Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |

Quanti topolini possiedi?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Quanti topolini possiedi?
    Risposta #240: Domenica 2 Ott 2011, 22:12:15

    Le Collezioni si possono rifare 100 o 1000 volte da capo !!!  

    Le Persone No :)

    intanto si capiva quello che volevo dire, non occorreva puntualizzare!! >:( Comunque i fumetti si possono rifare ma, allora non sarebbe la stessa cosa. Per un collezionista perdere tutti i propri fumetti è una cosa terribile. Comunque johnny capirà quello che volevo dire.
    « Ultima modifica: Domenica 2 Ott 2011, 22:14:14 da miriam »

    *

    Mr. Bunz
    Ombronauta
    PolliceSu   (3)

    • ****
    • Post: 818
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: Quanti topolini possiedi?
      Risposta #241: Lunedì 3 Ott 2011, 11:49:15

      intanto si capiva quello che volevo dire, non occorreva puntualizzare!! >:( Comunque i fumetti si possono rifare ma, allora non sarebbe la stessa cosa. Per un collezionista perdere tutti i propri fumetti è una cosa terribile. Comunque johnny capirà quello che volevo dire.

      D'accordo con Miriam. Una volta che le persone fisiche (nel senso di sé stessi, parenti, amici e poi via via chiunque venga toccato da una cosí grande disgrazia), si spera, abbiano riportato il minore di danni possibile, passando poi a rilevare i danni agli oggetti, non riuscirei nemmeno a pensare che la mia collezione andasse perduta, sarebbe terribile.
      Credo sia cosí per qualunque collezionista. E per non andare del tutto OT (non ricordo se avevo giá scritto su questo Topic), nel mio caso andrebbero perduti : i primi ottocento numeri di TL (tra cui una qundicina di ristampe di Picchierri, ma a partire dal numero 6, quelli sotto ce li ho), Classici Walt Disney prima serie completa (il nero, prima ristampa), Tutti gli almanacchi degli Albi d'Oro (dal 1948 al '56),
      Paperino e la Cleopatria Extinta (omaggio agli Abbonati), Zio Paperone completa, Maestri Disney completa, alcune annate di Topolino Giornale, ecc.
      Una vita di ricerche, un impegno economico non indifferente per le mie possibilitá, insomma una parte di me stesso.
      Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

        Re: Quanti topolini possiedi?
        Risposta #242: Lunedì 3 Ott 2011, 20:14:37

        D'accordo con Miriam. Una volta che le persone fisiche (nel senso di sé stessi, parenti, amici e poi via via chiunque venga toccato da una cosí grande disgrazia), si spera, abbiano riportato il minore di danni possibile, passando poi a rilevare i danni agli oggetti, non riuscirei nemmeno a pensare che la mia collezione andasse perduta, sarebbe terribile.
        Credo sia cosí per qualunque collezionista. E per non andare del tutto OT (non ricordo se avevo giá scritto su questo Topic), nel mio caso andrebbero perduti : i primi ottocento numeri di TL (tra cui una qundicina di ristampe di Picchierri, ma a partire dal numero 6, quelli sotto ce li ho), Classici Walt Disney prima serie completa (il nero, prima ristampa), Tutti gli almanacchi degli Albi d'Oro (dal 1948 al '56),
        Paperino e la Cleopatria Extinta (omaggio agli Abbonati), Zio Paperone completa, Maestri Disney completa, alcune annate di Topolino Giornale, ecc.
        Una vita di ricerche, un impegno economico non indifferente per le mie possibilitá, insomma una parte di me stesso.

        quoto tutto. Grazie per la comprensione, tu hai capito cosa volevo dire, nel messaggio era esplicito quello che volevo far capire. :)

        Gran bella collezione, bunz. ;)
        « Ultima modifica: Lunedì 3 Ott 2011, 20:15:33 da miriam »

        *

        Tacitus I
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3416
        • Castiano al 100%
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Quanti topolini possiedi?
          Risposta #243: Martedì 4 Ott 2011, 14:28:21
          e pensare che io avrei èpotuto avere più di mille numeri di Topolino Libretto :(

          Nella cultura esiste sempre un futuro

          *

          ZioWalt
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 484
          • Disneyano di famiglia
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Quanti topolini possiedi?
            Risposta #244: Martedì 4 Ott 2011, 14:52:44
            e pensare che io avrei èpotuto avere più di mille numeri di Topolino Libretto :(

            in che senso avresti potuto? :-?

            *

            Tacitus I
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3416
            • Castiano al 100%
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Quanti topolini possiedi?
              Risposta #245: Martedì 4 Ott 2011, 14:55:15
              perchè molti sono andati perduti tempo fa(buttati)

              Nella cultura esiste sempre un futuro

              *

              ZioWalt
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 484
              • Disneyano di famiglia
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Quanti topolini possiedi?
                Risposta #246: Martedì 4 Ott 2011, 16:02:04
                perchè molti sono andati perduti tempo fa(buttati)

                OMG :o :o :o

                *

                Angus McDuck
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 19
                • "Si, il fiume era così fangoso che..."
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Quanti topolini possiedi?
                  Risposta #247: Martedì 4 Ott 2011, 22:08:51
                  Facendo una botta di conti dovrebbero essere 605 (contando anche le copie anastatiche dei primi 22 numeri)

                  *

                  JohnnyY
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu   (3)

                  • **
                  • Post: 145
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re: Quanti topolini possiedi?
                    Risposta #248: Venerdì 7 Ott 2011, 17:00:33
                    accidenti Johnny, che collezione di topi. :o Mi dispiace per quello che è successo :( ma, per fortuna che si sono salvati tutti i topi sarebbe stato un topicidio mostruoso. Spero sia tutto a posto dopotutto... ciao :)

                    Grazie di cuore Miriam!! :)
                    Sono commosso, sul serio!
                    Non servono spiegazioni e/o puntualizzazioni, ma comprendo pure la risposta di Danilo1982 (ovvio che la vita umana e i fumetti siano incommensurabili sulla scala dei valori).

                    Comunque sono uno tra i più fortunati: sono qui a raccontarlo, a causa del sisma ho perso solo la mia adorata nonnina di 94 anni (con "solo" mi riferisco al fatto che qui tutti abbiamo sfiorato d'un soffio l'estrema sorte, con perdite quantitativamente minori rispetto ad altre famiglie meno fortunate) e... in ultimo... visto che comunque la vita continua, ... i Topi sono tutti salvi!

                    La casa si potrà comunque ricostruire, all'incirca entro i prossimi 10 anni.

                    Mi sembra strano accostare delle entità così incomparabili tra loro ( la vita umana e dei semplici oggetti) ma quell'esperienza mi ha insegnato che ogni aspetto della quotidianità è importante e va vissuto appieno... in fondo la vita è una sola.

                    Quindi... metto da parte il passato e guardo avanti! :)

                    Senza timore di essere preso per un eccessivo romanticone, non posso tacere che proprio il Papersera.net è stato uno dei mezzi che mi ha aiutato a superare tanti momenti non belli del post-terremoto: sono un appassionatissimo di Topolino, ho cominciato la collezione nell'estate del 1988 a soli 10 anni di età tutto da solo, ho girato in lungo e in largo negli ultimi 23 anni per cercare i Topolini da inserire nella mia collezione, ho trascorso 2/3 della mia vita con questa passione sempre presente, ho avuto occasione di conoscere altri appassionati, e... in fondo... (so di non essere il solo a pensarlo)... Topolino è una sorte di custode dei nostri ricordi dall'infanzia in poi, no?
                    Chi ancora oggi non si emoziona a ritrovare nelle pubblicità dei vecchi numeri la pubblicità del proprio giocattolo preferito, o del programma televisivo che andava in onda in quell'anno xxxx?!? :)
                    Insomma, gli appassionati sanno di cosa sto parlando...!
                    Ecco, per questi ed altri motivi posso dire che Topolino, la relativa collezione ed il mondo che gli orbita intorno hanno rappresentato una delle ancore di salvezza da alcuni momenti tristi del post-sisma, come dicevo, come quando ci trovavamo nei luoghi di accoglienza e ciascuno cercava di andare con la mente alla propria famiglia, alla propria casa, alle proprie cose sperando che il più possibile si fosse salvato.
                    Beh, che dire... quando sono rientrato in camera mia ed ho visto che, in mezzo alla distruzione, alle macerie, alla polvere... i Topolini erano tutti là, nessuno era caduto dalle mensole né era caduta la parete su cui si trovavano (e per fortuna che li avevo messi tutti nelle bustine protettive ben pressati tra loro!)... come dire... ho sentito che una parte di me si era salvata!
                    Finché non ho potuto verificare cosa era rimasto in piedi di casa mia avvertivo un vuoto incredibile, sembrava di aver perso la mia identità.
                    Certo, vi sono cose ben più importanti che vengono prima nella scala delle priorità... ma oggi, avere ancora la mia collezione di Topolino per me rappresenta, tra le altre cose, una sorta di ponte per aiutarmi a lasciare alle spalle quella brutta esperienza (nei limiti del possibile) ed andare avanti!
                    Basta vedere quanti amici e appassionati ci sono in Papersera!! ;)


                    D'accordo con Miriam. Una volta che le persone fisiche (...) abbiano riportato il minore di danni possibile, passando poi a rilevare i danni agli oggetti, non riuscirei nemmeno a pensare che la mia collezione andasse perduta, sarebbe terribile.
                    Credo sia cosí per qualunque collezionista. (...) Una vita di ricerche, un impegno economico non indifferente per le mie possibilitá, insomma una parte di me stesso.

                    Hai colto perfettamente nel segno.
                    E complimenti per la fantastica collezione! ;)

                    Chiedo infine scusa a tutti per il super-O.T. ma ci tenevo a precisare sia per Miriam che per Danilo1982, perché nessuno dei due ha detto una cosa sbagliata, ma è comprensibile che quando si scrivono tre righe in un forum non si colgano tutti gli aspetti di una questione.

                    Quindi: evviva il Topo, evviva i Topisti, evviva la vita! Sempre avanti così! E la collezione continua...
                    [/color]
                    « Ultima modifica: Venerdì 7 Ott 2011, 21:37:27 da JohnnyY »

                    La mia collezione di Topolino: http://bit.ly/ZfEs6V

                    *

                    archimede_pitagori
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Quanti topolini possiedi?
                      Risposta #249: Domenica 25 Dic 2011, 11:30:13
                      intorno ai 1500/1600 numeri.... anche se sto cercando di ampliare la mia collezione, acquistando numeri più vecchi possibile però ahime più il numero scende più il prezzo si alza

                      *

                      archimede_pitagori
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: Quanti topolini possiedi?
                        Risposta #250: Mercoledì 28 Dic 2011, 13:29:15
                        [size=13]Al n. 2915 (16.08.2011):

                        intervallo            mancanti
                        0001-0500            484
                        0501-1000            125
                        1001-1500            18
                        1501-2000            4
                        2001-2907            0
                        Inediti                   3 (480-481; 1370; 1530-31)

                        Totale pubblicati
                        2912                        100%

                        Totale posseduti
                        2278                        78,228%
                        [/size]
                        Collocazione: 6 livelli di mensole (ciascuno lungo 3,15 metri circa) su di una parete più un prolungamento a "L" sulla parete adiacente.
                        Ecco la tabella della collezione:


                        Tra qualche mese dovrò traslocarli (e quanti cartoni del latte che ci vorranno!! :o) causa ricostruzione post-sisma Abruzzo... speriamo bene! :'(
                        complimenti per la tua collezione.... chissà quanti anni e finanze ti ci sono volute per avere una collezione del genere :D

                        *

                        TopoRezza
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 359
                        • Sia lodato Guido!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Quanti topolini possiedi?
                          Risposta #251: Giovedì 5 Gen 2012, 00:06:59
                          Facendo dei rapidi calcoli, solo quelli a libretto dovrebbero essere all'incirca 300 mentre tra le varie collezzioni almeno altri 500. Nella mia libreria non si capisce più niente  ;D
                          "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
                          Musone

                          Grazie Floyd...

                            Re: Quanti topolini possiedi?
                            Risposta #252: Mercoledì 18 Gen 2012, 19:42:58
                            Colleziono Topolino dal 2004 (in maniera continuativa ed ininterrotta dal novembre del 2004) ma ho "ereditato" parecchi numeri di miei parenti dal 1600 circa. Se li avessi tenuti tutti ne avrei un 600-700 ma ne ho buttati parecchi. A causa di ciò quando ho iniziato a collezionare Topolino ho incominciato ad andare in varie fumetterie per riconquistare il mio impero.

                            Ora i Topolini che possiedo sono circa 300. AGGIORNAMENTO AL 24 FEBBRAIO 2012: SONO 428. +  UNA TRENTINA DI NUMERI SPARSI NON CATALOGATI.

                            Una decina di numeri tra il 1500 e il 2000, non catalogati e non protetti.

                            Il numero 2000 spaccato.
                            2 numeri del 2000s.

                            Il numero 2100 spaccato.
                            3 numeri del 2100s + altri non catalogati.

                            Il numero 2200 spaccato.
                            quasi 40 del 2200s tra cui il prestigioso numero da collezione del 1999 per il cinquantenario di Topolino più altri non catalogati.

                            Il numero 2300 spaccato.
                            circa più di 80 numeri del 2300 più altri non catalogati. L'annata 2000 è molto ampia.

                            Il numero 2400 spaccato.
                            20 e più  numeri del 2400s più altri non catalogati.

                            Il numero 2500 spaccato.
                            I numeri 2501,2502,2503,2504,2515,dal 2520 al 2525 compresi, dal 2537 al 2545 compresi, 2547, dal 2582 al 2584 compresi, 2597, 2598, 2599 ( un tempo avevo tutti i numeri dal 2557-2558).

                            Il numero 2600 spaccato.
                            Entro aprile tutti i numeri del 2600s poichè li ho ordinati in una fumetteria. (Un tempo li avevo tutti), adesso ne possiedo il 70%.

                            E'andato perduto il 2700 spaccato.
                            Entro fine anno ho l'obbiettivo di avere tutti i 2700s.
                            Adesso possiedo il 2701, qualche numero tra il 2702 e il 2770 (esclusi).
                            Tutti i numeri dal 2771.

                            Il numero 2800 spaccato.
                            Tutti i 2800s. Non me ne manca neanche uno!

                            Il numero 2900  spaccato.
                            Tutti i numeri del 2900s fino a oggi.

                            Sono circa 450 numeri tra catalogati e non, entro un mese probabilmente saranno 500. Rispetto a voi è poco purtroppo, ma per un neofita del 2004 (non sono nato nel 2004,è da lì che a 10 anni ho iniziato a comprare Topolino) è una buona cifra. Accidenti al sottoscritto che quando non era appassionato ha dato l'ordine di buttare vecchi topolini! Tra questi vi era il numero 2000! Che ho dovuto ricomprare per 20 euro. Argh!
                            Ma ho un obbiettivo. Tutti i numeri dal 2000 ad oggi. Entro il 2020. Sarò disposto a sborsare anche 1000 euro, quando sarò più grande.
                            Per un vero appassionato nulla è impossibile.

                            Tant'è vero che ho la collezione completa dei film e dvd della Pixar anche più introvabili! Include Buzz Lightyear a comando stellare, da un decennio fuori commercio.
                            « Ultima modifica: Venerdì 24 Feb 2012, 23:06:42 da AGTopolin »

                              Re: Quanti topolini possiedi?
                              Risposta #253: Mercoledì 18 Gen 2012, 20:24:59
                              Io invece posseggo solo 70 numeri perchè il senso collezionistico mi è venuto da poco. Prima mi accontentavo di prenderli in biblioteca. Da lì ne avrò letti altri 150 circa visto che in quella dove vado io li prendevo praticamente solo io.

                              *

                              doubleduck99
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 11
                              • My name's Duck, Doubleduck
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Quanti topolini possiedi?
                                Risposta #254: Venerdì 20 Gen 2012, 21:44:02
                                io ho 200 topolini circa, che rileggo miliardi di volte e ho molti altri paperini,classici...... :) :)
                                ****DONALD DUCK**** Carl Barks: l'uomo dei paperi***Doubleduck****

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)