Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Grandi Classici 209

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Grandi Classici 209
    Mercoledì 24 Mar 2004, 09:53:30
    Arrivano le storie preziose, ovvero i tesori ritrovati.
    Cosa sono i tesori ritrovati?
    Sono storie mai piu' ristampate da decenni a questa parte (ovvero da quando c'e' il colore in tutte le pagine di Classici, Grandi Classici etc...) e che per un motivo o per l'altro non era possibile ristampare se non colorandole.
    Ebbene, sui Grandi Classici non vengono colorate ma mantengono tutte le incertezze, gli errori, le battute lontane dalle storie di oggi, e tutte le parti censurabili.
    Si inizia con "Topolino contro Joe Pantera", non ristampata dal 1963 (tranne una ristampa amatoriale su volume Comic Art) e "Paperino e il duello alla pistola", ristampata per l'ultima volta una ventina d'anni fa.
    Insomma... visto che qui siamo tutti collezionisti (almeno spero ;) vi vorrei consigliare questo fascicolo... sperando che dai prossimi numeri osino la ristampa di autori un po' meno famosi ma di storie molto piu' interessanti. Ad esempio c'e' il mio amico Bill Wright da ristampare, c'e' Paul Murry, c'e' Tony Strobl e, perche' no, le prime avventure di Giuseppe Perego.

    Ciao.
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    Gorthan
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1756
    • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Grandi Classici 209
      Risposta #1: Mercoledì 24 Mar 2004, 12:49:46
      Letto. Molto bello. Un barlume di speranza e una piacevole conferma, visto che ultimamente i Grandi Classici mi sembra stia fornendo le ristampe migliori...
       
      Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

      *

      Ember
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 214
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Grandi Classici 209
        Risposta #2: Lunedì 29 Mar 2004, 11:01:58
        Letto pure io  ;) molto bello, c'è anche Barks!  :)

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Grandi Classici 209
          Risposta #3: Lunedì 29 Mar 2004, 11:12:01
          Citazione da: Ember  link=1080118410/0#2 date=1080550918
          c'è anche Barks!  :)


          Secondo me e' inutile continuare a ristampare Barks. Ormai sta venendo a noia... so che rischia d'essere una blasfemia, pero' lo stanno saturando. Sembra che ci sia solo piu' lui da ristampare.
          Che ci ristampino, se proprio devono, le storie meno conosciute ma piu' belle come "Paperino e il problema ferroviario", "Trick or treat" e "Paperino e la filosofia flippista"  :)
          Ciao.
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          Ember
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 214
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Grandi Classici 209
            Risposta #4: Lunedì 29 Mar 2004, 12:24:52
            Si ma per chi se lo è perso tutto (come me) è un bene...

              Re: Grandi Classici 209
              Risposta #5: Sabato 17 Apr 2004, 19:29:28
              A proposito di Grandi Classici, io ne ho una cinquantina in ordine sparso e pensavo di "completare" la collezione con i 150 mancanti... che reperibilità hanno? i costi sono elevati?  :)

              *

              chris.roscio
              Allegro Castoro
              PolliceSu

              • *
              • Post: 1
              • W questo FORUM!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Grandi Classici 209
                Risposta #6: Venerdì 23 Apr 2004, 11:49:09
                a proposito di grandi classici io invece ce li ho quasi tutti (tutti dal 14 al 209)  me ne mancano alcuni dall'1 al 14 sapete dove posso reperirli?

                ciao e complimenti a chi ha fatto questo sito è meraviglioso e completo in ogni parte bravissimi!!!!!!!!

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)