Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
Topolino 2806

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (25)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Paperinik e la scuola infusa
Dinamite Bla da studente a prof!
Un gol a passo di danza
Topolino e la gondola antesignana

Topolino 2806

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2806
    Risposta #15: Martedì 1 Set 2009, 14:35:52
    Cioè? Non è da te rimanere così sul vago... è forse una truzzata tipo HSMM? :P
    Ti piacciono i Jonas Brothers? :P

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4910
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2806
      Risposta #16: Martedì 1 Set 2009, 14:39:21
      L'avevo sospettato subito, dato l'imminente arrivo in tv della loro super-serie che farà impazzire le ragazzine...

      E già il trailer è tutto, con uno dei 3 che non può uscire di casa perché è assediato dalle fan... ma chi chèzz sò?

      Vabbè chiudiamo l'OT e parliamo di paperi e topi, va...

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2806
        Risposta #17: Martedì 1 Set 2009, 14:49:25
        Dinamite Bla... da studente a prof! (Fausto Vitaliano, Roberto Vian)

        Fausto, sei un mito... potrei quasi amarti... forse anche fisicamente!
        ;-)

        Leggete e anche voi capirete il perchè!
        :-)
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3150
        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2806
          Risposta #18: Martedì 1 Set 2009, 16:02:13
          Fausto, sei un mito... potrei quasi amarti... forse anche fisicamente!
          con questo caldo viene bene mettere la testa sotto il rubinetto dell'acqua fredda, ma nonostante questo non riesco ancora ad eliminare l'immagine che ha preso forma nella mia mente ::)

          Scherzi a parte, spero di riuscire a leggere presto questa storia!! ;)
          --- Andrea

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2806
            Risposta #19: Martedì 1 Set 2009, 16:53:42
            Fausto, sei un mito... potrei quasi amarti... forse anche fisicamente!
            Leggete e anche voi capirete il perchè!
            Letta. Mi unisco all'ammucchiata!
            E' veramente una storia troppo LOL (a parte il recupero di una barzelletta di Totti), con geniale parodia (o meglio, triste fotografia) dei giovani pre-adolescenti di oggi.
            (Ma come diavolo ha fatto, poi, a non farsi "edulcorare" o "cestinare" tutte quelle acide battute sui brufuli? :D)
            Bravo FV. [smiley=thumbsup.gif]
            « Ultima modifica: Martedì 1 Set 2009, 16:55:54 da iuventuri »

            *

            dany91
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 560
            • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2806
              Risposta #20: Martedì 1 Set 2009, 17:12:15
              qualcuno che ne sa può aprire un topic su quel numero speciale del 7 settembre con le sorie che ci saranno che vorrei saperne di piu?

              *

              Furba
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 17
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2806
                Risposta #21: Mercoledì 2 Set 2009, 08:34:27
                Appena comprato, non l'ho ancora letto tutto ovviamente, solo una storia: sono andata sparata a quella di Vitaliano (l'ho già detto che è il mio autore italiano/contemporaneo preferito?) :D     AdooooVo il suo umorismo, è proprio nelle mie corde! Non vedo l'ora di leggere il suo ultimo capitolo della Missione effetto farfalle. Ovviamente anche questa storia non mi ha delusa. Anzi! Una vera chicchetta. Tra oggi e domani leggerò le altre.

                Semi-OT: Ma non potrebbero mettere sul numero di Topolino unito a Topo Gold un buono per scalare il prezzo del fumetto agli abbonati? Mi spiego: io qualche anno fa, avevo l'abbonamento a Starbene e su ogni numero trovavo puntualmente il coupon per acquistare l'eventuale allegato di quel mese (vhs, dvd, e compagnia bella) facendomi scalare il prezzo del giornale. L'edicolante poi presenta i coupon degli abbonati e si fa risarcire dalla casa editrice.

                Non so altrimenti se acquisterò TopoGold, mi sembra un po' troppo sborsare soldi extra-abbonamento. Su richiesta, secondo voi, l'edicolante può estrapolarlo dal pacchetto e rivendere il Topolino singolarmente? Così non ci perde.
                « Ultima modifica: Mercoledì 2 Set 2009, 08:35:19 da katosan »

                *

                EGO
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 447
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2806
                  Risposta #22: Mercoledì 2 Set 2009, 13:17:30
                  Paperinik e la scuola infusa: OTTIMA storia di PK. Temevo un'altra storia insieme a Dinamite (non che quella di qualche tempo fa fosse male, ma è meglio non combinare troppo simili personaggi), e invece c'è una storia interessante, con eccellenti tempi comici, disegni ben interpretati e ben collegata al tema scuola. Yes!


                  Dinamite Bla... da studente a prof!: storia monumentale. Il nuovo Dinamite (v)italiano l'ho sempre trovato eccessivamente bizzarro per i miei gusti, e non è abbastanza misantropo ;) Ma qui... mio Dio. Qui siamo al capolavoro, non so come altro dire. Non sapevo nemmeno che certa roba fosse autorizzata su Topolino, che stavolta si fa davvero specchio della realtà. Questo è il tipo di comicità che mi piace leggere, quando si ride per la comicità intrinseca del soggetto e non per battute sarcastiche infilate per forza. Spettacolare anche la scena del "reclutamento" di Paperoga ;D ;D Davvero, non so, cioè, ma troppissimo! Vorrei scrivere altri complimenti ma non trovo le parole giuste.


                  E-Blog - Un gol a passo di danza: mmmmmmmh. In verità la mancanza della cricca di Q-Blog rende questo tipo di storia un filino più gradevole di quelle del filone di QQQ, anche se mi rimane una certa patina di nonsoché che non riesco a mandar via e che mi impedisce di essere soddisfatto. Non ha a che fare con Tosolini, che comunque non mi rende la storia più gradita (sembra inoltre che, per lui, il modo migliore per differenziare maschi e femmine sia quello di fare alle femmine gli occhi da panda. Boh!).


                  Topolino e la gondola antesignana: storia onestissima di Panaro, poco sviluppata ma ammirevole. A questo tipo di storie, oggi, manca una parte centrale che sviluppi meglio la fase di conflitto tra eroe e antieroe, perciò sembrano tutte un po' tirate via. Non intrigante, perciò, ma comunque apprezzabile. Asteriti è sempre un grande artista, purtroppo secondo me molto penalizzato dalla colorazione elettronica che non riesce assolutamente a rendere giustizia al suo disegno ombreggiatissimo e fatto per il bianco e nero.

                  *

                  Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4910
                  • Life is like a hurricane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2806
                    Risposta #23: Mercoledì 2 Set 2009, 13:24:00
                    Non ho mai avuto così tanta attesa nel comprare un numero di Topolino, da come mi state facendo venir voglia per la storia di Dinamite.

                    E chi ce la fa ad aspettare l'edicola che apra oggi pomeriggio? Leggerò la storia per strada e la terminerò in ascensore... :P
                    « Ultima modifica: Mercoledì 2 Set 2009, 13:24:17 da Dollarone_89 »

                    *

                    alec
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3883
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2806
                      Risposta #24: Mercoledì 2 Set 2009, 15:08:46
                      L'avevo sospettato subito, dato l'imminente arrivo in tv della loro super-serie che farà impazzire le ragazzine...

                      E già il trailer è tutto, con uno dei 3 che non può uscire di casa perché è assediato dalle fan... ma chi chèzz sò?

                      Vabbè chiudiamo l'OT e parliamo di paperi e topi, va...
                      Scusate l'OT reiterato, ma anche Disney Channel non doveva trattare proprio di topi e di paperi, anzichè di idoli per teen-agers? :-[ Non vorrei che anche il Topo settimanale...no, sto esagerando, sarà il caldo... ::)
                      « Ultima modifica: Mercoledì 2 Set 2009, 15:10:45 da alec »

                      *

                      happyhippy
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 240
                      • Esile sceneggiatrice
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2806
                        Risposta #25: Mercoledì 2 Set 2009, 17:22:24
                        Maggiori info, schizzi e bozze riguardanti Pippo Reporter
                        sull'ormai noto blog di Ste:
                        www.stefanoturconi.blogspot.c om

                        (questo è il classico intervento di autopromozione...) ;)
                        venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
                        stefanoturconi.blogspot.com

                        *

                        GaeT
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 723
                        • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2806
                          Risposta #26: Mercoledì 2 Set 2009, 17:57:09
                          Topolino e la gondola antesignana (Carlo Panaro, Sergio Asteriti)

                          Con Asteriti non solo ai disegni, ma anche alla conduzione della gondola ;)
                          Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2806
                            Risposta #27: Mercoledì 2 Set 2009, 19:14:13
                            devo dire che a parte l'E-Blog (piccoli Stupendevoli Autori crescono ::) ) è un numero davvero eccezionale!

                            La storia di Paperinik è nella media: non un capolavoro, ma per il ritorno a scuola non avrei potuto immaginare di peggio. Bella anche la critica alla tecnologia!

                            La storia di Dinamite Bla è eccezzziunale... veramente! Uno spaccato grottesco (ma quanto in verità? anzi, sembra pure edulcorato rispetto a quello che si legge ogni giorno sui giornali...) della vita scolastica di tutti i giorni.

                            E-Blog: bah... BUBBOLE! Ilary Duck (ogni riferimento ad ex starlette di Disney Channel è puramente casuale, vero? :P ) nipote di Rockerduck??? :-X

                            Infine una piccola chicca con i disegni dell'immortale Asteriti. Magari la storia non è niente di speciale, però si fa leggere dalla prima all'ultima pagina. Onestamente mi ha dato l'impressione che fosse sbucata da 20 anni fa e non dal presente... Vabbè, sono queste le storie senza tempo della tradizione disney che piacciono a noi, non i mecha...
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            *

                            alec
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3883
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2806
                              Risposta #28: Mercoledì 2 Set 2009, 20:08:15
                              Maggiori info, schizzi e bozze riguardanti Pippo Reporter
                              sull'ormai noto blog di Ste:
                              www.stefanoturconi.blogspot.c om

                              (questo è il classico intervento di autopromozione...) ;)
                              Le premesse sembrano incoraggianti: idea fresca (anche se riprende "Gli anni muggenti", che era però un'ottima serie), disegni superbi, in stile "animazione". Speriamo si inserisca nella linea di rinnovamento varata da DD. Noto che, quando si parla di topi, gli anni 30 sono un riferimento costante: penso che tutti siano imprintati sul Gott periodo classico (e non è un male).
                              « Ultima modifica: Mercoledì 2 Set 2009, 20:08:57 da alec »

                              *

                              marisa
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 706
                              • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2806
                                Risposta #29: Mercoledì 2 Set 2009, 20:15:51
                                Davvero, non so, cioè, ma troppissimo!
                                Metodo Lasafà?


                                Settembre, che porta un pizzico di malinconia non solo agli studenti, ci regala un bel numero di Topolino con punte di eccellenza
                                Paperinik e la scuola infusa (Enna, Gottardo)  è una piacevole storia con inquietanti spunti realistici: oltre a quelli immediatamente riscontrabili, evidentemente molti abitanti delle nostre città già facevano uso del Neuronduck a nostra insaputa (pp. 42-43)e che dire della mancanza di fondi per la ricerca e per la cultura? E c'è persino una manifestazione di docenti...

                                Dinamite Bla... da studente a prof! (Vitaliano, Vian) è una storia che mi ha instillato due desideri differenti: abbracciare Vitaliano piangendo di gratitudine e usare il napalm sugli studenti della scuola di Pappamò. Il [i]purè di acne [/i][/glow] non lo dimenticherò facilmente. Due inesattezze, di quelle che fanno la gioia dei cinefili nei film migliori: il nome della scuola che da opuscolo a fumetto passa da A.C. Baldo ad A.C. Baldi, e la spingarda che passa dalle mani del bidello alla spalla di Dinamite in classe (p. 75)

                                Topolino e la gondola antesignana (C. Panaro, Asteriti) deliziosa storia vintage nei tratti e nella trama. Godibilissima, di una pulizia formale da vecchia scuola

                                « Ultima modifica: Mercoledì 2 Set 2009, 20:18:31 da marisa »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)