Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Mega 3000: di male in peggio....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

pi8
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 369
  • Fantasia... quando la musica si fa immagine
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Mega 3000: di male in peggio....
    Martedì 12 Lug 2005, 18:03:13
    Mega 3000: Come tutti ben sapete dal numero 581 Mega 3000 ha subito un restayling grafico, come del resto tutte le testate Disney, ma forse pochi si saranno accorti che dal numero seguente le sorprese non sono finite. E' infatti dal numero 582 che tra un gruppo di storie e l'altro hanno fatto capolino degli episodi già riproposti sul vecchio Mega 2000, e precisamente negli anni 1994-1995. E' facile individuarli per il lettering diverso e soprattutto per i codici che cominciano con D (Danimarca) 93***. Ma anche D 89*** o D 90***: insomma storie riciclate e ancora riciclate!!! Inoltre dalla copertina di Mega 3000 è sparita la dicitura "Storie mai viste" ed è stata sostituita con "Fumetti dal mondo": come se bastasse questo per giustificare le cose!!! E' diventata ormai una bruttissima abitudine della Disney quella di riproporre storie per niente memorabili a distanza di qualche anno dalla loro prima pubblicazione, per di più sulla stessa testata!!! Lo hanno già fatto con Paperinik, con Paperino e adesso anche con Mega 3000...è ora di dire basta e di fare sentire la nostra voce!!! E' assolutamente inconcepibile dover pagare per avere storie già pubblicate dalla qualità decisamente bassa...ma soprattutto su una testata come Mega 3000 che da sempre era l'unica a riproporre tutte storie inedite!!! Il dubbio che dopo l'eliminazione delle storie di origine brasiliana qualche anno fa adesso si vogliano eliminare anche quelle di origine danese è molto forte, spiegabile forse con dei costi troppo alti??? Oppure le storie Egmont più belle saranno dirottate su Zio Paperone, che già da tempo ospita autori di questa produzione, a volte anche con risultati non eccelsi (vedi "L'Isola dei miti")??? E' noto a tutti che la Disney, sezione fumetti, sta attraversando un periodo non certo roseo, il calo delle vendite è costante, dovuto alla massiccia invasione dei manga giapponesi, alla pervasione della tv e dei videogame nelle vite dei più giovani, ormai non più interessati ai bei fumetti Disney e che ormai l'età media di chi li compra e colleziona si è estremamente alzata...allora perchè condurre una operazione così spregiudicata per abbassare ulteriormente il livello delle sue testate??? Non si rendono conto in Disney che così facendo il rischio molto tangibile è di perdere anche quei pochi fedelissimi ancora rimasti??? O forse è proprio questo lo scopo perverso di questa operazione spregiudicata???Mi piacerebbe che qualcuno sapesse rispondermi....

    *

    Grrodon
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4070
    • Potere e Potenza!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Mega 3000: di male in peggio....
      Risposta #1: Martedì 12 Lug 2005, 18:35:10
      Credo che la dicitura Fumetti dal mondo sia invece geniale e descriva alla perfezione il ruolo della testata.

      *

      Warren
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1562
      • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Mega 3000: di male in peggio....
        Risposta #2: Martedì 12 Lug 2005, 18:35:24
        Non credo che la Disney possa fare un'operazione con l'intenzione esatta di perdere lettori! ;)

        Secondo me sia il Mega che Paperino non hanno certo un target composto da filologi o appassionati, e credo possano sopravvivere a prescindere dall'effettiva novità o qualità delle storie presenti.
        Da parte mia li ho tagliati da eoni dalla spesa mensile.
        Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

        Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

        *

        Gorthan
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1756
        • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Mega 3000: di male in peggio....
          Risposta #3: Martedì 12 Lug 2005, 19:04:36
          Soprattutto il Mega, che era già poco convincente quando si chiamava Mega Almanacco e presentava storie brasiliane o di emuli di Murry...
           
          Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

            Re: Mega 3000: di male in peggio....
            Risposta #4: Martedì 12 Lug 2005, 19:07:18
            Non solo non riesco a capire questi restyling, ma confesso che cominciano anche ad infastidirmi. >:(
            Mi dispiace soprattutto per Paperino, testata da cui sono da sempre affezionato e di cui ho la collezione completa... Di smettere di comprarlo non avrei mai il coraggio, a questo punto spero che chiuda, magari ripartendo dal numero 1 come Paperinik Cult e I gialli di Topolino...
            Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

            Fabrizio De Andrè - Via del campo

            *

            Warren
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1562
            • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Mega 3000: di male in peggio....
              Risposta #5: Martedì 12 Lug 2005, 19:15:18
              Soprattutto il Mega, che era già poco convincente quando si chiamava Mega Almanacco e presentava storie brasiliane o di emuli di Murry...


              Dobbiamo metterci il cuore in pace :

              il Mega è considerato lettura da spiaggia, fumetto dozzinale usa e getta.
              Ha la sua funzione commerciale.
              Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

              Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

              *

              Zangief
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 941
              • Comunellista
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Mega 3000: di male in peggio....
                Risposta #6: Martedì 12 Lug 2005, 19:38:27
                Oddio, a me le storie brasiliane con Paperetta e compagnia e quelle di Jose' non dispiacevano. E neanche quelle di Paper Bat. Certo che se le tolgono... :-/
                Potrebbero fare un'operazione interessante pubblicando storie di autori disney sparsi per il globo, ma che provengano proprio da TUTTO il globo. Ho visto tavole di disegnatori giapponesi davvero niente male...

                *

                Gorthan
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1756
                • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Mega 3000: di male in peggio....
                  Risposta #7: Martedì 12 Lug 2005, 19:44:35
                  Oddio, a me le storie brasiliane con Paperetta e compagnia e quelle di Jose' non dispiacevano. E neanche quelle di Paper Bat. Certo che se le tolgono... :-/

                  Del Brasile andando con cautela si salvano molte cose, però c'è una grossa oscillazione di qualità fra le storie stesse.

                  Io salverei:
                  Le storie di Paperino, Paperoga e Dinamite Bla
                  Il Club dei Supereroi
                  José Carioca & co. a Villammaccata
                  Il grandioso Bat Carioca
                  Paper Bat (che ha regalato vere perle quali La settimana terribile di Paper Bat o Le 12 Fatiche di Paper Bat)
                  Paperetta Yé Yé e i suoi amici

                  Come ho detto però non tutte.

                  Peccato che il Brasile non produca più storie da qualche anno...
                   
                  Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                  *

                  Zangief
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 941
                  • Comunellista
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Mega 3000: di male in peggio....
                    Risposta #8: Martedì 12 Lug 2005, 20:01:56
                    Del Brasile andando con cautela si salvano molte cose, per� c'� una grossa oscillazione di qualit� fra le storie stesse.

                    Io salverei:
                    Le storie di Paperino, Paperoga e Dinamite Bla
                    Il Club dei Supereroi
                    Jos� Carioca & co. a Villammaccata
                    Il grandioso Bat Carioca
                    Paper Bat (che ha regalato vere perle quali La settimana terribile di Paper Bat o Le 12 Fatiche di Paper Bat)
                    Paperetta Y� Y� e i suoi amici

                    Come ho detto per� non tutte.

                    Peccato che il Brasile non produca pi� storie da qualche anno...


                    Anche questo l'avevo notato spulciando nell'inducks. Tutti gli ultimi numeri di Ze' Carioca mettono solo ristampe, per esempio... come mai hanno interrotto la produzione?

                    *

                    Sprea
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2921
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Mega 3000: di male in peggio....
                      Risposta #9: Martedì 12 Lug 2005, 20:34:29
                      E' noto a tutti che la Disney, sezione fumetti, sta attraversando un periodo non certo roseo, il calo delle vendite è costante, dovuto alla massiccia invasione dei manga giapponesi, alla pervasione della tv e dei videogame nelle vite dei più giovani, ormai non più interessati ai bei fumetti Disney


                      Dai questo e' un luogo comune che sento fin dall'inizio degli anni '80  8) ;D

                      Per il resto (a parte che non compro mega da almeno 15 anni) sono d'accordo col tuo malumore... non ha senso ristampare nel Mega. E a suo tempo anch'esso ci diede delle chicche', come Paper-Bat eccetera.

                      Cmq l'isola di miti, almeno per i disegni, non e' affatto male!
                      Sprea
                      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                      "Bah!"

                      *

                      Sprea
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2921
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Mega 3000: di male in peggio....
                        Risposta #10: Martedì 12 Lug 2005, 20:39:07

                        Anche questo l'avevo notato spulciando nell'inducks. Tutti gli ultimi numeri di Ze' Carioca mettono solo ristampe, per esempio... come mai hanno interrotto la produzione?

                        Non mi ricordo, ma so che questo agosto, in brasile, uscira' una storia inedita disegnata da Canini e scritta da Fernando Ventura.
                        Sprea
                        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                        "Bah!"

                        *

                        Gorthan
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1756
                        • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Mega 3000: di male in peggio....
                          Risposta #11: Martedì 12 Lug 2005, 21:37:06
                          Non mi ricordo, ma so che questo agosto, in brasile, uscira' una storia inedita disegnata da Canini e scritta da Fernando Ventura.

                          Meglio disegnata da Canini che da cani!


                          [size=-2]Scusate, non lo faccio più... E' che mi è scappata...[/size]
                          « Ultima modifica: Martedì 12 Lug 2005, 21:37:22 da Gorthan »
                           
                          Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                          *

                          Sprea
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2921
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Mega 3000: di male in peggio....
                            Risposta #12: Martedì 12 Lug 2005, 23:52:57
                            Meglio disegnata da Canini che da cani!


                            Be', oddio...
                            http://www.lambiek.net/artists/canini_renato/canini_carioca.jpg

                            Ma Fernando sono anni che dice che Canini e' un genio e forse il massimo artista brasiliano... boooh, secondo me disegna meglio lui!
                            Sprea
                            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                            "Bah!"

                            *

                            Zangief
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 941
                            • Comunellista
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Mega 3000: di male in peggio....
                              Risposta #13: Mercoledì 13 Lug 2005, 01:41:23

                              *

                              Dario
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 346
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Mega 3000: di male in peggio....
                                Risposta #14: Mercoledì 13 Lug 2005, 10:11:23
                                E' assolutamente inconcepibile dover pagare per avere storie già pubblicate dalla qualità decisamente bassa


                                Fai la cosa migliore: non comprarlo propio m3000  ;D

                                Citazione
                                il Mega è considerato lettura da spiaggia, fumetto dozzinale usa e getta.
                                Ha la sua funzione commerciale.


                                Questo si sa: m3000 viene aquistato solo per avere qualcosa da leggere. Chi lo acquista non è di certo un esperto Disney. Per questo fumetti come Paperino vengono comprati. Se non mi sbaglio P. vende molto in questo periodo.


                                Mettiamoci il cuore in pace: sono poche le pubblicazioni Disney per appassionati, perchè il mercato richiede prodotti dedicati ad "incompetenti", che sono molti di più degli "esperti".

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)