Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 301336

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

feidhelm
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4777
  • Fizz! Snarl!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #3945: Mercoledì 6 Apr 2016, 22:09:11
    pensare che anche io sono di Maniago e il mio cognome inizia per Rosa  ;D
    (ma non sono parente di Don Rosa)

    E che ne sai? :P

    Fine OT, non sparatemi ;D
             
    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

    *

    Bramo
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3210
    • Sognatore incallito
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Lo Spazio Disney
    PolliceSu
      Re: Nuove testate Disney
      Risposta #3946: Mercoledì 6 Apr 2016, 22:12:16
      Scusate, qualcuno di voi sa nulla riguardo a questo? L'ho visto oggi nella cartolibreria vicino a dove svolgo tirocinio e mi ha stupito non poco, perché è marchiato Panini, non Giunti (anche se nella foto si vede poco causa riflesso del vetro)...
      La panini non dovrebbe distribuire solo in edicola/fumetteria? Da quando ha il mercato delle librerie?
      L'albetto è uscito prima di tutto in fumetteria. Possibile che, per via del brand Star Wars di cui fa parte (come suggerisce Bruce), sia stato distribuito anche nel circolo delle librerie, come avviene del resto per altri volumi a fumetti.
      È chiaro che con queste suddivisioni dei diritti siamo sempre in zone poco definibili in modo fisso. Ad ogni modo è probabile che SW goda di licenze di distribuzione particolari, o semplicemente Giunti si occupa della distribuzione in libreria di titoli appositamente confezionati da lei, mentre in questo caso è semplicemente un'emanazione extra rispetto alla distribuzione da fumetteria.
      Ne parlai qui.
      « Ultima modifica: Mercoledì 6 Apr 2016, 22:13:49 da Everett_Ducklair »

      *

      Piccola Pker
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1452
      • Fantasia portami via!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Nuove testate Disney
        Risposta #3947: Mercoledì 6 Apr 2016, 23:47:34
        Grazie per tutte le informazioni, non lo sapevo proprio.
        Speravo di poter contribuire anch'io con un piccolo scoop, mannaggia! ;D
        « Ultima modifica: Mercoledì 6 Apr 2016, 23:48:10 da Piccola_Pker »

        *

        Kid91
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 33
        • Nuovo arrivato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Nuove testate Disney
          Risposta #3948: Lunedì 11 Apr 2016, 12:42:18
          Scusate, qualcuno di voi sa nulla riguardo a questo? L'ho visto oggi nella cartolibreria vicino a dove svolgo tirocinio e mi ha stupito non poco, perché è marchiato Panini, non Giunti (anche se nella foto si vede poco causa riflesso del vetro)...
          La panini non dovrebbe distribuire solo in edicola/fumetteria? Da quando ha il mercato delle librerie?

          Io ho entrambi quelli usciti, sono due albi della serie PANINI LEGENDS. Prima hanno iniziato questi serie (formato albo americano) con tipo approfondimenti su Star Wars poi hanno stampato episodio IV e V con questo stile di disegno in due numeri consecutivi. In teoria dovevano stampare come logica episodio VI ma ora hanno ripreso a stampare cose riguardanti STAR WARS un po a caso. Nel frattempo hanno stampato queste due storie in un'edizione deluxe in cui ognuna costa 12 euro quando l'albo normale costa 4 euro.
          Kid91

            Re: Nuove testate Disney
            Risposta #3949: Lunedì 11 Apr 2016, 18:16:32
            Su Topolino si parla un po' del Napoli Comicon.
            In particolare ci sono le cover di Tesori International, X -Mickey (con le rispettiva variant hce presumo abbiano effetti particolari anche se non detti perché in alternativa la variant di X-Mickey non ha senso) e delle ristampe di PK (Potere e Potenza dopo tutta la discussione che abbiamo fatto mi delude parecchio). E si parla anche della storia evento di Artibani/Mottura: "PK vs. DD Timecrime" crossover tra PK e DD.
            Saranno presenti veramente un sacco di autori (Perissinotto, Gervasio, Lavoradori, Sciarrone, Pisapia, Mottura, Monteduro, Pastrovicchio, Sio, Ziche, Faraci, Cannatella, Boschi e Rosa)

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10523
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nuove testate Disney
              Risposta #3950: Lunedì 11 Apr 2016, 18:34:20
              Su Topolino si parla un po' del Napoli Comicon.
              In particolare ci sono le cover di Tesori International, X -Mickey (con le rispettiva variant hce presumo abbiano effetti particolari anche se non detti perché in alternativa la variant di X-Mickey non ha senso)
              Non è detto, perchè la variant del primo numero della collana, dedicato a WOM, non è che avesse chissà quale effetto particolare, cambiava giusto la grafica del disegno.

                Re: Nuove testate Disney
                Risposta #3951: Lunedì 11 Apr 2016, 19:39:49
                Non è detto, perchè la variant del primo numero della collana, dedicato a WOM, non è che avesse chissà quale effetto particolare, cambiava giusto la grafica del disegno.

                Non ho una macchina fotografica decente e quindi non le posto, ma la cover di X-Mickey regolare ha un suo disegno (e non c'entra niente con quello mostrato su Anteprima) ma quella variant è tutta nera, con Pipwolf seduto su una luna piena. Mi sembra tanto un anteprima o qualcosa ancora in lavorazione...
                Quella di Tesori avrà lo Zione del disegno sotto, con sfondo tutto bianco con "vera" pepita (suppongo sarà in rilievo e sarà ruvida)

                « Ultima modifica: Lunedì 11 Apr 2016, 19:42:12 da Topo_Nuovo »

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 4050
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Nuove testate Disney
                  Risposta #3952: Lunedì 11 Apr 2016, 19:47:06
                  La "polemica" sulle nuove copertine delle Deluxe Edition di PK la iniziai io, ora che le ho viste mi sento quasi deluso... :-/

                  Brutte non sono, ci mancherebbe altro, ma rispetto a quelle delle prime versioni perdono in epicità, sperando di far passare il messaggio che intendo trasmettere, soprattutto quella di P&P.

                  Fosse stato il contrario, cioè se quella della prima stampa di P&P fosse stata quella che uscirà ora e la ristampa avesse avuto la copertina di quella già uscita, avrei avuto veramente la fortissima tentazione di comprarla, questa invece posso lasciarla dove sta senza troppi rimpianti, al di là di discorsi come collezionismo e completismo.

                  Veramente stupenda invece, almeno per me, la copertina de Il Raggio Nero, vivace, movimentata, colorata e che richiama quasi quella di P&P, quello che ci vuole per un volume simile e che non vedo l'ora di poter mettere nella mia libreria :D
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  Rockerduck87
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 930
                  • Just another brick in the wall
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Nuove testate Disney
                    Risposta #3953: Lunedì 11 Apr 2016, 21:12:44
                    Allora è la stessa copertina della don rosa library vol. 5. Buona scelta, anche se un po' poco originale forse..
                    Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                    (G. Testori)

                    *

                    Scrooge4
                    Visir di Papatoa
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2088
                    • Barks The Best!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Nuove testate Disney
                      Risposta #3954: Lunedì 11 Apr 2016, 23:15:51
                      Nel frattempo hanno stampato queste due storie in un'edizione deluxe in cui ognuna costa 12 euro quando l'albo normale costa 4 euro.

                      Sei sicuro che anche L'Impero Colpisce Ancora sia uscito in edizione De Luxe? A me risulta solo l'edizione brossurata distribuita in edicola e fumetteria a febbraio.
                      Marco Travaglini


                      *

                      bunny777
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1035
                      • Strapapero
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Nuove testate Disney
                        Risposta #3955: Martedì 12 Apr 2016, 00:16:30
                        Sei sicuro che anche L'Impero Colpisce Ancora sia uscito in edizione De Luxe? A me risulta solo l'edizione brossurata distribuita in edicola e fumetteria a febbraio.
                        Confermo, anche a me de L'Impero Colpisce Ancora risulta solo la versione brossurata.


                        *

                        Rockerduck87
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 930
                        • Just another brick in the wall
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Nuove testate Disney
                          Risposta #3956: Martedì 12 Apr 2016, 11:40:20
                          è comparsa anche la copertina normal di tesori interntional. Non mi piace per niente, sembra l'intestazione di un giornale scandalistico.
                          « Ultima modifica: Martedì 12 Apr 2016, 16:43:35 da inthenight »
                          Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                          (G. Testori)

                          *

                          Lodin
                          Brutopiano
                          PolliceSu   (1)

                          • *
                          • Post: 49
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Nuove testate Disney
                            Risposta #3957: Martedì 12 Apr 2016, 11:54:31
                            E ora sappiamo che c'è il nome (anzi, proprio la firma) di Don Rosa in copertina. Mumble...

                            *

                            Gancio
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 3193
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Nuove testate Disney
                              Risposta #3958: Martedì 12 Apr 2016, 12:35:19
                              E ora sappiamo che c'è il nome (anzi, proprio la firma) di Don Rosa in copertina. Mumble...
                              Nulla di strano, era già stato detto - ora non ricordo di preciso, ma credo lo disse Luca Boschi - che questa versione della $aga è stata preparata in collaborazione con Don Rosa, vignette ricolorate e roba simile, per cui è ovvio che hanno trovato l'accordo e la Panini può stampare il suo nome in cover.  :)
                              Tritumbani fritti!

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 12614
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Nuove testate Disney
                                Risposta #3959: Martedì 12 Apr 2016, 12:41:17
                                Non ho una macchina fotografica decente e quindi non le posto, ma la cover di X-Mickey regolare ha un suo disegno (e non c'entra niente con quello mostrato su Anteprima) ma quella variant è tutta nera, con Pipwolf seduto su una luna piena. Mi sembra tanto un anteprima o qualcosa ancora in lavorazione...
                                Quella di Tesori avrà lo Zione del disegno sotto, con sfondo tutto bianco con "vera" pepita (suppongo sarà in rilievo e sarà ruvida)
                                Ecco le pagine in questione:

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)