Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2875

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (31)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Zio Paperone e il doppio evento di capodanno
Zio Paperone e la grande avventura acquatica
Topolino e l'ultimo viaggio nel tempo
1 - La scena del crimine
Nonna Papera e il segreto della quercia secolare

Topolino 2905

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paolodan3
Visir di Papatoa
PolliceSu   (3)

  • *****
  • Post: 2798
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: Topolino 2905
    Risposta #75: Venerdì 5 Ago 2011, 16:16:33
    Un numero di Topolino valido, con tutte storie buone, sopra la media.

    Ma quello che colpisce di più è il passaggio dalla "storiaccia" di Gagnor colma di buzzurri e situazioni chiassose alla storia della Radice, elegante e raffinata: devo dire un accostamento talmente strano da essere persino azzeccato.
    La storia di Dinammite Bla, a dire il vero con una trama abbastanza esile e pretestuosa, risulta comunque divertente e godibile grazie anche al contributo dato da Freccero, un grande lavoro che presumo pòossa essere stato fatto in stretta collaborazione con lo sceneggiatore.
    La storia con Macchia Nera presenta invece una vicenda a sfondo giallo, non banale, con una caratterizzazione molto ben riuscita del cattivo e con un'ambientazione davvero interessante. Teresa Radice attualmente secondo me è la Signora di Topolino (per intenderci non sto dicendo che sia diventata improvvisamente Minni ;))

    *

    Tacitus I
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3416
    • Castiano al 100%
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2905
      Risposta #76: Venerdì 5 Ago 2011, 18:18:26


      Dinamite Bla in: Una questione di famiglia e melanzane:questa è una buona storia di Gagnor,alle prime con il personaggio di Dinamite.la trama è molto buona e i disegni delineano molto bene la famiglia di Dinamite-voto;8
      Cronache dal Pianeta T: Il tempo futuro :-?  -voto:5
      Macchia Nera e la vacanza a scacchi:forse sono solo io,ma a me questo duo di autori non piace.La trama non mi è piaciuta molto e disegni non li ho graditi affatto-voto:5
      Zio Paperone e lo sfuggente bufalo inverso:buona storia con una trama godibile e divertente-voto:7,5





      Nella cultura esiste sempre un futuro

      *

      Quackmore
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1225
      • aka Michele
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2905
        Risposta #77: Venerdì 5 Ago 2011, 18:48:34
        Non sottoscrivo il messaggio di Geonave Bramante, però colgo la palla al balzo per dire: solo io ho trovato forzati alcuni presupposti della storia con Macchia Nera?
        Anche a me piace molto la caratterizzazione dandy di Macchia. Da qui, però, a giustificare l'approccio di Minni ce ne passa. E' ancora più grave della snaturazione di Gambadilegno - di cui si parlava nel topic su "Topolino e Atomino". Macchia Nera è un genio del male, una forza del male: Minni pecca di colossale ingenuità e le rimostranze di Topolino non sono sufficienti ai miei occhi. Insomma, hai Macchia Nera di fronte: chiama l'Interpol, il Tribunale dell'Aja... :D
        Mi rendo anche conto che senza questa impostazione, gran parte della pur ottima storia decadrebbe.
        Michele

        *

        Ilja Topovic
        Gran Mogol
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 705
        • Alea iacta est
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 2905
          Risposta #78: Sabato 6 Ago 2011, 21:35:09
          Ho trovato questo numero veramente ottimo e sono d'accordo con la recensione di Bramo. La storia di Dinamite blà mi ha divertito e i personaggi di Freccero sono molto azzeccati. La saga del pianeta T si è conclusa con un buon finale, interessante, anche se mi è sembrato un pò affrettato ho pensato che ciò derivasse dal voler riprendere questi temi in futuro. Quella che ho apprezzato maggiormente è stata Macchia Nera e la vacanza a scacchi. Ottima caratterizzazione dei personaggi: un Macchia carismatico e dei Topolino e Minni più spigliati. I disegni di Turconi danno dinamicità al tutto e le ambientazioni sono lodevoli. La storia straniera non è proprio male, sia per trama che per disegni.

          *

          Yugo
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 316
          • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2905
            Risposta #79: Domenica 7 Ago 2011, 17:53:24
            Letto ora, proprio un ottimo numero.

            L'ultima puntata del Pianeta T ha risollevato la saga che, sebbene risultasse molto godibile, si era un po' "sgonfiata" rispetto alle aspettative. La spiegazione finale mi ha affascinato e non me l'aspettavo. In effetti un indizio forse c'era... avete mai visto qualche bambino a Tillan?

            Della storia del duo Radice/Turconi si è detto già tutto e condivido il giudizio collettivo.

            La storia su Dinamite Bla è simpatica e divertente, ma mi ha stupito come si parli tranquillamente di amore fra cugini, non potevano almeno far intendere che fosse una parentela lontana?

            La straniera potevano evitare di dividerla in due parti... storia di buon livello, è divertente come Paperino si renda conto da solo dell'errore che sta commettendo, anche se ormai era troppo tardi!
            "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino 2905
              Risposta #80: Domenica 7 Ago 2011, 21:47:45
              mi ha stupito come si parli tranquillamente di amore fra cugini
              Dalle mie parti si dice "sor' e cugin' fattatèll' pe' prim'!" (sorelle e cugine fattele per prime)... ;D

              *

              IlCorvo
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 160
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2905
                Risposta #81: Lunedì 8 Ago 2011, 13:12:27
                passi tra sorelle e fratelli ma tra cugini non vedo che problema ci sia...

                *

                Sir Top de Tops
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1012
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2905
                  Risposta #82: Mercoledì 10 Ago 2011, 11:28:27
                  Zio Paperone e lo sfuggante bufalo inverso
                  ho letto ieri la storia,senza infamia e senza lode ma ho riso tantissimo
                  per la statua di marmo che paperone spolvera a pagina 125
                  credo che da oggi in poi usero anche io qualla posa..... ;D



                  *

                  doublepik99
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 650
                  • nato col fumetto!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Topolino 2905
                    Risposta #83: Sabato 24 Set 2011, 09:38:06
                    buon numero,divertentissima la storia di dinamite bla con tutti quei parenti strampalati :D voto 8;il finale del pianeta t mi ha leggermente deluso tutto si è svolto troppo velocemente al contrario delle altre parti che sembravano durare apposta :(voto 7 ,la storia di macchia è nella norma (fatto curioso è il cambiarsi i vestiti dei personaggi :o)voto 8 ,infine la storia di zio paperone e il bufalo inverso è molto simpatica,tirate un pò per le lunghe forse voto 7
                    voto finaledel numero...........7 ::)

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)