Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2985

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (23)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Zio Paperone e l'ultima avventura
Indiana Pipps e l'accordo diabolico
Ricordi ramificati
Umperio Bogarto e la ricerca della luna perduta

Topolino 2985

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

DoppioM
Brutopiano
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 49
  • Lettore
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino 2985
    Risposta #75: Mercoledì 13 Feb 2013, 19:09:12
    Io sto ancora ridendo per il "Che aria tira..." della Ziche!

    *

    Mickey_15
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 305
    • Ex -Bone-15-
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2985
      Risposta #76: Mercoledì 13 Feb 2013, 19:20:41
      Io sto ancora ridendo per il "Che aria tira..." della Ziche!
      AhAhAhAh!! Anche io! La Ziche è veramente fantastica! ;D

      *

      Astrongman
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 234
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2985
        Risposta #77: Mercoledì 13 Feb 2013, 20:14:45
        Un po' in ritardo ecco anche la mia recensione:
        Si apre alla grande con la prima puntata di Zio Paperone e l'ultima avventura.L'inizio è davvero scoppiettante e la saga ha tutte le carte in regola per essere la migliore dell'anno(e per vincere il Topo Oscar beninteso ;)).
        Se già solo il ritorno di Cuordipietra bastava a esaltarmi Artibani è riuscito a scrivere una prima puntata da applausi scroscianti, che mina le certezze del lettore creando un clima davvero drammatico e destabilizzante e gettando ombre inquietanti sul futuro del vecchio Scrooge.Da Antologia la riunione dei malvagi nella villa di Rockerduck che in un'atmosfera da "notte buia e tempestosa" ci presenta magistralmente il buon Cuordipietra.Mi ha colpito molto anche la trasformazione di Amelia, che vediamo per la prima volta al cospetto delle sue superiori e mi ha intristito, malgrado la vena comica (le calze a righe!! ;D).Perina riesce a rappresentare favolosamente il tutto, con dei picchi artistici su Amelia e Cuordipietra.Confido nelle prossime puntate, sicuro che Artibani saprà stupirci ancora.
        Si prosegue con Indiana Pipps e l'accordo diabolico.Io la prima avventura dei custodi del mistero non l'ho letta ma ho trovato questa seconda avventura veramente ben scritta e intrigante.L'idea dell'accordo del diavolo mi ha fatto venire i brividi appena l'ho letta.
        Ho trovato un po' stereotipato il personaggio di Lara Bell e caratterizzato piuttosto bene (a parte il nome [smiley=facepalm.gif]) il capo del caos:Malvagius.
        Da segnalare la figura ambigua e inquietante del negoziante che dona l'accordo al pianista.Bravo Urbano, mi è piaciuto molto in questa storia!
        Non mi dilungo su Ricordi ramificati, riempitiva banaluccia che si salva per i disegni della Perissinotto.
        Infine Umperio Bogarto e la ricerca della luna perduta seconda storia di Sarda su questo numero.Divertente ma niente di che, spassose alcune gag con Paperoga.Discorso a parte meritano i disegni di Ippolito, veri capolavori secondo me, che in alcuni punti hanno un'aria quasi grottesca ma molto espressiva.

        Numerone ragazzi, del prossimo mi attira sì la storia con Paperinika di Gagnor e Mangiatordi ma sono convinto che L'ultima Avventura le ruberà un po' la scena ;).Torna Pippercole, nooooooo!
        « Ultima modifica: Venerdì 15 Feb 2013, 18:51:45 da Poeta_incompreso »

        *

        Topoden95
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 146
        • Affamato collezionista
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2985
          Risposta #78: Mercoledì 13 Feb 2013, 22:12:03
          Io sto ancora ridendo per il "Che aria tira..." della Ziche!
          Certo che la Ziche è coraggiosa a rappresentare certe immaggini:per poco credevo che Paperone volesse vendere la numero1...

          Torna Pippercole, nooooooo!
          Coraggio,manca solo 5,6 settimane alla fine dell'incubo! ;D

          CONSULTIAMO IL MANUALE!

          *

          DoppioM
          Brutopiano
          PolliceSu   (1)

          • *
          • Post: 49
          • Lettore
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 2985
            Risposta #79: Mercoledì 13 Feb 2013, 22:14:27
            L'idea dell'accordo del diavolo mi ha fatto venire i brividi appena l'ho letta.
            Idea che tra l'altro richiama quella del Tritono, noto anche come Diabolus in musica  8-)

            *

            feidhelm
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4777
            • Fizz! Snarl!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2985
              Risposta #80: Sabato 23 Feb 2013, 15:41:41
              Qualcuno mi spiega la storia della citazione mancata per le calze di Amelia?
                       
              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3202
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu
                Re: Topolino 2985
                Risposta #81: Sabato 23 Feb 2013, 16:24:14
                Qualcuno mi spiega la storia della citazione mancata per le calze di Amelia?


                Non ti verrebbero in mente cinque fatine/streghette umanizzate, adolescenti, vagamente rivali di PKNA, dove Artibani ha messo mano? ;) ;)
                ;)

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)