Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Lucandrea
--
PolliceSu

PolliceSu
    Rubriche
    Sabato 18 Set 2010, 23:42:11
    Sarete famosi, Il mercatino, Qui Paperino Quack!, Se lo sai, rispondi!, La segretaria per tutti, Sulle ali del vento, Francobolli è bello, Monete è bello, Storia di nomi, Topo Show, Topo Tivù, ecc. Queste ed altre rubriche sono sparite da Topolino. Alcune sono state implementate sotto altro formato mentre altre non ci sono più. Secondo voi, quale rubrica vi piacerebbe rivedere su Topolino?

    *

    Cubo
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 290
    • Dotato di plutocratica sicumera
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Rubriche
      Risposta #1: Domenica 19 Set 2010, 00:19:56
      Sono sempre stato uno di quelli che dei redazionali ha letto ben poco. Ma laddove presente non ho mai riposto il Topolino senza leggere "Salvator Gotta risponde a....".

      *

      arcibaldo
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Rubriche
        Risposta #2: Domenica 19 Set 2010, 12:46:27
        io rivorrei il mercatino

        *

        Lucandrea
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Rubriche
          Risposta #3: Venerdì 24 Set 2010, 10:18:42
          Nonostante la domanda fatta, non ho detto la mia. Mi piacerebbe rivedere rubriche come Se lo sai, rispondi!, Topo Show e una sul collezionismo (tipo Monete è bello, Francobolli è bello, alcuni articoli di Mondo Disney, ecc.)

          *

          PaperTopo
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 996
          • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Rubriche
            Risposta #4: Mercoledì 27 Ott 2010, 17:07:38
            In generale rimpiango tutte le rubriche citate ad inizio post. Averle/ riaverle tutte è utopia... Non saprei dire quale rivorrei...

            Oggi, purtroppo, non riesco a capire dove finisce il fumetto e dove iniziano le rubriche.

            • ****
            • Post: 976
            • Eco del Mondo
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Eco del Mondo
            PolliceSu
              Re: Rubriche
              Risposta #5: Mercoledì 27 Ott 2010, 17:35:00
              Molte di quelle degli anni '70, e probabilmente anche prima, erano molto interessanti, ora alcune lo sono ancora, ma in genere, le rubriche pubblicate negli ultimi numeri, ti fanno venire voglia di non leggerle... :-/

              *

              Lucandrea
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Rubriche
                Risposta #6: Giovedì 28 Ott 2010, 14:42:49
                Oggi le rubriche su Topolino sono scarse (riempiranno si e no una trentina di pagine) e scarne (pochi contenuti). Alcune rubriche sono costituite prevalentemente da foto e da un paio di righe. Altre rubriche "storiche" come la posta e le barzelette hanno subìto parecchi tagli tanto è vero che la posta è costituita da qualche sms (altro che Qui Paperino Quack!) e le barzelette sono state relegate in una pagina a fine volume e non sono sempre presenti ultimamente. Ci vorrebbe più spazio alle rubriche.

                *

                collectionetor
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 468
                • potere e potenza.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Rubriche
                  Risposta #7: Domenica 31 Ott 2010, 13:02:59
                  A me piacerebbe rivedere "Paperino quack","la segretaria per tutti,"Topo tivù",topo show e tante altre.
                  Quelle di oggi sono brutte e noiose.
                  "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
                  PKNA #10 "TRAUMA".
                  La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


                    Sarete famosi, Qui Paperino Quack, Calendario Meraviglioso
                    Risposta #8: Lunedì 16 Mag 2011, 18:31:12
                    Quali erano/sono le vostre rubriche preferite? io, essendo cresciuta con il Topo anni '90, adoravo quelle di cui sopra :D soprattutto il Calendario... mi piaceva molto anche quello di Minni, con consigli e curiosità su natura, famiglia, amicizia...
                    Oggi quando ripesco i Topi di quegli anni leggo anche Sarete Famosi (cosa che all'epoca saltavo sempre) per scovare magari qualche amico :D
                    Andavo matta anche per i mercatini filatelici, club d'amicizia e scambio sorpresine!
                    Alla fine degli anni '90 secondo me Topolino ha raggiunto il top delle sue rubriche con l'inserto da 10 pagine di Valentina de Poli, le classifiche e il resto, tutto trattato in maniera spiritosissima.. peccato che sia durato poco :(
                    « Ultima modifica: Lunedì 16 Mag 2011, 18:32:20 da Amelia_de_Spell »

                    *

                    paperina-akane
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Rubriche
                      Risposta #9: Martedì 17 Mag 2011, 15:36:51
                      ciao! a me piaceva tanto qui paperino quack e la posta di minni,entrambe curate dalla meravigliosa elisa penna che era anche direttrice di minni.  ;D
                       In minni e company traspariva infatti tutta la sensibilità e l' amore per i bambini,gli animali  e l' ambiente di questa donna meravigliosa.  
                       ;D
                      In questi giorni sto rileggendo vecchi numeri di minni ed è uno stupendo tuffo nel passato. Sì ,topolino anni 90' era il top per le rubriche, poi ha avuto un lento decadimento negli anni, ma secondo me grazie a valentina de poli (che è stata in passato a stretto contatto con la elisa penna) si sta riprendendo alla grande coinvolgendo le scuole in attività a difesa dell' ambiente e anche nella scrittura di storie sul topo.   :o

                      *

                      Dippy
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1862
                      • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Rubriche
                        Risposta #10: Martedì 17 Mag 2011, 19:50:03
                        Se dico Pippo Enciclopedico mi accusate di essere nostalgico/retrogrado?! ;D
                        Vabbé, oggi con internet quella rubrica non avrebbe molto senso...
                        « Ultima modifica: Martedì 17 Mag 2011, 19:50:38 da Dippy_the_Dawg »
                        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                        https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                        https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2461
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Rubriche
                          Risposta #11: Martedì 17 Mag 2011, 20:09:38
                          io posso dire che non amavo la rubrica di barzellette curate da Sergio Paoletti..forse ero troppo piccolo per capire :)

                          *

                          Brigitta MacBridge
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4733
                          • Paperonuuuuccciooooo....
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Rubriche
                            Risposta #12: Mercoledì 18 Mag 2011, 09:28:57
                            A me Qui Paperino Quack non piaceva, troppo mielosa con tutti quegli "amici di penne e di piume". Preferivo di gran lunga "Salvator Gotta risponde a..." :P (ma chi era, poi, Salvator Gotta?)
                            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                            *

                            Anders And
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1761
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Rubriche
                              Risposta #13: Mercoledì 18 Mag 2011, 10:17:21

                              *

                              Amelia de Spell
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 372
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Rubriche
                                Risposta #14: Mercoledì 18 Mag 2011, 13:06:12
                                io posso dire che non amavo la rubrica di barzellette curate da Sergio Paoletti..forse ero troppo piccolo per capire :)

                                erano tristucce eh...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)