Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3005

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (18)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
The Top Ranger
Paperinik e la minaccia di Amelia
Paperino & la scultura riciclata
Tip & Tap fino all'ultimo follower
Zio Paperone e il pianeta dei Fantasauri

Topolino 3005

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu   (9)

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (9)
    Re: Topolino 3005
    Risposta #60: Domenica 30 Giu 2013, 13:41:24
    Ecco,non dico che l' intervistatore doveva per forza essere un adulto,ma almeno un ragazzino di 13-16 anni,cioè così si svilisce la storia in se e la testata   :-/

    Che assurdità di frase. Topolino e la storia sviliti perchè un bambino di 5 anni gli ha fatto 5 minuti di domande? Ma dove? Anzi, ben vengano bambini che a quell'età si interessano già di Topolino. Sono i lettori da tenere e coltivare, magari anche gratificandoli facendo passare loro un paio d'ore con un autore a divertirsi.
    Inoltre, immagino, abbia solo ripetuto le domande, che sono state scritte da qualcuno di più grande. E se così non fosse, complimenti a lui, veramente.
    I bambini di oggi più di decine di euro in Yu-Ghi-Oh! e le sue carte collezionabili non sanno spendere (e fidatevi, lo so!) quindi se qualcuno si appassiona a Topolino bisogna tenerlo come merce preziosa
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    Paper_Butler
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 704
    • Soffia il vento del sud...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3005
      Risposta #61: Domenica 30 Giu 2013, 14:15:00

      Che assurdità di frase. Topolino e la storia sviliti perchè un bambino di 5 anni gli ha fatto 5 minuti di domande? Ma dove? Anzi, ben vengano bambini che a quell'età si interessano già di Topolino. Sono i lettori da tenere e coltivare, magari anche gratificandoli facendo passare loro un paio d'ore con un autore a divertirsi.
      Inoltre, immagino, abbia solo ripetuto le domande, che sono state scritte da qualcuno di più grande. E se così non fosse, complimenti a lui, veramente.
      I bambini di oggi più di decine di euro in Yu-Ghi-Oh! e le sue carte collezionabili non sanno spendere (e fidatevi, lo so!) quindi se qualcuno si appassiona a Topolino bisogna tenerlo come merce preziosa
      Straquoto, teniamocele strette le generazioni nuove e nuovissime, sono davvero preziose!
      I miei complimenti più sinceri al piccolo Adriano Tullio per l'intervista e, ovviamente, al nostro Marco Gervasio per il suo lavoro e per le risposte! :)
      « Ultima modifica: Domenica 30 Giu 2013, 14:15:41 da Paper_Butler »

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4261
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3005
        Risposta #62: Domenica 30 Giu 2013, 14:48:42
        E se così non fosse, complimenti a lui, veramente.
        In effetti mi capita di leggere interviste in ben altri campi e con nomi più "autorevoli" che sono veramente penose!
        Questo bambino ha fatto (o ripetuto) invece delle domande pertinenti e per quell che mi riguarda anche interessanti ;)

        *

        collectionetor
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (2)

        • ***
        • Post: 468
        • potere e potenza.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Topolino 3005
          Risposta #63: Domenica 30 Giu 2013, 15:07:39
          Io non volevo assolutamente svilire la storia ne tantomeno la testata,intendevo solo dire che viene più dato spazio ai bambini,non che ci sia nulla di male,ma preferirei che certe cose vengano riservate anche ai più grandicelli.
          Cioè ammettiamolo,oltre alle storie, nei vari articoli non viene dato molto spazio ai più grandi,molte volte ci siamo ritrovati con articoli con bambini di massimo 10-11 anni,riservato appunto a quel certo target(naturalmente ci sono dell' eccezioni),il che è abbastanza svilente.
          Daccordissimo che i nuovi lettori,come bambini et similia vanno tenuti,ma non ci dimentichiamo di quelli più vecchi.
          E comunque per quanto riguarda il modo in cui i bambini spendono i loro soldi  ci sono passato anche io(a mare trovavo sempre tutti a giocare a yugioh ecc e io ero uno degli unici a comprare Topolino),ma è appunto per questo che comunque Topolino deve sapere(come a sempre fatto bene prima dell' era Muci)mostrare ai bambini di essere adatto a tutte le età e quindi accontentare i vari target,non solo con le storie(che comunque come abbiamo visto sanno interessare dal più piccolo al più grande)ma anche con gli articoli e i redazionali che devono accontentare appunto i vari tipi di target.
          Anche perchè ad un certo punto il bambino/ragazzo cerca qualcosa di più,vuole guardare oltre e se si sente troppo grande per il Topo lo lascia.
          Personalmente sono stufo di articoli di target limitato e postapriva di significato.
          Se il Topolino si sta riprendendo dal punto di vista qualitativo delle storie(che è ottimo),dall' altra parte rimane invariato,non coinvolge più,già a prendere un numero di 14-15 anni fa leggendo i redazionali e gli articoli ci si sente più coinvolti.

          E ripeto che non volevo assolutamente svilire la storia in quanto come ho già

          detto mi è piaciuta molto   ;)
          « Ultima modifica: Domenica 30 Giu 2013, 15:08:48 da paprika »
          "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
          PKNA #10 "TRAUMA".
          La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


          *

          Slam
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1999
          • Ex "W Donald Duck"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 3005
            Risposta #64: Domenica 30 Giu 2013, 16:34:34
            CUT
            Beh... ma non dimentichiamoci comunque che Topolino rimane pur sempre un fumetto per bambini. La gestione De Poli ha già fatto tanto per riavvicinare i lettori di una certa età al libretto (vedasi i kolossal di Casty, l'Ultima Avventura, Pippo Reporter e tante altre storie che nell'epoca Muci ce le sognavamo) e ciò è stata sicuramente un'ottima iniziativa perchè una testata storica come Topolino deve anche avere una buona fetta di lettori che onorano in un certo senso la "tradizione", poi però è anche vero che si deve aprire ai più giovani.
            In particolare ai lettori più datati ciò che interessa maggiormente sono sicuramente le storie (le quali restano ovviamente il pezzo forte del libretto, determinando la qualità). I redazionali e le rubriche io le vedo come un mezzo per aprirsi alle nuove generazioni e stare al passo con i tempi, se vengono curate dagli adulti si perde tutto il significato dell'iniziativa.

            *

            MG
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (3)

            • ***
            • Post: 389
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re: Topolino 3005
              Risposta #65: Domenica 30 Giu 2013, 17:18:45
              Volevo solo aggiungere che l'intervista e la storia sono due cose diverse. È mio pensiero (personale) che se un bimbo intervistasse ad es. Umberto Eco o Camilleri non ne svilirebbe i rispettivi libri. Al limite potrebbe non interessare ad un adulto... questo dipenderebbe dalle domande, non da chi le pone però. Detto ciò (come ha già detto il bravo NEW AMZ) ovviamente le domande sono state scritte da un adulto, e solo lette dal bimbo. L'intervista è cmq volutamente giocosa e divertente. O forse qualcuno crede che veramente io disegni le mie storie indossando i panni del protagonista? Uhm... però ripensandoci non è una cattiva idea... !:)
              Se volete una intervista "SERIA" con domande e risposte più adulte (ma chi decide poi dove finisce un bimbo e comincia un adulto?) allora basta che vi leggiate l'ottima intervista di Francesco Gerbaldo! Ecco qui:
              http://antoniogenna.com/2013/06/27/disney-in-edicola-30-le-uscite-dal-20-al-26-giugno-2013-con-interviste-a-marco-gervasio-e-luciano-gatto/

              *

              New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 8082
              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino 3005
                Risposta #66: Domenica 30 Giu 2013, 17:38:20
                Se volete una intervista "SERIA" con domande e risposte più adulte (ma chi decide poi dove finisce un bimbo e comincia un adulto?) allora basta che vi leggiate l'ottima intervista di Francesco Gerbaldo!

                Grazie per la citazione ma, sottolineando particolarmente la parte tra parentesi, devo dire che alcune delle domande che ti ha posto il bambino le avevo pensate anche io. :-[ :-[
                Fortuna che hai confermato che le ha scritte un adulto, altrimenti.... ;D ;D


                E visto che mi dici che intervisto bene ne approfitto e spammo di brutto anzi, no, anticipo di brutto ... giovedì prossimo ho un'intervista pronta e già lavorata che, credo, sarà d'interesse per molti, soprattutto per quegli utenti, e sono tanti, che credono che "Italians do it better", chiunque sempre e comunque ...
                Ne ho poi un'altra, in attesa di risposte, che ci farà conoscere qualcosa di più su uno sceneggiatore, anzi sceneggiatrice italiana, che è decisamente sconosciuta nel Papersera, pur avendo pubblicato più di un centinaio di storie ...

                 ;)
                « Ultima modifica: Domenica 30 Giu 2013, 17:47:37 da New_AMZ »
                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 3005
                  Risposta #67: Domenica 30 Giu 2013, 17:45:08
                  Io non volevo assolutamente svilire la storia ne tantomeno la testata,intendevo solo dire che viene più dato spazio ai bambini,non che ci sia nulla di male,ma preferirei che certe cose vengano riservate anche ai più grandicelli.

                  Così, ora che ti sei spiegato, ha un senso il discorso. Prima avevi dato adito ad altre interpretazioni ;)
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  collectionetor
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 468
                  • potere e potenza.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3005
                    Risposta #68: Domenica 30 Giu 2013, 17:51:59
                    Ok,con quel "svilisce" mi sono espresso male,intendevo che l' intervista è interessante ma l' intervistatore(secondo me)non era "l' ideale".
                    Rispondendo a Slam,sono daccordissimo sul fatto che Topolino debba essere aperto anche ai bambini(ci mancherebbe),ma c' è modo e modo,e la posta del topo è un chiaro esempio.

                    Scusate per l' OT che ho creato e ci tengo a rinnovare i miei complimenti a Marco Gervasio sperando di rivedere presto The Top Ranger(e perchè no anche Fantomius).
                    « Ultima modifica: Domenica 30 Giu 2013, 18:13:53 da paprika »
                    "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
                    PKNA #10 "TRAUMA".
                    La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


                    *

                    Slam
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1999
                    • Ex "W Donald Duck"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3005
                      Risposta #69: Domenica 30 Giu 2013, 18:05:57
                      Ok,con quel "svilisce" mi sono espresso male,intendevo che l' intervista è interessante ma l' intervistatore(secondo me)non era "l' ideale".
                      Rispondendo a Slam,son daccordissimo sul fatto che Topolino debba essere apero anche ai bambini(ci mancherebbe),ma c' è modo e modo,e la posta del topo è un chiaro esempio.

                      Scusate per l' OT che ho creato e ci tengo a rinnovare i miei complimenti a Marco Gervasio sperando di rivedere presto The Top Ranger(e perchè no anche Fantomius).
                      Io invece considero la posta presente sul Topo una cosa fin troppo infantile e decisamente inutile. Boh... che ti devo dire, la pensiamo in maniera diversa.

                      P.S. Fantomius è sicuro che ritornerà, l'ha anticipato Gervasio nel suo topic. ;)

                      *

                      collectionetor
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 468
                      • potere e potenza.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 3005
                        Risposta #70: Domenica 30 Giu 2013, 18:12:14
                        Ecco,non mi sono spiegato bene di nuovo   ;D

                        Intendevo dire che la posta è appunto un esempio sbagliato di aprirsi ai giovani,incentivando l' utilizzo di una scrittura da messaggini che,su un fumetto come Topolino non dovrebbe esserci,in quanto dovrebbe essere anche un fumetto di formazione.
                        « Ultima modifica: Domenica 30 Giu 2013, 18:14:48 da paprika »
                        "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
                        PKNA #10 "TRAUMA".
                        La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


                        *

                        MG
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu   (3)

                        • ***
                        • Post: 389
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: Topolino 3005
                          Risposta #71: Domenica 30 Giu 2013, 18:21:03
                          Anche a me piacerebbe un ritorno di Top Ranger e Tonto-lone! Anzi avrei già in mente qualcosa... ma ora sono bloccato! Ora sono tutto per il mio PRIMO amore! Ora sono con Fantomius! A lavoro, sù!;)

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino 3005
                            Risposta #72: Domenica 30 Giu 2013, 18:29:26
                            Io invece considero la posta presente sul Topo una cosa fin troppo infantile e decisamente inutile. Boh... che ti devo dire, la pensiamo in maniera diversa.

                            Io la posta la renderei più varia. Van bene le risposte irriverenti, ma vorrei anche qualcosa di più specifico, tipo la posta del fu Zio Paperone.
                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            prezio
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1444
                            • (credevo di essere un) Pker
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 3005
                              Risposta #73: Domenica 30 Giu 2013, 20:52:26
                              Mi scuso (anche se nessuno mi ha criticato) se ho dato l'impressione di volere "svilire" la scelta dell'intervistatore bambino col mio post. Volevo soltanto fare una "battuta", che ovviamente è riuscita male.

                              Il discorso del target del Topo è invece più ampio; io credo che la rivista sia sì per bambini, ma non infantile (mentre le risposte della posta lo sono, ma volutamente infantili e pertanto intelligenti). Ben vengano, come ha scritto New_AMZ, nuove leve di lettori, soprattutto tra i più piccoli. Sarebbe anche bello rivolgersi o coinvolgere ogni tanto anche lettori un po' più grandicelli e di tutte le età (non è una critica, forse nemmeno un invito, ma soltanto un mio desiderio).
                              « Ultima modifica: Domenica 30 Giu 2013, 20:53:39 da prezio »
                              ...poche ragazze da quelle parti...

                              www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                              *

                              ele684
                              --
                              PolliceSu   (1)

                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino 3005
                                Risposta #74: Lunedì 1 Lug 2013, 18:50:05
                                Procederei nella recensione, andando in ordine di lettura..e non potevo non iniziare dalla storia di Tip e Tap FINO ALL’ULTIMO FOLLOWER. Più che altro perché sapevo già che non l’avrei digerita. E infatti. Non me ne vogliano autori ed estimatori eventuali. E’ una cosa personalissima, un punto di vista tutto mio, quindi, eventualmente, senza rancori. ;)
                                L’avevo già scritto tempo fa nel topi delle anteprime: io queste storie “tecnologiche” non le sopporto. Anzi le detesto proprio.
                                Sarò una ggggiovane ragazza atipica, che vi devo dire? Subire i social nella vita reale è un conto, nonostante li si detesti, si possono minimizzare il più possibile.
                                seguire serenamente…
                                queste storie sono come quelle befane di 60 anni che si vestono da ventenni,parlano come le ventenni e vanno sui social network,ma in realtà rimangono delle cariatidi che non ci capiscono una cippa di nulla..e non peggior ridicolo di un vecchio ridicolo..basta con queste storie per attirare i cosiddetti ggiovani (sì con 2 g) :P :P
                                se volevate qualcosa di peggio di qblog eccolo :P

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)