Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3020

Leggi la recensione
di Nebulina

Voto del recensore:
Voto medio: (13)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e gli incontenibili Squee
Legacy
Amazing Papers - La pattuglia spaziale e il lunatico apatico
Un album davvero...stellare!
Qui, Quo, Qua e il campeggio estremo

Topolino 3020

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fa.Gian.
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1001
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3020
    Risposta #15: Mercoledì 9 Ott 2013, 10:14:32
    Piccola domanda (la storia la leggerò stasera), ma gli "Squee" di Casty non sono mica ispirati dagli Shmoo che Al Capp ideò per la sua strip di "Lil'Abner"?

    Se così fosse, il Castellan diventa il mio nuovo idolo mensile o__o
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

    *

    Autocensored
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 617
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3020
      Risposta #16: Mercoledì 9 Ott 2013, 10:16:32

      L'hai già trovato in edicola?? Mica esce il Mercoledì Topolino??
      Non so perché ma qui in Svizzera (Canton Ticino) è in vendita già il martedì. ;) Siamo troppo avanti ;D
      « Ultima modifica: Mercoledì 9 Ott 2013, 10:16:45 da Nightmare »

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3020
        Risposta #17: Mercoledì 9 Ott 2013, 11:50:22
        Ma i Pokemon sono ancora di moda? :P

        *

        PiraTiz
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 269
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3020
          Risposta #18: Mercoledì 9 Ott 2013, 11:50:54
          Visto che non mi piace fare recensioni e/o classifiche posto qualche commento sparso...

          Innanzitutto la storia che mi è piaciuta di più di questo numero, strano a dirsi, non è quella di apertura ma quella di "Amazing Papers"! Bellissimo il "facciamo che noi eravamo loro", che mi ha ricordato un infinità di giochi e avventure immaginarie (ma molto realistiche) della mia infanzia... molto belli anche i disegni e pure l'album delle figurine...

          Anche la storia di Casty non è male... noto che sul forum come autore è molto apprezzato, mentre a me non fa impazzire... tuttavia questa storia è fatta molto bene, persino inquietante in certi passaggi... non mi è molto piaciuta la risoluzione finale però...

          Wizards mi sembra leggermente peggiore degli altri episodi che non mi erano dispiaciuti...questo finale è un po'... meh?
          Ranocchiate, il webcomic ranocchioso: http://www.shockdom.com/webcomics/ranocchiate/

          *

          PiraTiz
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 269
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 3020
            Risposta #19: Mercoledì 9 Ott 2013, 11:57:19
            Ma i Pokemon sono ancora di moda? :P
            C'è gente (io per esempio) che aspetta il 12 Ottobre (quando uscirà il nuovo episodio per 3DS) come la manna dal cielo... per risponderti più nello specifico, la "moda" è passata, tuttavia gli appassionati sono sempre moltissimi, forse anche più di prima!
            Ranocchiate, il webcomic ranocchioso: http://www.shockdom.com/webcomics/ranocchiate/

            *

            Mr. Bunz
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 818
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino 3020
              Risposta #20: Mercoledì 9 Ott 2013, 12:35:58

              Gli mancano però i paperi .. e tutta la banda di personaggi che Scarpa ha creato.
              E poi Scarpa non si sarebbe mai sognato di scrivere una storia e farla disegnare da altri!  :)

              Tengo a precisare che MrBunz (col Mister senza il punto) non sono io.
              Fine OT.
              « Ultima modifica: Mercoledì 9 Ott 2013, 12:36:24 da stefano_sangalli »
              Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

              *

              MrBunz
              Giovane Marmotta
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 176
              • Nuovo arrivato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino 3020
                Risposta #21: Mercoledì 9 Ott 2013, 13:48:27

                Tengo a precisare che MrBunz (col Mister senza il punto) non sono io.
                Fine OT.


                Allora se tu sei tu e io sono io, ciò significa che loro sono loro e voi siete voi.
                Meno male che l'hai precisato (oltretutto per oscuri tuoi motivi personali addirittura ci tenevi...), a volte la mattina mi sveglio e penso di essere "MrBunz col punto" e guido fino in Brianza per fare la tua vita.
                Ora posso stare sereno e continuare con i miei giorni a Roma.
                Grazie dell'aiuto.

                *

                DearFearTear
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 510
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino 3020
                  Risposta #22: Mercoledì 9 Ott 2013, 13:59:00
                  Mi viene un dubbio.

                  Siccome pure Gli Incontenibili Squee finisce con una festa a sorpresa in giardino, non è che anche stavolta Casty aveva scritto un finale diverso più cattivo? ;D

                  *

                  Testaquadramento
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1029
                  • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3020
                    Risposta #23: Mercoledì 9 Ott 2013, 14:03:54
                    Mi viene un dubbio.

                    Siccome pure Gli Incontenibili Squee finisce con una festa a sorpresa in giardino, non è che anche stavolta Casty aveva scritto un finale diverso più cattivo? ;D

                    Aspetta, aspetta, qual era l'altra storia con finale alternativo "cattivo"? L'avevo letta, ma non riesco a ricordare qual era...

                    "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3020
                      Risposta #24: Mercoledì 9 Ott 2013, 14:11:21
                      Aspetta, aspetta, qual era l'altra storia con finale alternativo "cattivo"? L'avevo letta, ma non riesco a ricordare qual era...

                      Quella del satellite orbitale
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      *

                      Mr. Bunz
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 818
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 3020
                        Risposta #25: Mercoledì 9 Ott 2013, 14:16:49
                        Molto ben fatta (come d'altronde ci abituato), la storia di Castellan. Unico appunto e' che finisce un po' velocemente, ma d'altronde e' strutturale per un episodio di sole 34 tavole.
                        La delusione arriva, invece, dal redazionale di Gaja Arrighini.
                        L'ho iniziato a leggere pensando trattasse del film di Don Siegel del 1956  "L'invasione degli ultracorpi" a cui gli "incontenibili Squee" chiaramente si ispira, invece parla di Trombe, tromboni e trombette, mah.
                        Divertente "Amazing Papers", a proposito della quale avrei una domanda per Savini : l'album delle Figurine e' un omaggio alla Panini, o e' puramente casuale ?
                        Comunque e' una serie che puo' avere delle buome potenzialita a livello di storie brevi.
                        Wom e la straniera nella norma. nel complesso un buon numero.
                        Chiudo con un saluto da Mr. Bunz (con il puntino) al mio emuloide MrBunz, raccomandandogli di non prendersela cosi. Si sa' che noi anziani non siamo piu' cosi' lucidi.  
                        Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                        *

                        pkthebest
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Topolino 3020
                          Risposta #26: Mercoledì 9 Ott 2013, 15:53:41
                          Bel Topo, c'è poco da dire.

                          Topolino e gli incontenibili squee, Casty: al solito, Castellan sa quel che fa con Topolino, anche con avventure al limite dell'assurdo, le quali hanno perso quell'infantilità dei primi tempi che tanto m'infastidiva. Ottima trama, uso sapiente del Topo che risolve con Eta la situazione senza essere antipatico o perfettino, ma comunque con abilità ed intuito. Belli i disegni, in decisissimo rialzo rispetto alle ultime già ottime prove: continui così!

                          Wizards of Mickey Legacy - Il padrone della magia, Venerus-Perina: buon finale, sicuramente. Riscatta un po' la noia precedente e trasmette un bel messaggio: potrebbe essere la conclusione ultima e definitiva della serie, e non sarebbe male. Buono Perina, nella sua media.

                          Amazing papers - La pattuglia spaziale e il lunatico apatico, Savini - Intini: divertente breve che apre un ciclo. Mi auguro però che le successive rasentino di più il brivido dell'assurdo totale! Ottimo ed adatto Intini.

                          Qui, Quo, Qua  e il campeggio estremo, Halas - Fecchi: forse non originalissima, ma divertente breve che non presenta i buchi tipici delle straniere, anzi! Bravo, Halas: continua così con un pizzico d'originalità in più! Buono Fecchi, la cui tipa nella vignetta conclusiva è da assoluto sbavo.

                          Si veleggia alto, gente, con Casty ed Intini punte di diamante odierne!

                          *

                          Il Savini
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (2)

                          • ***
                          • Post: 441
                          • It's Only Rock'n'Roll
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Topolino 3020
                            Risposta #27: Mercoledì 9 Ott 2013, 16:25:58
                            a proposito della quale avrei una domanda per Savini : l'album delle Figurine e' un omaggio alla Panini, o e' puramente casuale ?  

                            Entrambe. 8-)
                            Puramente casuale perché l'idea è nata prima del passaggio di casacca: a quell'età, tanto più che siamo negli anni '50, le figurine non potevano non esistere nelle mani dei nostri.
                            Un omaggio perché in Italia parlando di figurine, si parla quasi esclusivamente di Panini.
                            « Ultima modifica: Mercoledì 9 Ott 2013, 16:27:18 da Il_Savini »
                            Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
                            https://www.facebook.com/amarenachicstudio

                            *

                            Ciao
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 213
                            • I Fumetti sono la mia passione
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 3020
                              Risposta #28: Mercoledì 9 Ott 2013, 18:14:30
                              Non so perché ma qui in Svizzera (Canton Ticino) è in vendita già il martedì. ;) Siamo troppo avanti ;D

                              Beato Te, anzì, voi!!!
                              Maledetti Svizzeri,ovviamente scherzo ;)!!!

                              *

                              Minhaj
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 368
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 3020
                                Risposta #29: Mercoledì 9 Ott 2013, 18:43:17
                                Non so perché ma qui in Svizzera (Canton Ticino) è in vendita già il martedì. ;) Siamo troppo avanti ;D
                                Tanto da me arriva anche lunedì ;D
                                Comunque la storia di Casty è inquietante per questo si merita un premio! [smiley=as.gif]

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)