Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2982

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

camera_nøve
Cugino di Alf
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1129
  • Bentornati al The Fisbio Show!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Topolino 2982
    Lunedì 14 Gen 2013, 23:40:56
    Copertina
    Concept: Stefano Turconi - Colore: Angela Capolupo

    Pippo Reporter - La Piuma d'oro (Primo tempo e Secondo tempo) [40 pagine]
    Testi: Teresa Radice - Disegni: Stefano Turconi - Chine: Roberta Zanotta

    Zio Paperone e la grande caccia ai trofei - Primo episodio [22 pagine]
    Testi: Carlo Panaro - Disegni: Giampaolo Soldati

    Le dodici fatiche (e 1/2) di Pippercole - Terza Fatica: Il cervo volante di Paperoneo [18 pagine]
    Testi: Fabio Michelini - Disegni: Andrea Ferraris

    Paperi senza parole - La torta [5 pagine]
    Testi: Marco Bosco - Disegni: Giampaolo Soldati

    Zio Paperone e la verde stagione del nipotone [32 pagine]
    Testi: Riccardo Pesce - Disegni: Lucio Leoni

    Topogulp
    Commissariato e dintorni - L'interrogatorio
    Commissariato e dintorni - Capelli


    NEXT
    Beato tra le papere e il gadget topolinesco con il biplano di Zio Paperone!
    « Ultima modifica: Mercoledì 16 Gen 2013, 16:42:44 da ereduz »
    "Anche io una volta ero curioso..."

    Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

    Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

    @instafisbio su Instagram

    *

    Slam
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1999
    • Ex "W Donald Duck"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2982
      Risposta #1: Martedì 15 Gen 2013, 10:42:06
      Copertina molto bella e anche l'interno del numero sembra straordinario: un nuovo episodio della bellissima saga di Pippo Reporter firmata Radice/Turconi, poi Panaro e Leoni. :D
      « Ultima modifica: Martedì 15 Gen 2013, 10:42:24 da Registrone »

      *

      camera_nøve
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1129
      • Bentornati al The Fisbio Show!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Topolino 2982
        Risposta #2: Martedì 15 Gen 2013, 12:12:29
        Terminato di leggere poco fa, numero sopra la media!! :)

        Bellissima la storia dei Big Turks, emozionante, romantica e lunga al punto giusto, scenari mozzafiato tengono incollati alla lettura pagina dopo pagina, forse la più bella avventura di Pippo Reporter.

        Anche il resto delle storie non è da meno, la storia ad episodi dedicata alle sfide sportive di Zio Paperone e nipotame si preannuncia molto interessante, già nel primo episodio si entra nel vivo della sfida e si legge di buon gusto ;)

        Finalmente le dodici fatiche (e 1/2) di Pippercole presentano una trama più che buona anche se la possibilità di far meglio c'è, lo prendo come un buon punto di partenza e resto fiducioso per le prossime fatiche ;)

        Arriviamo all'unica nota dolente del numero, Paperi senza parole dedicata questa volta a Ciccio non mi è piaciuta, eppure la precedente con protagonista Paperino era spassosa nonostante la brevità della storia..

        Infine altra grande storia di questo numero, non so voi ma ero partito con parecchia titubanza nella lettura me poi la trama ha avuto il sopravvento e mi sono gustato tutta la storia con grande interesse, una degna conclusione per questo numero che a questo giro mi ha davvero soddisfatto! :)
        "Anche io una volta ero curioso..."

        Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

        Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

        @instafisbio su Instagram

        *

        Gongoro
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2219
        • 0-0
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2982
          Risposta #3: Martedì 15 Gen 2013, 12:54:46
          Anche se la pubblicazione in questo numero è ovviamente casuale, è da notare che il titolo dell'ultima storia (con la rima Paperone/stagione/nipotone) ricorda lo stile di quello di diverse storie dei Barosso, come ad esempio Paperino e i verdi sassi dei Bussi-Bassi, finendo così per essere un appropriato omaggio allo scomparso Abramo Barosso.

          *

          Mr. Bunz
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 818
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2982
            Risposta #4: Martedì 15 Gen 2013, 13:54:11
            Anche se la pubblicazione in questo numero è ovviamente casuale, è da notare che il titolo dell'ultima storia (con la rima Paperone/stagione/nipotone) ricorda lo stile di quello di diverse storie dei Barosso, come ad esempio Paperino e i verdi sassi dei Bussi-Bassi, finendo così per essere un appropriato omaggio allo scomparso Abramo Barosso.

            Quoto. Bravissimo. Leggendo l'indice postato da Camera-nove ho pensato la stessa cosa arrivando al titolo in questione.
            Barosso spesso sfruttava la rima e l'assonanza tra sostantivo e aggettivo (maliarda-miliardaria regalo-regale casacca-cosacca) in molti suoi titoli. Diciamo che, in un'epoca in cui i credits non esistevano, questa era un po' la sua firma.
            Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

            *

            pkthebest
            --
            PolliceSu   (3)

            PolliceSu   (3)
              Re: Topolino 2982
              Risposta #5: Mercoledì 16 Gen 2013, 14:54:45
              Buone storie sopra la media e due bassine per questo numero che parte penalizzato dall'assenza di una storia che veda protagonista... indovinate chi? Lo so, mi sto ripetendo, ma quando ci vuole, ci vuole! >:( >:( >:(

              Pippo Reporter - La Piuma d'oro  Radice - Turconi (chine Zanotta?): ormai non mi stupisco più. Nel senso che, quando trovo questi due, il capolavoro è dietro l'angolo. Storia fantastica sotto tutti i profili, dove dominano l'avventura e l'amore, senza che questo diventi mai stucchevole. Battute al fulmicotone accompagnano tenerezze e romanticismi, supportati dagli incredibili disegni del nostro Stefano, ormai perfetti in ogni dettaglio. Da applausi!

              Zio Paperone e la grande caccia ai trofei - Primo episodio C. Panaro - Soldati: buona partenza introduttiva per una storia che promette bene, ma ovviamente il voto è rinviato alla fine (anche se ci vorrà un po'). Soldati in progresso: bene, bene, bene.

              Le dodici fatiche (e 1/2) di Pippercole - Terza Fatica: Il cervo volante di Paperoneo. Michelini - Ferraris: spiace dirlo, ma questo episodio mi è parso noiosissimo, illogico e senza mordente, dove si salva solo una battuta sui Bassotti. Mi spiace ancora di più dirlo, ma il ciclo mi sta deludendo non poco. Buono però Ferraris ai disegni, che ben ambienta la vicenda in questione.

              Paperi senza parole - La torta Bosco -  Soldati: stavolta non ho capito la gag. :-? :-? Detto tutto.

              Paperone e la verde stagione del nipotone Pesce - Leoni: buona trama per questa storia che rivisita Scarpa, Barks e Martina, richiamando tante loro belle storie in numerose citazioni (quella a Martina è la più difficile: attenti! ;)). Scorre via bene e regala anche gustose gag. Leoni più che buono! Curioso il titolo, dove non si parla di "Zio".

              Ragazzi, è inutile girarci in giro: quando ci sono le storie di Pippo Reporter, tutto il resto passa in secondo piano, ed il numero è spettacolare sempre e comunque! ;)
              « Ultima modifica: Mercoledì 16 Gen 2013, 14:56:37 da pkthebest »

              • **
              • Post: 78
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2982
                Risposta #6: Mercoledì 16 Gen 2013, 15:33:08
                Citazione
                questo numero che parte penalizzato dall'assenza di una storia che veda protagonista... indovinate chi? Lo so, mi sto ripetendo, ma quando ci vuole, ci vuole!  
                Dai...che sarà mai...Topolino non è protagonista di nessuna storia di questo numero, ma almeno compare.
                Topolin, Topolin, viva Topolin!
                Assomigli a tutti noi, sei furbo e birichin
                e perciò noi gridiam, viva Topolin!
                Cit.Full Metal Jacket

                *

                V
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4029
                • Torino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2982
                  Risposta #7: Mercoledì 16 Gen 2013, 15:45:13

                  Paperi senza parole - La torta Bosco -  Soldati: stavolta non ho capito la gag. :-? :-? Detto tutto.


                  In effetti anche a me è sfuggita. Nubulina, tu ce la puoi spiegare?

                  *

                  Nebulina
                  --
                  PolliceSu   (1)

                  PolliceSu   (1)
                    Re: Topolino 2982
                    Risposta #8: Mercoledì 16 Gen 2013, 16:14:31
                    Secondo la mia interpretazione, Ciccio si è rubato la torta fin dall'inizio, poi arrivano Paperino e i Nipotini con un altra torta e lui ne va felice e contenta con la sua prima torta!!! Il sorriso beffardo lo mette in evidenza! Un lato oscuro di Ciccio...almeno io l'ho letta così...

                    *

                    Mr. Bunz
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 818
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino 2982
                      Risposta #9: Mercoledì 16 Gen 2013, 16:17:19
                      Buon numero nella media (alta) degli ultimi tempi.
                      Bella la storia dei Turconi, d'altronde con l'inventiva di Teresa (alcune gag sono davvero notevoli) e i disegni sempre piu' raffinati di Stefano e' molto difficile che dalla "Casa senza Nord" possa arrivare qualcosa di meno che di ottima qualita'.
                      Notevole anche la tendenza dei nostri ad antropomorfizzare animali poco consueti.
                      Tra l'altro, proprio in quest'ottica, finisce bene anche una sottotraccia del racconto : le tigri non si mangiano ne la mucca ne il cavallo (non penso sia uno spoiler).
                      Non male il nipotone e l'inizio della storia della caccia ai trofei, mentre mi devo associare ai lai che si innalzano per le dodici fatiche : per ora la serie fatica davvero a decollare.
                      Riguardo la breve "Paperi senza parole" non l'ho capita neppure io.
                      Numero da tre stelle (abbondanti dato Pippo Reporter).

                      Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                      *

                      pkthebest
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2982
                        Risposta #10: Mercoledì 16 Gen 2013, 16:36:01
                        Dai...che sarà mai...Topolino non è protagonista di nessuna storia di questo numero, ma almeno compare.

                        Noi fan di Mickey non siamo pochi, ed adoriamo l'orecchiuto personaggio. Che non compaia sulla testata recante il suo nome è per noi quasi un'offesa... ;)

                        Grazie, Nubulina: stasera me la rileggo in quest'ottica, e poi saprò dire.
                        « Ultima modifica: Mercoledì 16 Gen 2013, 16:36:36 da pkthebest »

                        *

                        happyhippy
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 240
                        • Esile sceneggiatrice
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2982
                          Risposta #11: Mercoledì 16 Gen 2013, 16:38:21
                          [Pippo Reporter - La Piuma d'oro  Radice - Turconi (chine Zanotta?)]

                          chine Zanotta, of course! grandissima madrina :D
                          venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
                          stefanoturconi.blogspot.com

                          *

                          camera_nøve
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1129
                          • Bentornati al The Fisbio Show!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2982
                            Risposta #12: Mercoledì 16 Gen 2013, 16:41:48
                            [Pippo Reporter - La Piuma d'oro  Radice - Turconi (chine Zanotta?)]

                            chine Zanotta, of course! grandissima madrina :D


                            Rimedio subito Teresa! :)
                            "Anche io una volta ero curioso..."

                            Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                            Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                            @instafisbio su Instagram

                            *

                            raes
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 638
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2982
                              Risposta #13: Mercoledì 16 Gen 2013, 20:45:33
                              ottime sia la prima che laseconda storia, la seconda è solo un prologo ma promette bene per tutta la serie

                              *

                              Lucandrea
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2982
                                Risposta #14: Mercoledì 16 Gen 2013, 23:22:46
                                Il mio commento:
                                Pippo Reporter - La Piuma d'oro: voto 9
                                Oramai la coppia Radice-Turconi ci delizia ogni volta: un'altra perla, una delle migliori della serie Pippo Reporter
                                Zio Paperone e la grande caccia ai trofei - Primo episodio: voto 7,5
                                Storia piuttosto introduttiva ma che fa già vedere il potenziale delle prossime puntate
                                Le dodici fatiche (e 1/2) di Pippercole - Terza Fatica: Il cervo volante di Paperoneo: voto 5
                                Non riesce a convincermi questa serie che rimane piuttosto monotona e poco interessante
                                Paperi senza parole - La torta: voto 5
                                Non mi ha fatto tanto ridere
                                Paperone e la verde stagione del nipotone: voto 8,5
                                Una storia che mi ha molto convinto con un'ottima caratterizzazione di Paperone. Avrebbe meritato qualche pagina in più. Bene Leoni

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)