Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |
Topolino 2978

Leggi la recensione
di Nebulina

Voto del recensore:
Voto medio: (12)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Zio Paperone e la bontà natalizia®
Babbo, Bobbo e Paperinik in: Missione quasi possibile
Dinamite Bla e il Natale fuori dal normale
Topolino e il visitatore dallo spazio

Topolino 2978

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bryfab
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 79
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2978
    Risposta #30: Lunedì 24 Dic 2012, 18:02:07
    scusate, non lo faccio più!

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12610
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2978
      Risposta #31: Lunedì 24 Dic 2012, 19:15:35
      dopotutto paperinik non compie imprese degne del suo nome e l'ultima storia è uno schifo!

      Sono d'accordo che PK non compie più imprese degne del suo nome (come quest'ultima davvero penosa); però la storia in se stessa non è male: se solo avessero usato Paperino invece del suo alter ego sarebbe riuscita ancor meglio.

      ma dai, topolino è completamente inutile!!!!!!!!!!

      Non lasciarti condizionare dalla deriva paperinika nel Topo oramai in atto da tantissimi anni (salvo rare eccezioni).
      In tanti altri campi (dalle nuove serie alle tante storie di grandi autori, dalla ripresa di alcuni personaggi dimenticati all'approfondimento di altri trattati prima più superficialmente) il libretto resta l'unica testata Disney propositiva e attuale, l'unica che ci permette di vedere in tempo reale i nuovi lavori dei nostri autori preferiti. Tutto il resto è semplicemente una continua ristampa del passato recente e remoto, interessante quando ripropone storie rare o particolari, meno quando riprende le solite note (un pò come la tv quando ti scodella per l'ennesima volta Pretty Woman o Ghost).

      *

      taliaferro
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 745
      • Squack!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2978
        Risposta #32: Lunedì 24 Dic 2012, 22:50:14
        Però, alla fine della fiera, mi è rimasto un dubbio: non è che Topolino ha fatto un contratto con la apple? C'erano più tablet che personaggi :P
        Di rovente aspirazione ed ambizione.

        *

        Chen Dai-Lem
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1196
        • Cip & Ciop
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2978
          Risposta #33: Mercoledì 26 Dic 2012, 11:02:55
          E mi complimento con la Ziche anche x la fine di questa storia davvero molto bella :)!!! Quanto mi piace la Ziche :)!!! Mi è piaciuta anche l'intervista che le hanno fatto e che x fortuna, seguendo il consiglio di alcuni di voi, ho letto dopo aver finito l'intera storia x non anticiparmi dei particolari.. Mi è piaciuto leggere che mentre l'autrice soffriva come noi i 40 gradi che c'erano quest'estate ci stava preparando il regalo di Natale..una storia piena di contenuti natalizi e di neve, che noi fortunati abbiamo potuto leggere sotto le coperte e che ha dato al nostro Natale quel tocco in più che solo la Disney sa dare.. Io poco dopo mi sono riguardata anche "Canto di Natale" Disney..xchè senza quel cartone che Natale è?
          "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
          - Carlos Ruiz Zafón -

          *

          Testaquadramento
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (3)

          • ****
          • Post: 1029
          • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Topolino 2978
            Risposta #34: Mercoledì 26 Dic 2012, 16:10:46
            Ora non vorrei scatenare una polemica, ma leggendo il famigerato messaggio di Fabri in  cui dice che "Topolino è completamente inutile" e a cui avete dato addosso, credo che lui si riferisse al ruolo che il PERSONAGGIO ha nell'ultima storia (effettivamente non brillantissimo) e non alla qualità della TESTATA. Credo che si stesse ricollegando al suo messaggio precedente "l'ultima storia è uno schifo" (quotata nel messaggio appena prima del suo) e così l'ho interpretato: dire che il personnaggio di Topolino, nell'ambito di quella precisa storia, sia inutile ai fini della storia non mi sembra un commento pesante ma un'opinione personale. Non credo si riferisse alla testata. Per lo meno io l'ho interpretata così :(

            Qualora fosse così, invito l'utente a esprimersi meglio la prossima volta ;)

            "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

            *

            uomo nuvola
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 29
            • Nuovo arrivato
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2978
              Risposta #35: Giovedì 27 Dic 2012, 14:51:41
              Il mio parere:

              Copertina: voto 6,5.
              Essendo la copertina natalizia mi sarei aspettato molto di più dalla Ziche.

              Zio Paperone e la bontà natalizia: voto 9,5.
              Semplicemente divertentissima come sempre quando si leggonoi storie della Ziche!!!

              Babbo, Bobbo e Paperinik in: missione quasi impossibile: voto 6.
              Non tollero questo tipo di considerazione troppo umoristica di Paperinik... Dov'è il vendicatore dei bei tempi?.
              Si salva solo per un ottimo Held, da sempre uno dei miei disegnatori preferiti anche se sottovalutato ingiustamente da molti.

              Dinamite Bla e il Natale fuori dal normale: voto 6.
              Niente di che.

              Topolino e il visitatore dallo spazio: voto 5,5.
              Sono altre le belle storie di Topolino.

              Nel complesso un ottimo numero natalizio (principalmente per la storia d'apertura) ma un pò inferiore a quello dello scorso anno.
              « Ultima modifica: Giovedì 27 Dic 2012, 14:52:39 da uomo_nuvola »

              *

              dr. Paperus
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1976
              • working on siero di lunga pace and Immergrün
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2978
                Risposta #36: Venerdì 28 Dic 2012, 13:05:41

                Ovviamente utilizzi una scala di valutazione che va da 1 a 16, vero?
                VERO?

                Aahaha immaginavo che qualcuno prima o poi avrebbe notato i miei voti regalati... ;D Io non metto mai un voto inferiore a 4, tranne in casi estremissimissimi. Il mio 9 non credo che equivalga al vostro... comunque il fatto che consideri le storie degne di questi voti non significa che mi piacciano!!! ::)
                ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                *

                Romino Cidolfo
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 164
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2978
                  Risposta #37: Sabato 29 Dic 2012, 16:08:29
                  Dinamite Bla e il Natale fuori dal normale è una tra le migliori storie natalizie che abbia mai letto. Ma come fanno a venire in mente a Venerus situazioni così pazze come Dinamite che muove guerra a Babbo su una simil-slitta dopo che i suoi animali hanno preso a volare? :D :D :D
                  Tutto esagerato e quasi "spolitically" correct. E poi si chiude con la morale finale commovente. Perfetto. :)
                  Unito ai disegni di un Mangiatordi in perfetta forma, come d'altra parte è sempre stato nell'ultima annata, dettagliatissimo e con soluzioni di layout sempre diverse, mi faranno venire voglia di cercarla e rileggerla anche tra qualche anno.

                  La Ziche chiude confermando le aspettative alte. Non mi dilungo su una garanzia come questa autrice, così come non mi dilungo sulla spazzatura di Panini.
                  Babbo, bobbo eccetera è parecchio scontata, ma Held alle matite è sempre uno spettacolo, quindi da leggere anche solo per i disegni.

                  *

                  piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu   (7)

                  • *****
                  • Post: 4261
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (7)
                    Re: Topolino 2978
                    Risposta #38: Sabato 29 Dic 2012, 21:28:07
                    non mi dilungo sulla spazzatura di Panini
                    L'educazione forse è pretendere troppo, ma almeno il rispetto per una persona, che non è un criminale di guerra, credo non dovrebbe mai venire meno. Soprattutto dalle stesse persone che considerano poco indicati, per un forum come il papersera, topic come "storie sopravvalutate" e simili
                    « Ultima modifica: Sabato 29 Dic 2012, 22:52:49 da piccolobush »

                    *

                    Lucandrea
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2978
                      Risposta #39: Sabato 29 Dic 2012, 23:28:54
                      Dinamite Bla e il Natale fuori dal normale è una tra le migliori storie natalizie che abbia mai letto. Ma come fanno a venire in mente a Venerus situazioni così pazze come Dinamite che muove guerra a Babbo su una simil-slitta dopo che i suoi animali hanno preso a volare? :D :D :D

                      Vitaliano è un bravo maestro ;)

                      *

                      Romino Cidolfo
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 164
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2978
                        Risposta #40: Domenica 30 Dic 2012, 15:59:18
                        Citazione
                        L'educazione forse è pretendere troppo, ma almeno il rispetto per una persona, che non è un criminale di guerra, credo non dovrebbe mai venire meno. Soprattutto dalle stesse persone che considerano poco indicati, per un forum come il papersera, topic come "storie sopravvalutate" e simili
                        Ok ma mica ho detto male di Panini, ho detto male di questa storia e proprio per non smontarla completamente facendo il pignolissimo ho detto che non mi dilungo. Non vado mica a scriverlo su un topic apposta per metterlo in risalto, lo inserisco in mezzo alle lodi di Venerus, Mangiatordi e Ziche giusto per dire che non mi è piaciuta senza sollevare un caso nazionale.
                        Sono OT e non parlo più.

                        *

                        Topoden95
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 146
                        • Affamato collezionista
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2978
                          Risposta #41: Domenica 30 Dic 2012, 16:40:21
                          Ecco la mia analisi:

                          1) ZIO PAPERONE E LA BONTA' NATALIZIA (con tutti gli episodi):

                              è una bella storia,scritta da una grande Silvia Ziche. Quello che più
                              mi ha colpito e che si tenta di ironizzare importanti temi attuali e
                              il fatto che Zio Paperone è diventato socio di un neo-laureato è
                              interessante scoprire cosa accadrà. VOTO 8    


                          2) BABBO,BOBBO E PAPERINIK IN MISSIONE QUASI POSSIBILE:
                              
                              storia carina, ma non miè piacuta l'idea di utilizzare Paperinik, e non
                              vorrei che venisse interpretato come il BUFFONE MASCHERATO
                              piuttosto come il VENDICATORE MASCHERATO  >:( . VOTO 5


                          3) DINAMITE BLA E IL NATALE FUORI DAL NORMALE:

                              almeno si continua con un'altra storia natalizia. Non è speciale però non
                              è poi così male. Vi confesso però che quando ho visto Dinamite Bla
                              gentile mi ha fatto paura!!!. VOTO 6,5


                          4) TOPOLINO E IL VISITATORE DELLO SPAZIO:

                               MA CHE COSA C'ENTRANO GLI ALIENI CON IL NATALE????????????

                               VOTO: 3(ma solo perchè è Natale)

                          CONSULTIAMO IL MANUALE!

                          *

                          Slam
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1999
                          • Ex "W Donald Duck"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2978
                            Risposta #42: Domenica 30 Dic 2012, 17:00:47
                            Ok ma mica ho detto male di Panini, ho detto male di questa storia e proprio per non smontarla completamente facendo il pignolissimo ho detto che non mi dilungo. Non vado mica a scriverlo su un topic apposta per metterlo in risalto, lo inserisco in mezzo alle lodi di Venerus, Mangiatordi e Ziche giusto per dire che non mi è piaciuta senza sollevare un caso nazionale.
                            Sono OT e non parlo più.
                            Quindi intendi dire che consideri più educato accennare a una storia definendola "spazzatura" (mancando anche di rispetto all'autore), anzichè argomentare educatamente su un "non mi piace" in un topic apposito ? ::)

                            *

                            piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4261
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2978
                              Risposta #43: Lunedì 31 Dic 2012, 14:35:50
                              per non smontarla completamente
                              :-? Per fortuna...

                              Forse sarò permaloso io, ma se qualcuno mi dicesse che il mio lavoro è spazzatura, gli salterei al collo per azzannargli la giugulare.
                              Comunque ok, fine della discussione

                              *

                              dr. Paperus
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1976
                              • working on siero di lunga pace and Immergrün
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2978
                                Risposta #44: Venerdì 4 Gen 2013, 12:44:16
                                Dinamite Bla e il Natale fuori dal normale è una tra le migliori storie natalizie che abbia mai letto. Ma come fanno a venire in mente a Venerus situazioni così pazze come Dinamite che muove guerra a Babbo su una simil-slitta dopo che i suoi animali hanno preso a volare? :D :D :D

                                E'vero che quest'idea è molto originale, ma non ci sta Dinamiteee!!! [smiley=other_hanged.gif] [smiley=sm.gif] Dinamite deve creare situazioni paradossali con il suo carattere di montanaro ecologista, come era nelle storie americane, non semplicemente con la spingarda!!! ;D
                                ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)