Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3020

Leggi la recensione
di Nebulina

Voto del recensore:
Voto medio: (13)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e gli incontenibili Squee
Legacy
Amazing Papers - La pattuglia spaziale e il lunatico apatico
Un album davvero...stellare!
Qui, Quo, Qua e il campeggio estremo

Topolino 3020

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

gambadilegno
Papero del Mistero
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 246
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Topolino 3020
    Martedì 8 Ott 2013, 13:41:08
    - Topolino e gli incontenibili squee. Soggetto, sceneggiatura e disegni di Casty

    - Wizards of Mickey Legacy - Il padrone della magia. Soggetto e sceneggiatura di Matteo Venerus, disegni di Alessandro Perina.

    - Amazing papers - La pattuglia spaziale e il lunatico apatico. Soggetto e sceneggiatura di Alberto Savini, disegni di Stefano Intini.

    - Qui, Quo, Qua  e il campeggio estremo. Soggetto e sceneggiatura di Paul Halas, disegni di Massimo Fecchi.


    Topogulp:

    - Cuori galeotti - Come in un film, di Gaya Perini e Luciano Gatto.


    Next:

    Paperinik e il vulcano inquina-frittelle.

    « Ultima modifica: Martedì 8 Ott 2013, 13:54:49 da archibugio »

    *

    Autocensored
    Gran Mogol
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 617
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 3020
      Risposta #1: Martedì 8 Ott 2013, 14:59:17
      Appena comprato in edicola, la copertina è priva di scritte, speriamo che d'ora in avanti sia la regola :)
      Tra l'altro molto bella, esprime una gran tenerezza (e mi piace il particolare di Pluto spaventato da quello strano esserino) :D
      « Ultima modifica: Martedì 8 Ott 2013, 15:01:13 da Nightmare »

      *

      raffa007
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 311
      • Nuovo arrivato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3020
        Risposta #2: Martedì 8 Ott 2013, 15:44:05
        Casty è il degno erede del grande Romano Scarpa :)

        *

        Ciao
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 213
        • I Fumetti sono la mia passione
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3020
          Risposta #3: Martedì 8 Ott 2013, 18:06:33
          Appena comprato in edicola, la copertina è priva di scritte, speriamo che d'ora in avanti sia la regola :)
          Tra l'altro molto bella, esprime una gran tenerezza (e mi piace il particolare di Pluto spaventato da quello strano esserino) :D

          L'hai già trovato in edicola?? Mica esce il Mercoledì Topolino??

          *

          PiraTiz
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 269
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 3020
            Risposta #4: Martedì 8 Ott 2013, 18:38:11
            Arrivato in anticipo con l'abbonamento, lette le prime due storie, mi riservo di parlarne meglio domani, quando lo avrete tutti! :)
            Sono rimasto sorpreso da questo arrivo il martedì, non me l'aspettavo... è normale?
            Ranocchiate, il webcomic ranocchioso: http://www.shockdom.com/webcomics/ranocchiate/

            *

            Giuseppe Tubi
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 202
            • "Io sono un artista"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 3020
              Risposta #5: Martedì 8 Ott 2013, 18:39:57
              A me è capitato per qualche mese che arrivasse addirittura il lunedì... ora sono tre settimane che mi arriva il mercoledì o addirittura (la settimana scorsa) il venerdì... il postino dice che dipende dalle poste!!!

              *

              MiTo
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1636
              • Amante del Cavallino Rampante
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3020
                Risposta #6: Martedì 8 Ott 2013, 18:44:43
                Anche a me è già arrivato. Ormai è una lotteria, a volte arriva il lunedì, altre devo aspettare addirittura il mercoledì successivo.

                Noto che ci sono solo quattro storie, forse è un bene puntare più sulla qualità che sulla quantità... per quanto spero che la Panini sia un pò meno Egmont-dipendente... :P

                *

                Testaquadramento
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1029
                • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino 3020
                  Risposta #7: Martedì 8 Ott 2013, 19:07:49
                  Ricordate quando nel famigerato topic "I tre grandi sopravvalutati", DorettaDucklair/Priscilla scrisse che per lei le storie di Casty facevano paura, e le avevamo dato tutti addosso?
                  Bene, ho letto la storia degli Squee e mi trovo costretto in questo caso a darle ragione: è quanto di più tremendamente INQUIETANTE abbia mai letto in un fumetto Disney dai tempi delle mummie di Rhubarhape!! :o
                  Ma ovviamente questo non lo considero affatto un difetto, anzi la storia mi è piaciuta moltissimo proprio per questo: un gioiello, Casty non delude mai!
                  (e c'è anche una gustosa citazione alla storia d'esordio di Eta Beta!)


                  "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                  *

                  Ciao
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 213
                  • I Fumetti sono la mia passione
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3020
                    Risposta #8: Martedì 8 Ott 2013, 20:22:19
                    Ricordate quando nel famigerato topic "I tre grandi sopravvalutati", DorettaDucklair/Priscilla scrisse che per lei le storie di Casty facevano paura, e le avevamo dato tutti addosso?
                    Bene, ho letto la storia degli Squee e mi trovo costretto in questo caso a darle ragione: è quanto di più tremendamente INQUIETANTE abbia mai letto in un fumetto Disney dai tempi delle mummie di Rhubarhape!! :o
                    Ma ovviamente questo non lo considero affatto un difetto, anzi la storia mi è piaciuta moltissimo proprio per questo: un gioiello, Casty non delude mai!
                    (e c'è anche una gustosa citazione alla storia d'esordio di Eta Beta!)


                    Visto che siamo a tema Casty,è addirittura più inquietante di: "Topolino e il sorprendente 3000"??,no perchè noto che a Casty piace utilizzare questo particolare stile, e riesce pure a costruirlo bene,bravo Casty,sinceramente a me non dispiace spero che continui cosi,certo sperando che ogni tanto ci mostri anche qualche avventura con il Topo con cui ci ha abituato.

                    *

                    Testaquadramento
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1029
                    • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino 3020
                      Risposta #9: Martedì 8 Ott 2013, 20:44:45
                      Visto che siamo a tema Casty,è addirittura più inquietante di: "Topolino e il sorprendente 3000"??

                      E' molto simile per alcuni aspetti al Sorprendente 3000, anche se a mio parere è ancora più inquietante: l'aspetto tenero e sorridente degli Squee si contrappone con la situazione inquietante che si viene a creare (che non spoilero), creando un'atmosfera deliziosamente "horror", che non mi aspettavo e che mi ha molto colpito.

                      A essere sincero, lo stile di Casty mi ricorda sempre più quello di Bill Walsh; in precedenza lo ricollegavo maggiormente a Scarpa, ma con questa vena surreale/inquietante che ha assunto non posso fare a meno di pensare allo stile del mitico sceneggiatore di Gottfredson e "papà" di Eta Beta...

                      "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                      *

                      Gumi
                      Diabolico Vendicatore
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1549
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 3020
                        Risposta #10: Martedì 8 Ott 2013, 20:51:54
                        Mi interessa molto la storia di Savini su Amazing Papers

                        L'avete già letta? Di quante tavole è?
                        « Ultima modifica: Martedì 8 Ott 2013, 20:52:22 da teoo »

                        *

                        Aoimoku
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1547
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 3020
                          Risposta #11: Martedì 8 Ott 2013, 21:17:38
                          Ma che è questo ritorno di fiamma di Wom?

                          *

                          Bacci
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2711
                          • Sono incazzato come un paperino!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 3020
                            Risposta #12: Martedì 8 Ott 2013, 21:32:59
                            Mi interessa molto la storia di Savini su Amazing Papers

                            L'avete già letta? Di quante tavole è?

                            14 pagine ;)

                            *

                            MiTo
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1636
                            • Amante del Cavallino Rampante
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 3020
                              Risposta #13: Martedì 8 Ott 2013, 23:51:15
                              E' un Topolino all'insegna della mediocrità, il secondo numero dell'era panini (eccezion fatta ovviamente per la storia d'apertura).

                              Topolino e gli incontenibili squee :D

                              C'è ben poco da dire. Casty è un genio, e riesce a imbastire una trama quantomai inquietante nascondendola dietro l'immagine tenera e (all'inizio) rassicurante degli squee. Basta poco per trasformare una situazione apparentemente innocua in un potenziale incubo. Non è da tutti riuscirci, quindi tanto di cappello al Castellan.

                              Wizards of Mickey Legacy - Il padrone della magia :)

                              Questa quadrilogia si chiude così com'era cominciata. Ovvero in modo interessante e abbastanza originale. In questo episodio Venerus prova, come nei precedenti, a dare un qualcosa di inquietante alla storia, riuscendovi solo in parte. Non malaccio. Ottimo Perina.

                              Amazing papers - La pattuglia spaziale e il lunatico apatico :(

                              Spero che questa serie prosegua in modo migliore. Questo primo episodio forse è solo introduttivo ma, vuoi per lo scarso numero di pagine, non appassiona affatto. Un bravo a Savini per essere entrato perfettamente nel modo di pensare dei bambini (chi non ha mai pronciato la frase "facciamo che noi eravamo loro"??)


                              Qui, Quo, Qua  e il campeggio estremo >:(

                              Spero vivamente che i paninari adoperino con prsimonia la fonte danese. Questa storia non ha ragion d'essere e, incredibile a dirsi per una storia by Danimarca, è troppo breve per funzionare a dovere. Le incongruenze e le insensatezze poi si sprecano. Fecchi ottimo, come sempre, ma non basta.
                              Adesso spiegatemi queste cose:
                              I 6 criminali possiedono uno yacht, sono a piede libero (si presume) da tempo, eppure indossano le divise da carcerati. Perchè?
                              Paperino non ha neanche i soldi per piangere, eppure può permettersi di acquistare tutti i generi di elettrodomestici e farseli addirittura recapitare su una spiaggia.
                              I tre paperini probabilmente sono ingegneri, oltre che falegnami, muratori e culturisti. In una mattinata edificano una fortezza, con tanto di vasellame (come accidenti l'hanno prodotto?)


                              Interessante il servizio sulle trombe nella storia di Topolino. Mi sembra ottima l'idea di parlare di vecchie storie e vecchi numeri, che fanno tornare a galla i ricordi e spingono a rileggere storie ormai dimenticate.

                              PS Alzi la mano chi leggendo questo servizio non ha temuto l'uso di un'espressione usata male... "tromba", ossia voce del verbo... ;D ;D ;D Orsù, non siamo volgari... ;)

                              Riguardo il next, tremo per la storia di Paperinik...

                              LL
                              « Ultima modifica: Martedì 8 Ott 2013, 23:51:51 da L94 »

                              *

                              MrBunz
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 176
                              • Nuovo arrivato
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 3020
                                Risposta #14: Mercoledì 9 Ott 2013, 09:53:08
                                Casty è il degno erede del grande Romano Scarpa :)

                                Gli mancano però i paperi .. e tutta la banda di personaggi che Scarpa ha creato.
                                E poi Scarpa non si sarebbe mai sognato di scrivere una storia e farla disegnare da altri!  :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)