Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2015

1569 · 101991

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Miriam
Uomo Nuvola
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 7531
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
    Risposta #210: Lunedì 2 Feb 2015, 17:18:47
    ma è sicuro che la cover che c'è nel topo digitale sarà effettivamente anche quella del topo in edicola? Non so come funziona il topo digitale ma viene preparato un po' prima no? Se il cambio di cover è stata una decisione presa all'ultimo momento quella che si vede in digitale può non essere la cover definitiva, vero? :-/

    lo chiedo perchè anche su facebook hanno messo la cover con pippo reporter oltre al sito se quella non sarà la cover non capisco proprio perchè la usano. :-/

    Sono stracontenta se la cover sarà quella di topolino e paperino, lo spero davvero.

    Mamma la prossima cover è davvero puccettosa, non mi piace tanto :-?
    « Ultima modifica: Mercoledì 4 Feb 2015, 12:40:51 da inthenight »

    *

    Gancio
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3193
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
      Risposta #211: Lunedì 2 Feb 2015, 17:23:29
      Ok, la questione dovrebbe essersi risolta, ma (mi) rimane un dubbio: perchè è saltata fuori quella cover con Pippo Reporter?  :-?
      Tritumbani fritti!

      *

      Razziatore92
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 392
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
        Risposta #212: Lunedì 2 Feb 2015, 17:36:31
         Non ho capito, ma quale cover hanno utilizzato? Quella di Pippo reporter?

        *

        MiTo
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 1636
        • Amante del Cavallino Rampante
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
          Risposta #213: Lunedì 2 Feb 2015, 17:37:50
          La sparo gigantesca:

          più che le malelingue, forse si temeva un nuovo attacco terroristico.

          Quella copertina è sì un messaggio di solidarietà, ma anche un gigantesco bersaglio che gli attentatori a Charlie non possono non notare.

          Tu davvero credi che i terroristi di Al Quaeda possano anche solo pensare di compiere una strage alla redazione di Topolino per questa copertina?
          Non ci credo.
          Sarebbe come uscire con a mezzogiorno con la torcia in mano perché potrebbe venire un eclissi.
          Sarebbe un eccesso di prudenza ai limiti del patologico.

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4052
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
            Risposta #214: Lunedì 2 Feb 2015, 17:42:27
            La copertina digitale sembra confermare che alla fine sia prevalsa la linea editoriale originale (ma meglio aspettare mercoledì), anche se sarebbe interessante sapere i retroscena di questa vicenda che, purtroppo, è diventata quasi grottesca!

            Sicuramente la De Poli era a favore dell'iniziativa, altrimenti non avrebbe commissionato la copertina a Tere & Ste, possibile sia stata la Panini ad ordinare il dietrofront? E nel caso, ha cambiato idea per evitare polemiche?

            Chissà se qualcuno domandasse ad Artibani cosa risponderebbe, visto il suo messaggio "criptico" su FB... :-?
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            *

            Sergio di Rio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1785
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
              Risposta #215: Lunedì 2 Feb 2015, 18:34:51
              La sparo gigantesca:
              più che le malelingue, forse si temeva un nuovo attacco terroristico.

              Questa è più che gigantesca...è talmente assurda da risultare comica ;D

              Neanche il più paranoico dei direttori potrebbe veramente credere ad un assalto ad un fumetto.

              @Ci-Cioh :
              Citazione
              E io che pensavo che alla fine la ragione avrebbe prevalso.Ha prevalso il populismo

              Se non l'avessero fatta avrebbe prevalso la codardia, il compromesso al ribasso, il tacito assenso alla violenza e alla legge della giungla.
              Preferisco mille volte il "populismo"...che poi non è affatto tale, ma vabbè...

              @Paperinika :
              Citazione
              bisogna però mettersi nei panni della De Poli e di tutta la redazione, prima di gridare allo scandalo e alla censura da fuori.

              Ma se è stato un veto della casa madre, allora il discorso vale per loro e chiaramente alla redazione non si può imputare nulla.

              Anche perchè, personalmente non vedo che problema ci potrebbe essere nel pubblicarla, di certo non un calo delle vendite.
              Al massimo qualche critica dei sedicenti moralisti col ditino puntato, ma voglio dire, quelle sono cose che passano senza lasciare traccia.
              « Ultima modifica: Lunedì 2 Feb 2015, 18:37:48 da Sergio_di_Rio »

                Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                Risposta #216: Lunedì 2 Feb 2015, 18:51:55

                Questa è più che gigantesca...è talmente assurda da risultare comica ;D

                Neanche il più paranoico dei direttori potrebbe veramente credere ad un assalto ad un fumetto.

                Si è appena detto che Topolino è un giornale indirizzato a tutti ma specialmente ad accompagnare i giovani, ma chissà perché per magia è regredito a semplice fumetto. Vabbè.

                Forse NOI sappiamo che Topolino è un giornale innocente e tutt'altro che fomentatore di ire di politici, ma quei due arabi senza cervello lo sapranno?

                Topolino è un giornale famoso, e la riprova è l'attenzione dei giornali e dei benpensanti verso una copertina che ancora non è uscita.

                Va bene la solidarietà (e io NON sto dicendo che la copertina è brutta e non andrebbe pubblicata), ma bisogna considerare il rischio che qualcuno poco sano di mente la interpreti come un guanto di sfida.
                « Ultima modifica: Lunedì 2 Feb 2015, 18:58:33 da FearTear »

                  Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                  Risposta #217: Lunedì 2 Feb 2015, 18:57:19

                  Si è appena detto che Topolino è un giornale indirizzato a tutti ma specialmente ad accompagnare i giovani, ma chissà perché per stracciare la mia teoria lo riducete a semplice fumetto?

                  topolino è un fumetto, giornale è un termine improprio secondo me.
                  E comunque la tua teoria come già detto è al limite dell'assurdo/paranoico. Eddai su mica possono fare attentati a destra e manca solo perchè la redazione del topo ha fatto quella cover.


                  Va bene la solidarietà (e io NON sto dicendo che la copertina è brutta e non andrebbe pubblicata), ma bisogna considerare il rischio che qualcuno poco sano di mente la interpreti come un guanto di sfida.

                  no, non lo considero ciò che dici è veramente un'esagerazione.
                  « Ultima modifica: Lunedì 2 Feb 2015, 19:06:00 da miriam »

                    Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                    Risposta #218: Lunedì 2 Feb 2015, 19:01:06
                    Io aspetterei a dare per "fatto" che sará quella la copertina sul topolino cartaceo perche comunque qualcosa deve essere successo altrimenti non si spiegherebbe la frase di artibani su fb e si riferisce propio alla copertina con pippo :-/
                    « Ultima modifica: Lunedì 2 Feb 2015, 19:01:53 da paolo1997 »

                    *

                    Sergio di Rio
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1785
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                      Risposta #219: Lunedì 2 Feb 2015, 19:11:40

                      Si è appena detto che Topolino è un giornale indirizzato a tutti ma specialmente ad accompagnare i giovani, ma chissà perché per magia è regredito a semplice fumetto. Vabbè.

                      Forse NOI sappiamo che Topolino è un giornale innocente e tutt'altro che fomentatore di ire di politici, ma quei due arabi senza cervello lo sapranno?
                      [smiley=facepalm.gif]
                      I due arabi senza cervello sono morti, ma comunque...secondo te dei fanatici religiosi da qualche parte in Medioriente leggono Topolino?
                      Hanno idea di cosa sia? Gliene frega qualcosa? Potrebbero davvero interpretare quella copertina (ammesso che la vedranno mai) come un insulto al profeta?

                      E considerando che ci sono molti più giornali, ben più famosi e importanti, cioè tutti, a parte gli scendiletto del FT, che hanno sostenuto Charlie Hebdo....dovrebbero essere a rischio anche loro?
                      Degli ipotetici terroristi, che pure ci hanno messo 10 anni di vignette a loro dire blasfeme, per colpire CH...adesso si metterebbero a dare l'assalto ad un fumetto per ragazzi? Per una copertina in cui non c'è nessun riferimento religioso verso nessuno?

                      Non si preoccupano i grandi giornali, chessò Liberation, Le Figaro, o in Italia i vari Corriere e Repubblica, che hanno pubblicamente sostenuto CH, e sono famosi e importanti e fanno opinione e in teoria sono millemila volte più a rischio...si dovrebbe preoccupare Topolino?

                      In Italia poi, dove non si è mai verificato un solo atto di terrorismo islamico?

                      Ma in quale universo parallelo? :o

                      Se c'è stata una ragione per ripensare la copertina di certo non è stata la paura di attentati... :-?

                        Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                        Risposta #220: Lunedì 2 Feb 2015, 19:18:34
                        Voolevo difendere la De Poli e Topolino dalle accuse "eh che voltagabbana si sono tirati indietro per qualche critica" e per trovare una spiegazione che gli salvasse la faccia ho scritto una cammellata, va bene?

                        *

                        Gancio
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3193
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                          Risposta #221: Lunedì 2 Feb 2015, 19:20:09
                          No dai, ma seriamente stiamo discutendo delle possibili conseguenze "tragiche" della pubblicazione della cover con le matite??  :o
                          Che poi, in (quasi) tutto il mondo vi sono state forme scritte di sostegno alla redazione di C.H. e ci si preoccupa della cover di un fumetto??
                          Ma dai su...

                          Voolevo difendere la De Poli e Topolino dalle accuse "eh che voltagabbana si sono tirati indietro per qualche critica" e per trovare una spiegazione che gli salvasse la faccia ho scritto una cammellata, va bene?
                          Ma certo, si sta discutendo, non è mica successo nulla.  :)
                          « Ultima modifica: Lunedì 2 Feb 2015, 19:21:35 da Angelo85 »
                          Tritumbani fritti!

                          *

                          Alby87
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 506
                          • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                            Risposta #222: Lunedì 2 Feb 2015, 19:33:42
                            Nonostante il (si dice) pericolo scampato della copertina sostituita, penso ci siano state queste tre frasi

                            1)Volonta' di lanciare un segnale forte

                            2)Dietrofront per qualche motivo (idea "forse" di mettere il disegno in terza pagina, come "suggerito" da Vitaliano)

                            3)Ri-dietrofront, e disegno in prima.

                            Per quale motivo c'e' stato il passaggio 2? Chi ha provato a censurare la cover?

                            Non posso, e soprattutto non voglio credere che sia stato l'articolo di Buttafuoco che, dal basso della mia preparazione non umanistica, ricorda un'Azzeccagarbugli di Manzoniana memoria o una piu' recente "Supercazzola". Seriamente, ho letto l'articolo di sfuggita, ma non mi sembrano parole di senso compiuto  ;D

                            Scherzi a parte, il perche' condannare alla damnatio memoriae certe storie come Minnotcha (solo recentemente ristampata) e "Ho sposato una strega" (storia che ha dalla sua la colpa di essere una parodia non dichiarata: presentata come una storia quotidiana del topo, rende Mickey fuori carattere e "fedifrago") non mi e' del tutto chiaro.

                            Su Minnotcha venne spalato troppo fango ("Quel topo e' un nemico di classe") per quello che in realta' era, una storia dove politici poco onesti governano uno stato che sta andando a rotoli (che poi e' una storia che stiamo apprezzando tantissimo: in Italia si fa il live da piu' di trent'anni  ;D), e niente piu'.

                            Se il topo ha la copertina con le matite, e' una sonora vittoria della redazione intera.

                            Io non sono Charlie, perche' certe loro vignette umoristiche erano porcherie e insulti gratuiti e senza senso alla fede di tantissime persone indipendentemente al loro Credo.

                            Io sono con la redazione di Charlie, perche' nessuno deve soffrire (E FAR SOFFRIRE, spesso tralasciato da molti) perche' ha detto/disegnato/scritto qualcosa.

                            Percio', cara redazione, che la forza che vi ha permesso di confermare la copertina dopo il primo intoppo sia sempre con voi!*


                            *E si, posso usare questa frase: in fondo e' vostra  ;)

                            EDIT: Ma gli abbonanti non ricevono il topo il Lunedi' stesso, a volte  :( ? Avete notato ritardi? :-?
                            « Ultima modifica: Lunedì 2 Feb 2015, 19:47:27 da Alby87 »
                            The Alby87 Project
                            Pinball Own: T*Z

                            *

                            paolo1997
                            Brutopiano
                            PolliceSu   (1)

                            • *
                            • Post: 29
                            • Uack!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:
                              Risposta #223: Lunedì 2 Feb 2015, 19:39:12
                              Citazione da:  link=topic=12385/229#229 date=
                              Per quale motivo c'e' stato il passaggio 2? Chi ha provato a censurare la cover?

                              Be ora parlare di censura mi sembra esagerato, penso che il cambiamento sia stato dettato da delle ragioni della direttrice

                              *

                              PORTAMANTELLO
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (5)

                              • *****
                              • Post: 2065
                              • MAI la Fine!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (5)
                                Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                                Risposta #224: Lunedì 2 Feb 2015, 19:40:02
                                Per quale motivo c'e' stato il passaggio 2? Chi ha provato a censurare la cover?

                                I TEMPLARI

                                No man commanded Jean Louise.
                                Not on land and not on water.
                                Jean did whatever he pleased,
                                Until he kissed the gunners daughter.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)