Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici 274

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperone 96
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 551
  • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Grandi Classici 274
    Risposta #45: Martedì 1 Set 2009, 08:30:37
    Evidentemente non conosci la parola nerd... ::)
    nemmeno io :P
    OT-comunque,a Perego piace moltissmo nei disegni,anche se dobbiamo ricordarci che Perego mischia i sorrisi con le arrabbiature
    vedi il famoso balzo di perego
    http://coa.inducks.org/story.php?c=IC+AO+55028
    in questa tavola paperino è arrabbiato,ma il viso non lo dimostra-OT
    a me pare un errore di sceneggiatura
    oppure,più semplicemente,quei due non erano arabi che avevano a che fare con la rissa,ma solo dei somiglianti
    oppure paperone gli accoglie perchè lo avevano aiutato a spingere il camion


    *

    Godot
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 194
    • Aspettando un tutto Martina
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Grandi Classici 274
      Risposta #46: Giovedì 3 Set 2009, 07:13:02
      oppure,più semplicemente,quei due non erano arabi che avevano a che fare con la rissa,ma solo dei somiglianti
      oppure paperone gli accoglie perchè lo avevano aiutato a spingere il camion

      Nono erano loro due, infatti escogitano la trappola proprio perché gli avevano visto dare denaro al panettiere.
      Comunque vi fate troppi problemi. :P

      Riguardo al numero, non è stato uno dei migliori numeri soprattutto dopo i fasti del 273. E' comunque buono, però la selezione delle storie non mi ha soddisfatto molto in particolare parlando delle superstar, delle quali solo la Martiniana mi ha soddisfatto.
      « Ultima modifica: Giovedì 3 Set 2009, 07:16:19 da Godot »

      *

      Paperone 96
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 551
      • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I Grandi Classici 274
        Risposta #47: Giovedì 3 Set 2009, 14:21:25

        però la selezione delle storie non mi ha soddisfatto molto in particolare parlando delle superstar, delle quali solo la Martiniana mi ha soddisfatto.
        quoto:le superstars non erano eccezionali,le migliori storie del numero(che a me è piaciuto) erano:quella di De Vita,il tempio d'oro e la Setta di Settembre
        anche l'ultima,quella di Bordini,era carina
        negative quelle di Gelsomino
        « Ultima modifica: Sabato 5 Set 2009, 22:06:15 da Alessandro_Centi »


        *

        Paolodan3
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2790
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Grandi Classici 274
          Risposta #48: Venerdì 4 Set 2009, 18:59:31
          Ho scovato un errore grossolano in Zio Paperone e il tempio d'oro: come si spiega il secondo incontro fra gli arabi e i Paperi, che non sbattono ciglio di fronte a chi li aveva aggrediti poco prima, accogliendoli addirittura con il sorriso? :-?

          Distrazione di Perego (forse originariamente era previsto che si coprissero il volto), o cosa?

          Ho letto la storia, molto simpatica nelle stravaganti avventure dei paperi, con finale a sorpresa e tutto a discapito di "quella antipatica di Paperina".
          Ho pensato anch'io al fatto che gli arabi, nel secondo incontro, avrebbero dovuto esser rappresentati con il volto maggiormente coperto per non essere riconosciuti.

          *

          PaperTopo
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 996
          • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Grandi Classici 274
            Risposta #49: Domenica 13 Set 2009, 00:12:01
            'Che Mago, Quel Pippo'... Se non ricordo male... Questa deve essere la terza pubblicazione che la contiene che ho tra le mani.

            Perché pubblicare così tante volte una storia quando c'è ne sono molte altre che meritano una ristampa (anche extra Topolino!) e non vengono prese in considerazione?

            *

            PaperTopo
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 996
            • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I Grandi Classici 274
              Risposta #50: Lunedì 14 Set 2009, 13:49:33

              Ho letto la storia, molto simpatica nelle stravaganti avventure dei paperi, con finale a sorpresa e tutto a discapito di "quella antipatica di Paperina".
              Ho pensato anch'io al fatto che gli arabi, nel secondo incontro, avrebbero dovuto esser rappresentati con il volto maggiormente coperto per non essere riconosciuti.

              Ciò non toglie nulla a questa bellissima storia!

                Re: I Grandi Classici 274
                Risposta #51: Sabato 19 Set 2009, 21:20:11
                Citazione da Paolodan3
                25.08.09 alle 10:35:53


                - "Zio Paperone e il tempio d'oro", Guido Martina/Giuseppe Perego, TL 670;
                - "Pippo e la banda tris", Roberto Catalano/Romano Scarpa, Gli Albi di Topolino 742;
                - "Topolino e la setta di settembre", Guido Martina/Giuseppe perego, Albi della Rosa 203;

                _____________________________ _____________________________

                Queste storie valgono da sole tutto il numero ! Soprattutto la setta di Settembre, che è perfetta, mi sa molto da serial killer  ;D ;D
                Comunque un buon numero in generale, a parte le riempitive come quelle di Gelsomino, che odio  >:(
                Come era bello qualche anno fa, quando le rimpitive nemmeno se le sognavano... sigh... :'(

                *

                Paperone 96
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 551
                • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Grandi Classici 274
                  Risposta #52: Domenica 20 Set 2009, 15:04:27
                  non è che la banda tris sia stupenda come storia,per lo più anche la prima,quella di De Vita era molto bella,la banda tris non mi ha entusiasmato troppo


                  *

                  PaperTopo
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 996
                  • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I Grandi Classici 274
                    Risposta #53: Martedì 22 Set 2009, 16:23:27
                    Comunque un buon numero in generale, a parte le riempitive come quelle di Gelsomino, che odio  >:(
                    Come era bello qualche anno fa, quando le rimpitive nemmeno se le sognavano... sigh... :'(

                    Hai ragione sul fatto che qualche anno fa le riempitive neanche se le sognavano. Va detto che molti personaggi sono conosciuti in Italia solo grazie a riempitive come quste e siccome quella di far conoscere anche personaggi minori deve essere una delle mission di GCD a me non dispiace che esse vengano inserite.

                    Che siano storie minori (ed anche inutili su GCD)... Beh, io concordo. Anche se con le eccezioni che ho scritto sopra.

                    *

                    alec
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3883
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I Grandi Classici 274
                      Risposta #54: Mercoledì 23 Set 2009, 00:23:51
                      Ma le storie brevi, di carattere bucolico o casalingo, sono sempre esistite.  Oggi le chiamiamo riempitivi, ma sono piacevoli e distensive, se ben realizzate.  La storia barksiana d'esordio di Ciccio con Nonna Papera è un "riempitivo", ma è straordinaria
                      « Ultima modifica: Mercoledì 23 Set 2009, 00:25:14 da alec »

                      *

                      PaperTopo
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 996
                      • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I Grandi Classici 274
                        Risposta #55: Giovedì 1 Ott 2009, 23:21:41
                        Ma le storie brevi, di carattere bucolico o casalingo, sono sempre esistite.  Oggi le chiamiamo riempitivi, ma sono piacevoli e distensive, se ben realizzate.  La storia barksiana d'esordio di Ciccio con Nonna Papera è un "riempitivo", ma è straordinaria

                        Concordo con te. Molte delle storie che oggi chiamiamo riempitivi sono davvero belle.

                        Poi, se tra qualche anno una storia da GM o Minni o Paper Fantasy o Mega o Paperino (Mese) finisse (e ci finirà, vedrete) su GCD ci sarà qualcuno che le vedrà come riempitivi. Ecco... Io non sarò tra quelli.

                        *

                        FL0YD
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 3150
                        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: I Grandi Classici 274
                          Risposta #56: Venerdì 2 Ott 2009, 10:20:47
                          Poi, se tra qualche anno una storia da GM o Minni o Paper Fantasy o Mega o Paperino (Mese) finisse (e ci finirà, vedrete) su GCD ci sarà qualcuno che le vedrà come riempitivi. Ecco... Io non sarò tra quelli.
                          Ma ovviamente dipenderà... su una testata dal nome come "I grandi classici" il minimo che si può pretendere è che una storia sia bella! A prescindere dalla lunghezza---sono d'accordo---ma che sia bella!
                          Molte delle storie delle testate che citi, così come molti dei 'riempitivi' di un tempo, sono tutt'altro che meritorie di comparirvi, a prescindere dal numero di pagine....
                          --- Andrea

                          *

                          PaperTopo
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 996
                          • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: I Grandi Classici 274
                            Risposta #57: Venerdì 2 Ott 2009, 11:56:18
                            Ma ovviamente dipenderà... su una testata dal nome come "I grandi classici" il minimo che si può pretendere è che una storia sia bella! A prescindere dalla lunghezza---sono d'accordo---ma che sia bella!
                            Molte delle storie delle testate che citi, così come molti dei 'riempitivi' di un tempo, sono tutt'altro che meritorie di comparirvi, a prescindere dal numero di pagine....

                            Questo è vero. Ho notato, tuttavia, che in Mega sono spesso finite storie molto interessanti, li finite solo perché straniere... Per scelta editoriale oppure altre testate hanno ospitato storie che in certi contesti non ci starebbero male.

                            Ad esempio su Minni #81 la prima storia è Minni e la stella del bosco. Questa storia non è niente di che ma il fatto che Minni si sostituisce a Topolino e risolve un mistero mi intriga molto. Certo è molto meglio Pippo alla maniera di Topolino. Eppure in un volume (anche di GCD... Non prendetela come eresia) dove venisse seguito il criterio di ospitare storie dovwe altri personaggi fanno il 'Topolino' io la vedrei bene. Certo il mio è un esempio, un povero esempio dove una storia mediocre avrebbe un certo senso. Ben inteso che in questo caso avrebbe un peso, mentre se messa in un volume dove le storie sono selezionate senza criterio sarebbe solo una serie di pagine sottratte ad altre storie ben più meritevoli.

                            Così è il caso di Gambadilegno e i "cari" aiutanti, storia pubblicata su Mega 453 (bella la cover tratta da questa storia) che è ben fatta e che andrebbe bene in un volume dove si parlasse dei rapporti generazionali o del rapporto zio nipote (che in Disney significa padre figlio) e chissà perché anche Le Giovani Marmotte e il feeling animale la vedrei bene in un volume con storie in stile Balla coi lupi, anche se alla fine è una storia abbastanza infantile.

                            Mi sto accorgendo, mentre scrivo, che con il contestualizzare il valorizzare certe storie extra Topo (come ho fatto io) andremmo contro il piano editoriale della Disney, ritornando a quando i CD avevano un itolo volume per volume. Ma per me quelli erano i veri CD, assieme a quelli pre ultimo restailing.

                            Certo il peso di queste storie in GCD sarebbe marginale. Ma io credo che se si seguisse una certa logica nella scelta delle storie avremmo diverse sorprese proprio dalle storie extra Topo.

                            Poi sono consapevole che molte delle storie extra Topo non reggerebbero il confronto. Ma questa non deve essere una scusa per non tenere in considerazione anche quelle storie.

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)