Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |

Quanti topolini possiedi?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

wolp
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 572
  • il terribile collezionista del West
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Quanti topolini possiedi?
    Risposta #330: Giovedì 11 Lug 2013, 23:44:12
    complimenti per le mensole!

    solo mi sorge una domanda: ma i prossimi Topi che comprerai dove li sistemi?

    *

    JohnnyY
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 145
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Quanti topolini possiedi?
      Risposta #331: Sabato 13 Lug 2013, 01:04:29
      complimenti per le mensole!
      solo mi sorge una domanda: ma i prossimi Topi che comprerai dove li sistemi?

      Già, ottima domanda! ;)
      Me la sono posta anch'io, in effetti... ho già visto che, comprimendoli bene, mi rimane lo spazio per altri 26 numeri circa... quindi il problema si porrà a dicembre 2013...
      Dovrò aggiungere delle mensole lateralmente.

      E arriveranno di certo, con l'abbonamento biennale prepagato! ;)

      Tutti gli altri non-Topolino (Grandi Classici, Classici, Maestri Disney, vari speciali, Paperinik, etc...), nel frattempo, giacciono nei cartoni ben imballati...

      Ci vorrebbe una stanza apposita!

      La mia collezione di Topolino: http://bit.ly/ZfEs6V

      *

      gambadilegno
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 246
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Quanti topolini possiedi?
        Risposta #332: Sabato 13 Lug 2013, 09:44:43


        2373 numeri al 3007.


        stima profonda... e un pizzico di invidia  :P

        *

        Frank
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 451
        • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Quanti topolini possiedi?
          Risposta #333: Sabato 13 Lug 2013, 12:24:03
          Già, ottima domanda! ;)
          Me la sono posta anch'io, in effetti... ho già visto che, comprimendoli bene, mi rimane lo spazio per altri 26 numeri circa... quindi il problema si porrà a dicembre 2013...

          Mah... intanto, togliendo quel cartone del latte (?!?) parcheggiato sul secondo scaffale dal basso e quell'altra segata marroncina indistinta sul terzo, trovi posto almeno per un'altra cinquantina di numeri, cioè un altro anno di rifiato... 8-)

          Io pure ho avuto per tanti anni i topolini sopra il letto come te ma alla fine li ho dovuti trasferire in una stanza solo per loro, con scaffali pavimento-soffitto anche in mezzo alla stanza perché solo i muri non bastavano più (datosi anche tutto lo spazio di muro che viene sprecato per accessori non topolinabili tipo la porta, la finestra e il termosifone!). Facendo un bilancio globale, sembra una cazzata ma costa più lo spazio che occupano che non i topolini stessi!
          Frank  (filologo disneyano)

          *

          JohnnyY
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 145
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Quanti topolini possiedi?
            Risposta #334: Sabato 13 Lug 2013, 12:25:26

            stima profonda... e un pizzico di invidia  :P

            Grazie gamba!

            Sono 25 anni di collezionismo, festeggiati proprio quest'anno.
            Ho cominciato all'età di 10 anni ed ho avuto la fortuna di attraversare l'età dell'oro del collezionismo negli anni '90 quando trovavo annunci di persone che liberavano cantine e solai regalandomi (o quasi) cartoni e cartoni di Topolino & co.!

            Così ho avuto anche la base per scegliere i migliori per la mia collezione e per costituire il "parco doppioni" da scambiare-vendere per auto-finanziarmi.

            Oggi, con internet e l'e-commerce, non è più così: chiunque trova anche un sol filo di polvere lo mette in vendita su siti di vendite online.

            Lo "zoccolo" più duro della collezione, comunque (1-500) è quello con più numeri mancanti (ovviamente, direi!)... e per quello c'è ancora un gran lavoro da fare negli anni a venire... ma, in fondo, non è proprio questo il bello d'una collezione?
            ;)

            La mia collezione di Topolino: http://bit.ly/ZfEs6V

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10523
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Quanti topolini possiedi?
              Risposta #335: Sabato 13 Lug 2013, 13:10:56
              2373 numeri al 3007.

              Colgo l'occasione per aggiornare la foto con la nuova collocazione:

              6 livelli di mensole di cui le prime due da 4 mt circa, e le altre quattro da 3 metri l'una... per un totale di 20 metri di collezione!
              Foto (e numeri) del genere quasi tolgono il fiato. Chapeau! :)

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 12690
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Quanti topolini possiedi?
                Risposta #336: Sabato 13 Lug 2013, 14:29:33

                Bravo anche nel posizionare le mensole che dovrebbero essere 4 negli ultimi due piani e 3 nei primi meno lunghi per via della porta.
                A prima vista danno l'effetto di mensole lunghissime e uniche.

                Nella mia Topoteca ho trovato nuovi spazi levando le tende della finestra per lavarle: prima di rimetterle su ho pensato che avrei potuto inserire due torri laterali di mobiletti a due scomparti, uno su l'altro, e così ho fatto. Esteticamente non è male e la stanza è anche più luminosa! ;D

                *

                JohnnyY
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 145
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Quanti topolini possiedi?
                  Risposta #337: Sabato 13 Lug 2013, 18:41:48

                  Mah... intanto, togliendo quel cartone del latte (?!?) parcheggiato sul secondo scaffale dal basso e quell'altra segata marroncina indistinta sul terzo, trovi posto almeno per un'altra cinquantina di numeri, cioè un altro anno di rifiato... 8-)

                  Già, Frank, quelle cose che indichi tu (il cartone del latte e la *** marroncina) le sistemerò a breve; non sono altro che i numeri di Topolino della stessa sequenza che ho messo in quel modo per impedire temporaneamente agli altri di cadere a destra.

                  A breve, appena né avrò il tempo, dovrò montare una paretina bianca sul lato destro che affaccia verso la porta per chiudere i 4 ripiani minori da 3 metri.

                  Fino ad allora... questo è il metodo "rudimentale" per sostenerli. :-)

                  ==================================
                  @Cornelius Coot:

                  WoW!
                  Anch'io avevo pensato qualcosa di simile... ma la mia fidanzata mi ha puntato un cannone al petto "intimandomi" gentilmente di lasciare anche a lei (giustamente! ;) ) qualche mensolina per riporre le sue cose! ;)

                  I 4 ripiani da 3 metri sono così composti, partendo dall'alto:

                  1) 100 + 100 +100
                  2) 100 + 120 +  80
                  3) 80 + 80 + 80 + 60
                  4) 150 + 150

                  totale: 1200 cm

                  Sono mensole di compensato ricoperto di nobilitato; il prezzo oscilla dai 16 ai 25 Euro a seconda della misura (da 60 a 150 cm).

                   :)

                  ==================================
                  @Paperinika:

                  Foto (e numeri) del genere quasi tolgono il fiato. Chapeau! :)

                  Grazie Paperinika!

                  Detto da te è un complimento col valore aggiunto! ;)

                  [/color]
                  « Ultima modifica: Lunedì 11 Gen 2021, 17:54:24 da JohnnyY »

                  La mia collezione di Topolino: http://bit.ly/ZfEs6V

                  *

                  alexthereader
                  --
                  PolliceSu   (1)

                  PolliceSu   (1)
                    Re: Quanti topolini possiedi?
                    Risposta #338: Sabato 13 Lug 2013, 19:26:41
                    Accidenti, Johnny Y lascia senza fiato! Complimenti ;)

                    Io, invece...facendo un rapido calcolo, abbonamento dal 1997 al 2005...52x8=400 numeri circa; più altri...50-60 comprati in edicola nel corso degli anni...totale sui 460.
                    Però ne ho letti altri 200 circa in biblioteca, che ora non li tiene più. Poi sarebbe difficile fare un conto dei vari Classici, Grandi Classici, Paperinik, Pk, Paperino, ecc (o meglio, non ho il tempo e la voglia, perché, essendo meno dei Topolini, si riuscirebbe anche)
                    I miei fumetti sono impilati in appositi scaffali di un grosso armadio in cantina, la mia cantina grazie al cielo è ben asciutta, ed altri sono in un nuovo armadio nella rimessa, da riempire; più, qualcuno sempre a portata di mano nella vetrinetta in camera, insieme ad altri fumetti.

                    *

                    JohnnyY
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 145
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Quanti topolini possiedi?
                      Risposta #339: Sabato 13 Lug 2013, 19:46:29
                      Accidenti, Johnny Y lascia senza fiato! Complimenti ;)

                      ...
                      I miei fumetti sono impilati in appositi scaffali di un grosso armadio in cantina, la mia cantina grazie al cielo è ben asciutta...

                      Per fortuna che lo è, quando ho letto "cantina" stavo per preoccuparmi... non c'è peggior crimine contro i fumetti che l'umidità dei bassifondi! ;)

                      La mia collezione di Topolino: http://bit.ly/ZfEs6V

                        Re: Quanti topolini possiedi?
                        Risposta #340: Domenica 14 Lug 2013, 01:08:53

                        Per fortuna che lo è, quando ho letto "cantina" stavo per preoccuparmi... non c'è peggior crimine contro i fumetti che l'umidità dei bassifondi! ;)

                        Tranquillo, darei una mano piuttosto che lasciare che si rovinino "i miei tesorucci" (parlo come Zio Paperone, ormai ;D)

                        *

                        MaxTheRed
                        Bassotto
                        PolliceSu   (4)

                        • *
                        • Post: 5
                        • Nuovo arrivato
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Re: Quanti topolini possiedi?
                          Risposta #341: Lunedì 15 Lug 2013, 12:08:57


                          Dal 1.000 in avanti me mancheranno una ventina, al di sotto una valanga  :-[
                          Questa foto era stata fatta prima dell'uscita del numero 3.000, nel frattempo ho trovato anche il 1.500 mancante (ora in duplice copia) così si è arricchita la collezione dei numeri tondi.
                          La scaffalatura è stata allargata lo scorso anno per far stare i futuri numeri, larghezza attuale 4 mt. circa

                          Ciao
                          Max
                          « Ultima modifica: Lunedì 15 Lug 2013, 12:11:35 da maxthered »

                          *

                          ele684
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re: Quanti topolini possiedi?
                            Risposta #342: Lunedì 15 Lug 2013, 12:23:32
                            max hai tutta la mia stima!è sempre stato il mio sogno avere una scaffalatura enorme così! :o :o sono estasiata! :o e anche jhonny y!uao! :o
                            « Ultima modifica: Lunedì 15 Lug 2013, 12:24:45 da ele684 »

                            *

                            LYLA.it
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 806
                            • Visita LYLA.it
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Quanti topolini possiedi?
                              Risposta #343: Lunedì 15 Lug 2013, 12:24:07
                              la mia sequenza 1-1000 in video: http://instagram.com/p/bvaeFjpC8e
                              nello scaffale sono tutte "doppie file" (cioè c'è una fila anche dietro)
                              « Ultima modifica: Lunedì 15 Lug 2013, 12:25:10 da LYLA.it »
                              Ciao, Franco.
                              Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                              *

                              Frank
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 451
                              • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Quanti topolini possiedi?
                                Risposta #344: Lunedì 15 Lug 2013, 16:02:02

                                La scaffalatura è stata allargata lo scorso anno per far stare i futuri numeri, larghezza attuale 4 mt. circa

                                Bella, bella! E dire che hai ancora tutto quello spazio vuoto al disopra... che lusso in quanto a soffitti alti!
                                Frank  (filologo disneyano)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)