Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Grandi Classici 297

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu   (2)

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Grandi Classici 297
    Risposta #15: Lunedì 25 Lug 2011, 00:11:03
    Io continuo ad essere soddisfatta dei GCD. Mi mancano ben nove storie, fra cui entrambe le Superstar e la conclusiva che e' un Cimino/Bordini (e scussate se e' poco). Insomma, continuare cosi'.

    non metto in dubbio che presenti delle rarità, ma stiamo parlando dei GRANDI CLASSICI, non delle GRANDI RARITA'.

    Se accanto alle storie irristampate da 50+ anni inserissero qualche perla più famosa di nobile lignaggio invece di *burp* comare orsa o *doppio burp* Magò innamorata di Macchia cowboy ingannata dai Bassotti o le storie anni '90, credo che ne saremmo più felici un pò tutti...
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4777
    • Fizz! Snarl!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Grandi Classici 297
      Risposta #16: Lunedì 25 Lug 2011, 04:06:20
      Se accanto alle storie irristampate da 50+ anni inserissero qualche perla più famosa di nobile lignaggio invece di *burp* comare orsa o *doppio burp* Magò innamorata di Macchia cowboy ingannata dai Bassotti o le storie anni '90, credo che ne saremmo più felici un pò tutti...

      Io no :P
               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

      *

      Miriam
      Uomo Nuvola
      PolliceSu   (2)

      • ******
      • Post: 7530
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Grandi Classici 297
        Risposta #17: Lunedì 25 Lug 2011, 04:15:03
        io invece si, al posto di mettere storie di comare orsa ecc preferirei ristampassero storie che davvero meritano infatti io le salto a prescindere le storie di questi personaggi. Potrebbero mettere più storie superstar non sarebbe male no? ;)

        p.s per fortuna che in questo numero non sono presenti.

        piccolo OT vi piace il mio nuovo avatar? io lo trovo davvero carino e poi rappresenta al 100% paperino! :)
        « Ultima modifica: Lunedì 25 Lug 2011, 04:21:56 da miriam »

        *

        paperino100
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1130
        • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Grandi Classici 297
          Risposta #18: Lunedì 25 Lug 2011, 07:57:48
          Me ne mancano alcune. Io sono abbastanza contento, nonostante le storie anni 90' che avrebbero posto giusto ne I classici invece che qui, ma intanto non ci sono quelle  già dette di Compare e Comare Orso/a che riesco forzatamente a digerire e comunque certi nomi sono di tutto rispetto: addirittura due irristampate da decenni. Poi è chiaro che non si giudica una storia in base alla bravura dell'autore ma in base alla qualità della stessa. Comunque io stamattina passo in edicola  :)

          Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

          *

          Brigitta MacBridge
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu   (12)

          • *****
          • Post: 4733
          • Paperonuuuuccciooooo....
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (12)
            Re: Grandi Classici 297
            Risposta #19: Lunedì 25 Lug 2011, 10:17:26
            Se accanto alle storie irristampate da 50+ anni inserissero qualche perla più famosa di nobile lignaggio invece di *burp* comare orsa o *doppio burp* Magò innamorata di Macchia cowboy ingannata dai Bassotti o le storie anni '90, credo che ne saremmo più felici un pò tutti...

            Mah.
            New_AMZ, che possiede più di 10000 albi, si "lamenta" di aver già tutte le storie e dichiara di voler mollare la serie.
            Io, dal basso dei miei </mode finta modestia on> soli 1700, mi rallegro che me ne manchino ben nove, (fra cui -ripeto- un Cimino/Bordini degli anni migliori, e due Martina d'epoca di tutto rispetto), ma se le avessi già tutte mi accoderei alle sue rimostranze, come mi è capitato in passato.

            Se per darmi una "perla più famosa di nobile lignaggio" intendi propinarmi l'ennesima ristampa di "Archimede e l'illogica vittoria" (bellissima storia, l'ho pure votata per il sondaggio della miglior storia degli "altri", ma ne ho già CINQUE copie), io, egoisticamente, preferisco qualcosa che non ho già. Perfino se si tratta di Maga Magò che strappa i peli della coda a Bambi mentre Dumbo dall'alto spruzza acqua in testa a Pippo che si mette la mano davanti alla bocca dopo aver visto Gambadilegno vestito da marinaio.

            Sai quali sono le due riviste che stampano perle famose di nobile lignaggio? Tesori e Anni d'Oro. Il cui acquisto io salto due volte su tre, perché ho già tuttotuttotutto. Quindi ben vengano le rarità.

            Il problema di questo criterio è che, ovviamente, è soggettivo che più soggettivo non si può: le storie che mancano a ME interessano a ME, quelle che mancano a te interessano a te. Ma alla fine ognuno di noi decide se acquistare un albo per motivi soggettivi (mi bastano i soldi? ho già tutte le storie? ho spazio sulla libreria?). Il paradosso a cui porta questo è che questo mese lascerò in edicola i Tesori, con dentro quattro assoluti capolavori della storia del fumetto che però praticamente conosco già a memoria, e mi porterò a casa (anzi lo ho già fatto) i Grandi Classici.
            Anche perché questi ultimi, non è che ci presentino un albo tutto di Comari Orse, via! Rileggiamo bene l'indice: Martina, Barosso, Carpi, De Vita, Chendi, Cimino, Bordini, Perego, Siegel... direi che il nobile lignaggio non manca proprio.
            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

            *

            MarioCX
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1709
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Grandi Classici 297
              Risposta #20: Lunedì 25 Lug 2011, 10:36:10
              ...(fra cui -ripeto- un Cimino/Bordini degli anni migliori, e due Martina d'epoca di tutto rispetto)...

              Stando all'Inducks "paperino e la spugna famelica" incredibilmente non è mai stata ristampata.
              Ho comunque il Topo d'origine, ma credo che mi farò anche questa prima ristampa.
               
              ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Grandi Classici 297
                Risposta #21: Lunedì 25 Lug 2011, 11:16:54
                CUT
                Applausi (di gente intorno a me... ;D)!
                Quotone!!! [smiley=thumbup.gif]

                Anche perché questi ultimi, non è che ci presentino un albo tutto di Comari Orse, via!
                E infatti riguardiamoci gli indici dell'anno scorso, con molte più storielline straniere di quest'anno. :)

                « Ultima modifica: Lunedì 25 Lug 2011, 11:19:58 da iuventuri »

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Grandi Classici 297
                  Risposta #22: Lunedì 25 Lug 2011, 12:00:16
                  E infatti riguardiamoci gli indici dell'anno scorso, con molte più storielline straniere di quest'anno. :)

                  riguardati l'indice del mese scorso :P

                  2 storie buone (la Chierchini completo e Paperino Milionario) e tutto un contorno di storie che, per un motivo o per l'altro mi ha fatto sboccare in un modo incredibile. Soprattutto perchè il punto di forza del numero doveva essere una photo album story con Tip e Tap parrucchieri per bambini *rigurgitino* e nemmeno cito le comare volpe, le storie degli studi (in questo caso IF) o brasilianate sconclusionate del new Daisy o... o... o... :P

                  se queste sono storie, nonostante fossero tutte inedite per me, che si possono definire GRANDI CLASSICI ::)

                  e non sono nemmeno l'unico a pensarla così, già Pacuvio e altri hanno smesso di acquistare la testata proprio in seguito alla svolta della testata
                  « Ultima modifica: Lunedì 25 Lug 2011, 12:01:44 da andrea87 »
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Grandi Classici 297
                    Risposta #23: Lunedì 25 Lug 2011, 12:12:39
                    riguardati l'indice del mese scorso :P
                    Ok. Ma io parlavo della quantità. Rispetto all'anno scorso, le "stranierine" sono sensibilmente diminuite, su. ;)

                    se queste sono storie, nonostante fossero tutte inedite per me, che si possono definire GRANDI CLASSICI ::)
                    Lol, ma tu fai ancora caso al titolo delle testate? Non pensi a "I classici disney - le storie che hanno fatto storia" e "Disney anni d'oro - contenuti speciali inediti e interviste esclusive"? ::) :P
                    « Ultima modifica: Lunedì 25 Lug 2011, 12:13:11 da iuventuri »

                    *

                    fdl 98
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1007
                    • Fumetti!Dove?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Grandi Classici 297
                      Risposta #24: Lunedì 25 Lug 2011, 15:12:38
                      Questo indice non è poi così male mi mancano tutte (non è che ci voglia molto)e passi che mi butto su qualsiasi fumetto che abbia una storia di Carpi che mi manca ma non mi delude così tanto.
                      Non è che siamo un po' troppo critici perche secondo qualche utente sono ben pochi i fumetti che siano decenti.In fondo se ciò e quello che passa il convento è sempre meglio di niente.

                      "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Grandi Classici 297
                        Risposta #25: Lunedì 25 Lug 2011, 16:14:16
                        bof... ma quindi solo per me la testata ha preso la deriva del vecchio Zio Paperone, quando alla fine cominciò a ristampare vecchiume e rarità senza distinzione alcuna tra storie meritevoli e non?

                        quando arriveremo ai gremlins però non prendetevela con me per avervi fatto da Cassandra :P
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        Quackmore
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1225
                        • aka Michele
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Grandi Classici 297
                          Risposta #26: Lunedì 25 Lug 2011, 16:17:28
                          Sì, ti concedo che il rischio "Zio Paperone" è sempre in agguato.
                          E se c'è una critica su cui sono d'accordo, è sulla presenza dei personaggi non standard.
                          Per il resto, ribadisco che la quasi totalità dei lettori non ha possibilità di leggere altrimenti molte delle storie di paperi & topi che stanno pubblicando, e non c'è altra sede migliore al momento per ristamparle.
                          Michele

                          *

                          Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 6148
                          • "It was all started by a mouse"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Grandi Classici 297
                            Risposta #27: Lunedì 25 Lug 2011, 17:23:29
                            E se c'è una critica su cui sono d'accordo, è sulla presenza dei personaggi non standard.
                            Ricordo,a tal proposito, che questo sondaggio  è sempre aperto. ;)

                            quando arriveremo ai gremlins però non prendetevela con me per avervi fatto da Cassandra :P
                            Quelli no. Non sono mai passati sugli Albi della rosa. :)
                            « Ultima modifica: Lunedì 25 Lug 2011, 17:26:15 da iuventuri »

                            *

                            Miriam
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 7530
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Grandi Classici 297
                              Risposta #28: Lunedì 25 Lug 2011, 19:06:04
                              Il problema di questo criterio è che, ovviamente, è soggettivo che più soggettivo non si può: le storie che mancano a ME interessano a ME, quelle che mancano a te interessano a te. Ma alla fine ognuno di noi decide se acquistare un albo per motivi soggettivi (mi bastano i soldi? ho già tutte le storie? ho spazio sulla libreria?). Il paradosso a cui porta questo è che questo mese lascerò in edicola i Tesori, con dentro quattro assoluti capolavori della storia del fumetto che però praticamente conosco già a memoria, e mi porterò a casa (anzi lo ho già fatto) i Grandi Classici.
                              Anche perché questi ultimi, non è che ci presentino un albo tutto di Comari Orse, via! Rileggiamo bene l'indice: Martina, Barosso, Carpi, De Vita, Chendi, Cimino, Bordini, Perego, Siegel... direi che il nobile lignaggio non manca proprio.

                              super quotone per brigitta!! [smiley=thumbup.gif]. Per me che non possiedo molti albi come new amz o altri (che hanno più anni di me) lo ritengo un albo ottimo è degno di essere letto! Questa volta non ci sono comare orsa ecc, ma spererei che nei prossimi albi al posto di quest'ultime si desse spazio a storie più meritevoli e irristampate. ;)
                              Resto comunque soddisfatta dell'indice e domani mi fiondo in edicola (da me al lunedì non arriva niente). :)




                              Lol, ma tu fai ancora caso al titolo delle testate? Non pensi a "I classici disney - le storie che hanno fatto storia" e "Disney anni d'oro - contenuti speciali inediti e interviste esclusive"? ::) :P

                              Eh si, neppure io ci faccio caso!! I classici disney - le storie che hanno fatto storia..., ma quando mai?? Il nome della testata è solo oggettivo, bisogna guardare il contenuto non la forma. ;D
                              « Ultima modifica: Lunedì 25 Lug 2011, 19:11:49 da miriam »

                              *

                              Paolodan3
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2798
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Grandi Classici 297
                                Risposta #29: Martedì 26 Lug 2011, 15:45:02
                                Cover color amaranto, la scansione non rende bene
                                « Ultima modifica: Martedì 26 Lug 2011, 15:46:48 da Paolodan3 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)