Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

Maestri Disney 37

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Quaquarone93
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1749
  • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Maestri Disney 37
    Risposta #30: Sabato 3 Gen 2009, 18:30:06
    Che peccato! Un'altra nobile testata che se ne va. E che a quanto capisco, se ne va non certo accompagnata da cori trionfali. Possiedo pochi numeri dei MD ma li ho sempre considerati volumi da collezionisti di estrema qualità sin da quando ero piccolo e leggevo quello che mi capitava senza capirne davvero il valore. Sarebbe costato poi tanto pubblicare due numeri l'anno? Io non credo, ma anche questa volta si tratta di scelte editoriali che più condividere o additare non possiamo fare.
    « Ultima modifica: Sabato 3 Gen 2009, 22:40:31 da Quaquarone93 »
    "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

    *

    Gladstone
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1604
    • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Maestri Disney 37
      Risposta #31: Sabato 3 Gen 2009, 20:17:57
      Qualcuno (Davide Del Gusto) ha chiesto lumi sulla vicenda a Luca Boschi nel suo blog. Questa la sua prevedibile risposta:
      Chiaro?   ;)
      Come direbbe Flaubert: Davide Del Gusto c'est moi! ;)

      Certo è che mi aspettavo quel che poi ha scritto...


      Gladstone
      « Ultima modifica: Sabato 3 Gen 2009, 20:18:23 da Gladstone »
      Homo viator

      Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Maestri Disney 37
        Risposta #32: Sabato 3 Gen 2009, 20:21:43
        Come direbbe Flaubert: Davide Del Gusto c'est moi! ;)
        Certo è che mi aspettavo quel che poi ha scritto...
        Gladstone
        Sei stato anche troppo buono nel ringraziarlo. Sui Maestri non ha detto proprio niente ("Di questa chiusura si parla in qualche forum o chat?
        Il volume è già uscito in qualche fortunato capoluogo?"   ;))...


        « Ultima modifica: Sabato 3 Gen 2009, 20:22:12 da iuventuri »

        *

        Bramo
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 3214
        • Sognatore incallito
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
        PolliceSu   (1)
          Re: Maestri Disney 37
          Risposta #33: Sabato 3 Gen 2009, 21:38:48
          Urk...a saperlo oggi uscivo a vedere se era per caso arrivato...spero di riuscire ad accaparrarmi questo numero dei Maestri (ci sono sempre riuscito, ma raramente con facilità, quindi...la mia fortuna è che ho almeno due valide alternative alla mia città), non tanto per la qualità visti i commenti di New-AMZ, ma perchè ci tengo e perchè è l'ultimo...così come ho voluto fare mio l'ulltimo numero di ZP, a maggior ragione dei MD che ho comprato con assiduità negli ultimi anni, avendo non tutti tutti i numeri ma gran parte...e ci ero davvero affezionato...con scelte a volte per me discutibili come i 4 numeri sulle Scuole, ma ho sempre avuto un occhio di riguardo per i MD... che dire, in pochi mesi sono state chiuse le due riviste per collezionisti per antonomasia, dopo 20 anni per la prima e 12 anni per la seconda, ne stanno per essere varate altre, il punto è se saranno all'altezza della qualità che spesso hanno raggiunto ZP e MD.

          *

          haddock2000
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 142
          • effegi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Maestri Disney 37
            Risposta #34: Lunedì 5 Gen 2009, 16:04:14
            Mi sembra troppo grande: eccola rdidimensionata!
            effegi

            *

            Sasuke
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 790
            • Sasuke
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Maestri Disney 37
              Risposta #35: Lunedì 5 Gen 2009, 16:36:42
              Certo che con Nocciola in copertina non riesco a capire perchè non abbiano pubblicato Pippo e il video-esame...

              *

              Quaquarone93
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1749
              • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Maestri Disney 37
                Risposta #36: Lunedì 5 Gen 2009, 16:40:17
                Certo che con Nocciola in copertina non riesco a capire perchè non abbiano pubblicato Pippo e il video-esame...
                Mi sono perso forse qualche post ma potete spiegarmi cos' ha di speciale e perchè aspirate così tanto a vederla su carta? E' forse una di quelle storie non ristampate da secoli?
                "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                *

                Duck Fener
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3571
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Maestri Disney 37
                  Risposta #37: Lunedì 5 Gen 2009, 16:43:56
                  Mi sono perso forse qualche post ma potete spiegarmi cos' ha di speciale e perchè aspirate così tanto a vederla su carta? E' forse una di quelle storie non ristampate da secoli?

                  Se non mi sbaglio è del '94, quindi non è una di quelle centenarie irristampate, il motivo di volerla vederla ristampata è il fatto di essere stata editata sul Mega, testata non solita a pubblicare storie inedite, quindi da lì non si ristampa niente. Se poi è di un Maestro, allora puoi comprendere il perchè di questa attesa.
                  E poi credo che qui dentro poca gente l'abbia, visto che di lettori di Mega non credo ce ne siano molti, per la qualità delle storie.
                  E' un po' come la storia di Reginella pubblicata sul Mega...
                  « Ultima modifica: Lunedì 5 Gen 2009, 16:44:52 da Duck_Fener »

                  *

                  Quaquarone93
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1749
                  • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Maestri Disney 37
                    Risposta #38: Lunedì 5 Gen 2009, 16:47:07

                    Se non mi sbaglio è del '94, quindi non è una di quelle centenarie irristampate, il motivo di volerla vederla ristampata è il fatto di essere stata editata sul Mega, testata non solita a pubblicare storie inedite, quindi da lì non si ristampa niente. Se poi è di un Maestro, allora puoi comprendere il perchè di questa attesa.
                    E poi credo che qui dentro poca gente l'abbia, visto che di lettori di Mega non credo ce ne siano molti, per la qualità delle storie.
                    E' un po' come la storia di Reginella pubblicata sul Mega...
                    Grazie della spiegazione Duck! In ogni caso esistono a monte delle difficoltà di ripubblicazione per via del Mega che ne aumentano la rarità, se possiamo dire. Mi era comunque parso di leggere che Luca Boschi aveva detto che presto questa storia avrebbe trovato ristampa. Ora la curiosità c'è l'ho anche io!
                    "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                    *

                    Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6148
                    • "It was all started by a mouse"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Maestri Disney 37
                      Risposta #39: Lunedì 5 Gen 2009, 16:47:29
                      Grazie della spiegazione Duck! In ogni caso esistono a monte delle difficoltà di ripubblicazione per via del Mega che ne aumentano la rarità, se possiamo dire. Mi era comunque parso di leggere che Luca Boschi aveva detto che presto questa storia avrebbe trovato ristampa. Ora la curiosità c'è l'ho anche io!
                      Luca ha promesso che non su Tesori Disney, ma altrove la vedremo. Speriamo...
                      Io non capisco perchè mettere quelle due storie recenti con Nocciola, ristampate anche su I Classici, fra l'altro...
                      « Ultima modifica: Lunedì 5 Gen 2009, 16:49:04 da iuventuri »

                        Re: Maestri Disney 37
                        Risposta #40: Lunedì 5 Gen 2009, 18:30:59
                        Numero pietoso e sicuramente non necessario. Quasi strafottente l'editoriale della Cannatella che ci mette l'acquolina in bocca con storie degli anni '80, pensate un po'! Ormai non sa più dove mettere le mani per fare una testata decente.
                        Becattini non scrive nulla e Boschi ci bidona con due righe scritte in spiaggia.
                        Le ultime due storie di Pippo & Nocciola sono del '99...come si fa a spacciarle per avventure da Maestri Disney? A qualsiasi mostra di fumetto con 50 cents mi procuro le edizioni originali di Topolino su cui sono apparse.
                        Paperin di Tarascona non può reggere il peso di tutto il numero né giustificarne l'uscita.
                        Conclusione: I Maestri Disney hanno chiuso a maggio '08, questo numero è un'offesa a Bottaro.

                        *

                        Maniac Cop
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 922
                        • SAPIENTE MARTINIANO
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Maestri Disney 37
                          Risposta #41: Lunedì 5 Gen 2009, 18:36:27
                          Tutto esatto: ma la povera PAPERIN DI TARASCONA non ne ha colpa; in effetti, pur essendo forse la prima volta in 40-50 anni che ne ristampano la prima tavola della seconda puntata (a parte le edizioni amatoriali) in effetti avrebbero potuto ripescare storie ancora più "poco note", come l'arcaica PAPERINO CAPOSTAZIONE, storia di cui non so nulla ma che cerco senza sosta poiché di Martina.
                          « Ultima modifica: Lunedì 5 Gen 2009, 18:36:49 da ash »
                          GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                          *

                          Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6148
                          • "It was all started by a mouse"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Maestri Disney 37
                            Risposta #42: Lunedì 5 Gen 2009, 18:47:21
                            cerco senza sosta poiché di Martina.
                            Scusa la curiosità. Cos'è questa insistenza con il buon G. Martina? Fu tuo parente?   ;)

                            *

                            gasgas
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 78
                            • W questo FORUM!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Maestri Disney 37
                              Risposta #43: Lunedì 5 Gen 2009, 19:20:56
                              Anche la testata i MD è giunta all'inevitabile capolinea;pubblicando infatti solo autori italiani sarebbe diventata un inutile "doppione" di Tesori Disney e Disney anni d'oro. Francamente,visto gli innumerevoli "vattelappesca" che vengono pubblicati, si poteva far continuare a vivere,2 volte l'anno,i MD con le storie degli autori americani anni 40-50-60. Si è persa un'altra occasione ma forse sono io che appartengo ormai ad una minoranza di lettori-collezionisti in via d'estinzione!!!    

                              *

                              Maniac Cop
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 922
                              • SAPIENTE MARTINIANO
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Maestri Disney 37
                                Risposta #44: Lunedì 5 Gen 2009, 19:42:12
                                Tesori Disney e Disney Anni d'Oro? Ma cosa sono?? :o
                                GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)