che penso su tutta una serie di cose e poi darò le dimissioni dal Papersera. >:(

                              Zio Paperone e i razzobassotti  Cimino/D'Ippolito, tav. 27

                              Grazie a Dio, c'è Cimino. Magari la storia non è eccezionale ma ha qualche buon colpo, una morale gradevole e in questa posizione ti riconcilia col fumetto

                              Sarà capitato anche a voi: In piscina  Macchetto/Panaro, tav. 5

                              niente di speciale

                              Gastone, Paperino e l'iperfortuna incontrollabile  Cabella/Palazzi, tav. 25

                              riempitivo senza pretese ma tutto sommato abbastanza divertente nella sequenza inverosimile di colpi di fortuna

                              Topolino e il mostro della laguna rosa  Badino/Held, tav. 28

                              Mi verrebbe da dire che il problema è solo che proprio non sopporto Held, ma mi sembra che la trama sia proprio scarsa di suo con Topolino molto fuori ruolo...

                                Re: Topolino n. 2786
                                Risposta #59: Venerdì 17 Apr 2009, 19:55:15
                                Q-Galaxy - Missione: Sargassi spaziali  Ambrosio/L. Pastrovicchio, tav. 32

                                Cosa diceva il John Holmes di Elio? "Faccio film penosi perchè lavoro con il p..."? Bè, è l'impressione che mi ha fatto questa storia. Un giorno mi toglierò la soddisfazione di dire quello che penso su tutta una serie di cose e poi darò le dimissioni dal Papersera. >:(

                                Se mai dovesse succedere, attento comunque alle parole: una cancellazione censoria da parte dello staff del forum renderebbe vano il sacrificio.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)