Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 297500

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12609
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #4320: Sabato 6 Ago 2016, 15:29:15
    Mi sa che c'è un equivoco, qui nessuno sta parlando di una prosecuzione della Disney Golden Edition, a cui ti riferisci... :-?
    E' vero, si chiama Golden e non Super l'Edition a cui accennavo, sebbene il prezzo sia quello e  pure il formato non dovrebbe essere tanto diverso.
    C'era bisogno di questa nuova serie quasi gemella con la Golden? A meno che non la sostituisca se i risultati di vendita sono stati mediocri.
    Anche alla Panini non inizieranno a far confusione in tutto questo tripudio di iniziative editoriali? ;D
    « Ultima modifica: Sabato 6 Ago 2016, 15:43:23 da leo_63 »

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 4050
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Nuove testate Disney
      Risposta #4321: Sabato 6 Ago 2016, 15:30:59
      Anteprima che sale notevolmente la temperatura di questo già bollente agosto!!! :o

      Non vi dico i salti di gioia che ho fatto per I Signori della Galassia, era da così tanto tempo che lo chiedevo sia qui sul forum sia direttamente alla De Poli in fiera che ormai non ci credevo più :D

      Questa ristampa e quella delle Storie della Baia fanno ben sperare per il futuro, a questo punto auspicherei la riproposta dei Racconti Attorno al Fuoco, delle Tops Stories e delle storie d'America, magari come quella appena uscita in Germania, un'edizione lussuosa che comprerei al volo se padroneggiassi la lingua tedesca :D

      La sorpresa sulla Spada di Ghiaccio annunciata per Lucca è certo di grande effetto, anche se fino all'ultimo ho sperato in un capitolo inedito. Non mi convince molto il fatto che nei tre volumetti ci sia solo la prima storia, molto meglio a questo punto almeno la trilogia originale, ma mi tengo ancora il dubbio su cosa fare non appena vedrò le statue :-/

      L'effetto della Panini sulla Disney si vede sempre di più, dopo gli Omnibus ecco arrivare edizioni sempre più lussuose, e costose, delle storie più belle. Se Casablanca ci può anche stare, l'ennesima ristampa di Evroniani, pure se ricolorata, e anche il portfolio, incompleto, delle copertine di PK mi sembrano solo l'ennesimo modo di cavare il sangue dalle rape ai poveri collezionisti del papero mascherato :(

      Sul fronte dei classici Deluxe si registra la prima vera novità, la pubblicazione di una storia come quella di Casty che non è una parodia nè, ovviamente, una storia di PK. Contento per l'uscita di Dracula, ci speravo perchè sarà bello avere i tre volumi della trilogia dell'orrore di Enna e Celoni, dando per scontata l'uscita in formato Deluxe di Duckenstein :)

      Sarà curioso sapere se anche x Dracula verrà riproposto il formato di Ratkyll, ovvero un B/N invece della storia così com'è apparsa sui Topolini :)

      Restando in tema Duckenstein, il 3179 si preannuncia numero veramente ghiotto, l'accoppiata Sio-Ziche alle prese con la parodia della storia fantasy più celebre promette sfracelli mentre mi convince per ora poco la parodia di Nathan Never con Ciccio e spero di ricredermi visto che il personaggio della Bonelli mi piace molto e speravo in un'operazione simile come fatto con Tex e Dylan Dog :)

      Su Tesori International mi aspettavo si continuasse sulla serie degli autori completi, e si era fatto il nome di Rota, mentre questo quarto numero all'inizio mi è sembrato un albo di Paperopoli... :P

      Bella la copertina del volume di Cimino, spero di cuore resti così perchè mi piacciono il soggetto, il colore e anche la didascalia :)

      Ultima cosa, Cavazzano a Lucca!!! :D :D :D
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      ventinofatale
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 756
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Nuove testate Disney
        Risposta #4322: Sabato 6 Ago 2016, 16:22:03
        il cofanetto della Trilogia contiene i tre personaggio e la prima storia, da quel che si dice, quindi il prezzo non è altissimo, ma a questo punto le storie potevano metterle tutte e tre !!!
        A meno che non abbiano in mente qualcos'altro per le altre due.........

        *

        PhantomBlot
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 737
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Nuove testate Disney
          Risposta #4323: Sabato 6 Ago 2016, 16:22:26
          guardando meglio l'anteprima, si nota che il prezzo di Pk Appgrade torna "magicamente" a 3,20... sarà certamente un errore di stampa

          *

          Grazia
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 961
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Nuove testate Disney
            Risposta #4324: Sabato 6 Ago 2016, 16:39:52

            Il link l'ho inserito nonostante ci sia scritto che lo inserirò proprio alla parola link xD.
            E sui fumetti Disney non scherzo xD.

            Era una battuta. Il link prima a me non andava (mi dava errore). Adesso l'ho scaricato e letto.

            Per il resto... La spada di ghiaccio penso che verrà venduto il pacchetto completo (3 albi e 3 statuine con cofanetto a 30 €) ma non è scritto così bene da potermelo far giurare.

            A dire il vero mi pare abbastanza chiaro:
            Cofanetto raccoglitore con tre personaggi + 3 volumi
            17x23,7, B., 48 pp., col.3
            € 29,90
            Uscita del cofanetto a Lucca Comics


            Cavazzano sarà a Lucca, è segnato su Anteprima. Quindi la sua presenza aiuterà le vendite (vuoi non acquistare un albo e poi farselo autografare in fiera?

            Mi scuso. Ho letto male io. Dopo la tua considerazione avevo interpretato il tuo "anche se ci sarà" come un "anche se ci fosse Cavazzano a Lucca, probabilmente non riuscirebbero a vendere molte copie comunque".
            Invece è l'opposto.
            Non ho quella storia (anche se in genere a me le parodie non piacciono molto; e il film Casablanca non è tra le mie "preferenze assolute") e i "formati giganti" non mi piacciono troppo (Ok, superultramegadeluxe, ma €28.00...).
            Se non avessi già 2 disegni con autografo di Cavazzano (uno proprio fatto a Lucca quando uscì il suo Disney D'autore) e non fosse che c'è l'incognita di come procurarsi autografo ed eventuale disegno (anche se all'ultimo Cartoomics sono tornati con le lista+acquisto volume, quindi spero sia così anche per Cavazzano, anche se la Panini potrebbe inventarsi qualche metodo astruso per "sfruttare" la sua fama; difatti hanno già iniziato con una versione "estralusso"....), sicuramente mi sarei lasciato tentare.
            Credo che la prenderò solo se avrò garanzia del disegno. Altrimenti passo e mi procuro la storia su "volumi normali".


            Topolino 3179 oltre alla variant sarà disponibile anche regolare in edicola... Alla peggio dovrai aspettare 1 settimana.

            Non sono acquirente abituale di Topolino. Ho preso solo qualche "one shot" durante le fiere.
            Il mio era più un commento alla "folla aggiunta" (in senso buono per lui) che attira Sio al già affollato padiglione Panini.
            Darò una scorsa alla storia allo stand e vedrò se val lapena acquistare la Variant oppure mi accontento dell'edizione standard.


            Su Tesori International 4 dopo 3 monografiche questa è una mini batosta... Pensavo continuassero su quella strada.

            Su Casty non o cosa abbiano in mente. Perché ok nell'albo accennano alla mostra e alla sua presenza e al volume, ma sembra ci sia qualcosa di più grande... però magari è solo un viaggio mentale mio.

            Anche la mia era ovviamente un'ipotesi.



            Tirando le somme, salvo sorprese, Lucca Comics abbastanza "economica" sul fronte Disney per il sottoscritto (se non mi serve come "riempitivo" per prendere la borsa, la Classic Edition su Cimino posso tranquillamente prenderla in edicola così qualcosa guadagna anche lei; tanto io spendo uguale). Idem per Uack/Paperopoli.

            Come detto (ma so che alla fine dopo aver scritto un papiro... cederò; sempre se non dovrò svernare dentro lo stand Disney aspettando il mio turno, perché una volta usciti... non si riesce più ad entrare causa code chilometriche all'ingresso) al limite il volume di Cavazzano.

            *

            John D. Rockerduck
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 298
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nuove testate Disney
              Risposta #4325: Sabato 6 Ago 2016, 16:58:14
              Delusione per la mancanza di uno scrignio di ristampe di numeri d'eccezione (scrigno dei 1000, 500, 1)
              Bombette a colazione ... è quel ci vuole ! dopo la notte che ho passato alla stazione

              *

              ventinofatale
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 756
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Nuove testate Disney
                Risposta #4326: Sabato 6 Ago 2016, 17:12:14
                non dimentichiamo che lo scrigno potrebbe essere sul prossimo anteprima !! anche se l'unica possibilità che mio viene in mente è lo scrigno con i numeri 1 delle serie di Paperino

                *

                Pluto80
                Giovane Marmotta
                PolliceSu   (3)

                • **
                • Post: 166
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re: Nuove testate Disney
                  Risposta #4327: Sabato 6 Ago 2016, 17:15:47
                  Sicuramente bella l'uscita relativa alla Spada di Ghiaccio, anche se il prezzo è un po' alto pero' penso che ne valga la pena, dato che ci sono allegate oltre all'albo, le statuine ed il raccoglitore, anche se così resta un'uscita incompleta, c'è solo la prima storia della saga, che senso ha? Magari ci sarà qualche altra cosa che non hanno ancora detto?
                  Bellissima la saga dei Signori della Galassia  :)

                  *

                  Donald91
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 81
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Nuove testate Disney
                    Risposta #4328: Sabato 6 Ago 2016, 17:41:00
                    Wow quante uscite per il Lucca comics di quest'anno! La nuova edizione della spada di ghiaccio è sicuramente una chicca molto interessante :) per quanto riguarda le "standard" deluxe edition e le super deluxe edition non credo le acquisterò dato che possiedo già tutte le storie, anche se Casablanca autografato da Cavazzano sarebbe bello da avere!
                    Per quanto riguarda Pk direi che la panini continua a lucrare più che può visto il prezzo esagerato del portfolio O.o
                    Inutile dire che non vedo l'ora di poter leggere la nuova parodia del duo Enna/Celoni ;) direi che si preannuncia un Lucca comics mooolto interessante e costoso!

                    *

                    La Spia Poeta
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (4)

                    • *****
                    • Post: 2307
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Re: Nuove testate Disney
                      Risposta #4329: Sabato 6 Ago 2016, 18:03:21
                      Troppe, troppe, troppe cose.

                      Io e le action figures siamo nemici naturali, la Spada di Ghiaccio la salto con felicità. Gli albetti sembrano fatti giusto per far passare le action figures per "allegati", e avendo già la storia non mi rammarico.

                      La Superdeluxe mi sembra una testata esagerata. un formato che nei miei sempre più pieni scaffali non entrerà che orizzontalmente, con tanto di sovraccoperta (altro mio nemico naturale), e con pochissime pagine.
                      E cosa ci stampa, di bello?
                      Casablanca, che essendo una Parodia sarebbe potuta essere stampata nel formato Limited Deluxe.
                      PKNA#0 ricolorato "per l'occasione" (secondo me, in realtà Monteduro questi nuovi colori li sta facendo per l'edizione americana, bah). Ma PKNA#0 non ha nessun motivo per cui essere ricolorsto, i vecchi colori sono già molto moderni.

                      La Deluxe di Dracula che mi ero già posto di prendere.
                      La Deluxe di Topolino e l'isola di Quandomai che mi lascia un po' spiazzato- chi mai se lo aspettava? Poco dopo che è stato ristampato su Scienza Papera, poi (okay che è Corriere/Giunti, però...). Adesso non so che aspettarmi, da questa collana.

                      L'edizione dei Signori della Galassia in formato similtesoriinternational okay, della saga non ho letto niente e mi ispirava. Non è indicata la collana, però. Penso qualche testata vatt o qualche allegato al supplemento.

                      Tesori International che diventa già ora Paperopoli Bis. Pensavo che ci avrebbe messo di più.


                      La sorpresa sulla Spada di Ghiaccio annunciata per Lucca è certo di grande effetto, anche se fino all'ultimo ho sperato in un capitolo inedito.
                      Di fatto, ci sarà la versione di Sio, Topolino e la Spada di ghiacciolo :P

                      *

                      el_pikappa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1542
                      • Occhio al papero mascherato!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Nuove testate Disney
                        Risposta #4330: Domenica 7 Ago 2016, 06:55:08
                        In tutto questo mi chiedevo come mai non fosse stato ancora annunciato nulla su un eventuale volume che potesse racchiudere l'ultima storia di Pk vs DD e le mini di Sisti con PkTube...che sia stato posticipato? :-?

                        *

                        ventinofatale
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 756
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Nuove testate Disney
                          Risposta #4331: Domenica 7 Ago 2016, 09:54:04
                          Casty sarà a Lucca e ci sarà anche una mostra a lui dedicata !
                          Signori della Galassia probabilmente sostituisce il volume annuale dedicato a Double Duck, che usciva nello stesso periodo
                          Se la Trilogia in questo formato venderà bene (e secondo me sarà sicuramente così) potrebbero fare lo stesso con altre storie, tipo albi di Reginella con statuette sua e di Paperino, oppure Paperino Paperotto con miniature dei personaggi e così via

                          *

                          Grazia
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 961
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Nuove testate Disney
                            Risposta #4332: Domenica 7 Ago 2016, 11:20:27
                            Casty sarà a Lucca e ci sarà anche una mostra a lui dedicata !
                            Signori della Galassia probabilmente sostituisce il volume annuale dedicato a Double Duck, che usciva nello stesso periodo
                            Se la Trilogia in questo formato venderà bene (e secondo me sarà sicuramente così) potrebbero fare lo stesso con altre storie, tipo albi di Reginella con statuette sua e di Paperino, oppure Paperino Paperotto con miniature dei personaggi e così via

                            Non so se augurarmi che ciò accada o meno.
                            A me interessano le storie e non i gadget.
                            Se però l'acquisto di una storia (che non ho già) è vincolato all'acquisto del gadget, ne faccio volentieri a meno così risparmio.

                            *

                            Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2461
                            • ex turk182
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Nuove testate Disney
                              Risposta #4333: Domenica 7 Ago 2016, 11:26:33
                              guardando Anteprima..mi pare che da ora Panini punti ancora di piu' al collezionismo ristampando storie stra ristampate (come casablanca e la spada di ghiaccio) .

                              per quanto riguarda la spada di ghiaccio mi pare abbastanza chiaro che sara' un unica uscito (si parla di cofanetto) con 3 volumi e 3 statuette dentro...il cofanetto con solo il primo volume e statuetta mi parrebbe un furto a 30 euro..

                              son contento che esca i signori della galassia mentre speravo nel crossover dd pk ma effettiamente sto giro la carne al fuoco è davvero tanta.

                              *

                              Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 3202
                              • Sognatore incallito
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Nuove testate Disney
                                Risposta #4334: Domenica 7 Ago 2016, 11:38:21
                                Troppe, troppe, troppe cose.
                                La Deluxe di Topolino e l'isola di Quandomai che mi lascia un po' spiazzato- chi mai se lo aspettava? Poco dopo che è stato ristampato su Scienza Papera, poi (okay che è Corriere/Giunti, però...). Adesso non so che aspettarmi, da questa collana.
                                In realtà "capire" la De Luxe è più semplice di quanto sembri, almeno per come la vedo io.
                                Principalmente è dedita alla ristampa di PKNE e delle parodie recenti. Ma può essere usata anche per dare risalto a storie che servano a trainare autori o situazioni in occasione delle fiere. Rientrano in tale ambito il terzo volume su Topalbano (in occasione della siciliana Etna Comics) e L'Isola di Quandomai, preparato - credo - perché a Lucca ci sarà la mostra dedicata a Casty.

                                In tutto questo mi chiedevo come mai non fosse stato ancora annunciato nulla su un eventuale volume che potesse racchiudere l'ultima storia di Pk vs DD e le mini di Sisti con PkTube...che sia stato posticipato? :-?
                                Anch'io me lo aspettavo per Romics o per Lucca... ma evidentemente hanno preferito dare la precedenza alla ristampa di Dracula per trainare la nuova parodia di Enna/Celoni, posticipando (a questo punto direi a Cartoomics o giù di lì) il volume di PK/DD, che può essere invece usato per trainare nuove storie di PKNE non solo il prossimo autunno - per la nuova di Sisti/Sciarrone - ma anche la prossima primavera con la nuova di Artibani/Pastro.
                                Tanto possono recuperare il gap di ristampa approfittando delle altre fiere primaverili, pubblicando la De Luxe della storia pikappica del prossimo autunno in occasione di Napoli Comicon o Etna Comics.
                                « Ultima modifica: Domenica 7 Ago 2016, 11:39:54 da Everett_Ducklair »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)