Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3166

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (20)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
I signori dei metalli
Il nuoto
Topolino e il segreto di Eta Beta
Zio Paperone e le turbe distruttive
Time out per Kay-K
Qui, Quo, Qua e il fuoriclasse ovino

Topolino 3166

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pap
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 840
  • Uack!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3166
    Risposta #30: Giovedì 28 Lug 2016, 11:11:01
    il mistero delle 3 medaglie . Ep 1:il signore dei metalli:voto:8 
    storia molto interessante  ,dopo i pessimi fondi delle olimpiadi della squadra di paperopoli, nella sala dei tesori paperone scoprirà ben tre medaglie(insieme ai suoi nipoti..)che lo porteranno a
    Spoiler: mostra
    hifhigjfhgi9hjfhfu8th8tj8th8t uhtbjbggihgjhihjghuguiudihuhi ufhi
    senza accorgersi che
    Spoiler: mostra
     ciccio li segue
    ....

    w lo sport,il nuoto::voto 6
    qui non mi dilungo nelle spiegazioni

    topolino e il segreto di eta beta:voto:7.5
    affascinante storia in cui si conosce il primo incontro con topolino e eta beta

    zio paperone e le turbe distruttive
    voto7.5
    storia in cui ti fai una risata e via

    Doubleduck Agents of the agency. time out per kay-k voto 7
    una storia troppo corta , non era questo quello che mi aspettavo

    qui,quo,qua e il fuoriclasse ovinovoto:7.2
    uno dei tanti classici disegnati da giorgio cavazzano!
    la seconda parte..

    « Ultima modifica: Giovedì 28 Lug 2016, 15:57:57 da pap-fra »

    *

    Dani_Delux
    Giovane Marmotta
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 180
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 3166
      Risposta #31: Giovedì 28 Lug 2016, 12:31:10
      Per mia ignoranza e non avendo comprato gli ultimi Topolino mi sembra lecito chiedere...

      Ma le brevi di Bosco continuano a essere quelle 6 pagine di didascalie da leggere con la stessa voce di quello di Com'è fatto con cui condivide anche il battutone finale che fa ridere sì e no?
       ;D

      *

      brigo
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2179
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3166
        Risposta #32: Giovedì 28 Lug 2016, 12:43:30
        Ma le brevi di Bosco continuano a essere quelle 6 pagine di didascalie da leggere con la stessa voce di quello di Com'è fatto con cui condivide anche il battutone finale che fa ridere sì e no?
         ;D

        Sì. Io per cercare di migliorare l'approccio me le immagino con la voce degli How to di Pippo, ma non mi fanno ridere lo stesso.

        *

        Miriam
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 7527
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3166
          Risposta #33: Giovedì 28 Lug 2016, 14:11:07
          Ma in questo numero quante medaglie avete trovato di topolino?

          Una, in ogni fumetto una medaglia.


          *

          Paolodan3
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2794
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 3166
            Risposta #34: Giovedì 28 Lug 2016, 17:27:29
            Senza offesa per nessuno ma penso che la presentazione dell'indice di Topolino in questo modo non aggiunga niente di significativo rispetto alla vecchia e consolidata struttura che preferivo, più snella e funzionale allo scopo (commentare con i nostri "qualificati" pareri le storie del Topo).
            Aggiungo poi che aprire le nuove pagine dei topi con tanti giorni di anticipo, come detto altre volte in passato, crea solo confusione, non serve a niente :)

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10523
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 3166
              Risposta #35: Giovedì 28 Lug 2016, 17:39:09
              Senza offesa per nessuno ma penso che la presentazione dell'indice di Topolino in questo modo non aggiunga niente di significativo rispetto alla vecchia e consolidata struttura che preferivo, più snella e funzionale allo scopo (commentare con i nostri "qualificati" pareri le storie del Topo).
              Aggiungo poi che aprire le nuove pagine dei topi con tanti giorni di anticipo, come detto altre volte in passato, crea solo confusione, non serve a niente :)
              Come già detto, mi trovo completamente d'accordo.

              Quanto al Topolino, che finalmente sono riuscita a leggere... decisamente un albo estivo, da ombrellone o giù di lì.

              La saga olimpica di Marconi mi sembra parta molto bene, seguita a strettissimo giro anche dalla storia di Eta Beta e Topolino di Zemelo (che ormai ha preso il via): il personaggio di Eta Beta non mi fa impazzire di per sé, ma la storia mi è comunque sembrata molto ben gestita e articolata (cosa che, coni paradossi temporali, non è affatto scontata!)

              Il resto mi è parso puro intrattenimento, fatta salva la straniera, il cui spunto è, però, abusatissimo.

              *

              Ser Soldano
              Ombronauta
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 879
              • scarpiano e classicista
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino 3166
                Risposta #36: Giovedì 28 Lug 2016, 17:40:36
                @ Ser Soldano
                che io sappia non sta scritto da nessuna parte che questa cosa sia da evitare, né mi pare un problema. Cioè, a me mi cambia niente, poi bho', può pure essere che c'è chi la vede male.
                Invece è un problema, visto che le strategie di marketing sconsigliano decisamente una soluzione del genere.
                Perché? perché generano confusione nel lettore, il quale non capisce se sta leggendo quella storia o quell'altra, e magari poi nella mente le sovrappone e non ci capisce più niente. Vogliamo parlare di un bambino che le legge, magari di uno di 6 anni? cosa ci capisce? nulla, ve lo dico io.

                Per esempio, non vedrete mai due episodi dello stesso serial che iniziano alla stessa maniera (ma intendo proprio la stessa, con le stesse inquadrature e gli stessi personaggi nello stesso ambiente), per evitare che uno lo veda all'inizio e poi dice "ah sì l'ho già visto" e cambia canale.

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10523
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 3166
                  Risposta #37: Giovedì 28 Lug 2016, 17:43:43
                  Invece è un problema, visto che le strategie di marketing sconsigliano decisamente una soluzione del genere.
                  Perché? perché generano confusione nel lettore, il quale non capisce se sta leggendo quella storia o quell'altra, e magari poi nella mente le sovrappone e non ci capisce più niente. Vogliamo parlare di un bambino che le legge, magari di uno di 6 anni? cosa ci capisce? nulla, ve lo dico io.

                  Per esempio, non vedrete mai due episodi dello stesso serial che iniziano alla stessa maniera (ma intendo proprio la stessa, con le stesse inquadrature e gli stessi personaggi nello stesso ambiente), per evitare che uno lo veda all'inizio e poi dice "ah sì l'ho già visto" e cambia canale.
                  Stai dicendo davvero che in 3160 e rotti numeri (per non parlare di tutti gli albi delle altre collane) non si è mai verificato un evento del genere?
                  Dai, ma sul serio? :P
                  I bambini sono molto più svegli di come li dipingi, fidati... :)

                  *

                  Vincenzo
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1349
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3166
                    Risposta #38: Giovedì 28 Lug 2016, 18:09:02
                    La  prima puntata della saga di Marconi francamente mi ha un po' deluso, con questi alieni del cacchio che devono sempre portare  civilizzazione all'umanità...è un cliché abusatissimo che ha stancato.
                    Buona la storia di Zemelo, direi la migliore del numero. I dialoghi potevano essere più brillanti, però. Molto carina quella di D Antona.
                    La straniera è, come al solito, di una pallosita' incredibile.
                    If you can dream it, you can do it.

                    *

                    Vincenzo
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1349
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3166
                      Risposta #39: Giovedì 28 Lug 2016, 18:14:54
                      fuoriclasse ovino?

                      intendono Higuain appena giunto alla corte degli Agnelli? che i McGreal sapessero? ;D

                      Lui è più che altro un fuoriclasse suino. Tra i suoi simili si sentirà a suo agio.
                      If you can dream it, you can do it.

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3210
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 3166
                        Risposta #40: Venerdì 29 Lug 2016, 14:51:23
                        Due parole sulla storia di Pietro Zemelo.
                        Avevo buone aspettative, un po' perché l'autore mi è quasi sempre piaciuto e un po' per il tam-tam mediatico che ha fatto su Facebook.
                        Topolino e il segreto di Eta Beta invece mi ha abbastanza deluso. Parte da un'idea in qualche modo "forte" (facciamo che il primo incontro tra Topolino ed Eta Beta non è stato quello canonico ma un altro), secondo un modus operando già visto in altre opere disneyane di Zemelo, ma rispetto ad altre occasioni qui tutto il resto della sceneggiatura gira intorno a questa sola idea, tutto è direttamente al servizio di quell'idea e finisce quindi per essere un gioco fine a se stesso, vagamente nerd e con poca polpa.
                        Non c'è molto di interessante, almeno per me, in quanto accade nell'avventura: Topolino nella preistoria, l'incontro con Eta, la macchina del tempo da riparare... l'unica cosa che acchiappa è l'idea centrale, di cui però non sentivo il bisogno. Non solo per una sorta di rispetto verso le origini del personaggio, che vengono in qualche modo invalidate, ma anche perché cerca di partire da questo presupposto per spiegare meglio l'amicizia tra Topolino ed Eta Beta... senza che ce ne fosse bisogno, perché dell'affetto tra i due sappiamo già da tempo, ci è stato mostrato fin da Walsh/Gottfredson.
                        Inoltre resta poco convincente che Eta abbia fatto finta di niente per tutti questi anni... ma se anche ci si può passare sopra perché comunque una motivazione alla cosa viene pur data, è meno accettabile il carattere del giovane Eta Beta, scavezzacollo alla ricerca dell'avventura. Questa caratterizzazione non trova infatti corrispettivo nel personaggio così come era inquadrato nelle strisce di Walsh, dove sì accompagnava Topolino in alcune memorabili avventure ma non per chissà quale velleità, ma perché - così come Mickey - ci si trovava coinvolto e agiva di conseguenza.
                        Non è un Eta in cerca di avventure quello che esce dalla caverna, è lo "stramboide" che il resto della civiltà non comprende né accetta, e se posso accettare che questa connotazione possa essersi evoluta negli anni, una volta che il personaggio è preso da altri autori e diventa "regular", mi diventa più difficile quando si mette in scena una sua versione antecedente a quella originaria.
                        Peccato, una storia schiacciata dall'ingombro dell'idea di base.
                        « Ultima modifica: Venerdì 29 Lug 2016, 14:58:36 da Everett_Ducklair »

                        *

                        camminatadisney
                        Evroniano
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 106
                        • Muori, malnato! Muori! Muori!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino 3166
                          Risposta #41: Venerdì 29 Lug 2016, 16:27:24
                          La  prima puntata della saga di Marconi francamente mi ha un po' deluso, con questi alieni del cacchio che devono sempre portare  civilizzazione all'umanità...è un cliché abusatissimo che ha stancato.
                          Buona la storia di Zemelo, direi la migliore del numero. I dialoghi potevano essere più brillanti, però. Molto carina quella di D Antona.
                          La straniera è, come al solito, di una pallosita' incredibile.

                          Non mi sono chiari tutti questi eufemismi e circonlocuzioni...
                          Sii più diretto, per favore.





                          Muori, malnato! Muori! Muori!

                          *

                          Vincenzo
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1349
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino 3166
                            Risposta #42: Venerdì 29 Lug 2016, 16:45:03

                            Non mi sono chiari tutti questi eufemismi e circonlocuzioni...
                            Sii più diretto, per favore.






                            Eh? Cos'è che non hai capito?  :-?
                            If you can dream it, you can do it.

                            *

                            Lucandrea
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Topolino 3166
                              Risposta #43: Venerdì 29 Lug 2016, 17:13:40
                              Ho notato che nei credits della storia di Marconi si parla di edizioni IF

                              *

                              Ser Soldano
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 879
                              • scarpiano e classicista
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 3166
                                Risposta #44: Venerdì 29 Lug 2016, 18:29:40
                                Eh? Cos'è che non hai capito?  :-?
                                In effetti, più diretto di così.
                                Forse voleva che tu scrivessi "uao ggente di base qst sto nn mè stt a intrigà 0, tvb"...  ;D ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)